Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica forche con HyperPro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    bravo pirata facci sapere come và

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sono contento che ci si conosce tutti...
      Era comunque giusto andare da Motozoo per rispetto a quanto avete già scritto..

      Sulle hyper volevo chiedere una cosa...
      se ho ben capito, con questa modifica si predilige le molle all'idraulica..
      tanto è vero che non serve cambiare tamponi e lamelle e si usano quelle originali...
      al contrario di altre scelte dove l'idraulica si predilige alle molle e questo permette si di avere molteplici regolazioni in più... magari indispensabili per andare più forte.. in pista però...

      o sbaglio ????
      Last edited by IL_PIRATA; 30-10-07, 20:55.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by IL_PIRATA View Post
        Sono contento che ci si conosce tutti...
        Era comunque giusto andare da Motozoo per rispetto a quanto avete gi? scritto..

        Sulle hyper volevo chiedere una cosa...
        se ho ben capito, con questa modifica si predilige le molle all'idraulica..
        tanto ? vero che non serve cambiare tamponi e lamelle e si usano quelle originali...
        al contrario di altre scelte dove l'idraulica si predilige alle molle e questo permette si di avere molteplici regolazioni in pi?... magari indispensabili per andare pi? forte.. in pista per?...

        o sbaglio ????

        Uhm...non ? proprio cos?...Tant'? vero che spesso ,come postato poco sopra da Mr.Molla, in altre soluzioni lineari si predilige un'idraulica libera...a volte molto libera.
        Le regolazioni di serie sono pi? che sufficienti SE ottimizzate...
        PArlo di moto supersportive...Le sospensioni dell'SV1000 sono pi? semplici ma quelle di un GSX-R1000, per quanto i primi e gli ultimi 4-5 click siano magari semi-finti,permettono un sufficientemente ampio range di regolazione...
        Anche i nuovi 600/750 K6 sono molto, ma molto ben messi in quanto ad idraulica di serie.
        Un mio caro amico non ha dovuto toccare l'idraulica , ma con le sole molle , pu? permettersi di passare da Franciacorta a Varano al turismo con borsone sul sellino con un paio di click.

        Tra l'altro, anche io nel mio piccolo , mi son ritrovato ad usare MOLTO POCO le regolazioni della Tuono dopo aver messo le Hyperpro...E parliamo di unit? Ohlins pluriregolabili, seppur non eccelse.

        Cmq Pirata, prova per credere.Anzi...Piega...per credere...
        Ma insisti , e fatti spiegare i perch? e i percome di ci? che ti ho accennato.
        Ovvero del perch? NON sempre l'idraulica possa allungare la "coperta" delle sospensioni.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Pirata ci sono molti motivi per cui prediligiamo la Molla all'Idraulica .... il Motivo per cui tanti parlano di Idraulica ? x? pensano che le Sospensioni servano solo se vai in Pista, mentre in Strada quelle di serie vanno benone ... visto che in pista serve Idraulica ... 1+1 fa 2 ...
          Per? senza offesa, chi pensa che in Strada non servano Ottime Sospensioni ? Ignorante (proprio nel senso che ne Ignora l'Importanza) ... ma NON servono Sospensioni da Pista, bens? da Strada ... le Molle Iper fanno questo, con l'Idraulica si rendono, a richiesta del Cliente, pi? Pistaiole e/o Performanti ...

          Gli altri Motivi sono :

          1) Quello che ho scritto nella mia Firma ....
          2) Fare l'Idraulica ? come rimappare la centralina del Motore, le Molle sono il Tubo di Scarico ... cosa faresti per primo ??? Fare entrambe ? bene, ma prima monti lo scarico poi se l'erogazione non ti piace o la vuoi migliorare, metti la centralina e richiedi ci? che ti manca ... io ho fatto cos?, e Gixxo mi ha mappato perfettamente secondo le mie richieste ....
          3) Siete quasi esclusivamente voi sul Forum che richiedete l'Idraulica, io ho sempre venduto e montato MOLLE .... le Idrauliche erano riservate ai Piloti, chi fa solo Pista e quei pochi che fanno Strada OutLaw .... oppure a chi dopo aver provato e capito la Modifica ... mi faceve richieste specifiche in base alle sue nuove Esigenze ... come ho fatto io (cliente) con Gixxo (Tecnico) .... per le Sospensioni si personalizza e migliora l'Idraulica
          4) Che personalizzazione faccio se le Sospensioni sono Scarse di Idraulica (in Pista x? in strada sono ok) e Sbagliate di Molla ??? o meglio come fate a sapere ci? che non va bene, quando avete una moto che nel migliore dei casi ? Dura in Assorbimento (Sconnessioni) e Morbida al Limite (Frenata, Corda e Gas) ... come fate a capire se perde Grip x? ? Dura quindi salta .... o x? ? Morbida quindi va a Pakko e salta ancora di pi? ???
          5) Purtroppo la prassi ? lavorare col Precarico ... x? ? la regolazione che sentite di pi? ... quindi ? facile convincervi che l'Idraulica non la sentite x? non funziona .... invece sentite di + il Precarico x? ? la Molla che fa la Vera Differenza sia con le original il che con quelle Modificate .... anche se qui sentite di pi? l'Idraulica ... che per? IN STRADA non potete chiudere !!!
          Attenzione !!! il Precarico ? una gran fregatura ... voi credete di andare meglio x? indurite ... invece limita qualche pakko e peggiora la guidabilit? ... poi fate domande tipo: "Come mai ho pi? Confidenza in 2 che da Solo ?" ... x? diventa pi? Morbida ... o Drughi !!!

          Facciamo dei casi :
          - Molle Morbide : In ogni caso c'? da Sostituire la Molla, x? l'Idraulica e basta non risolverebbe niente ...
          - Molle Medie (quelle descritte prima) : bene ho 2 sclete, Ammorbidisco Idraulica e qui basta aprire le Regolazioni ..... oppure Indurire Idraulica cos? in strada vado peggio (o spendo i soldi per modificarle e poi le Apro ?), poi in Pista mi manca Molla x? qui servono Dure ....
          - Molle Dure (da Pista) : Ok rinuncio alla Strada e facendo solo Idraulica risolvo i miei problemi ... anche x? con queste Molle state gi? rinunciando alla Strada .... Molte Sportive hanno gi? di serie questo tipo di Molle, e per bilanciare quella Posteriore ancora peggio ... ma molti pensano di andar bene
          Questi casi dipendono dal Tipo di Moto, ma la Molla Lineare ? una Molla Lineare se ha un K (carico) lavora esattamente come quella di un'altra marca con lo stesso K ...

          In base a questo potete scegliere la Molla che fa per voi e la vostra esigenza (unica), oppure una Iper che include tutte le caratteristiche di Morbida, Media e Dura in una Molla sola .... per questo siamo SICURI del Miglioramento per Ogni Condizione ed Esigenza .... e Poi se lo richiedete Personalizziamo l'Idraulica ....


          PS: Questi sono ragionamenti per chi si avvicina alle Sospensioni, chi s? gi? e ha gi? fatto tutto, probabilmente ha gi? risolto i suoi problemi ... ma dovrebbe provare l'effetto Iper se gli piace andare anche in Strada ....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Mr. Molla... chiedevo un'altra cosa a proposito delle forche...
            dla momento che far? il lavoro a breve, lo sfilare le forche di qualche mm
            (4-5) cosa comporta ???
            Vuol dire caricare di pi? e quindi sentire meglio l'anteriore ??
            Perch? ? una modifica che molti fanno qu suesta moto...

            Comment


            • Font Size
              #51
              montato anche io caro pirata....e la persona non e' molto distante......(utente maxmatrix qui di DDG)......lavora a Caleppio di Settala (mi)....

              sono soddisfattissimo.....e prezzo e competenza della persona sono ottimi!!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ci siamo... ? arrivato..

                Il Kit completo per il mio millone...
                molla e olio davanti e mollone dietro.
                domani o dopo si monta il tutto e speriamo che il fine settimana sia bello...
                per provarlo con le gomme a posto...
                che dite ??? sfilo le forche di qualche mm ???
                lo standard sull' SV1000S ? gi? sfilata di 4 mm...
                portarla a 10mm ? troppo ??
                cosa comporta secondo voi alla guida ??
                chi ha le forche sfilate fuori dallo standard ???

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Bisognerebbe sapere che inclinazione del cannotto ha l'SV...ovvero se ha geometrie conservative o meno...
                  Ma, a prescindere, raddoppiare(e pi?...)lo sfilamento di serie ? un azzardo.
                  Qcuno mi ha detto che un YZF750(per fare un esempio)reagiva bene allo sfilamento ma ? sempre meglio non esagerare...

                  Tu i semimanubri li tiri o li spingi?Sembra una stupidata ma prova a spingere il semimanubrio interno alla curva, vedrai che la moto ci si precipita in curva...sfilata o meno.
                  Te lo dico io che guido petroliere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Bisognerebbe sapere che inclinazione del cannotto ha l'SV...ovvero se ha geometrie conservative o meno...
                    Ma, a prescindere, raddoppiare(e più...)lo sfilamento di serie è un azzardo.
                    Qcuno mi ha detto che un YZF750(per fare un esempio)reagiva bene allo sfilamento ma è sempre meglio non esagerare...

                    Tu i semimanubri li tiri o li spingi?Sembra una stupidata ma prova a spingere il semimanubrio interno alla curva, vedrai che la moto ci si precipita in curva...sfilata o meno.
                    Te lo dico io che guido petroliere...
                    Scusami... ma quando inizio una curva in piega credo di fare queste cose..
                    - spingo sulla pedana interno curva
                    - spingo con la gamba esterno curva sul lato del serbatoio
                    - sui semimanubri spingo pochino...
                    ma tecnicamente cosa succede se "sfili le forche" ???
                    Last edited by IL_PIRATA; 13-11-07, 20:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by IL_PIRATA View Post
                      Scusami... ma quando inizio una curva in piega credo di fare queste cose..
                      - spingo sulla pedana interno curva
                      - spingo con la gamba esterno curva sul lato del serbatoio
                      - sui semimanubri spingo pochino...
                      ma tecnicamente cosa succede se "sfili le forche" ???
                      abbassi l'avantreno diminuendo l'inclinazione del canotto di sterzo diminuendo l'avancorsa e quindi trovandoti cn una moto + agile ma meno stabile, x? caricando maggiormente l'avantreno ne guadagni di confidenza nella ruota anteriore...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Te Sfila che la Moto ? accucciata dietro ..... e non bastano 10mm di sfilamento per andare veramente bene .....

                        Con le Originali succede che perdi aderenza al posteriore e vai a Pakko in Frenata ancor pi? di prima .... con Molle Cambiate assolutamente niente .... anzi che ciclisticamente ? pi? precisa e svelta .....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by IL_PIRATA View Post
                          Scusami... ma quando inizio una curva in piega credo di fare queste cose..
                          - spingo sulla pedana interno curva
                          - spingo con la gamba esterno curva sul lato del serbatoio
                          - sui semimanubri spingo pochino...
                          ma tecnicamente cosa succede se "sfili le forche" ???
                          la forca diventa + verticale, diminuisci l'avancora e la moto diventa + veloce a scendere in piega e sensazione di avantreno + incisivo e che tenga meglio la traettoria o che chiuda meglio la curva ..in pratica...poi ci sono tutti gli altri fattori che sono..sterzo + pesante nelle manovre a bass velocit? inquanto + carico come distribuzione dei pesi, se poi lo si carica troppo si sente la moto ballerina la retrotreno in staccata.scivolosa in apertura a moto inclinata e sensazione che la ruota anteriore nelle pieghe estreme scappi via da sotto facendoti cadere (resta inteso che dipende da quanto sfili )

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Lucio cambia la firma, la fiera ? finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Te Sfila che la Moto ? accucciata dietro ..... e non bastano 10mm di sfilamento per andare veramente bene .....

                              Con le Originali succede che perdi aderenza al posteriore e vai a Pakko in Frenata ancor pi? di prima .... con Molle Cambiate assolutamente niente .... anzi che ciclisticamente ? pi? precisa e svelta .....

                              Allora ? per questo che PRO61 che ha fatto il lavoro da te le ha sfilate di 10mm ??? con il tuo kit diventa pi? reattiva rimanendo stabile anche in uscita di curva quando spalanchi o in rettilineo ???

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                La Moto sar? a posto .... te provala ... se poi non ? stabile si fa presto a tornare indietro ....

                                Solitamente se sfilo poco ... tornano e chiedono di sfilare di pi? ... se sfilo tanto tornano e mi dicono :"la moto va bene, ma ho i polsi troppo caricati ... si pu? fare una via di mezzo ?" ....
                                E' inutile farsi menate prima .... a proposito ho dato a MotoZoo anche le biellette del leveraggio in modo da alzarla pure dietro ....
                                Cos? ti trovi -10mm anteriore e +15mm posteriore .... vedrai che va bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X