Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    FiGGa devo quotare pure Ultrone

    Comment


    • Font Size
      #422
      Originally posted by THE CARCASS View Post
      A mettete pure le torrette sulla vostra strada preferita? A parte gli scherzi se un discorso lo volete capire lo capite altrimenti stiamo a discutere fino all'infinito ,ma a me proprio non "me ne puo' frega' de meno". Il primo margine di sicurezza sulle vostre moto in giro per la strada e' la velocita' con cui andate.E per le velocita' da persone normali e intelligenti per le quali sono state studiate, le vostre sospensioni di serie bastano e avanzano.Tanto che anche se per pochi giri(per i problemi che insorgono con l'aumentare delle temperature di una guida al limite prolungata) anche in pista per i tempi di una guida da amatore fanno il loro dovere.Poi naturalmente la pista e' un altro discorso.
      non hai mai considerato il fatto che le geometrie delle moto di serie non siano adeguate su certi tipi di strada? e se tu cambi queste geometrie con sospensioni di serie non ci salterai mai fuori

      Comment


      • Font Size
        #423
        Se si sostituiscono le sospensioni per un discorso di sicurezza mi trovo d'accordo......ma dopo non rompete che avete le moto scomode pero'....E comunque se vai a spasso sono sicure anche quelle di serie.Mica avete sotto alle vostre moto la ciclistica di un Ciao. La grandissima parte di quel 50 per cento che cambia la ciclistica per andare in strada, stai pur certo che lo fa per andare piu' forte.

        Comment


        • Font Size
          #424
          Originally posted by chef View Post
          non hai mai considerato il fatto che le geometrie delle moto di serie non siano adeguate su certi tipi di strada? e se tu cambi queste geometrie con sospensioni di serie non ci salterai mai fuori
          AHO.....montate la telemetria cosi' state ancora piu' sicuri sulla vostra strada preferita!!!

          Comment


          • Font Size
            #425
            come diceva Ultrone prima neanch' io metterei la mano sul fuoco sul fatto che tu rispetti tutti i limiti di velocit?

            Comment


            • Font Size
              #426
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              A me basta un semplice: "Ok, voi siete pi? MORBIDI nella Parte Centrale" ... cos? si chiude il discorso ...
              Voi siete pi? morbidi nella parte centrale considerando solo l'elemento elastico...................cio? la molla.

              Si pu? proseguire.

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by THE CARCASS View Post
                1) E comunque se vai a spasso sono sicure anche quelle di serie
                2) ma dopo non rompete che avete le moto scomode pero'....
                1) Lavori alla Honda ? ... Perchè nel 2002 il CBR 954 era PERICOLOSO !!!
                Hanno fatto una Lettera di Richiamo con più o meno scritto:
                "In Germania è stato riscontrato un difetto ... bla bla ... ma NON c'è nessun pericolo in Italia visto che il Limite è 130Km/h .... in ogni caso il concessionario è a disposizione per Modificare il mezzo ...."
                Puaaaaaaahhhhhhhhh !!!

                2) Kappero, sei attento vedo !!! ... Sono 2 Anni che Parlo di Comfort unito a Tenuta al Limite Grazie alle Molle Hyperpro ...

                Ma vi fanno il Lavaggio del Cervello per smettere di Ragionare !!! che poi basterebbe leggere

                NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
                NON CI CREDO !!!

                Penso di si ... ho bisogno un'attimo per riprendermi ... ormai NON ci speravo più
                Grazie Franki !!!
                Last edited by Mr.Molla; 15-05-08, 11:56.

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Originally posted by chef View Post
                  come diceva Ultrone prima neanch' io metterei la mano sul fuoco sul fatto che tu rispetti tutti i limiti di velocità
                  IO??? Guarda io non li rispetto mai......e ti diro' di piu',per stare piu' tranquillo e sicuro vado in giro direttamente con la mia moto da corsa cosi' quando devo frenare e saltare buche e passaggi a livello oppure quando devo fare le pinne sotto il palazzo di Fabietto non c'ho problemi......ohh adesso ho capito perche' ho sempre il mal di schiena!!!!
                  Last edited by THE CARCASS; 15-05-08, 12:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    1) Lavori alla Honda ? ... Perch? nel 2002 il CBR 954 era PERICOLOSO !!!
                    Hanno fatto una Lettera di Richiamo con pi? o meno scritto:
                    "In Germania ? stato riscontrato un difetto ... bla bla ... ma NON c'? nessun pericolo in Italia visto che il Limite ? 130Km/h .... in ogni caso il concessionario ? a disposizione per Modificare il mezzo ...."
                    Puaaaaaaahhhhhhhhh !!!

                    2) Kappero, sei attento vedo !!! ... Sono 2 Anni che Parlo di Comfort unito a Tenuta al Limite Grazie alle Molle Hyperpro ...

                    Ma vi fanno il Lavaggio del Cervello per smettere di Ragionare !!! che poi basterebbe leggere

                    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
                    NON CI CREDO !!!

                    Penso di si ... ho bisogno un'attimo per riprendermi ... ormai NON ci speravo pi?
                    Grazie Franki !!!
                    Primo non lavoro alla Honda,secondo sto post non l'ho mai calcolato,ma quando leggo (per sbaglio) come testate le vostre ciclistiche......scusa se rimango un pochino perplesso.Ma adesso e' tutto chiaro grazie,tranquillo che vi lascio ai vostri discorsi tecnici.

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Ora una prima domanda:

                      il grafico ? una schematizzazione della forza resistente sviluppata da una molla libera semplicemente compressa che segue questa semplice formula

                      F=(k variabile)*corsa.

                      Consideriamo una corsa di 100mm

                      Se lo riportiamo nella realt? quanta corsa ci mangiamo nella fase iniziale oppure quanto precarico dobbiamo dare visto che il carico sulla sospensione ? lo stesso e le hyper hanno, per definizione, un k< rispetto ad una lineare in questa fase??

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Originally posted by THE CARCASS View Post
                        IO??? Guarda io non li rispetto mai......e ti diro' di piu',per stare piu' tranquillo e sicuro vado in giro direttamente con la mia moto da corsa cosi' quando devo frenare e saltare buche e passaggi a livello oppure quando devo fare le pinne sotto il palazzo di Fabietto non cio' problemi......ohh adesso ho capito perche' cio' sempre il mal di schiena!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Molla te lo devo dire io che nella parte centrale siete piu' morbidi ?? Leggi il grafico...se vuoi te lo dico anche io cosi' dormi stanotte

                          SI' IN QUEL GRAFICO SIETE PIU' MORBIDI NELLA PARTE CENTRALE... e quindi ??
                          vorra' dire che a meta' corsa del mono (sulle ordinate ci dovrebbe essere la corsa) avete meno sostegno, meno K... e quindi quando arrivo in quel punto alle alte velocita' occorrera' una taratura delle alte piu' corposa per rallentare la corsa del mono !!!! e sfido chiunque a dire il contrario !!!
                          Ma la mia perplessita' e' (e qui potrebbe partire la risposta a SANDRO 76) : ma quando alle alte velocita' arrivo verso la fine della corsa del mono, dato che ho una taratura corposa delle alte, trovero' un muro, e quindi pakko idralico ?? O si tiene una taratura morbida, ma a quel punto il mono si siede troppo velocemente e quindi non va bene ?


                          PER IL BREVETTO MANDAMI IL LINK IN PVT CHE LO VADO A LEGGERE E NON INQINIAMO I POST (7&#176; richiesta)
                          Last edited by Cobra; 15-05-08, 12:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Per ulteriori info Tecniche avr? il piacere di incontrarvi qui ...

                            http://88.149.192.114/forum/showthread.php?p=4280368

                            Per il piacere di Cobra :

                            Il Brevetto ? proprio sui SEGRETI per costruirla, mentre la Lineare NON ha Segreti per Nessuno ... anche i Cani possono farle ... con tutto il rispetto per Cagnola di Monza (era bella la battuta !)
                            I Brevetti sono sulla Molla, e sulle Macchine per Costruirle e Testarle ...
                            Mr.Hyper le ha Inventate, ma NON aveva SOLDI, il Mollificio ha Brevettato il tutto ... e pi? che il Brevetto vero e proprio sulle Molle (si possono utilizzare in qualsiasi campo) Hyperpro ha l'ESCLUSIVA per l'utilizzo nel Campo Auto e Moto ...
                            Praticamente nella Normalit? capit? questo:
                            - NON avete Idea di cosa chiedere (x? non le capite)
                            - NON verrebbero costruite Correttamente
                            - NON verrebbero Testate Correttamente
                            Alla fine avrete una Molla con Spire differenziate, che NON ? ci? che vi aspettate ...
                            Nel caso pi? Fortunato, sbagliate a chiederla, ma loro sbagliano a farla come avete richiesto = meno x meno = Pi? ...
                            L'Idraulica Superfiga, nata da decenni di Test, potete prenderla e buttarla nel cesso ... x? NON si adatterebbe alla Molla
                            Per questo Motivo NESSUNO (che io NON conosca) ha provato HYPER nelle Gare seriamente ... x? assieme alle MOLLE ci vuole Mr.Molla, che insegna ad Hyper come fare le Idrauliche ... Uno Step Indietro ...


                            PS: Carcassa di animale morto ... il PL era iniziato in un'altro Topic, se era solo per questo potevi rimanertene l? ... ciao allora

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Il Brevetto &#232; proprio sui SEGRETI per costruirla, mentre la Lineare NON ha Segreti per Nessuno ... anche i Cani possono farle ... con tutto il rispetto per Cagnola di Monza (era bella la battuta !)
                              I Brevetti sono sulla Molla, e sulle Macchine per Costruirle e Testarle ...
                              Mr.Hyper le ha Inventate, ma NON aveva SOLDI, il Mollificio ha Brevettato il tutto ... e pi&#249; che il Brevetto vero e proprio sulle Molle (si possono utilizzare in qualsiasi campo) Hyperpro ha l'ESCLUSIVA per l'utilizzo nel Campo Auto e Moto ...
                              Praticamente nella Normalit&#224; capit&#224; questo:
                              - NON avete Idea di cosa chiedere (x&#232; non le capite)
                              - NON verrebbero costruite Correttamente
                              - NON verrebbero Testate Correttamente
                              Alla fine avrete una Molla con Spire differenziate, che NON &#232; ci&#242; che vi aspettate ...
                              Nel caso pi&#249; Fortunato, sbagliate a chiederla, ma loro sbagliano a farla come avete richiesto = meno x meno = Pi&#249; ...
                              L'Idraulica Superfiga, nata da decenni di Test, potete prenderla e buttarla nel cesso ... x&#232; NON si adatterebbe alla Molla
                              A me la Molla Hyper sembra (anzi l'ho misurata, quindi non mi sembra, e' !!) una molla a sezione costante, con passo variabile. E queste molle esistono in campo meccanico per molteplici applicazioni. Cmq il brevetto e' disponibile a tutti, perche' se e' brevettato (poi dipende dal tipo di brevetto)nessuno puo' replicare la medesima situazione di produzione...quindi RISPOSTA NON VALIDA E VERITIERA...


                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Per questo Motivo NESSUNO (che io NON conosca) ha provato HYPER nelle Gare seriamente ... x&#232; assieme alle MOLLE ci vuole Mr.Molla, che insegna ad Hyper come fare le Idrauliche ... Uno Step Indietro ...


                              PS: Carcassa di animale morto ... il PL era iniziato in un'altro Topic, se era solo per questo potevi rimanertene l&#224; ... ciao allora
                              Ah si'........infatti io penso che quelli della HYPER senza il tuo apporto fallirebbero domani....va che l'idraulica con un banco prova e le conoscenze adatte (e in Hyper non sono stupidi) te la fanno in una giornta di lavoro tra smonta e rimonta...pi le fanno provare a X piloti, le modificano, le risitemano fino a quando non aariva il risultato voluto (ammesso e non concesso che poi vadano bene)...dai su'...adesso ricominciamo con le astronautate !!!
                              Last edited by Cobra; 15-05-08, 12:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Originally posted by frankikili View Post
                                Ora una prima domanda:

                                il grafico &#232; una schematizzazione della forza resistente sviluppata da una molla libera semplicemente compressa che segue questa semplice formula

                                F=(k variabile)*corsa.

                                Consideriamo una corsa di 100mm

                                Se lo riportiamo nella realt&#224; quanta corsa ci mangiamo nella fase iniziale oppure quanto precarico dobbiamo dare visto che il carico sulla sospensione &#232; lo stesso e le hyper hanno, per definizione, un k< rispetto ad una lineare in questa fase??
                                considerazione

                                anche relativamente a quanto detto da chef

                                http://88.149.192.114/forum/showpost...&postcount=409

                                Originally posted by chef View Post
                                Lucio, quando ho tastato la tua moto mi pareva molto pi&#249; "dura" della mia....come hai gi&#224; detto io non sono un tecnico ma la tua forka, in confronto alla mia, era inkiodata
                                Per non parlare del mono: finito l' abbssamento del "sag-rider" non si muoveva neanche se ci saltavi su coi piedi

                                Questo per dire che non solo ohlins &#232; "duro" (dico ohlins perch&#232; io monto quello) ma tutto dipende da come viene tarato.
                                nel grafico che metto sotto (modificato) ho fatto delle supposizioni... viste le semplificazioni del grafico consentitemi le imprecisioni delle supposizioni ma il concetto &#232; quello

                                le supposizioni sono relative ai cedimenti (sulla scorta dei grafici) statico, raider, dinamico (inteso come in condizioni medie di lavoro) ed estremo (staccata o variante )

                                considerato il superiore (rispetto alle lineari) sag rider capisco la scelta di aumentare molto l'interasse mono per tenere in geometria rider e dinamicamente...

                                mi chiedo a questo punto se in staccata, quando il mono si estende completamente e resta l'interasse aumentato, ci si pu&#242; trovare la moto troppo sbilanciata sull'anteriore (chiedo, magari sbaglio)

                                e visto che la frenatura non &#232; prevalentemente idraulica ma prevalentemente elastica (di molla) da rider a massimo carico non potrebbe essere decisamente ridotta l'escursione della sospensione

                                la differenza (stimata con le imprecisioni che volete &#232; notevole
                                da 55mm. di corsa delle standard si arriva a 35mm... o se volete vedere la cosa senza numeri (che potrebbero essere sbagliati, intesi male, proporzionati in maniera non corretta etc. etc.) la corsa si riduce percentualmente del 36% spiegando la sensazione di durezza e mancanza di corsa avvetita da chef "finito l' abbssamento del "sag-rider" non si muoveva neanche se ci saltavi su coi piedi"

                                altra cosa importante (a mio avviso, chiaramente) &#232; il notevole trasferimento che si ha da sag rider a sag dinamico (quando si riprende il gas in mano prima della manciata)
                                con le lineari ipoteticamente &#232; (42-13)mm. mentre con le progressive &#232; (53-13) con conseguente variazione superiore di assetto dato che 10mm. sul mono sono 25mm in genere sul posteriore


                                Last edited by elio; 15-05-08, 13:22.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X