Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ieri striscia la notizia...(CARBURANTI)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    http://www.corriere.it/economia/07_d...ba99c53b.shtml

    Comment


    • Font Size
      #32
      lol lo sapevo che andava a finire cos?... l'anno scorso ho preso la macchina a benza pensando che il pareggio ci sarebbe stato prima o poi ( bh? sopratutto perch? non mi piacciono i naftoni ) , ma non cos? presto e non prevedevo perfino il sorpasso , annamo bene :cimo: :cimo:

      Comment


      • Font Size
        #33
        in svizzera non costa già di più? (visto che inquina di pi&#249

        Comment


        • Font Size
          #34
          E SE NEL SERBATOIO CI METTESSIMO QUELLI CHE CI FREGANO LE MOTO ?

          Ecologico lo sarebbe di certo.

          E per bruciare, non c'? problema, caxxo se bruciano.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gianluca78 View Post
            per quanto ne sappia io:
            1-l'olio di colza:
            -pu? essere usato sui vecchi diesel non common rail
            -provoca delle incrostazioni nel motore, non avendo additivi a differenza del diesel quindi bisognerebbe additivarlo mandando a puttane il risparmio
            -il biodiesel non ? che olio di colza trattato per essere usato come combustibile
            2-l'alcool
            -avendo una tensione di vapore inferiore alla benzina, volatizza prima, non lubrifica e non asporta calore come andrebbe da progetto per quel tipo di motore

            una ulteriore considerazione va fatta riguardo al risparmio sul costo di acquisto tra i combustibili tradfizionali e questi:
            vale la pena rischiare di buttare un motore per 200 euro risparmiati all'anno?
            per me no....
            infatti la penso come te!

            Comment


            • Font Size
              #36
              certo che siamo forti

              ragazzi ma vi rendete conto che siamo proprio dei fessi?????
              ci fanno pagare la benza come l oro a causa di accise che erano state messe per guerre catastrofi etc in piu su queste accise paghiamo anche le tasse e noi invece di fare manifestazioni di protesta per cercare di cambiare le cose cerchiamo altre soluzioni disponibili!!! ma vi pare che siamo fessi o no???
              noi basta prenderla nel sedere e tutto va bene!!!!
              questo si verifica nn solo in questo ambito ma in tutto! oggi per esempio sono andato dal notaio per questioni di eredita' e nn vi dico!!!!
              nn so se l avete capito ma se un giorno ci sara' una rivoluzione saro' il primo a scendere in piazza

              Comment


              • Font Size
                #37
                tanto per informazione l'alcool neutro (senza coloranti) lo si trova anche in farmacia... ma il suo costo ? alto perche nel costo ? previsto l'imbottigliamento e il trasporto in scatole... se fosse sfuso come la benzina penso costerebbe molto meno !

                per i modellini a scoppio nn si usa alcool metilico?? tra il metilico e l'etilico che differenza c'??

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  tempo fa girava una mail nella quale erano specificate tutte le accise..
                  Non so se sia vero o meno, ma in quest'e-mail c'è scritto che paghiamo ancora tutte le tasse dal 1934 in poi... Cioè stiamo ancora finanziando la campagna in Abissinia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non sono state date delle informazioni complete e corrette :
                    la benzina lavora con un rapporto stechionetrico di circa 14:1 ,cioe' una parte di benzina e 14 parti di aria ( in peso)
                    L' alcool lavora con un rapporto stechiometrico di 7:1 ,
                    quindi a parita' di potenza erogata consuma il doppio ,
                    e quindi il costo a km dell' alcool e' molto piu' alto , e superiore alla benzina .
                    Inoltre l'alcool tende a corrodere la lega d'alluminio , ed infatti le 127 brasiliane avevano un riporto protettivo su tutte le parti a contatto del carburante (collettori ,carburatori ,pompa carburante ,ecc).
                    Volevo aggiungere che il costo della benzina e' cosi' alto solo perche' e' tassato , mentre invece l'alcool denaturato e' agevolato fiscalmente ,
                    e penso che se l'alcool prendesse piede , sarebbe tassato anche lui ( come il gasolio ) ,
                    lo stato non puo' perdere un 'entrata cosi' importante
                    Last edited by snowstorm; 13-12-07, 20:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Questi combustibili non costano meno...
                      sono solo non tassati per uso autotrazione e sono illegali per questo...
                      se ti fermano ti ritirano il libretto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                        ragazzi ma vi rendete conto che siamo proprio dei fessi?????
                        ci fanno pagare la benza come l oro a causa di accise che erano state messe per guerre catastrofi etc in piu su queste accise paghiamo anche le tasse e noi invece di fare manifestazioni di protesta per cercare di cambiare le cose cerchiamo altre soluzioni disponibili!!! ma vi pare che siamo fessi o no???
                        noi basta prenderla nel sedere e tutto va bene!!!!
                        questo si verifica nn solo in questo ambito ma in tutto! oggi per esempio sono andato dal notaio per questioni di eredita' e nn vi dico!!!!
                        nn so se l avete capito ma se un giorno ci sara' una rivoluzione saro' il primo a scendere in piazza

                        si sarebbe giusto.... ma chi ? che protesta??? tanto sanno che senza benza o gasolio l'italia si fermerebbe..c? n? troppo bisogno,dai camionisti(e abbim visto ci? che han fatto, che han messo in crisi l'italia), ai taxisti, agli agenti di commercio, a tutti quelli che usano l'auto per lavoro....scioperare per non usare la benzina vuol dire non lavorare = non mangiare.... e quindi sti ladri al governo se ne approfittano

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ho un amico che quando aveva la Ford Puma la mandava a miscela alcool benzina, e non gli ha mai dato problemi...pazzoide. ora con la civic deve mettere la vpower che altrimenti gli va in autoaccensione tanto è compressa
                          Last edited by luciferocorse; 15-12-07, 12:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            X luciferocorse
                            il tuo amico ti ha detto una grossa balla ,
                            devi sapere che l'alcool ha un numero di ottani superiore a 105 ,
                            ed i motori ottimizzati per quel carburante tengono tranquillamente un RdC di 15:1

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              mmmmmm

                              Originally posted by Vassu07 View Post
                              si sarebbe giusto.... ma chi ? che protesta??? tanto sanno che senza benza o gasolio l'italia si fermerebbe..c? n? troppo bisogno,dai camionisti(e abbim visto ci? che han fatto, che han messo in crisi l'italia), ai taxisti, agli agenti di commercio, a tutti quelli che usano l'auto per lavoro....scioperare per non usare la benzina vuol dire non lavorare = non mangiare.... e quindi sti ladri al governo se ne approfittano
                              non ho detto che bisogna scioperare
                              bisogna solo andare a fracassare la testa ai politici
                              perche dopo aver sentito un politico dire che si scervallano 24 ore al giorno e aver visto come ci stanno conciando, questa mi sembra una soluzione giusta.
                              cosi almeno pensano meno e le cose migliorano
                              a parte gli scherzi nn so se sono pessimista io o cosa ma ho paura che andiamo sempre peggio.
                              ma nn ci pensate mai ai ragazzi di questa generazione che iniziano a lavorare ora? ma che futuro avranno??? lavorano per le agenzie interinali!!!
                              boh .....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                                non ho detto che bisogna scioperare
                                bisogna solo andare a fracassare la testa ai politici
                                perche dopo aver sentito un politico dire che si scervallano 24 ore al giorno e aver visto come ci stanno conciando, questa mi sembra una soluzione giusta.
                                cosi almeno pensano meno e le cose migliorano
                                a parte gli scherzi nn so se sono pessimista io o cosa ma ho paura che andiamo sempre peggio.
                                ma nn ci pensate mai ai ragazzi di questa generazione che iniziano a lavorare ora? ma che futuro avranno??? lavorano per le agenzie interinali!!!
                                boh .....


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X