Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interpretazione Gomme Moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Interpretazione Gomme Moto

    Qualcuno di voi serebbe cosi gentile da risolvere questo mio problema?ho montato un treno di metzeller k0 con sospensioni tutto ohlins.ho provato la moto a franciacorta il 28 marzo e dopo 3/4 della mezza giornata (pomeriggio) ho notato ke il posteriore presentava delle scanalature (come piccole scavate) nn al bordo della gomma ma distante almeno 2 o 3 cm.nelle curve o nelle "s" la moto nn mi faceva nessun scherzo.esiste un manuale x le gomme come quello dell esospensioni?grazie

  • Font Size
    #2
    Se non usi termocoperte prima di tirare devi fare, in un circuito come franciacorta, almeno tre giri piano per scaldare la mescola. Se non scaldi bene le gomme tendono a strapparsi anche se le sospensioni sono a posto. Se nonostante questo le strappi lo stesso vuol dire che devi rivedere il setting...

    Comment


    • Font Size
      #3
      faccio sempre almeno 3 giri x scaldarle a franciacorta.x rivedere il setting cosa intendi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrebbe anche essere un problema di pressione!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          la prex era 2.1 ant e 2 post.ha incominciato a farlo verso la fine della giornata come avessi addirittura sfruttato troppo le gomme (ero sempre dentro avrò fatto circa 150/180 km in mezza giornata).puo essere?

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda k0 è una mescola un po' delicata!
            non durano molto, soprattutto se le condizioni sono un po' fuori dal loro uso. (es clima..)

            io preferisco le k2 sempre. sono medie e vanno bene con ogni temperatura, ideali per noi amatori.

            e durano molto di piu'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quindi dici ke si sarebbero solo strappate anke x' sono usurate a 3 cm dal bordo quindi dove inizi ad accelerare.giusto?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gyova46 View Post
                Qualcuno di voi serebbe cosi gentile da risolvere questo mio problema?ho montato un treno di metzeller k0 con sospensioni tutto ohlins.ho provato la moto a franciacorta il 28 marzo e dopo 3/4 della mezza giornata (pomeriggio) ho notato ke il posteriore presentava delle scanalature (come piccole scavate) nn al bordo della gomma ma distante almeno 2 o 3 cm.nelle curve o nelle "s" la moto nn mi faceva nessun scherzo.esiste un manuale x le gomme come quello dell esospensioni?grazie
                Potrebbe essere che la gomma aveva gi? subito molto stress (ogni volta che la sfruttiamo x benino si scalda, a volte raggiungendo temperature alte che provocano la "vulcanizzazione" della mescola con un repentino deterioramento di tutte le qualit? di quest'ultima, spesso sembra ancora buona ma non ha + grip, spesso si staccano pezzi di gomma), dovrebbe comunque, gi? anche al tatto stesso, presentarsi molto dura come una gomma vecchia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quindi si escludono le sospensioni,vero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    secondo me hai azzardato una gomma troppo morbida..
                    ma l'avevi montata nuova?

                    vai di k2 e vedi come si comporta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si,nuova di pacca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le k0 sono gomme molto racing, con un grande grip ma durata zero!
                        Puo essere che le tue sospensioni, anche se ohlins, non sono settate al meglio quindi hanno usurato la gomma in malomodo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carbo80 View Post
                          Le k0 sono gomme molto racing, con un grande grip ma durata zero!
                          Puo essere che le tue sospensioni, anche se ohlins, non sono settate al meglio quindi hanno usurato la gomma in malomodo.
                          Quoto e in pi? aggiungo che pi? la gomma ? morbida pi? si alza la temperatura di utilizzo, K0 non sono da usare con queste temperature, bisogna usarle con il caldo!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cosa bisogna fare alle sospensioni?+dure o + morbide?e come?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Demi View Post
                              Quoto e in pi? aggiungo che pi? la gomma ? morbida pi? si alza la temperatura di utilizzo, K0 non sono da usare con queste temperature, bisogna usarle con il caldo!!!!
                              Su questo punto, io verificherei: Dunlop dice cos?, gli altri gommisti dicono il contrario (come d'altronde io sapevo ) Credo cha non ci sia una regola fissa: ogni gomma fa storia a s? e conviene chiedere al costruttore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X