Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze Monoblocco ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Beh...non bazzico + sulle macchine utensili da un p?...ma io le farei per elettroerosione...se no con particolari testine e frese ad almeno 5 assi...
    Mi pare che elettrosione non si possa per costi e tempi di lavorazione...

    Frese 5 assi e testine bisogna aver lo spazio per entrarci...

    Yamaha tappi ? corretto....

    Comment


    • Font Size
      #17
      una volta ho sentito Domenicali, mi pare alla presentazione delle 1098, che diceva che alla Brembo avevano fatto e brevettato una macchina apposta per farle, ma non ha detto come.
      Last edited by pro; 02-07-07, 20:13.

      Comment


      • Font Size
        #18
        la parte interna la relalizzano in terra come fanno per i dischi autoventilanti?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abezze View Post
          Io lo so, me l'hai spiegato prima di partire per Rijeka

          Io direi... trasformiamo il topic in un indovinello e alle soluzioni sbagliate scritte sopra da qualcuno dici le controindicazioni e perch? non si pu? fresare neppure con la 75 assi dentro la pinza...
          Ah ah ah grande Bezze

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by abezze View Post
            Io dico solo che ci sono almeno 3 sistemi e i relativi 3 brevetti.

            Il sistema Brembo, il sistema Yamaha e il sistema boh... Porsche???



            Ti piace vincere facile ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              Beh...non bazzico + sulle macchine utensili da un p?...ma io le farei per elettroerosione...se no con particolari testine e frese ad almeno 5 assi...
              Per ottenere una rugosita' spinta come serve per lo scorrimento dei pistoncini le pinza dovrebbero stare ALMENO una dozzina di ore sull'elettroerosione ... quanto le fai pagare poi ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by facssss View Post
                il sistema yamaha consiste nel fare i fori passanti per i pistoncini e poi chiuderli all'esterno con i tappi?
                Si ... e' quello piu' banale a funzionalmente senza nulla da invidiare

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by pro View Post
                  una volta ho sentito Domenicali, mi pare alla presentazione delle 1098, che diceva che alla Brembo avevano fatto e brevettato una macchina apposta per farle, ma non ha detto come.
                  fuochino

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    la parte interna la relalizzano in terra come fanno per i dischi autoventilanti?
                    Ricordatevi le tolleranze strettissime e la rugosita' molto spinta per l'alloggio dei pistoncini ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ce lo dici o no?nn ho voglia di guardare su google daidai
                      Last edited by Cryal; 02-07-07, 22:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Lele diamogli qualche indizio....

                        Per esempio se non si riesce a fresare all'interno e quel sistema è Brembo, oltre ai tappi filettati Yamaha, ci può essere un altro sistema meccanico per inserire un tappo che non esca con tolleranze quasi nulle?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by abezze View Post
                          Lele diamogli qualche indizio....

                          Per esempio se non si riesce a fresare all'interno e quel sistema ? Brembo, oltre ai tappi filettati Yamaha, ci pu? essere un altro sistema meccanico per inserire un tappo che non esca con tolleranze quasi nulle?
                          Fo un disegnino

                          La sconda soluzione invec e'e quella porshe in collaborazione a Brembo ma e' valida solo per dischi in carbonio che hanno spessori elevati in quanto consiste nell'entrare dall'interno con delle microtestine di fresatura ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            un essere minuscolo proveniente dal pianeta Nanos entra nella pinza e ci fa' i fori con lo scalpellino???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma una testina con una coppia conica in modo da lavorare a 90° (tipo le teste dei trapani da dentista.. cosi care a chi ritocca un pò i cilindri dei 2t) collegate allla testa della fresa... o una cosa così??
                              Last edited by Gondola; 03-07-07, 10:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Gondola View Post
                                ma una testina con una coppia conica in modo da lavorare a 90? (tipo le teste dei trapani da dentista.. cosi care a chi ritocca un p? i cilindri dei 2t) collegate allla testa della fresa... o una cosa cos???
                                Per le pinza che ho appena descritto si ... pero' se devi fare una sede dei pistoncini che e' grossomodo profona 15mm ... e' difficile entrare da una fessura spessa 10-11

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X