Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by saintbull View Post
    a logica credo che abbia ragione lui....
    ....io ho 2.2/2.5 con le rennsport
    Tu sei PAZZO!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Tu sei PAZZO!!!
      oh cavolo??? dici che sbaglio qualcosa? dai illuminami

Comment

• Font Size
        No davvero...le Metz in pista vanno tenute di solito a 1.9 dietro e 2-2.1 davanti...in strada qlke punto in + ma 2.5 secondo me sei allimite del rischio...imho, la moto e la pellaccia sono tuoi, a me non ne viene niente in tasca...quindi...

Comment

• Font Size
          Aiutoooooooooo

Mizzega che confusione ... vediamo di fare un po' di chiarezza :

1) L'Anteriore va SEMPRE tenuto pi? gonfio del Posteriore ... SEMPRE ... unico caso ? l'utilizzo in Coppia dove Per Sicurezza nelle lunghe percorrenze autostradali (oltre 100km ad alte velocit? costanti) si consiglia di aumentare il posteriore ....
          Non mi frega di ci? che fate o pensate, se parliamo di prestazioni questa ? la Regola ... al max si fanno uguali

2) In Pista le gomme si misurano a caldo e sarebbe meglio dopo qualche giro ... per questo in inverno scaldandosi meno vanno tenute + alte di pressione ....
          In Strada la pressione si fa a Freddo e io consiglierei di mantenere la solita pressione in modo che rimangano un pelo + sgonfie in utilizzo, cos? da avere pi? impronta a terra e migliorare la morbidit? generale del mezzo visto che le sospensioni tenderanno ad essere pi? dure (l'olio rimane pi? Denso) ....

3) Non faccio commenti sulle pressioni, pk mi sono rotto di spiegarvelo, state andando con pressioni che 3/4anni fa venivano consedarate SGONFIE ... e non c'? nessuna ragione per farlo ..... Non so se mi Spiego, disse il Paracadute

4) Sotto i 10?, NON fatevi Menate, Non utilizzate gomme in Mescola e andate Piano .... che ? la cosa migliore

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            No davvero...le Metz in pista vanno tenute di solito a 1.9 dietro e 2-2.1 davanti...in strada qlke punto in + ma 2.5 secondo me sei allimite del rischio...imho, la moto e la pellaccia sono tuoi, a me non ne viene niente in tasca...quindi...
            no no figurati...anzi ti ringrazio dei consigli..
            ...io la uso prevalentemente in strada, in pista pochissimo, secondo te a quanto le dovrei tenere? a me avevano detto di non abbassarle troppo perch? altrimenti rischiavo di non riuscire a piegare per? mi sono fidato ecco....se sai darmi qualche consiglio in pi?, che ben venga

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Mizzega che confusione ... vediamo di fare un po' di chiarezza :

1) L'Anteriore va SEMPRE tenuto pi? gonfio del Posteriore ... SEMPRE ... unico caso ? l'utilizzo in Coppia dove Per Sicurezza nelle lunghe percorrenze autostradali (oltre 100km ad alte velocit? costanti) si consiglia di aumentare il posteriore ....
              Non mi frega di ci? che fate o pensate, se parliamo di prestazioni questa ? la Regola ... al max si fanno uguali

......
              Quindi mi stai dicendo che chi mi ha consigliato di mettere 2.2 davanti e 2.5 dietro non capisce una mazza!!!! e che ho rischiato di sdraiarmi per un consiglio errato

Comment

• Font Size
                scusate ragazzi...ho fatto una piccola ricerca e sul sito della meztler ho trovato le seguenti pressioni per la mia moto.......totalmente differenti dai ragionamenti fatti finora!!!!

chi mi illumina?

Comment

• Font Size
                  Beh .... se vai in terra la Colpa ? SEMPRE TUA !!!
                  Una cosa ? non stringere un bullone o una rottura ... ma poi ? la gomma sgonfia che ti dovrebbe sconsigliare di tirare e quindi, se lo fai son kakki tuoi ... idem quando sento :"sono caduto per colpa delle sospensioni" indipendentemente dalla Marca o il settaggio ... se non ti da confidenza, sei tu che non devi tirare ... e farle modificare meglio ....

Le pressioni dipendono anche dal Tipo e Marca di Pneumatico e dal peso del Pilota ... cmq ritengo che in alcuni casi in Strada si possa gonfiare anche gomme sportive fino a 2,6 ....

5) Se siete incerti ? meglio gonfire troppo che troppo poco, il troppo ha dei difetti facilmente riscontrabili e che tolgono confidenza immediatamente, la gomma sgonfia ? Infida ... sembra migliore, ma ti molla nel momento del bisogno ... troppo sgonfia dovresti rendertene conto ....

6) Smettetela di farvi menate con le Gomme, quando avete delle Sospensioni Indecenti ... la Moto ? Insicura, si Muove, Saltella, ? dura da inserire etc etc ... sono tutti problemi delle Sospensioni ... quando sono a posto sar? molto pi? semplice trovare Gomma e Pressione a voi congeniale ....
                  Tipo ... Saintbull ... se con 2,2 ant in Frenata/Ingresso cadi ... di chi ? la colpa? Gomma Sgonfia o Forcella a pakko ??? Mah! il bello ? che la gomma sgonfia ti fa frenare pi? piano, poi la Gonfi (2,4/2,5 Ant Piretzeler) e con + confidenza Freni + Forte e vai a pakko ... cos? entri male in curva e risgonfi ... alla fine dopo mille prove raggiungi la pressione ideale .... quella INFIDA
                  Magari sempre quando Gonfi la Moto peggiora lo sbacchettamento, sempre dovuto a Sospensioni settate male e normalmente irrigidite pk prima avevi le gomme sgonfie .... avanti cos?

7) Non solo con Sospensioni a Posto vi divertite di pi?, ma riducete il consumo delle Gomme e ne aumentate il Grip ... ma che velodico aff? !!!

Comment

• Font Size
                    molla non posso che quotarti...
                    ...ma metti un tipo come me...soldi contati ma con la passione per la moto...
                    magari per rifare le sospensioni ci vogliono soldi che preferisco spendere diversamente (vedi mutuo) ma non rinuncio a trovare un assetto ottimale per le mie risorse....quesito finale....come faccio a settare le sospensioni originali e le gomme che ho????
                    che pressione metto alle gomme e con che settaggio delle sospensioni originali?

se mi sai rispondere.......giuro che ti propongo nella lista dei nuovi Santi
                    Last edited by saintbull; 11-10-07, 12:59.

Comment

• Font Size
                      Beh .... se vai in terra la Colpa è SEMPRE TUA !!!
                      Una cosa è non stringere un bullone o una rottura ... ma poi è la gomma sgonfia che ti dovrebbe sconsigliare di tirare e quindi, se lo fai son kakki tuoi ... idem quando sento :"sono caduto per colpa delle sospensioni" indipendentemente dalla Marca o il settaggio ... se non ti da confidenza, sei tu che non devi tirare ... e farle modificare meglio ....

Le pressioni dipendono anche dal Tipo e Marca di Pneumatico e dal peso del Pilota ... cmq ritengo che in alcuni casi in Strada si possa gonfiare anche gomme sportive fino a 2,6 ....

5) Se siete incerti è meglio gonfire troppo che troppo poco, il troppo ha dei difetti facilmente riscontrabili e che tolgono confidenza immediatamente, la gomma sgonfia è Infida ... sembra migliore, ma ti molla nel momento del bisogno ... troppo sgonfia dovresti rendertene conto ....

6) Smettetela di farvi menate con le Gomme, quando avete delle Sospensioni Indecenti ... la Moto è Insicura, si Muove, Saltella, è dura da inserire etc etc ... sono tutti problemi delle Sospensioni ... quando sono a posto sarà molto più semplice trovare Gomma e Pressione a voi congeniale ....
                      Tipo ... Saintbull ... se con 2,2 ant in Frenata/Ingresso cadi ... di chi è la colpa? Gomma Sgonfia o Forcella a pakko ??? Mah! il bello è che la gomma sgonfia ti fa frenare più piano, poi la Gonfi (2,4/2,5 Ant Piretzeler) e con + confidenza Freni + Forte e vai a pakko ... così entri male in curva e risgonfi ... alla fine dopo mille prove raggiungi la pressione ideale .... quella INFIDA
                      Magari sempre quando Gonfi la Moto peggiora lo sbacchettamento, sempre dovuto a Sospensioni settate male e normalmente irrigidite pk prima avevi le gomme sgonfie .... avanti così

7) Non solo con Sospensioni a Posto vi divertite di più, ma riducete il consumo delle Gomme e ne aumentate il Grip ... ma che velodico affà !!!
                      beh le pressioni che tenho per strada ... 2,3 anteriore e 2,5 posteriore, vanno perfettamente!!!
                      Sulla mia moto ho tutta ciclistica OHLINS aftermarket, sapientemente settate e preparate per il mio peso!

Mai fatto scherzi, consumo perfetto (anche in pista, con pressioni differenti ovviamente)

Certo non esiste un setup unico per pista e strada, ma sacrificando qualche cosina.. sono riuscito a trovarne 1 che mi accontenti in entrambi i posti...
                      Last edited by StarDevil; 11-10-07, 13:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by saintbull View Post
                        molla non posso che quotarti...
                        ...ma metti un tipo come me...soldi contati ma con la passione per la moto...
                        magari per rifare le sospensioni ci vogliono soldi che preferisco spendere diversamente (vedi mutuo) ma non rinuncio a trovare un assetto ottimale per le mie risorse....quesito finale....come faccio a settare le sospensioni originali e le gomme che ho????
                        che pressione metto alle gomme e con che settaggio delle sospensioni originali?

se mi sai rispondere.......giuro che ti propongo nella lista dei nuovi Santi
                        Ti assicuro che per cucirti addosso la moto la cifra necessaria non è di quelle che incidono sul mutuo...
                        Per carità...Gsx-r750 K1 e K6 e la Tuono Old non hanno la coppia della tua Vipera, ma io e i miei amici con un paio di dritte di Mr.Molla e poca spesa abbiamo smesso di farci seghe sulle pressioni delle gomme.
                        Piegare per credere...

P.S. Mr.Molla è già stato beatificato da noi.
                        Last edited by gabelbrucken; 11-10-07, 13:08.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Ti assicuro che per cucirti addosso la moto la cifra necessaria non ? di quelle che incidono sul mutuo...
                          Per carit?...Gsx-r750 K1 e K6 e la Tuono Old non hanno la coppia della tua Vipera, ma io e i miei amici con un paio di dritte di Mr.Molla e poca spesa abbiamo smesso di farci seghe sulle pressioni delle gomme.
                          Piegare per credere...

P.S. Mr.Molla ? gi? stato beatificato da noi.
                          scusa ma avete portato direttamente la moto da lui? o siete riusciti a settarle da soli?

Comment

• Font Size
                            Ragazzi anche io ho questo dubbio! Il libretto mi consiglia 2.5 davanti e 2.9 dietro Ma che siamo pazzi??
                            Last edited by Hrvazka; 11-10-07, 13:54.

Comment

• Font Size
                              ...................

2) In Pista le gomme si misurano a caldo e sarebbe meglio dopo qualche giro ... per questo in inverno scaldandosi meno vanno tenute + alte di pressione ....
                              In Strada la pressione si fa a Freddo e io consiglierei di mantenere la solita pressione in modo che rimangano un pelo + sgonfie in utilizzo, cos? da avere pi? impronta a terra e migliorare la morbidit? generale del mezzo visto che le sospensioni tenderanno ad essere pi? dure (l'olio rimane pi? Denso) ............

in pista io sapevo l'esatto contrario...cacchio...pure M (al telefono in diretta con i tecnici dunlop) e Pellizzon a marzo di quest'anno a rijeka mi hanno consigliato, VISTO IL FREDDO, di abbassare la pressione delle D209 GpRacer SOTTO TERMO addirittura a 1,7
                              mica stanlio e olio

poi per strada dici che ? meglio tenerle un pelo pi? sgonfie per avere pi? impronta a terra...era esattamente quello che intendevo...solo che forse io portavo un po' all'estremo abbassando addirittura la pressione (si parla cmq sempre di 1-2 decimi, come ho specificato)

non mi ? ancora chiara del tutto la cosa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ti assicuro che per cucirti addosso la moto la cifra necessaria non ? di quelle che incidono sul mutuo...
                                Per carit?...Gsx-r750 K1 e K6 e la Tuono Old non hanno la coppia della tua Vipera, ma io e i miei amici con un paio di dritte di Mr.Molla e poca spesa abbiamo smesso di farci seghe sulle pressioni delle gomme.
                                Piegare per credere...

P.S. Mr.Molla ? gi? stato beatificato da noi.
                                mah, non penso che la tuono 1000, pure se la old, abbia tanto meno coppia della R103...semmai ancora pi? brutale

Comment

X
                                Working...
                                X