Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anteriore che blocca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma che gomme hai montato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by max750s View Post
      ma che gomme hai montato?
      Ciao Max!!!? un fantastilione di giorni che non ti leggo!Tutto bene?

FINE OT-

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Boh ... ma entrambe le viti si comportano cos? o solo 1 delle 2 ?

Cmq ? Strano ... x? dovresti arrivare ad un punto dove forza e devi smettere di chiudere ...
        Anche qui sembrerebbe derivare da un Montaggio non Corretto
        Entrambe le viti... Nessuno scatto, e invece il manuale recita cos?:
        "Per regolare la forza si smorzamento in estensione, ruotare il regolatore finch? non si sente uno scatto".
        Praticamente, ? come avvitare una vite vera... Piano piano diventa sempre pi? dura e devo forzare. Solo che per quanto ho forzato ho rovinato l'intaglio, ma dello scatto nessuna traccia.
        Inoltre, per quello che ho potuto notare, non ? cambiata una ceppa a livello di comportamento della forcella.

Tappi forcelle serrati male?

Le gomme sono avon viper sport, quando le ho cambiate ho avuto poca scelta, avevo un buco sulla spalla del posteriore e il gommista me le ha caldamente consigliate. Comunque, non sembrano per niente male. La pressione dovrebbe essere ok, ? quella che ha fatto il meccanico, ed in ogni caso con le gomme vecchie (le bridgestone originali) lo era sicuramente e lo faceva anche peggio.

Comment

• Font Size
          Io non toccherei più niente e porterei le forcelle da uno bravo
          così le apre e le sistema a dovere

Comment

• Font Size
            Originally posted by libero View Post
            Io non toccherei pi? niente e porterei le forcelle da uno bravo
            cos? le apre e le sistema a dovere
            Eh lo so... Per? mi fa rodere il culo... Sta moto da settembre che ce l'ho ci ho speso un sacco di soldi e nn me la sn goduta per niente
            In pi? sto a 0 come cash
            Last edited by BlackTornado; 16-02-08, 13:05.

Comment

• Font Size
              Ti capisco ma è meglio averla a posto e godersela bene
              che non funzionale e rischiare di non godersela per niente

(sgrat sgrat...grattatina)

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ciao Max!!!? un fantastilione di giorni che non ti leggo!Tutto bene?

FINE OT-
                ciao gabel!

hai ragione, son preso male in questo periodo!

avrei bisogno di qualche ora in piu' al giorno!

Comment

• Font Size
                  Allora perdonatemi l'inserimento ma quando ci vuole ci vuole ...
                  Premesso che parlo da completo profano ma con un p? di cognizione di causa ...
                  Mr.Molla non ? che per forza qualsiasi problema si imputabile alle forche ...
                  Io con la mia moto presa cos? com'? uscita dal concessionario (il precedente proprietario ci aveva fatto 5000 Km senza sfiorare una vite) e le forcelle abbastanza morbide mi sono trovato a bloccare pi? di una volta a causa della mia poca esperienza: se la frenata non ? modulata o addirittura nel caso limite non si tengono due dita sulla leva del freno e quindi uno le porta sulla leva al momento del pinzaggio il fenomeno bloccaggio sar? molto pi? accentuato ...
                  Cos? ? come la vedo io ...
                  Prima di tutto l'esperienza del pilota (e non me ne voglia BlackTornado ma da una mito a una 636 il salto comunque significativo) e poi guardare alle forcelle/pasticche/freni e chi pi? ne ha pi? ne metta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Mr.Molla non ? che per forza qualsiasi problema si imputabile alle forche ...
                    Hai ragione ... tutte le altre volte ... si pu? pure Frenare Piano

Io infatti non vi capisco ... ci sono dei Limiti di Velocit? ... a 50 in citt? o 130 in autostrada vedrete che i freni li toccate solo difronte la Bar o al Casello ...

Comment

• Font Size
                      Hai ragione ... tutte le altre volte ... si può pure Frenare Piano

Io infatti non vi capisco ... ci sono dei Limiti di Velocità ... a 50 in città o 130 in autostrada vedrete che i freni li toccate solo difronte la Bar o al Casello ...
                      ha-ha-ha .....
                      Provamo a vedere se dando una pinzata potente senza progressione in un tempo infinitesimo (stò parlando di meno di un secondo) alla tua hypermollata e supersettata non ti si blocca la ruota davanti
                      Io dico di si
                      No ti stò dando contro ... stò semplicemente dicendo che è ovvio che non trattandosi di moto dotate di abs se sommiamo il fattore inesperienza l'inchidata è dietro l'angolo, senza poi contare che in strada le condizioni del manto stradale sono estremamente variabili ...
                      Puoi ogniuno pensi ciò che vuole ma sono certo di non aver detto una fesseria
                      Last edited by buzzy84; 18-02-08, 21:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        ..... Provamo a vedere se dando una pinzata potente senza progressione in un tempo infinitesimo (st? parlando di meno di un secondo) alla tua hypermollata e supersettata non ti si blocca la ruota davanti
                        Io dico di si
                        E io dico di NO !!!
                        Un giorno sono uscito a provare una Moto ... RSV Normal ... appena settata ...
                        Un cliente stava entrando in Moto e gli ho detto di seguirmi ... arrivo al primo semaforo e scatta il verde ... gi? gas ....
                        Ma una testa di Minkya aveva deciso di passare col Rosso
                        Ho fatto 10Mt col posteriore alzato, mentre potevo ancora decidere dove indirizzare la Moto ....
                        Ho preso la Macchina col gomito ... e poi da fermo e sbilanciato ... non sono riuscito a tenere la Moto e l'ho appoggiata a terra ... Danni Zero ...
                        Beh ... il cliente mia ha detto: "Non ci posso credere !!! Cmq ero venuto per parlare di Sospensioni ... ma dopo questa ... c'? poco da parlare .... VOGLIO una FORKA IDENTICA !!!"

Purtroppo invece ne ho visti tanti a sfiorare i freni ... e sciummmm ... via la ruota davanti ... oppure col culo che va da tutte le parti e poi Buummm
                        Quando Freni ... Esiste Solo la Forka !!! anche le gomme vanno sempre bene, se sono decenti (di usura e qualit?) ...

Il problema ? che una Moto frena pi? di ogni altra cosa che potete aver provato ... e pensate di essere gi? al limite ... invece una Moto con Forka OK, pu? frenare ancora MOLTO di pi? .... e anche a Moto Piegata

Ecco x? mi permetto di fare battute un po' acide ... cos? chi sa ride e chi NON sa ? meglio che accetti il consiglio ...

Rifare una Forka costa poche centinaia di ?, ed ? la miglior cosa che potete fare per la vostra Incolumit? ... e pure della vostra Moto ...

Comment

• Font Size
                          E io dico di NO !!!
                          Un giorno sono uscito a provare una Moto ... RSV Normal ... appena settata ...
                          Un cliente stava entrando in Moto e gli ho detto di seguirmi ... arrivo al primo semaforo e scatta il verde ... giù gas ....
                          Ma una testa di Minkya aveva deciso di passare col Rosso
                          Ho fatto 10Mt col posteriore alzato, mentre potevo ancora decidere dove indirizzare la Moto ....
                          Ho preso la Macchina col gomito ... e poi da fermo e sbilanciato ... non sono riuscito a tenere la Moto e l'ho appoggiata a terra ... Danni Zero ...
                          Beh ... il cliente mia ha detto: "Non ci posso credere !!! Cmq ero venuto per parlare di Sospensioni ... ma dopo questa ... c'è poco da parlare .... VOGLIO una FORKA IDENTICA !!!"

Purtroppo invece ne ho visti tanti a sfiorare i freni ... e sciummmm ... via la ruota davanti ... oppure col culo che va da tutte le parti e poi Buummm
                          Quando Freni ... Esiste Solo la Forka !!! anche le gomme vanno sempre bene, se sono decenti (di usura e qualit&#224 ...

Il problema è che una Moto frena più di ogni altra cosa che potete aver provato ... e pensate di essere già al limite ... invece una Moto con Forka OK, può frenare ancora MOLTO di più .... e anche a Moto Piegata

Ecco xè mi permetto di fare battute un po' acide ... così chi sa ride e chi NON sa è meglio che accetti il consiglio ...

Rifare una Forka costa poche centinaia di €, ed è la miglior cosa che potete fare per la vostra Incolumità ... e pure della vostra Moto ...
                          Questo denota solo una cosa: non hai letto bene (o affatto) la mia risposta ...
                          Non ti dò torto ... e comunque stai cercando di darmi contro ...
                          Se non sò pinzare da neofita e mi spavento e senza neppure avere appoggiate le dita sul freno pinzo in un tempo infinitesimo (senza modulare la frenata) l'anteriore si blocca, sia che la forca sia rifatta che non sia rifatta ...
                          Sono daccordo che si possa frenare di più ma con un forcella migliore (settata e/o rifatta) ma tu stai parlando di intensità io stò parlando di intervallo temporale (dt) entro cui avviene la pinzata inteso come tempo che intercorre frà punto in cui la leva freno è non tirata al tutto tirato, più chiaro ora ?!
                          Lo sò che adesso non ci mollerai più perché vorrai darmi contro anche se stiamo parlando di cose diverse (anche se ribadisco che i consigli sono sempre ben accetti) ed è per questo che non interverrò più io ... ognuno libero di pensare come vuole ... ed in ogni caso provare per credere se mi fai provare il tuo 10r e mi scarichi dalla responsabilità di eventuali danni arrecati alla moto ti proverò ciò che sò dicendo
                          Last edited by buzzy84; 19-02-08, 11:08.

Comment

• Font Size
                            Bho, sicuramente sono anche io che sono inesperto, su questo non c'? dubbio. Il fatto ? che con alcune pinzate la moto vecchia "ti teneva in piedi lei", con questa invece tanti saluti

Comunque, comincio a mettere da parte qualche soldo va...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BlackTornado View Post
                              Bho, sicuramente sono anche io che sono inesperto, su questo non c'? dubbio. Il fatto ? che con alcune pinzate la moto vecchia "ti teneva in piedi lei", con questa invece tanti saluti

Comunque, comincio a mettere da parte qualche soldo va...
                              E perch? rattristarsi ? L'esperienza viene col tempo ... nessuno nasce imparato

Comment

• Font Size
                                X Buzzy: non ti voglio contraddire ma ti posso dire che anch'io ho il gsx-r 600 k1 e non mi ? mai capitato di bloccare la ruota davanti tranne che su strade del cavolo, anzi mi ? capitato pi? volte di ritrovarmi con la ruota post in aria ma senza che l'ant mi abbia mai lasciato! Secondo me il complesso gomma/sospensioni ha molta importanza! Io per esempio ho sempre montato Metzeler Rennsport, sospensioni regolate come meglio posso fare (anche perch? hanno sulle spalle 25000 km e sono da revisionare con un kit Ohlins ) e ho fatto anche frenate di colpo senza mai avere l'anteriore che si blocca! E ti dico che rispetto all'impianto originale ho montato pompa brembo serie oro, dischi braking wave, tubi in treccia ferracci e pastiglie ZCOO quindi neanche in impianto che faccia poca forza sulla frenata! ...credo che Mr. Molla abbia anche lui ragione!

Comment

X
                                Working...
                                X