Datemi un parere ma perche le gomme si strappano e come fare per evitare??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
perche le gomme si strappano??
Collapse
X
-
non riesco a capire perche in certe piste sono perfette e sembrano persino che non si consumino e in altre dopo un paio di turni iniziano a strapparsi e si distruggono!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 52
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 52
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
-
Originally posted by macicca View PostSospensioni di cacca o mal settate, pressione delle gomme completamente sballate, quote ciclistiche assurde...
le gomme si strappano perche' non lavorano con la giusta temperatura.
e questo e' un problema che si risolve trovando la giusta quadratura fra temperatura e tipo di asfalto,mescola,e soprattutto rigidita' della carcassa.
guarda caso,il problema si presenta quasi sempre nelle giornata fredde...
P.S. chi spera di far durare delle gomme da pista 500 o piu' km.,e' pregato di astenersi dal commentare,grazie...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by trottalemme View Postnessuna delle tre direi...se proprio vuoi la pressione delle gomme puo' influire,ma non in maniera sostanziale.
le gomme si strappano perche' non lavorano con la giusta temperatura.
e questo e' un problema che si risolve trovando la giusta quadratura fra temperatura e tipo di asfalto,mescola,e soprattutto rigidita' della carcassa.
guarda caso,il problema si presenta quasi sempre nelle giornata fredde...
P.S. chi spera di far durare delle gomme da pista 500 o piu' km.,e' pregato di astenersi dal commentare,grazie...
Comment
-
Io delle volte fatico ad arrivare a fine giornata!!!!Altro che 500km!!!!
l'ultima volta a misano al terzo turno anno iniziato a strappare e ho smesso di girare!!!
Al contrario di tutti quel giorno strappavano le gomme a sx(per le poche curve) io invece a dx!!!!!!
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostQuotone, c' ? chi dice oltretutto di farne 900 di Km. in pista..... forse sono scemo io che compro gomme da 350 Km. massimo....?
Comment
-
bah.. io sar? indubbiamente fermo..() ma con le Sc Pro del trofeo Kawasaki con un turno scarso di prova alle spalle i ho girato a magione per 200 km ed erano appena a 3/4.. ah.. 1? ottobre 2007.. decisamente caldo.. sc1 ant sc0 post.. e otretutto ho sbeccato a malapena gli intagli.. poi indubbiamente a me durano di + perch? son fermo...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 45
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
Non so che tempi fate in Pista ... ne quanti km al giorno sempre di pista ...
ma facendo 2 calcoli ... 60km a turno x 6 turni = 360 Km che sono tanti tanti per un comune Motociclista .... calcolo spannometrico al Mugello con un passo dei 2,05 ... quindi un bell'andare per i comuni mortali ....
Mi pare allucinante mangiarsi un Treno di Gomme !!!
A Paolo e quelli come lui ... faccio una proposta ... :
- mi date 300? al Giorno tutte le Volte che Andate in Pista, io vi compro le Gomme ....
- Sospensioni REGALATE !!! ...
In ca. 10 giornate mi ripago le Sospensioni e poi ? tutto grasso che cola
Come setting ... starei pi? coi piedi per terra ... Carcassa Mescola Asfalto ... certo, ma chi siete Valentino Rossi ??? Solo i Piloti possono fare queste scelte ... voi avete 0-1-2 o S-M-E ... le carcasse sono quelle e l'asfalto idem ... poi st? a Voi ... la Mescola chiedete consiglio al Gommista ....
I problemi di Inverno ... ci sono ... e si risolvono normalmente modificando la Pressione ... si si fate pure ... sgonfiare ? il Rimedio !!! Anch'io l'ho fatto ... eravamo obbligati ad utilizzare mescole Dure, ma serebbe bastato mettere la Soft ....
Il problema ? il GRIP ... in Estate c'? ... in Inverno NON c'? se le Sospensioni etc sono messe allakazzo le gomme saltano e si strappano ... al posto che saltare e tenere (ma solo x 350km al Max o 50 se siete Piloti)
Altra cosa ... oggi senza le Termocoperte non entrate in Pista ... si bravi ... in inverno entrate con 80? e se non gli date il Gas uscite con 40? ...
L'ultima gara del Camp.Femminile a Misano al secondo giro le prime hanno stampato il tempo di 1,53 ca. dal 3? giro giravano tutte sopra i 2minuti ... tranne la Prinz che continuava a martellare sul 1,49 ....
PS: Chiedo scusa a Trotta per essere intervennuto
ma 500 km di chi stiamo parlando ??? Un pilota che gira in 1,55 al Mugello o uno che se gira in 2,05 per noi ? bravo ....
Di che Gomme Parliamo poi ? Marca non modello ....
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM