Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Statore per cbr600rr (simil hrc)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Statore per cbr600rr (simil hrc)

Ragazzi guardate cosa ho scovato:

Disponibili i generatori racing per moto sportive come Honda CBR600, R6 ed altre. Progettati con un rotore interno (di soli 227 gr) e magneti speciali con una elevatissima qualit? e come sempre garantiti. Consentiranno di ridurre notevolmente la massa volanica e guadagnare da 3 a 6 cavalli e una rapidit? a prendere giri impressionante. Il tutto mantenendo inalterate le capacit? di carica sulla batteria (ben 28 amp ! ). Permetteranno di avere lo stesso tipo di statore utilizzato sulle moto da GP !

Ho inviato anche una email al produttore chiedendogli maggiori info e mi ha scritto questo:

Buonasera

Il kit statore racing a rotore interno permette di ridurre notevolmente la massa volanica (sostanzialmente si elimina il volano che andr? sostituito con il nostro rotore del peso di soli 227 gr.). Solitamente chi gira in pista pur di ridurre la massa volanica, toglie il volano e gira con una batteria a perdita. Con le moderne moto a iniezione ci? non ? possibile in quanto il consumo di energia ? notevole e la sola batteria non consentirebbe autonomie accettabili. Il motore con questo kit risponder? molto velocemente all'apertura del gas con un notevole aumento di potenza. Attualmente l'unico statore che era possibile trovare era quello del kit HRC (costosissimo, dicono circa 2000 euro) che ? di tipo monofase, mentre il nostro statore ? trifase ed ha una notevole capacit? di carica. (lo statore originale ? anch'esso trifase). L'impianto elettrico di serie funzioner? regolarmente. Il kit racing costa 600 euro + iva ma possiamo scontarlo del 10%. Il prezzo comprende l'adattatore in ergal ricavato dal pieno, il rotore interno in acciaio con magneti a terre rare e lo statore trifase con lo stesso connettore di quello originale. Pu? vedere una foto nel nostro sito nella home page www.emp.ch.it

Distinti saluti

Dott. Danilo Filippi

Elektra Moto Power SRL
    Via Luca da Penne, 102
    66013 - Chieti Scalo -
    Tel.: 0871 322071
    Fax: 0871 322072
    cell.: 340 6868202
    PI/CF 02197750694
    info@emp.ch.it
    info.emp@tele2.it

Cosa ne pensate? Io credo che sia un bel "pezzo".
    Ai tempi degli scooter provai le varie soluzioni con volani di serie alleggeriti o adirittura con accensioni sellettra derivate dai kart. I vantaggi erano notevolissimi ma in alcuni casi comportavano una leggera perdita di velocita di punta a causa della minore massa volanica. C'erano dei piccoli"trucchi" per limitare o adirittura eliminare le perdite di velocita max.

• Font Size
    bello!!!! si potrebbe ricavare una notevole accellerazione...

c'? da dire che viene a ridursi anche il freno motore...

per? in pista ... tipo mores non guasterebbe!!

Comment

• Font Size
      Direi che visto così è un'ottimo prodotto, poi bisognerebbe andar più a fondo....cmq è un'ottima modifica che quasi nessuno prende mai in considerazione il sostituire lo statore
      Last edited by maxmatrix; 09-10-07, 16:48.

Comment

• Font Size
        io sono molto tentato...
        Vorrei sapere dai piu "tecnici" quali sono i pro e i contro e soprattutto se qualcuno ne ha avuto modo di provare un mezzo con qualcosa di simile. Non vorrei ritrovarmi con una moto che non riesce ad allungare a causa di insufficente massa volanica...

Comment

• Font Size
          Io sono interessatissimo, che ne dite di fare un bel gruppo d'acquisto e vedere di risparmiare qualcosina oltre quel 10%? Magari 500€ ivato e spedito imho sarebbe una gran cosa
          Last edited by ciairo; 09-10-07, 20:22.

Comment

• Font Size
            Ho appena scritto una mail, speriamo bene

Ecco il testo:

Ho letto del Vostro prodotto [specificato nell'oggetto ndr. ] e sarei interessato assieme ad altri utenti del forum Daidegas.it
            Vorrei sapere se per il montaggio sono necessarie conoscenze particolari.
            Qualcuno dice che ai vantaggi in accelerazione corrispondono perdite di velocità massima, è vero?
            Infine, se dovessimo prenderne più di uno sarebbe possibile averlo sui 500€ ivato e spedito?
            ...
            Last edited by ciairo; 09-10-07, 20:24.

Comment

• Font Size
              aspetto con ansia..

Comment

• Font Size
                Forza ragazzi!!! per una volta che posto un'argomento tosto...nessun "tecnico" partecipa alla disucssione?
                Last edited by buks83; 09-10-07, 21:25.

Comment

• Font Size
                  Ecco la risposta

Ci fa molto piacere che gruppi di forti appassionati siano interessati allo statore racing. In merito ai benefici che si ottengono dallo statore con rotore interno, non ci risulta che ci siano i problemi che Lei espone. Una considerazione in merito la si pu? fare pensando che la HRC (la divisione della Honda che cura lo sviluppo delle moto racing e kit da gara) propone nel suo kit per il CBR600 anche lo statore a rotore interno ad un prezzo superiore ai 2000 euro. Se propongono uno statore a rotore interno nel loro kit ad un prezzo cos? alto probabilmente sanno che i clienti che l?acquisteranno non rimpiangeranno di aver speso pi? di 2000 euro per il solo statore.

Purtroppo solitamente si spendono soldi per bulloneria in ergal o parafanghi in carbonio al fine di alleggerire la moto di poche centinaia di grammi senza ottenere benefici se non estetici.

In merito al prezzo, il kit viene venduto al pubblico a 600 euro + iva e possiamo scontarlo del 10%. Se siete un gruppo di amici, sicuramente tra di voi ci sar? qualche Team o meccanico che potrebbe fare l?acquisto con lo sconto riservato a tali categorie. Il prezzo al pubblico ? gi? molto basso e lo sconto del 10% che stiamo praticando al momento lo facciamo su un prezzo di 600 euro +iva e non di oltre 2000 euro (se cos? fosse sarebbe molto facile fare sconti). Tuttavia mi dica quanti pezzi potrebbero interessare e mi telefoni al 0871322071, cos? Le dir? se ? possibile fare qualcosa in pi?.

Comment

• Font Size
                    Gia risposto???! Gli ho inviato un'altra email anche io, vadiamo cosa mi dicono.
                    Ora chiedo al mio pucher se riesce a rimediarmi questa robaccia e a che prezzi....

Comment

• Font Size
                      Ok, resto in attesa. In ogni caso il kit HRC comprende pure il coperchio del carter e non costa 2000€.

Comment

• Font Size
                        A conti fatti verrebbe 600 + 20% di iva = 720€. Con lo sconto 648€ + la spedizione. Un meccanico mi sa che spunterebbe almeno il 25-30%

Comment

• Font Size
                          il discorso ? interessante.. ma siamo sicuri che sia funzionale anche su di una moto per utilizzo stradale? alleggerire la massa volanica cambia totalmente l'andamento del motore.. mi preoccupa molto il freno motore..

io cmq il meccanico che me lo pu? ordinare senza ricaricarci nemmeno un euro cel'ho...

Comment

• Font Size
                            io la vedo una ottima moficica, noi li abbiamo montati di simili su gsxr600-r1 04 con notevoli benefici, consigliatissima.

Comment

• Font Size
                              come siamo messi per le vibrazioni e l'equilibratura .
                              se l'albero si squilibra si spacca tutto!
                              esiste per l'hornet 600 ?

Comment

X
                              Working...
                              X