Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi monta HyperPro?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Darbarz View Post
    Mr.Molla??? Io sono curioso, ma come sai, la cosa pi? importante ? l'assistenza in pista ed io, purtroppo, non vi ho mai visto sul campo di gara... Poi magari in pvt, per info, mi diresti il prezzo di forcelle ant complete e mono??? Thanks...
    Se mi vedi di persona probabilmente mi riconosci

Non abbiamo un mezzo con mega pubblicit?, ma mi appoggio sempre ai mezzi di altri piloti, attrezzati come officina, cos'? mi sposto in macchina bello comodo e veloce .

Quest'anno in particolare l'officina mobile di FB Racing diverr? centro assistenza Hyperpro (per adesso sono sicuri Motoestate e Premier , sono in attesa di notizie per il Civ)

Quest'anno ho seguito alcune gare in concomitanza con il trofeo amatori, e se hai visto uno con la maglietta hyper quasi sicuramente ero io, se poi c'era lo zio molla non si poteva non notare, bastava cercare la provenienza di suoni fastidiosi e alquanto noiosi emessi dal suo ipod mandato con casse a tutto volume .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sbrasone View Post

Non abbiamo un mezzo con mega pubblicità, ma mi appoggio sempre ai mezzi di altri piloti, attrezzati come officina, cos'ì mi sposto in macchina bello comodo e veloce .

Quest'anno in particolare l'officina mobile di FB Racing diverrà centro assistenza Hyperpro (per adesso sono sicuri Motoestate e Premier , sono in attesa di notizie per il Civ)

Quest'anno ho seguito alcune gare in concomitanza con il trofeo amatori, e se hai visto uno con la maglietta hyper quasi sicuramente ero io, se poi c'era lo zio molla non si poteva non notare, bastava cercare la provenienza di suoni fastidiosi e alquanto noiosi emessi dal suo ipod mandato con casse a tutto volume .
      Mi hai fatto ribaltare!!!
      Se ti legge Mr.Molla è finita...ti crocifigge in sala mensa...
      Dai in fondo è solo troppo avanti per i gusti musicali della squallida italietta...Quello che ascolta lui lo ascolteranno a Ibiza...Tra cinque sei anni.

A proposito...Ma l'R1 che usavi nell'avatar era solo Hypermollata o aveva il mono completo?
      Last edited by gabelbrucken; 15-01-08, 13:27.

Comment

• Font Size

Non abbiamo un mezzo con mega pubblicit?, ma mi appoggio sempre ai mezzi di altri piloti, attrezzati come officina, cos'? mi sposto in macchina bello comodo e veloce .

Quest'anno in particolare l'officina mobile di FB Racing diverr? centro assistenza Hyperpro (per adesso sono sicuri Motoestate e Premier , sono in attesa di notizie per il Civ)

Perfetto, molto bene, buono a sapersi che seguite anche i tofei "minori"... Allora ci vedremo in pista a Valle a Marzo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post

A proposito...Ma l'R1 che usavi nell'avatar era solo Hypermollata o aveva il mono completo?

Quella era l'avia 2

Forcelle con modifica idraulica, molle, trattamento aitin sugli steli anodizzazione viola dei foderi
          Mono completo
          Kit Dynojet
          Filtro K&N
          Terminale exan mooolto aperto (tanto con l'exup fino a 7000 giri sembrava originale )
          Sottocodone EffeEffe
          Anodizzazione nera telaio e forcellone
          Vari parti anodizzate oro
          + miriade di cose che ormai non ricordo neanche pi?

Se trovo altre foto le posto

Comment

• Font Size
            Quella era l'avia 2

Forcelle con modifica idraulica, molle, trattamento aitin sugli steli anodizzazione viola dei foderi
            Mono completo
            Kit Dynojet
            Filtro K&N
            Terminale exan mooolto aperto (tanto con l'exup fino a 7000 giri sembrava originale )
            Sottocodone EffeEffe
            Anodizzazione nera telaio e forcellone
            Vari parti anodizzate oro
            + miriade di cose che ormai non ricordo neanche pi?

Se trovo altre foto le posto

Magari!!!
            In fondo siamo in un topic dedicato...Se non vediamo foto dell'Avia2 in tempo zero ti faccio cacciare per eccesso di OT

PS:
            Ma in teoria l'R1 non doveva essere l'AVIA3?
            Non c'era anche un GSX-R1100 prima?Poi lo SRAD e poi lo ZX10R?

Comment

• Font Size
              Magari!!!
              In fondo siamo in un topic dedicato...Se non vediamo foto dell'Avia2 in tempo zero ti faccio cacciare per eccesso di OT

PS:
              Ma in teoria l'R1 non doveva essere l'AVIA3?
              Non c'era anche un GSX-R1100 prima?Poi lo SRAD e poi lo ZX10R?

Allora visto che non siamo in foto e video metto il link cos'? chi vuole se lo va a vedere.....

Prima versione, forcelle tutte oro con scarico figaroli alto (anno 1999)

Seconda versione con forcelle viola e sottocodone 2001

visione frontale

visione laterale

allora Vale vediamo se riconosci questi due broccoloni

Comment

• Font Size
                zio bello dopo aver visto Gìgì e Lucìò in versione gayo ossigenato ho dovuto correre in bagno per non svomitazzare sul PC!!

ci mancava giusto Silvius Platinè.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by montezemolo View Post
                  io ho chiesto info pe fare la forcella completa di pompanti e montare la molla sul mio WP con 1000 km (nuovo)
                  ma il settaggio completo della moto in cosa consiste , regolazioni altezze sag .....info
                  beh oltre allo statico e alle altezze..
                  ci sono le regolazioni da fare sulla sospensioni, a meno che tu non sia gi? abbastanza pratico per fare da te.

io ho delegato Sbrasone e Mrmolla perch? con quei registri sono negato

Comment

• Font Size
                    ma hyperpro ha anche in catalogo i pompanti per le forcelle?
                    cosa intendete con modifica all idraulica?

probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglio, ma mi ricordavo solo delle hypermolle

Comment

• Font Size
                      Infatti, anche io volevo sapere se hyper pro ha anche componenti dell'idraulica aoltre alle molle.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by linuc View Post
                        ma hyperpro ha anche in catalogo i pompanti per le forcelle?
                        cosa intendete con modifica all idraulica?

probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglio, ma mi ricordavo solo delle hypermolle
                        Fila a studiare le lezioni di Mr.Molla !!!Vedete che serve che vengano messe IN EVIDENZA!!!

La modifica all'idraulica la fa il tecnico, modificando il pompante,cambiando l'ordine delle lamelle nella loro piramide ecc ecc...

Quando dici pompante intendi tre quarti di cartuccia...il pistone ? un'altra cosa ancora...
                        Io qualcosina in merito, costruita in proprio da Mr.Molla l'ho vista...
                        Erano piccine piccine, anodizzate viola Hyperpro...Tutte raccolte in una busta tipo CSI...
                        Inutile dire che sono venuto nella busta.Spero si possa mettere in pratica ASAP.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          zio bello dopo aver visto G?g? e Luc?? in versione gayo ossigenato ho dovuto correre in bagno per non svomitazzare sul PC!!

ci mancava giusto Silvius Platin?.....
                          Anch'io son corso al bagno...ero eccitatissimo...Ora mi faccio ossigenare il pizzo per spirito di emulazione.

Comment

• Font Size
                            Fila a studiare le lezioni di Mr.Molla !!!Vedete che serve che vengano messe IN EVIDENZA!!!

La modifica all'idraulica la fa il tecnico, modificando il pompante,cambiando l'ordine delle lamelle nella loro piramide ecc ecc...

Quando dici pompante intendi tre quarti di cartuccia...il pistone ? un'altra cosa ancora...
                            Io qualcosina in merito, costruita in proprio da Mr.Molla l'ho vista...
                            Erano piccine piccine, anodizzate viola Hyperpro...Tutte raccolte in una busta tipo CSI...
                            Inutile dire che sono venuto nella busta.Spero si possa mettere in pratica ASAP.

ok, allora mi ricordavo bene
                            ? che non capivo cosa intedeste voi con modifica all'idraulica
                            quindi non ? una cosa che fa hyperpro....ma una cosa che fa aviaracing

Comment

• Font Size
                              Originally posted by M3O View Post
                              Infatti, anche io volevo sapere se hyper pro ha anche componenti dell'idraulica aoltre alle molle.
                              Lasciando stare modifiche strutturali e/o Scorrevolezze per la Forka, nelle Sospensioni si possono Modificare o Sostituire 2 Elementi :

A) Molle : con Lineari +Dure / +Morbide, Progressive o Iperprogressive ... Noi abbiamo "solo" Iper e a richiesta Lineari (ma sconsigliate)

B) Idraulica : Estensione e Compressione ... per questa ci sono diversi metodi che si differenziano notevolmente per il Costo, e come tutte le Modifiche anche nelle Performance, ma sempre meno ... cio? tirar fuori i primi 10cv ad un Motore costa 2mila?, altri 10cv costa 10mila e poi ogni Cv ha un costo astronomico ... lo stesso capita per le Sospensioni dove pi? che in Performance si migliora in Precisione di Funzionamento e Regolazione ... ma per i Motociclisti Veloci molte volte la spesa NON vale la resa ... proprio x? sono tutte modifiche che servono a Migliorare il Decimo quando si parla in Secondi ....
                              Queste Modifiche sono :

1) Modifica del Pistone, i fori di passaggio e la Spianatura ... e la Piramide di Lamelle ... questa Modifica cambia notevolmente le Prestazioni dell'Idraulica, ed ha un prezzo poco superiore alla semplice Revisione della Sospensione, Forka o Mono che sia .... queste le Facciamo

2) Sostituzione Pompanti, termine improprio x? ? la Sola Sostituzione dei Pistoni con altri studiati dal Sospensionista per ottenere e migliorare i propri standard di Funzionalit? ed Efficienza ....
                              A volte, ma dipende dai pistoni di serie, sono determinanti x? alcuni hanno misure dei fori o altre particolarit? che non permettono di ottenere il max con la Piramide di Lamelle ... qui dipende da marca a marca ma i 4 pistoni (Est e Comp) si aggirano sui 200? ... questa ? una modifica che si fa solitamente solo alle Forke ma in alcuni casi anche ai Mono ....
                              Anche questi li abbiamo, ma da poco e sono in avanzata fase sperimentale ...

3) Cartuccie Complete, rispetto a "2" (se ? stata fatta bene) ha semplicemente una miglior Tenuta e Scorrevolezza dello stelo, e degli spilli di regolazione pi? precisi nel Click ... Poi dipende dalle scelte tecniche, molti sono convinti che essendo pi? Grandi funzionino meglio ... io ritengo che essendo la Cartuccia femmina ... sia meglio + stretta possibile
                              Guardando all'utilizzo Strada/Pista e poco ai Campionati per ora riteniamo i ca. 1000? per l'acquisto una cifra troppo alta rispetto ai reali vantaggi che alla fine sono ristretti alla scelta di una Contromolla Migliore (importante per le Lineari) ed alla Facilit? di Smontaggio e Modifica (importante durante le Gare) ...
                              Sinceramente li ritengo molto importanti se si utilizzano Molle Lineari, x? tutti i vantaggi che danno servono a Migliorarle ... mentre con Iper, che hanno bisogno Idrauliche pi? semplici, senza alcuna stratagemma il costo ? ancora troppo elevato per giustificarne l'acquisto .... e quindi la vendita.

-) Mono, dopo la Molla, si pu? pensare ad una Modifica Idraulica (Quasi sempre Sconsigliata) ... ma in questo caso i Limiti sono molto facili da raggiungere e se si fa assiduamente Pista ... pensare ad un Mono Completo ? d'obbligo ....
                              Ovviamente anche questi ci sono ...

Come capita nelle Migliori famiglie, le Modifiche le f? l'Importatore (se ? un Tecnico) piuttosto che la Casa Madre ....

Comment

• Font Size
                                Ciao mr. ho trovato questo kit sul sito della Hyperpro:

La domanda ?: si usa alzare cos? tanto la moto? Questo ? per R1>04....non ? troppo?

Comment

X
                                Working...
                                X