Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio dopo rodaggio [foto]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio olio dopo rodaggio [foto]

    Dopo aver sbiellato il motore del 996 2 mesi fa, ho fatto 1000km di rodaggio. dopo aver cambiato albero e bielle.

    oggi nel cambiare l'olio, smonto il filtro e rete e lo trovo pieno di trucioli. ? normale??

    sempre preso moto usate, quindi mai fatto rodaggi

    ? normale??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by PepeDuca View Post
    Dopo aver sbiellato il motore del 996 2 mesi fa, ho fatto 1000km di rodaggio. dopo aver cambiato albero e bielle.

    oggi nel cambiare l'olio, smonto il filtro e rete e lo trovo pieno di trucioli. è normale??

    sempre preso moto usate, quindi mai fatto rodaggi

    è normale??
    albero e bielle sono in acciaio (eventualmente le bielle in titanio)
    controlla (magari con la calamita) se è acciaio... a me sembrerebbe alluminio

    comunque una telefonata ed una email a chi ti ha rifatto il motore non sarebbe sbagliatissima
    Last edited by elio; 21-01-08, 17:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      puo' darsi che non sia stato cambiato il filtro dell'olio,e quelli sono residui di vecchia bronzina che si erano depositati nel filtro e poi sono andati un po' in giro.
      in ogni caso,o il motore ha gia' ri-sbiellato(ipotesi tutt'altro che peregrina,trattandosi di ducati...) o chi ha fatto il lavoro e' un cane...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi vergogno a dirlo!!!

        sono proprio un pirla.
        nn l'avevo toccata, ma toccandola mi sono accorto che è plastica hiahiahiaihauuuu che pistola che sono
        mi sa che è la pasta che han messo quando han chiuso il carter!!!

        Scusate. e grazie cmq per le risposte


        che figura di merda!!
        Last edited by PepeDuca; 21-01-08, 17:46.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by PepeDuca View Post
          mi vergogno a dirlo!!!

          sono proprio un pirla.
          nn l'avevo toccata, ma toccandola mi sono accorto che è plastica hiahiahiaihauuuu che pistola che sono
          mi sa che è la pasta che han messo quando han chiuso il carter!!!

          Scusate. e grazie cmq per le risposte


          che figura di merda!!
          parla subito o manda una mail al meccanico

          se quella è pasta vuol dire che potrebbe essersi messa a girare nel circuito olio e non sarebbe assolutamente una bella cosa... se ostruisse un passaggio la bronzina immediatamente successiva la saluteresti subito
          Last edited by elio; 21-01-08, 18:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io mi chiedo come razzo lavorano certi meccanici....non è nomale no trovare schifezze nell'olio motore...se va a fare da tappo nel circuito di lubrificazione sono cavoli amari

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JOSKA View Post
              io mi chiedo come razzo lavorano certi meccanici....non ? nomale no trovare schifezze nell'olio motore...se va a fare da tappo nel circuito di lubrificazione sono cavoli amari
              il filtro a rete ? li apposta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                in
                Originally posted by alex@ferro View Post
                il filtro a rete ? li apposta...
                infatti!!

                per? ? anche vero che il mio motore ? stato aperto pi? volte.. ma io cacate del genere non ne ho mai trovate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  albero e bielle sono in acciaio (eventualmente le bielle in titanio)
                  controlla (magari con la calamita) se è acciaio... a me sembrerebbe alluminio

                  comunque una telefonata ed una email a chi ti ha rifatto il motore non sarebbe sbagliatissima
                  se è acciao inossidabile sei fottuto perchè anche quello è amagnetico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho fatto da poco il cambio olio all'harley di mio padre e per la prima volta in vita mia ho visto della limatura attaccata al tappo calamitato dell'olio.
                    sicuramente quegli stronzi non hanno fatto il cambio dell'olio al primo tagliando anche se è costato 280 euro!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alex@ferro View Post
                      il filtro a rete ? li apposta...
                      S?, ma particelle solide in giro per il motore non ce ne dovrebbero essere, soprattutto di quelle dimensioni: il filtro ? l'ultima sicurezza, ma io cambierei l'olio un'altra volta. Pensa se una di quelle cagatine ti occlude un condotto: brrrrrr...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a parte che poteva anche mettere le guarnizioni originali. comunque telefonagli per sicurezza e vedi che ti dice, tieni da parte la foto che hai fatto e i pezzi di gomma

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quando si apre un motore ducati o si cambia l'olio...ci si deve aspettare di tutto!!! A buon intenditor poche parole............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            a parte che poteva anche mettere le guarnizioni originali. comunque telefonagli per sicurezza e vedi che ti dice, tieni da parte la foto che hai fatto e i pezzi di gomma
                            Nei ducati non so ma nei 4 in linea Jap NON ci sono guarnizioni ma solo un velo di pasta solo dove serve perch? gli accoppiamenti sono gi? suffcienti a fare tenuta

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X