Allora... Sono proprietario da non molto di un 636 2006
e ancora devo imparare ad usarla come si deve... Per? ho notato un problema piuttosto accentuato, che ? quello del bloccaggio della ruota anteriore.
Premetto che vengo da una mito che tra pasticche sinterizzate, tubi in treccia e impianto frenante gi? bello cazzuto di suo, quando toccavi la leva praticamente buttava l'ancora. In un paio di casi (tra cui anche quello in cui ho buttato la moto purtroppo) mi era capitato di bloccare l'anteriore in frenate di emergenza. Presente quando ti esce qualcuno da uno stop? Ecco, tipica frenata da panico, peso che non si sposta subito sull'anteriore e ruota bloccata. Con la mito per? era una cosa piuttosto rara, e la colpa era della gomma finita unita ad una frenata decisamente potente.
Ora, con il ninja, questo problema ? diventato mooolto pi? accentuato! Con le gomme di serie gi? mi ? capitato due volte di bloccare (uso la moto pure in citt?, e le frenate d'emergenza non mancano) e anche stavolta davo la colpa alle gomme. Per?, cambiate le gomme il problema non ? sparito..
Ancora per fortuna non sono arrivato al bloccaggio, per? spesso e volentieri ho sentito l'anteriore li li... E non ? una cosa che mi piace.
Ora, che posso fare? L'impianto frenante ? completamente originale a parte i tubi in treccia e la frenata non ? per nulla potente, anzi sinceramente fa piuttosto schifetto.
Possibile che sia un problema di forcelle? Il problema, pi? che di gomma che perde aderenza, mi pare proprio la forcella che non scende abbastanza velocemente...

Premetto che vengo da una mito che tra pasticche sinterizzate, tubi in treccia e impianto frenante gi? bello cazzuto di suo, quando toccavi la leva praticamente buttava l'ancora. In un paio di casi (tra cui anche quello in cui ho buttato la moto purtroppo) mi era capitato di bloccare l'anteriore in frenate di emergenza. Presente quando ti esce qualcuno da uno stop? Ecco, tipica frenata da panico, peso che non si sposta subito sull'anteriore e ruota bloccata. Con la mito per? era una cosa piuttosto rara, e la colpa era della gomma finita unita ad una frenata decisamente potente.
Ora, con il ninja, questo problema ? diventato mooolto pi? accentuato! Con le gomme di serie gi? mi ? capitato due volte di bloccare (uso la moto pure in citt?, e le frenate d'emergenza non mancano) e anche stavolta davo la colpa alle gomme. Per?, cambiate le gomme il problema non ? sparito..
Ancora per fortuna non sono arrivato al bloccaggio, per? spesso e volentieri ho sentito l'anteriore li li... E non ? una cosa che mi piace.
Ora, che posso fare? L'impianto frenante ? completamente originale a parte i tubi in treccia e la frenata non ? per nulla potente, anzi sinceramente fa piuttosto schifetto.
Possibile che sia un problema di forcelle? Il problema, pi? che di gomma che perde aderenza, mi pare proprio la forcella che non scende abbastanza velocemente...
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