Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction control

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me la spiegazione di Gubellini sembra convincente.
    L'unica perplessit? che mi sorge ? che - essendo la differenza del rotolamento solo del 3% - fattori come pressioni e temperature d'esercizio, deformazioni delle gomme e altre variabili analoghe non escludibili, possano rendere imprevedibile il funzionamento del sistema in misura indesiderabile.
    Ma questo ? verificabile solo con prove pratiche che presumo siano state eseguite

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabietto View Post
      ue ultrone gallo cedrone abbassa la cresta..
      io sono convinto delle mie idee comunque.. non ho mai detto che non funzioni ma solo che io non spenderei questi soldi per un controllo che si basa su questo funzionamento.
      e dopo le spiegazioni di gubellini mi sono venuti ancora piu dubbi, del tipo:
      lui dice che l intervento dell elettronica si deve sentire, in parte ? vero ma questo deve permettrmi di fare strada.. se no torniamo sul discorso dell esp delle auto, ? vero che ti avvisa ed osi di piu ma quando entra ti rallenta..quindi il vantaggio dov ?? ? molto piu conveniente fare pattinare le gomme.. tutto questo sempre secondo me..
      Allora non comprarlo, ma a dire il vero sei tu (gallo cedrone) quello che lasci intendere che conosci i TC mentre poi non sai una cippa (almeno di elettronica applicata!) Detto senza offesa ma solo per prenderci un p? per il sedere!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Allora non comprarlo, ma a dire il vero sei tu (gallo cedrone) quello che lasci intendere che conosci i TC mentre poi non sai una cippa (almeno di elettronica applicata!) Detto senza offesa ma solo per prenderci un p? per il sedere!
        ma non ? il fatto di comprarlo o no anche perche per fortuna mi regalano tutto per la moto
        non sapro come funziona l elettronica.. questo si.. me te non hai la minima idea di quello che serva per far andare forte un pilota e di cosa ha bisogno col tc...e questo non lo imparerai mai stando a casa dietro al pc o guardando la gara su la 7 mentre l per l elettronica posso sempre studiare.. te restereai sempre li...Detto senza offesa ma solo per prenderci un p? per il sedere!

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Ma siete capaci a fare una discussione senza darvi del fenomeno.. senza fare allusioni e senza velatamente o meno dar dell'idiota al prossimo ?
          Ultrone posso averlo capito che ormai e' il suo modo di esprimersi.. c'ha la sua eta'.. bisogna rassegnarsi.. ma tu buzzy.. un po di educazione e rispetto.. hai 23 anni.. poi per me potete fare come volete.. ma a me piace la civilta'.
          C'hai raGGione, ma qu? guarda bene chi ? partito prima con la storia del fenomeno... e va bene passare per guascone o cazzone in senso buono, ma passare per idiota credo che non piaccia a nessuno!

Peace and love!

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabietto View Post
            ma non è il fatto di comprarlo o no anche perche per fortuna mi regalano tutto per la moto
            non sapro come funziona l elettronica.. questo si.. me te non hai la minima idea di quello che serva per far andare forte un pilota e di cosa ha bisogno col tc...e questo non lo imparerai mai stando a casa dietro al pc o guardando la gara su la 7 mentre l per l elettronica posso sempre studiare.. te restereai sempre li...Detto senza offesa ma solo per prenderci un pò per il sedere!
            Se &#232; per prenderci per il sedere allora vale tutto! fabietto--> <-- Ultrone
            Last edited by Ultrone; 27-05-08, 11:46.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              C'hai raGGione, ma qu? guarda bene chi ? partito prima con la storia del fenomeno... e va bene passare per guascone o cazzone in senso buono, ma passare per idiota credo che non piaccia a nessuno!

Peace and love!
              con te ultrone solo love.. niente peace

Comment

• Font Size
                Se ti vengo a trovare prometti che fai svuotare anche a me qualche vaschetta piena di olio esausto!

Comment

• Font Size
                  OK !
                  Peace e love

Comment

• Font Size
                    Ma la finite che sembrate delle checche isteriche?!?!?

Consideriamo il TC di Gubellini come una sorta di ASR escludiBBile...esattamente come lo ho io sulla Golf.
                    Se &#232; vero che in condizioni di asfalto perfetto tale sistema mi rallenta, o almeno io percepisco che mi stia rallentando perch&#232; taglia, &#232; altrettanto vero che con fondo scivoloso o cambiamento di grip in traiettoria, mi consente di tenere gi&#249; il piede (e vi posso garantire che con 190cv e 400Nm di coppia &#232; tanta roBBa)...ergo mi aiuta ad andare + forte.

Lo stesso farebbe, a quanto ho capito, questo TC...ora &#232; da valutare come questo possa in effetti rallentarci...&#232; poi vero che in condizioni di asfalto e grip ottimali io possa tenere gi&#249; tutto senza avere perdite di aderenza?

Ora, se mi chiamassi Loebe probabilmente si...ma non lo sono!

Se questo sistema mi aiuta a tenere aperto e/o ad aprire prima ben venga...non sar&#242; mai veloce come "Marietto in mutande e infradito" ma personalmente credo che riuscirei ad andare + forte...

Comment

• Font Size
                      Tornando in tema, giusto per evitare che il buon Gubellini non passi mai pi&#249; da queste parti, rimane da avere qualche informazione sul campo, qualche esperienza di guida vissuta.

Il primo pirl... ehm, saggio che lo compra, ci faccia sapere come v&#224;.

Se va solo la met&#224; di quello del 1098R me lo prendo e rinuncio a Power commander + Modulo anticipo + Display che a conti fatti costano di pi&#249;.

Comment

• Font Size
                        Be' io con l'RSV problemi non ne ho
                        Posso aprire quanto voglio.. ovviamente grazie alla infinita trazione a disposizione..
                        Ci vuole qualcuno come te con la motopotente che lo provi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Be' io con l'RSV problemi non ne ho
                          Posso aprire quanto voglio.. ovviamente grazie alla infinita trazione a disposizione..
                          Ci vuole qualcuno come te con la motopotente che lo provi

Hai dimenticato la SCARSA POTENZA

Sullo sporco, fuori traiettoria, su asfalto umido, con gomme non ancora in temperatura...se sto coso funziona tutte queste variaBBili diventano molto meno pericolose...

Altro che PC, display ecc...io inizio a mettere via la somma e aspetto che qlk1 mi dica che funziona bene...chiss?...potrei propormi come tester...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Se questo sistema mi aiuta a tenere aperto e/o ad aprire prima ben venga...non sar? mai veloce come "Marietto in mutande e infradito" ma personalmente credo che riuscirei ad andare + forte...
                            Giusto Alem e tieni presente anche l'effetto placebo tipo gli amatori che montano slick piegano molto di pi? convinti di essere sostenuti da una gomma superiore, mentre in realt? delle Pirelli SC intagliate consentono perfettamente ed eugualmente quegli stessi angoli di piega con lo stesso ritmo, ma tant'?...

Il TC pu? essere di aiuto a quelli come me che hanno un ottimo ingresso in curva ma una scarsa propensione all'uscita a gas spalancato per un istinto di conservazione pi? limitante in quel frangente.

Convinto che il TC mi "salva", apro prima il gas, e visto che ho molto margine rispetto a quanto prima potrei aprire, rispetto a chi gira pi? veloce di me, ne ho un discreto guadagno.

Comment

• Font Size
                              La potenza non e' nulla senza il controllo

Cmq scherzi a parte ci vuole veramente qualcuno che lo provi

Forza siori forzaaaa !

Comment

• Font Size
                                ehm...dov'&#232; che sei OTTIMO?

Cmq l'effetto placebo con la consapevoleza che cmq, in caso di manata eccessiva, qlksa mi imepdisce di mettermi la moto per cappello &#232; sicuramente cosa buona e giusta...

Comment

X
                                Working...
                                X