Gabel rido perche' o rido o prego per lui 

...tu probabilmente sei talmente offuscato dalla sua verita', e probabilmente non hai nemmeno le conoscenze per poter pensare con la tua testa....(senza offesa ci mancherebbe
)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pakko e Showa Kittate. Mr Molla Scansaci Tu...
Collapse
X
-
Ferma ragaz... Preciso i concetti... (grazie a tutti per le belle parole)
Alla forcella NON è stata cambiata la molla... Quindi è quella originale che a sentire Lusuardi è da 90 kg. Il monoruota si intende che si alza il posteriore in staccata... monoruota al contrario, insomma... Se dovessi aggiungere olio, potrei farlo ankio? O è un lavoraccio?
Se mando una mail ad Andreani, mi faccio mandare tutti i parametri e cambio l'olio di peso... !? E' un lavoro da esperti?Last edited by Il Pres; 10-04-08, 13:25.
Comment
-
Cobra, lo dico senza polemica, ma perchè non dici qualcosa anche tu invece di fare faccibne perplesse o ridere?
Mi piacerebbe sentire oggettivamente anche la tua campana, così imparo, impariamo anche l' "altra verità".
Se non ti và di parlare per replicare a Molla, fallo per noi utenti che ci scocciamo di leggere mezze frasi, faccine ironiche, etc. Così passi per presuntuoso saccente antipatico. Mr. Molla sarà un presuntuoso saccente ma simpatico, e almeno spreca un pò di tempo per spiegare le cose.
Ti sarei grato se anche tu sprecassi qualche parola in più, non per rispondere a Mr. Molla ma PER NOI UTENTI IGNORANTI...
ThanksLast edited by Ultrone; 10-04-08, 13:27.
Comment
-
Pres la molla da 90 Kg e' un po' troppo come valore...sara' un molla k 9
...
se devi aggiugere olio e' un'operazione semplicissima, allenti le viti della piastra sup, sviti i tappi (fatti dare una mano per non far snervare il filetto del tappo, fecendoti tenere l'anteriore dal semimanubrio dalla parte del tappo che sviti, specie il seconco che sviti), a quel punto con una siringa gli butti dentro olio. Tieni conto son con diametro 41 10cc di olio con 10 mm, quindi fai la proporzione
!!!
Ultrone se tu leggessi i miei post, scopriresti che do' molte piu' informazioni di quanto pensi...pero' purtroppo NON ho voglia e tempo di scrivere papiri e papiri.
Purtroppo non esiste una mia o una tua verita', ma esistono studi, dati meccanica, fisica e chimica, che o si sa' oppure non si possono scrivere pesierini (come alle elementari) o poesie.
Non mi piace fare la guerra ai mulini a vento, quindi se vuoi un mia opinione, domanda e io rispondo, ma di fare la guerra di marchi, scusami ma nn riesco....
Le mie faccine sono ironiche, perche' e' l'unica cosa che mi viene da fare a leggere certe cose, questo non per snobbare nessuno.
Un saluto
Comment
-
Beh, l'ultimo intervento di Cobra mi è piaciuto un sacco...perchè io ho preso una forcella kittata Ohlin/Andreani e chi me l'ha venduta mi ha detto di averci fatto mettere + olio, quindi è plausibile che se non mi dovesse piacere potrei siringare via l'olio in eccesso con relativa semplicità?
Inoltre, la mia teorie sulle lamelle...è proprio una boiata o potrebbe succedere?
Ogni info in + può aiutarci a capire quando e come ci si può trovare davanti ad un lavoro mal fatto.
Comment
-
Alem sirigarlo via pero' devi avere un tubicino molto sottile se non vuoi smontare la molla...e' un'operazione che richiede un po' piu' di malizia ma nulla di impossibile....Piccola annotazione la siringa sarebbe meglio quella di vetro, perch' quella comune dovete avere le braccia di hulk per siringarlo.
Per il discorso lamelle per il momento non toccherei nulla, perche' l'olio E' una regolazione che interviene solo nell'ultima fase di lavoro della forcella. Quindi se ho problemi come quelli descritti nel primo post la soluzione dovrebbe essere quella (sempre con i bnefici del dubbio non sapedo le condizioni della frocella, se e' assemblata corettamente etc...)
Comment
-
Originally posted by Cobra View PostNon mi piace fare la guerra ai mulini a vento, quindi se vuoi un mia opinione, domanda e io rispondo, ma di fare la guerra di marchi, scusami ma nn riesco....
Le mie faccine sono ironiche, perche' e' l'unica cosa che mi viene da fare a leggere certe cose, questo non per snobbare nessuno.
Un saluto
Cobra ma l'hai mai provata una moto fatta da Mr.Molla??? me lo chiedo perch? da come parli sembra che tu l'abbia provata e che ti abbia fatto talmente cagare che hai deciso di spalare merda ad ogni intervento...
io ribadisco la mia proposta di prendere 2 moto identiche e fargli su una un assetto come meglio credi con tutti i lavori che ritieni necessari e coi pezzi che vuoi ed una fatta da Mr.Molla con le sue molle e i suoi mono che ritiene possano andare bene, poi sulla stessa pista prendiamo 5 piloti che vadano dal pilota alle prime armi, pilota medio e pilota molto bravo.
senza far vedere quale moto ha cosa..facciamo stilare una tabella con impressioni, e spiegazioni di eventuali cose che non garbano e modifichiamo la moto in base all'esigenza del pilota e vediamo che tempi si staccano e con che impegno fisico (PROVA STILE TEST GOMME DI SUPERBIKE DELL'ANNO SCORSO).
alla fine vediamo il risultato..giusto per curiosit?.
mi sono veramente rotto le palle di leggere tutte le volte le stesse menate con le stesse faccine, con le stesse scaramucce...IO VOGLIO UN TEST VERO!!
sar? il giudizio dei piloti ed il cronometro a decretare la soluzione preferita dai piloti....e col fatto che non si sapr? quale moto si guida non ci saranno pregiudizi o preferenze
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Saldatura al TIG o MIG ???Originally posted by mrfonzy View Postpeccato che quella del 999 non e la stessa del 998 quella del 999 porta i pompanti saldati all' interno e come idraulica ? inferiore a quella del 998 o sbaglio???
Va che si aprono e modificano tranquillamente ... mi sa che ti hanno raccontato na bazzeccola ...
Cos? com'? di serie effettivamente ? migliore quella del 998, ma quando le modifichi sono praticamente Identiche ...
Anzi ... l'ultima che ho fatto del 999 ... mi sono stretto la Mano da solo
Originally posted by Mr.Molla View Post... il problema ? quando ti dicono: "Abbiamo fatto tutto secondo Scheda ... !"
Beh ... non sermpre ! A volte ti rispondono pure : "Le Mille Mila prove fatte al Banco dicono che ? impossibile .... eOriginally posted by alem74 View PostSe la risposta del tecnico fosse questa ti autorizzo ad ucciderlo
Aggiungerei pure Astronomia, Matematica Quantistica e ... Anatomia, da ANO per sapere dove Sfondare il Malcapitato ...Originally posted by Cobra View PostPurtroppo non esiste una mia o una tua verita', ma esistono studi, dati meccanica, fisica e chimica ....
Quindi una KAXXO di Fascetta a PAKKO, e le Tue Orecchie che sentono il TOK, NON Contano una CIPPA di MINKYA !!!
AH ... Poi IMPARA a GUIDARE la MOTO ... se va a pakko ? solo perch? FRENI troppo FORTE .... se strappa la GOMMA ? x? Apri troppo, ma capita anche x? NON entri abbastanza Forte ...
Ma Piantala Cobra ... il Sig. Gabel NON ? offuscato dalla mia Verit? ... ha semplicemente visto che se dico una cosa la faccio (magari NON nei tempi previsti
) e NON mi nacondo dietro a tutta una serie di Kaxxate, un Banco Prova e una serie di Paroloni per far credere al Cliente che NON pu? capire quindi ? meglio che si fidi ....
Il Pres ha un problema Reale ... e deve risolverlo :
1) Olio ... pu? essere ... e basta una Siringa da Cavallo in Plastica Facilmente trovabile in farmacia con pochi Neuri ...
2) 90 o 9, se uno ? intelligente capisce ... altrimenti fa il Figo !!! ... Kg o N ??? tanto ? lo stesso .... se si vuol capire si capisce ... io ho ironizzato sugli 80kilometri di peso ... ma si capiva che erano Kg .... altrimenti facciamo le pulci ai serpenti ... e la forka del 999 ? 43mm NON 41 !!! Ma queste sono kaxxate dove non si dovrebbe soffermarsi ...
3) Se Impenna dietro ... ? solo ed esclusivamente la COMPRESSIONE, in particolare se ha mantenuto le Molle di Serie (decisamente Riggide) ...
Quindi o ? stata Montata Male ... e son cose cha capitano ... oppure tutti i Test, meccanica, Fisica e Chimica ... servono ad un Belino !!!
Detto questo ... Pres ... NON Sbatterti ... torna da Lusuardi, gli dici di Controllare TUTTE le Lamelle ... anche dell'Estensione ... x? la COMPRESSIONE NON Risponde ... e al Max ti fai rimettere il Livello dell'Olio Originale con cui NON avevi problemi ...
Basta provarle a Mano le Forke per rendersi conto se Funzionano o NO ... per? guai ... ? il Compiuter che deve attestare che sei un Cretino
Cobra bel Modo di Personalizzare le Sospensioni ... "Il PC dice che ? cos?, tu NON conti un Kaxxo !!!"
Perch? non abbinate anche il TEST del DNA del Cliente ... e direi pure una Visita dallo Psicanalista ...
Cos? se si lamenta gli potete rispondere ... dai l'Importante ? la Salute
PS: Ragazzi quale Test ? ... il Test l'ha gi? fatto il Computer e ha stabilito che solo ed esclusivamente Ohlins ? perfetto ...
Comment
-
Quando leggo questi scannamenti tra Molla e Cobra ripenso alle parole di Sbrasone e rido.... vedo che lui non scrive nulla, gira ala largo dalla sezione e rido...
P.S. Lo so che forse mi pu? capire solo Sbrasone e al max Mr.Molla (ma forse neanche), per? volevo esternare il mio stato d'animo
Comment
-
Mr Molla sai benissimo (dato che ogni tanto passi in officina) che non e il pc a lavorare, ma bensi' le nostre brutte manacce....pero' per poter lavorare bisogna sapere....se il posteriore si alza, e' il problema lo presenta solo ed esclsivamente in staccata potrebbe essere cn buona probabilita' l'olio, potrebbe essere una discesa troppo lenta, quindi vero il discorso compressione...ma dimmi tramite forum (e l'ho scritto), senza vedere gli organi come si fa' a sentenziare "E' quello !!!"
A mano vedi se funzionano E BASTA....dai su' che lo sai pure tu....fai il bravo nem.....
Sai anche bene che io e le persone per cui lavoro non hanno mai detto a nessuno FIDATI, ma chiunque mette piede in officina ha tutte le spiegazioni possibili ed immaginabili...
ma perche' non passi in officina quando hai tempo (se hai tempo di scrivere i papiri hai il tempo per venirti a bere un bel caffe'
) che ci facciamo due chiacchere...perche' mi sa' che te freintendi troppo le mie parole....oppure se me lo offri tu il caffe' vengo io..(sempre se non mi picchiate 

)
Vedi in ogni tuo post ci sono riferimenti ai marchi....lasciamo perdere i marchi che nn mi interessano...perche' sempre a dar contro a ohlins....lasciala stare li' dove e'...
Ciao caroLast edited by Cobra; 11-04-08, 07:14.
Comment
-
X

Comment