Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica forche con HyperPro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica forche con HyperPro

    Sera a tutti...
    Dal momento che la moto ha 3 anni, volevo far verificare le forche facendogli una revisione e cambiando l'olio.
    Ho sentito parlare bene di questo Kit che comprende Olio, Molle Progressive e Mollone Posteriore, specifico per ogni modello.
    D'altronde sulle SV, ? cosa nota la natura economica delle sosprenzioni..

    Qualcuno ha installato questo kit anche su altre moto ???
    Sapete, il prezzo del tutto montato e testato, sembra abbordabile e conveniente...

  • Font Size
    #2
    fatto su r1 98..

    estremamente soddisfatto!

    il prezzo dovrebbe essere sui 280 piu' montaggio.. ma per quello meglio che senti mrmolla

    Comment


    • Font Size
      #3
      migliorata parecchio rispetto all'originale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by IL_PIRATA View Post
        Sera a tutti...
        Dal momento che la moto ha 3 anni, volevo far verificare le forche facendogli una revisione e cambiando l'olio.
        Ho sentito parlare bene di questo Kit che comprende Olio, Molle Progressive e Mollone Posteriore, specifico per ogni modello.
        D'altronde sulle SV, ? cosa nota la natura economica delle sosprenzioni..

        Qualcuno ha installato questo kit anche su altre moto ???
        Sapete, il prezzo del tutto montato e testato, sembra abbordabile e conveniente...

        Ciao Pirata!

        Hyperpro lavora bene, acquista con fiducia.E' ? proprio il loro know-how e il fatto che ogni singola molla sia testata ed ottimizzata su ogni modello di moto che le rende imbattibili in strada ed inaspettatamente cazzute anche in pista...
        Per il montaggio del solo kit combinato puoi rivolgerti al tuo meccanico di fiducia...
        Per? se hai la possibilit? ...un salto nel capannone di Mr.Molla fallo un giorno o l'altro...vederlo lavorare ? un'esperienza mistica...

        A me il kit combinato mi ha convinto a non vendere la moto...pensavo di avere un cancello...e ho scoperto di avere la moto dei miei sogni.
        e tutto grazie alla magia viola...

        Poi le ho provate anche sulla mia Tuono Factory...Ti giuro sono impazzito per mesi sui setting delle Ohlins di serie senza cavarci un ragno dal buco...

        Ho montato le Hyper sulle Ohlins e...rebus risolto... e ho cominciato a divertirmi davvero...

        Ora le ho ordinate anche per lo ZZR1400...

        A proposito Mr.Molla...Quando arrivano?

        Comment


        • Font Size
          #5
          cosa comprende di preciso il kit e su che prezzi si aggira?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wrc View Post
            migliorata parecchio rispetto all'originale?
            totalmente!

            pero' devo dire che di serie fa molto skifo.
            originale l'r1 ? proprio una motodabar!
            adesso invece ? una lama

            Comment


            • Font Size
              #7
              questo lavoro devo falo anch io a breve da mr molla.
              lui consiglia,almeno a me,un kit molle olio e pompanti alla forka,e solo una molla al mono,che resta originale..
              massima resa ...minima spesa..
              quando lo faro^ lo provero^ in pista e vi sapro^ dire....
              certo mi chiedo.:
              per la pista ? valido al pari di un kit anteriore e di un mono comopeto post.,
              un mio amico ha la mia stessa moto,con kit andreani davanti e mono wp dietro...
              be l ho provata in pista la differenza dalla mia originale di sosp,? notevole,nn vedo l ora di lanciargli la sfida con i kit di mr molla,lui sostiene che sia inutile sostituire solo la molla dietro..chissa...nn vedo l ora cmq di fare un confronto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vai tranquillo Pirata. Il prossimo week end, che ? molto lungo, se vuoi andiamo a fare un giretto, cos? ti faccio guidare la mia. A proposito. Come st? la tua caviglia?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pro View Post
                  Vai tranquillo Pirata. Il prossimo week end, che ? molto lungo, se vuoi andiamo a fare un giretto, cos? ti faccio guidare la mia. A proposito. Come st? la tua caviglia?

                  Ciao, la caviglia ? quasi a posto... almeno riescoi a farmi portare in giro dalla moto... per cui quando vuoi ci si vede...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wrc View Post
                    cosa comprende di preciso il kit e su che prezzi si aggira?
                    il Kit comprende:
                    Anteriore: olio specifico e molle progressive
                    Posteriore: Mollone
                    in teoria non si parla di pompanti e questo non me lo spiego...
                    perche l'olio che si va a mettere ? probabilmente di densit? diversa a quella prescritta dall'originale.

                    Da Cirafici ( che a detta di molti di sospensioni ne capisce qualcosa..) ho visto i pompanti per le molle progressive e vi assicuro che i fori di passaggio sono doppi rispetto all'originale.... per cui non me lo spiego proprio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dovremmo sentire mr molla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by IL_PIRATA View Post
                        il Kit comprende:
                        Anteriore: olio specifico e molle progressive
                        Posteriore: Mollone
                        in teoria non si parla di pompanti e questo non me lo spiego...
                        perche l'olio che si va a mettere ? probabilmente di densit? diversa a quella prescritta dall'originale.

                        Da Cirafici ( che a detta di molti di sospensioni ne capisce qualcosa..) ho visto i pompanti per le molle progressive e vi assicuro che i fori di passaggio sono doppi rispetto all'originale.... per cui non me lo spiego proprio..
                        Dunque...tempo una manciata di ore ti risponder? Mr.Molla che ? un tecnico...

                        MA...
                        Nel frattempo...ti accontenterai di me


                        IN PRIMIS:

                        Le molle Hyperpro NON sono molle progressive...


                        bens? sono molle con una progressione di spire calcolata su un modello matematico coperto da brevetto...

                        Le molle progressive che costru? a suo tempo Ohlins (e WP) sono denominate DS (doppio stadio)...Discrete per il turismo ma impossibili da mettere a punto per un uso stradale incazzoso o pistaiolo amatoriale...E per questo necessitano di un idraulica adeguata anche solo per funzionare discretamente...

                        Le Hyperpro sono molle iperprogressive ...e per NOi amatori vanno stra,anzi HyperBENE anche senza un'idraulica dedicata...
                        Comunque le Hyperpro sono antichattering, non si scappa...
                        Poi se vuoi passare dall'orgasmo umano all'orgasmo da suino(ovvero 7 minuti continuativi ) allora potrai farti adeguare l'idraulica...MA io ne ho sentito il bisogno SOLO dopo 1 anno e mezzo e SOLO (credo) perch? avevo messo il mono completo Hyper...
                        A quel punto ,senza rendermene conto chiedevo ancora di pi? alla moto e le sole molle forcella stentavano a star dietro al mono completo...e sto parlando di uso incazzato con una moto da 260 kg in ordine di marcia e con 50 cavalli pi? della tua...con spesso a bordo il passeggero, cosa che rendeva il trasferimento di carico in frenata davvero notevole...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vai tranquillo sulle Hyper...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Le molle progressive che costruì a suo tempo Ohlins (e WP) sono denominate DS (doppio stadio)...Discrete per il turismo ma impossibili da mettere a punto per un uso stradale incazzoso o pistaiolo amatoriale...E per questo necessitano di un idraulica adeguata anche solo per funzionare discretamente...

                            Ma chi te lo ha detto ?? hai fatto degli studi ??? Lavori con le sospensioni ?? Hai fatto test ??
                            Ma mi spiegate perche' date delle indicazioni che sono puramente vostre opinione e tra l'altro anche non corrette ??
                            Dall'alto del tuo sapere, mi spieghi come mai affermi cio' che hai scritto sopra ??
                            Ma va che si cade nel ridicolo !!!

                            Ma continua a parlare delle Hyper-pro e lascia perdere nozioni che nemmeno conosci da lontano....
                            Sai che le molle doppio stadio sono almeno almeno 15 anni che non vengono piu' fatte, e le progressive sia WP che Ohlins non sono come dici tu ??

                            Gabel dai fai il bravo !!!!
                            Last edited by Cobra; 29-10-07, 07:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post

                              ...

                              Comunque le Hyperpro sono antichattering, non si scappa...

                              ...

                              Non voglio proprio scappare... ma che vuol dire?

                              E' la prima volta che sento parlare di antichattering... non è che stiamo parlando di qualcosa simile allo "sterzapilastri"? o all'olio in polvere? o ai chiodi da vetro?
                              Last edited by sandro76; 29-10-07, 08:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X