Originally posted by alem74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pakko e Showa Kittate. Mr Molla Scansaci Tu...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Ollall?!!! Cobra e Molla a prendersi un caff? insieme!!!
Io non sono teNNico come voi ma direi che, se le molle originali da 9 (o 90) sono riGGide i motivi sono effettivamente pochi, o manca olio o ? stato montato male il pacco delle lamelle...
e la soluzione? SEMPRE E SOLO UNA!
Torna da chi ha preparato la forcella e fatti risolvere il problema...
Comment
-
Cobra, già che siamo in tema, posto che la forcella è kittata con molle lineari e modifica idraulica, la moto un MatBlack, la pista Rijeka, gomme D208GPRacer con il 190/55...ma il mono originale
Una indicazione di base sulle regolazioni del mono riesci a darmela? A parte il precarico che lo aggiusto facendo il sag, una base di partenza per estensione e compressione...lo so che da originale non sentirà troppo le regolazioni, ma meglio che niente
Comment
-
Le dunlop di base hanno bisogno di idrauliche tendenzialmente piu' aperte e interasse leggermente minore...queste pero' sono solo le indicazioni di base, non la bibbia
Comment
-
No va beh...le 208 sono praticamente come le Pirellone...non danno noie di assetto...però sono sicuramente + rigide quindi vada per le idrauliche + aperte...non è che hai sottomano un'idea dei clic? La moto l'ho presa usata e non vorrei trovarmi a impazzire dietro a regolazioni a caXXo...
Comment
-
Non fare il finto tontoOriginally posted by Cobra View PostOvvero

???
: avevi detto che avresti controllato se poteva andare qualche molla post per il mio Silver Wing e mi avresti fatto sapere, ma non ti ho più sentito..
Fa niente, tanto io grattuggio i cavalletti istèss

Last edited by Torakiky; 11-04-08, 09:57.
Comment
-
Ora ricordo....ma mi sembrava di averti detto che momentaneamente non c'era nulla...oppure mi ero informato e non te lo avevo comunicato....se cosi' fosse chiedo venia per la dimenticanza
!!!
Comment
-
Tora le Hyper per il Silver sono arrivate ... la colpa ? mia che non ti ho ancora avvisato
Alem per Dunlop ...
NON lo faccio apposta, ma :Originally posted by Cobra View PostLe dunlop di base hanno bisogno di idrauliche tendenzialmente piu' aperte e interasse leggermente minore...queste pero' sono solo le indicazioni di base, non la bibbia
Molla + Morbida o Meno Precaricata ... Moto + Alta, Estensione + Aperta di poco (ma tanto di serie ...) e Compressione + Chiusa ...
Cane e Gatto
PS: Cobra il nome l'ho fatto solo nel PS ... cmq io contesto solo una risposta tipo "Il Cervellone Centrale ha detto che ? cos? dopo inumerevoli test e bla bla bla" ... la tua risposta per le Dunlop, ? una Risposta ...
Giusta o Sbagliata ... dipende da chi prova ... NON da Test Chimici
Comment
-
Mamma mia!!! Ma è mai possibile che non abbiate una sola - e dico una sola - nozione in comune??!!?!?!?!?!!!!!
Ok...spero di riuscire a girare...in fondo non ho prenotato niente ma mi presenterò a fare lo scarico di resp con la faccia da angelo...ma se mi riesce di girare tanto quanto spero farò le due prove e poi vi farò sapere chi dei due ha indicato la via giusta...che alla fine sarà nel mezzo così non sarete cmq mai daccordo
Comment
-
no no fermo molla....Non mi mettere in bocca parole che non uso...Io non ho mai detto "il cervellone centrale ha dedotto che".....MAI fatto...io dico solo che determinate condizioni si possono simulare solo a banco, che a mano non si testa nulla, che le sensazioni del pilota a volte non sono essere veritiere, quelle di un'acquisizione dati si', e che per applicare la tecnica serve conoscere le fondamenta delle materie che questo mondo comporta....poi il resto sono le manine e il cervello del tecnico....non fraintendere !!!
Per il discorso dunlop non ti ho mica capito...scrivi italiano invece che geroglifico...osti evolviti...sei sempre indietro

Last edited by Cobra; 11-04-08, 11:50.
Comment
-
Originally posted by Thunder-Rage View PostQuando leggo questi scannamenti tra Molla e Cobra ripenso alle parole di Sbrasone e rido.... vedo che lui non scrive nulla, gira ala largo dalla sezione e rido...
P.S. Lo so che forse mi pu? capire solo Sbrasone e al max Mr.Molla (ma forse neanche), per? volevo esternare il mio stato d'animo
Comment
-
Su dunlop non ? difficile
Cobra = C e Mr.M = M
C + Precarico / M - Precarico
C - Altezza / M + Altezza
C - Compressione / M + Compressione
Estensione siamo d'accordo ... ma per Motivi differenti
Comment
-
C + precarico , io non l'ho mai detto...anziOriginally posted by Mr.Molla View PostSu dunlop non ? difficile
Cobra = C e Mr.M = M
C + Precarico / M - Precarico
C - Altezza / M + Altezza
C - Compressione / M + Compressione
Estensione siamo d'accordo ... ma per Motivi differenti
C - Altezza, verissimo...non mi spiego come fai a dire il contrario...mah
C - Compressione...dipende dai casi...le indicazioni sono queste , ma ripeto non e' bibbia
C + estensione ....direi !!!
Comment
X

Comment