Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candele Iridium

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Candele Iridium

    Ciao a tutti, per la mia R1 del 2001, ho comprato, non ancora montate, le candele ad iridium NGK CR9E-IX al posto delle normali NGK CR9E. Secondo voi avr? un rendimento migliore sia per i consumi che per le prestazioni?
    Premetto che ho il Kit Dynoget, filtro Bmc e terminale.

  • Font Size
    #2
    Da quello che ho letto dovresti recuperare almeno 0.75 cv a cilindro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by wolf-R View Post
      Da quello che ho letto dovresti recuperare almeno 0.75 cv a cilindro.
      se nn sai le cose nn intervenire please..
      sono almeno 0.17 cv a valvola di aspirazione e 0.22 allo scarico..

      Comment


      • Font Size
        #4
        sapientello...Se fai due conti vedi che i numeri coincidono. In ongi caso credo che secondo il teorema della dualità parificata di Won Duran le candele all'iridium provocano grossi problemi all'accensione specie agli alti regimi.
        Il che si traduce in una possibile defezione delle masse d'atrito. tradotto grippaggi probabili.
        Però siccome in motosparagn di luglio 2005 parlavano di ste benedette iridium come panacea a tutti i problemi di combustione se ne è fatta incetta a prezzi assurdi.
        Io continuo a dire che è uan spesa inutile e rischiosa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          interessante... sono prossimo al cambio candele

          Resto sintonizzato

          Comment


          • Font Size
            #6
            uso pista? candele al platino assolutamente

            vedrai che differenza con le normali...

            Comment


            • Font Size
              #7
              nik, se dici a me, uso pista, ma anche strada...

              Comment


              • Font Size
                #8
                dicevo a wolf...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  perfetto... faccio come Baglioni allora

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In pista uso quelle ai tensobromuri di fosforo annodizzate.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wolf-R View Post
                      sapientello...Se fai due conti vedi che i numeri coincidono. In ongi caso credo che secondo il teorema della dualit? parificata di Won Duran le candele all'iridium provocano grossi problemi all'accensione specie agli alti regimi.
                      Il che si traduce in una possibile defezione delle masse d'atrito. tradotto grippaggi probabili.
                      Per? siccome in motosparagn di luglio 2005 parlavano di ste benedette iridium come panacea a tutti i problemi di combustione se ne ? fatta incetta a prezzi assurdi.
                      Io continuo a dire che ? uan spesa inutile e rischiosa.
                      interessante il problema ad alti regimi...
                      quindi chi fa molta pista non dovrebbe montarle????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wolf-R View Post
                        sapientello...Se fai due conti vedi che i numeri coincidono. In ongi caso credo che secondo il teorema della dualit? parificata di Won Duran le candele all'iridium provocano grossi problemi all'accensione specie agli alti regimi.
                        Il che si traduce in una possibile defezione delle masse d'atrito. tradotto grippaggi probabili.
                        Per? siccome in motosparagn di luglio 2005 parlavano di ste benedette iridium come panacea a tutti i problemi di combustione se ne ? fatta incetta a prezzi assurdi.
                        Io continuo a dire che ? uan spesa inutile e rischiosa.
                        non condivido il tuo pensiero, gli elettrodi al platino iridio hanno una conducibilit? migliore e per le sue caratteristiche fisiche si riesce a creare l'elettrodo pi? sottile, il che si traduce nella necessit? di una minor tensione per innescare la stessa scintilla di una comune candela. Inoltre ha la caratteristica di diminuire esponenzialmente le mancate accensioni, dura circa il doppio delle candele tradizionali e ha un maggiore potere autopulente.
                        Non capisco come possa la candela al platino favorire un grippaggio...
                        Inoltre quando si sconsiglia l'impiego di queste candele nella competizioni si fa riferimento a motori elaborati, non motori di serie semplicemente usati in pista...su un motore elaborato si preferisce l'impiego di una candela al plasma, io per quel che costano le consiglio, e le ho montate notando un discreto miglioramento dell'erogazione nei bassi medi regimi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          AHAHHAAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHA



                          MA A VOLTE NON CAPISCO SE FATE SUL SERIO.....MA NON LO CAPITE QUANDO UNO VI PIGLIA PER IL CULO????

                          WOLF HA DETTO UNA MAREA DI PUTTANATE CONDITE A PAROLE SENZA SENSO,E VOI LE PIGLIATE ANCHE PER BUONE...........


                          SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          tensobromuri di fosforo annodizzate (robba dura insomma!)

                          il teorema della dualità parificata di Won Duran (che è??il rivale di spider man?)

                          defezione delle masse d'atrito (praticamente si decompongono..)

                          motosparagn di luglio 2005 (rivista col record di vendite nel 1852)

                          asso,ma come cazz fai a credere a ste cose spiegamelooooooooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cos hai da dire contro motosparagn? nota rivista del settore per la quale scrivo da anni? se nn sai le cose salle..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              AHAHHAAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHA



                              MA A VOLTE NON CAPISCO SE FATE SUL SERIO.....MA NON LO CAPITE QUANDO UNO VI PIGLIA PER IL CULO????

                              WOLF HA DETTO UNA MAREA DI PUTTANATE CONDITE A PAROLE SENZA SENSO,E VOI LE PIGLIATE ANCHE PER BUONE...........


                              SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              tensobromuri di fosforo annodizzate (robba dura insomma!)

                              il teorema della dualit? parificata di Won Duran (che ???il rivale di spider man?)

                              defezione delle masse d'atrito (praticamente si decompongono..)

                              motosparagn di luglio 2005 (rivista col record di vendite nel 1852)

                              asso,ma come cazz fai a credere a ste cose spiegamelooooooooooo
                              Sinceramente se ne sentono di caxxate sui forum, io non credo a nulla ma tra le righe il senso c'? sull'utilizzo delle candele in pista e/o altro, poi non mi curo di paroloni che tante volte si scrivono per fare la parte del tecnico, io dico solo quello che penso, non mi preoccupo di credere al resto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X