Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica forche con HyperPro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cobra View Post
    Ma chi te lo ha detto ?? hai fatto degli studi ??? Lavori con le sospensioni ?? Hai fatto test ??
    Ma mi spiegate perche' date delle indicazioni che sono puramente vostre opinione e tra l'altro anche non corrette ??
    Dall'alto del tuo sapere, mi spieghi come mai affermi cio' che hai scritto sopra ??
    Ma va che si cade nel ridicolo !!!

Ma continua a parlare delle Hyper-pro e lascia perdere nozioni che nemmeno conosci da lontano....
    Sai che le molle doppio stadio sono almeno almeno 15 anni che non vengono piu' fatte, e le progressive sia WP che Ohlins non sono come dici tu ??

Gabel dai fai il bravo !!!!
    mi sembrava strano che non fossi ancora intervenuto....

Comment

• Font Size
      le spiegazioni piu complete vanno date solo ed esclusivamente da tecnici.
      secondo me noi possiamo limitarci a dire come vanno..
      io lo ripeto..ho un amico con ilk5 come il mio.kit andreani davanti,mono wp dietro.
      stasera o domani vi dico dove a settato e fatto fare il tutto.la sua moto in pista l ho provata,e a differenza della mia .tot originale,la differenza ? tanta--cio? io la sento molto meno ballerina in curva..piu stabile in frenata,e...fidatevi nn sono frasi fatte..ma ? vero^,probabilmente nn avendo tempi alla mano,nn so dire se riesco ad andare piu forte che sulla mia..a me cmq sembra di si,e mi ci diverto di piu sento che posso spingere con piu sicurezza.
      appena posso,spediro^ a mr molla la forka e il mono,lui mi montera^ un kit hiperpro all ant e una molla al mio mono post.
      il tutto con la meta^ dei soldi che ha speso il mio amico.mr molla mi assicura che il livello sara^ moolto simile in pista e addirittura superiore in strada.
      quindi poke parole,,a me piace provare...poi parlo!

Comment

• Font Size
        Chef ho deciso da tempo di non intervenire piu', pero' mi da un fastidio enorme leggere sentenze su cio' che non si conosce...
        se parliamo di piante io non capisco una mazza, e non mi permetto di dare spiegazioni (che nemmeno io so' tra l'altro) per difendere una bandiera o perche' qualcuno me lo ha detto....
        Parlare con cognizione di causa e' una regola che a mio avviso chiunque dovrebbe seguire....se so' parlo, se no taccio....Dennis ha ragione...si puo' dire , quel lavoro a me piace , oppure no...ma non andiamo sul tecnico spnto se non si e' in grado di capire nemmeno cio' che si sta scrivendo !!!!
        poi ognuno ha le sue idee, e le sue filosofie, e ben vengano, ma da qui a dire inessattezze che chissa' da dove arrivano ce ne vuole !!!
        Buona continuazione !!!
        Last edited by Cobra; 29-10-07, 10:46.

Comment

• Font Size
          OK ragazzi... torniamo al dunque...
          Con questo Kit qualcosa si migliora rispetto all'originale ???
          perch? dal momento che dovr? comunque smontare per la revisione..
          mi sembrava intelligente il fatto che, con poca spesa, aggiungere molle e olio pi? performanti potesse rendere la moto migliore...

poi cosa fare per avere il meglio del meglio lo s? anchio....
          basta andare da Cirafici e lui la moto la mette a posto...
          ( un p? meno il portafoglio...)

Comment

• Font Size
            quoto tutto cobra.
            poi per noi amatori pistaioli[parlo per me ?]sinceramente nn me ne puo fregare di meno delle differenze tecniche tra lineari e hiper,io provo la moto,mi piace ,va bene,poi mi si dice hei..sai che con queste modifiche di sosp la moto va molto meglio..io provo e giudico...
            la moto del mio amico va benone,meglio della mia standard,..nn mi interessa cosa c ? sotto,[al livello di sops]la mia..dopo l intervento di mr molla,spero vada meglio ,come dice lui minor spesa massima resa..se sara^ cosi lo ringraziero^all infinito..altrimenti vorra^ dire che nel mio caso,solo nel mio ,[perche qui chiunque senti ..dice che mr molla fa ottimi lavori]nn avra^ mantenuto la parola..
            la morale ?...io sulla moto,in pista mi ci devo divertire..e sentire che ad ogni giro posso spingere di piu,che ci abbiano messo le mani mr molla o cobra,o chiunque altro...nn mi interessa.

Comment

• Font Size
              anche perche ,io almeno,dove nn conosco nn entro.
              cio? va bene il sapere,cercare di capire,ma solo tramite lo studio e l esperienza possiamo capire quando parlano tecnici come cobra o mr molla.
              io di compressione estensione alte e basse velocit?,ecc ecc nn ci capisco ne mi interesa piu di tanto capirci,anche perche chi ci capisce davvero ci ha speso una vita intera per capirci.....io,nn critico nessuno ?,nn lo faccio,perche nn mi interessa cosi tanto ,ne tanto meno potrebbe essere il mio lavoro.
              noi possiamo solo provare e giudicare
              nn commentare il lato tecnico...
              ps:spero nn si sia offeso nessuno...se fosse successo chiedo scusa...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cobra View Post
                Chef ho deciso da tempo di non intervenire piu', pero' mi da un fastidio enorme leggere sentenze su cio' che non si conosce...
                ? un peccato che tu abbia preso questa decisione
                sarebbe sicuramente pi? interessante per tutti conoscere anche le teorie dei Tecnici "lineari" .... un bel confronto come avviene tra PC e RB nell' altra discussione...
                cmq rispetto la tua decisione...a presto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by chef View Post
                  un bel confronto come avviene tra PC e RB nell' altra discussione...

Sul BEL confronto avrei da ridire

Comment

• Font Size
                    Originally posted by chef View Post
                    un bel confronto come avviene tra PC e RB nell' altra discussione...
                    c'era stata...................tutta una lite

Comment

• Font Size
                      diciamo prima che degenerasse

Comment

• Font Size
                        Prima di tutto saluto Cobra ? che mi mancava ?.
                        E quoto quanto detto da Chef e altri sul confronto, che serve per schierarsi da una parte ? poi ognuno sceglie ci? che ?A Scritte? fa al caso suo ?.

Spiego e Correggo alcune cose :
                        La sola Molla Posteriore non ? paragonabile ad un Mono Completo, per? dipende anche dalla Moto e dal Mono di serie ? su un K5 ad esempio ? spettacolare, mentre sull?SV1000 ? un buon miglioramento ? cmq i suoi vantaggi sono :
                        - Costo Limitato ? 1/10 di un Mono, che permette a tutti di migliorare le Sospensioni
                        - Massimo Assorbimento dello Sconnesso e Massima Tenuta al Limite ?.
                        - Netto Miglioramento rispetto a quelle di serie, in Strada non teme il confronto ? in Pista ha un?ottima resa rispetto all?originale, ma ovviamente non ? paragonabile ad un Mono ben Regolato.
                        - Se Non conoscete le Sospensioni, Fluidi Lenti & Veloci, ma qualcuno neppure le cose pi? basilari, il ?Ben Regolato? diventa difficile da ottenere, ed i soldi di un Mono completo sono pressoch? Buttati nel Cesso ? questo vale per tutti anche i Mono Hyperpro ?.
                        - Risolve TUTTI i problemi della MOLLA, lasciando solo quelli di Idraulica ? si comprende meglio la Moto ed alla Fine diventa + semplice capire Estensione (Torna Velocemente, Ondeggia o ? Instabile Vs Torna Lenta, ? Legnosa o dura da girare) e Compressione (Scende Velocemente limitando le staccate al fulmicotone Vs ? Dura sullo Sconnesso e perde Grip)
                        - Da qui imparo ad utilizzare le limitate regolazioni del Mono di Serie ? e mi rendo conto di cosa mi serve e cosa devo regolare quando voglio passare ad un Mono Fico, che ha si molte pi? possibilit? di regolare ? ma anche di far minkiate ?.
                        - Soddisfatto o Rimborsato !

Questo vale sia per la Molla del Mono Vs Mono Completo, che per le Molle Forka Vs Molle e Pompanti (1/3 del Prezzo)?.

Sandro76 ?. Antichattering ? Il Chattering ? dato da una Vibrazione che ha una Frequenza, tutte le Molle Lineari hanno una Frequenza di Risonanza ? le Hyper NO pk questa Frequenza varia sempre ?
                        Soluzione scelta anche per le Molle Valvole del Motore proprio per togliere la risonanza ? benche utilizzare qui Molle Progressive non sia tecnicamente corretto ?
                        Cmq ho semplicemente spiegato una cosa ? pk noi comuni mortali non abbiamo il Chattering, anche se molti pensano di averlo sono semplicemente le Forke a Pakko ?.

Cmq vi do un?altra definizione ? Modifica Forcella AntiSaltellamento ?. Altro che andare a menarsela con la Frizione ? basta mettere a posto le Forke e il Gioco Statico al Posteriore ? e questo vale per qualsiasi buona modifica di qualsiasi Marca ?.

Originally posted by IL_PIRATA View Post
                        Da Cirafici ( che a detta di molti di sospensioni ne capisce qualcosa..) ho visto i pompanti per le molle progressive e vi assicuro che i fori di passaggio sono doppi rispetto all'originale.... per cui non me lo spiego proprio..
                        Cirafici ? sicuramente un buon Tecnico, ma solitamente non usa Molle Progressive ? i passaggi anche 5 volte pi? grossi degli originali ? sono una scelta Tecnica che usano proprio con le Molle Lineari ? io sono contrario, ma ? una mia scelta che non dipende dalle Molle, altre marche Lineari la pensano come me o hanno vie di mezzo ?. Se avete seguito la lezione sull?Idraulica ne ho parlato ?.

Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Le molle progressive che costru? a suo tempo Ohlins (e WP) sono denominate DS (doppio stadio)...Discrete per il turismo ma impossibili da mettere a punto per un uso stradale incazzoso o pistaiolo amatoriale...E per questo necessitano di un idraulica adeguata anche solo per funzionare discretamente....
                        Cobra ? non capisco pk l?hai contestato, pk non dai delle Spiegazioni ?? Questa ? la Pura Verit? ed ? quello che i Lineari dicono a Tutti per Sputtanare le Progressive e Hyperpro ? che sono Progressive, ma Iper e NON Doppio Stadio ? e NON hanno questi problemi ....

Intanto questo ???.

Comment

• Font Size
                          Cobra...se hai superato la terza media, prima di accedere all'empireo
                          della sospensione , puoi notare che ho usato il passato remoto del verbo costuire, associato ad una circonlocuzione avverbiale temporale che rinforza l'idea del passato.

Non so che molle progressive costruisse WP nella primavera del 2004 , ma sta di fatto che resero una moto gi? di per s? carente di sospensioni una vera e propria montagna di sterco.Cercher? la fattura di quelle meravigliose molle.

Altro discorso:
                          Problemi di soldi non ne ho, quindi potrei acquistare una R&T da 43 e un mono "quello della MOTOGP"(visto che ? lo stesso identico no?)ogni 2 mesi.Quindi se non lo faccio ? unicamente perch? con un determinato prodotto mi trovo bene e mi permetto di riportare la mia incontestabile esperienza. Non ho parlato male di un marchio o di un altro.
                          Esteticamente preferisco gli articoli Matris e Mupo se ? per questo.E i piedini che fabbrica Bitubo sono meravigliosi.

Ribadisco di NON aver parlato male di un marchio o dell'altro...
                          MA dopo l'acredine gratuita che anche oggi hai dimostrato ora posso parlare male del modo di porsi di un tecnico o di un altro.

Non entro nel merito degli studi in materia.
                          Qui, nel regno degli uomini normali, i grafici e le motivazioni che hai addotto a difesa del tuo marchio( o meglio,diciamo ad OFFESA di un altro marchio)hanno convinto poco.
                          Ad ogni modo la tua presenza ? comunque gradita.A me per primo.

Comment

• Font Size
                            ...minchia se parli istruito!!!!
                            Comunque un bel QUOTE al Gabel e.....speriamo sto confronto si possa rifare e continuare!!!!
                            Per noi mortali che di sospensioni ne capiscono poco......avanti coi professori, ? tutto oro colato!

Comment

• Font Size
                              queste discussioni finisco sempre con la classica litigata.
                              nn credo ci sia bisogno di dire quanti mono al mese uno possa comprare...
                              sti discorsi nn mi piacciono e nn mi sono mia piaciuti,tantomeno se fatti su un forum.e nn mi piace che qualcuno critichi o denigri un marchio rispetto ad un altro.
                              ognuno di noi puo scegliere chi preferisce per farsi le sospensioni,quello che dico io ? che noi ,[almeno io]nn conoscendo il mondo delle sospensioni,nn possiamo far altro che credere alle parole che ci vengono dette.far eseguire il lavoro,e poi dire se si ? soddisfatti o meno.

Comment

• Font Size
                                Io non litigo.Discuto.

Mi spiace che tu Dennis abbia travisato i miei interventi.
                                Era semplicemente un sottolineare il fatto che a volte spendendo meno puoi comunque essere estremamente soddisfatto.Tutto qui.E non mi riferisco alle sole sospensioni...ma anche ai freni...Se hai ravvisato spocchia nelle mie parole mi cospargo il capo di cenere.Non pensavo di offendere nessuno.

Cmq, capire ci? che si monta e perch? funziona in un dato modo da' ancora pi? soddisfazione che usarlo e basta.Come diceva Dante? "Fatti non foste a viver..."

Comment

X
                                Working...
                                X