per un impianto bidisco quale versione mi consigliate tra la19x 18 e la 19x20e?ho un 636
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
radiale brembo
Collapse
X
-
è una questione di preferenze
19x18, corsa + breve e maggior frenata a parità di forza applicata. 19x20 corsa un po più lunga e più modulabile...
io le ho tutte e due .... e mi trovo bene con entrambe...
brembo suggerisce la x20 se hai un impanto particolarmente prestante o nervoso.. altrimenti la x18.. se usi l'impianto di serie ti direi di stare su quest'ultima...
-
se la geometria non e' una opinione,dovrebbe essere il contrario...Originally posted by ace View Postè una questione di preferenze
19x18, corsa + breve e maggior frenata a parità di forza applicata. 19x20 corsa un po più lunga e più modulabile...
io le ho tutte e due .... e mi trovo bene con entrambe...
brembo suggerisce la x20 se hai un impanto particolarmente prestante o nervoso.. altrimenti la x18.. se usi l'impianto di serie ti direi di stare su quest'ultima...
la 19 x 18 ha un braccio di leva piu' favorevole ,per cui avra' una maggiore pressione sul pistone a parita' di forza applicata a prezzo pero' di una corsa leggermente piu' lunga.
viceversa per la 19 x 20...Last edited by trottalemme; 01-06-07, 06:35.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Quoto Trottalemme.
La modulabilità è data dalla maggiore forza da applicare a parità di pressione esercitata, ergo la x20 è più modulabile.................anche se di problemi con le x18 non ne ho mai avuti anche per strada.
Comment
-
Originally posted by trottalemme View Postse la geometria non e' una opinione,dovrebbe essere il contrario...
la 19 x 18 ha un braccio di leva piu' favorevole ,per cui avra' una maggiore pressione sul pistone a parita' di forza applicata a prezzo pero' di una corsa leggermente piu' lunga.
viceversa per la 19 x 20...
Comment
-
vabbè.. a parte che alle 2 e mezza di notte sono un po rintronato... la sostanza non cambia.... è come ho detto io.... x18 più nervosa ..x20 più modulabile...Originally posted by frankikili View PostQuoto Trottalemme.
La modulabilità è data dalla maggiore forza da applicare a parità di pressione esercitata, ergo la x20 è più modulabile.................anche se di problemi con le x18 non ne ho mai avuti anche per strada.Last edited by ace; 01-06-07, 07:14.
Comment
-
tu che le hai entrambe c? molta differenza tra la 18 e la 20?io ho solo su i tubi in treccia sarebbe meglio la 18?Originally posted by ace View Postvabb?.. a parte che alle 2 e mezza di notte sono un po rintronato... la sostanza non cambia.... ? come ho detto io.... x18 pi? nervosa ..x20 pi? modulabile...
Comment
-
non saprei che dirti... la x20 ce l'ho sul ducati con le serie oro... la x18 ce l'ho sulla r1 con le brembo da millemila euro...Originally posted by qwerty View Posttu che le hai entrambe c? molta differenza tra la 18 e la 20?io ho solo su i tubi in treccia sarebbe meglio la 18?
quindi non ? confrontabile....
Comment
-
io ho la 19x20 ed e' ottima, a me piace frenare con un dito. ho provato la 19x18 e mi piace anche lei, ma potrebbe risultare troppo aggressiva nella prima parte di frenata,per strada la sconsiglierei, in una eventuale frenata di emergenza potrebbe fare scherzi
Comment
X

Comment