Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbacchettate e freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Enry9 View Post
    come mollette intendi quell'affare che va montato dientro la pinza giusto? mi avevano consigliato di toglierlo per 1)aiutare il raffreddamento e 2)per non far fermare il residuo della pastiglia...cazzata?
    Proprio quelle
    sicuramente valide le motivazioni per cui le hai tolte, ma dato che giri in pista, e sicuramente utilizzi pastiglie specifiche, non avrai problemi di temperatura.
    Dato l'utilizzo in pista la manutenzione deve essere pi? assidua e costante che per l'utilizzo stradale, per cui il problema dell'accumulo di sporcizia non si pone.
    Last edited by facssss; 28-01-08, 12:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post

1)p.s. le mollette servono a poco... se la sbacchettata ? forte con i flottanti le molle ti arrivano sui denti
      2)e comunque se uno usa i flottanti si ritiene che monti anche pinze racing che assolutamente non prevedono le mollette
      1)su questo non sono d'accordo...
      2)nessun costruttore impone l'utilizzo di pinze racing con dischi flottanti.
      dici che le pinze racing non adottino le mollette?

Comment

• Font Size
        per la pulizia delle pinze mi hanno consigliato acqua e sapone con un pennello...va bene o ci sono prodotti specifici o altri metodi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by facssss View Post
          1)su questo non sono d'accordo...
          2)nessun costruttore impone l'utilizzo di pinze racing con dischi flottanti.
          dici che le pinze racing non adottino le mollette?

colpito

per mollette intendevo le piastrine che non ci sono sulle discacciati (che ho sulla mia moto) come su tutte le pinze racing pure

quelle brembo P4 30/34 (parere personalissimo chiaramente) sono un prodotto di destinazione mista strada/pista come anche le nuove forgiate monoblocco tipo 1098; le racing brembo sono altra roba (sempre parere personalissimo)

ti metto il link, anche se sono certo non sia necessario

p.s. per esperienza con quelle mollette li le pastiglie si aprono comunque, chiaramente liberissimo di non crederci
          quando sbacchetta forte per un'atterraggio venuto male oppure una scordolata violenta ? "buona abitudine" fare una visita alla leva freno

Comment

• Font Size
            per la pulizia delle pinze mi hanno consigliato acqua e sapone con un pennello...va bene o ci sono prodotti specifici o altri metodi?
            acqua e sapone neutro con uno spazzolino da denti, risciacquando e facendo asciugare bene i pistoncini prima di ributtarli dentro

altrimenti brake cleaner che sgrassa tutto: lo lasci agire anche senza spazzolino, spruzzi di nuovo abbondante (deve scolare via) e lasci asciugare

Comment

• Font Size
              quando sbacchetta forte per un'atterraggio venuto male oppure una scordolata violenta ? "buona abitudine" fare una visita alla leva freno

A questo punto straquoto!

Comment

• Font Size
                acqua e sapone neutro con uno spazzolino da denti, risciacquando e facendo asciugare bene i pistoncini prima di ributtarli dentro

altrimenti brake cleaner che sgrassa tutto: lo lasci agire anche senza spazzolino, spruzzi di nuovo abbondante (deve scolare via) e lasci asciugare
                brake cleaner, ecco appunto prodotti simili me li avevano sconsigliati perch? (mi dicevano quindi io ne so nulla) sono troppo aggressivi...per? con acqua e sapone mi ci vuole una vita mentre con questi prodotti tra un cambio pasticche e l'altro potrei farlo tranquillamente, anche in pista...consigli?

Comment

• Font Size
                  brake cleaner, ecco appunto prodotti simili me li avevano sconsigliati perch? (mi dicevano quindi io ne so nulla) sono troppo aggressivi...per? con acqua e sapone mi ci vuole una vita mentre con questi prodotti tra un cambio pasticche e l'altro potrei farlo tranquillamente, anche in pista...consigli?
                  sempre fatto con brake cleaner...
                  acqua e sapone si usano per risparmiare i soldi dei brake cleaner

qualcuno, sia utilizzando il sapone che i brake cleaner, usa un'accortezza ulteriore: non usa l'aria compressa in quanto si potrebbe avere qualche trafilaggio (di aria o liquidi pi? fluidi dell'olio) attraverso i paraoli

Comment

• Font Size
                    sempre fatto con brake cleaner...
                    acqua e sapone si usano per risparmiare i soldi dei brake cleaner

qualcuno, sia utilizzando il sapone che i brake cleaner, usa un'accortezza ulteriore: non usa l'aria compressa in quanto si potrebbe avere qualche trafilaggio (di aria o liquidi pi? fluidi dell'olio) attraverso i paraoli
                    buono a sapersi cos? faccio a meno di perdere un'ora tutte le volte per pulire le pinze e le pulisco direttamente al cambio pasticche

Comment

• Font Size
                      premetto che i pistoncini delle pinze non gli ho mai puliti qindi sono ignorante in materia.
                      detto questo non capisco che problema può dare l'aria compressa. visto(penso) che per pulirli devi toglierli dalla pinza giusto?
                      e che quindi ti ritroverai in mano 8 cilindretti in metallo e basta
                      o non nè così?
                      se ho sparato una mega cavolata scusatemi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by libero View Post
                        premetto che i pistoncini delle pinze non gli ho mai puliti qindi sono ignorante in materia.
                        detto questo non capisco che problema pu? dare l'aria compressa. visto(penso) che per pulirli devi toglierli dalla pinza giusto?
                        e che quindi ti ritroverai in mano 8 cilindretti in metallo e basta
                        o non n? cos??
                        se ho sparato una mega cavolata scusatemi
                        si puliscono senza togliere i pistoncini dalle pinze
                        lavorando su una pinza per volta stacchi la pinza dal piedino fork, togli le pastiglie, fai uscire un poco i pistoncini (sempre che non siano gi? molto fuori), pulisci i pistoncini, spingi dentro i pistoncini, rimonti tutto e passi all'altra pinza

Comment

• Font Size
                          Credo che usare aria compressa con un po' di zucca non possa creare fastidi alle guarnizioni dei pistoncini, è naturale che 6 bar o più sparati direttamente addosso possano anche "ferire", ma se riduci la pressione non avrai nessun problema.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by corol View Post
                            Credo che usare aria compressa con un po' di zucca non possa creare fastidi alle guarnizioni dei pistoncini, ? naturale che 6 bar o pi? sparati direttamente addosso possano anche "ferire", ma se riduci la pressione non avrai nessun problema.
                            Chante Claire o qualsiasi sgrassante a base di marsiglia va benone e non corrode niente. Spazzolino da denti e olio di gomiti.
                            (Ricetta Discacciati)

Comment

• Font Size
                              si puliscono senza togliere i pistoncini dalle pinze
                              lavorando su una pinza per volta stacchi la pinza dal piedino fork, togli le pastiglie, fai uscire un poco i pistoncini (sempre che non siano gi? molto fuori), pulisci i pistoncini, spingi dentro i pistoncini, rimonti tutto e passi all'altra pinza
                              Grazie mille per la lucidazione

Comment

• Font Size
                                mmmmmmmm scusate ragazzi , ma un imprevisto del genere pu? succedere anche in strada o solo in pista data la violenza delle staccate ? grazie ...

Comment

X
                                Working...
                                X