Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi in carbonio BST

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    non ? che non scalda la gomma.. il carbonio ha una bassissima capacit? di trasmettere il calore a differenza dei metalli vari usati per i cerchi.

quindi l'aria dentro lo pneumatico direi che si scalda di pi?.. un esempio (estremo) ? quello della gomma scoppiata a nakano al mugello sulla kawa.. ma l? probabilmente la gomma era anche in parte colpevole perch? non fatta perfettamente. altrimenti avrebbe dovuto scoppiargli a ogni gara.

in soldoni.. credo che in pista col cerchio in carbonio si debbano lasciare le gomme un pelo pi? sgonfie del solito, rispetto a un cerchio in metallo.

ripeto PENSO. questa ? la mia opinione cos? a naso, se qualcuno che ne sa pi? di me (e ce n'? a bizzeffe) mi spiega il contrario o conferma la mia teoria, ne son ben felice

per la sicurezza.. quelli che davvero li han provati su strada.. beh.. han detto che sono anche meglio degli originali come affidabilit?. anche perch? altrimenti non sarebbero omologati.

Ecco mi ricordavo che c'era un problema riguardo alla temperatura.
    Grazie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by asso View Post
      Mi fai morire Alberto, ma si vede che sei un ragazzo sveglio
      :giulius: :giulius:

Originally posted by Giu72 View Post
      Ecco mi ricordavo che c'era un problema riguardo alla temperatura.
      Grazie.
      beh.. "problema".. la definirei pi? una caratteristica.. e sono andato a logica non ho esperienze dirette coi bst.. purtroppo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        MAH, non si fidano per il motivo sbagliato...credo che i BST non possano cedere di botto, magari i Mag forg sì...
        Semmai non so se è possibile farli esaminare per controllare appunto le cricche eventuali...mentre quelli in Magnesio puoi controllarli...
        Centro!
        Infatti i cerchi in carbonio non si spaccano come quelli metallici (specificatamente quelli in Magnesio), ma la massimo crepano e la gomma si sgonfia più o meno lentamente. Non sarà il massimo, ma è molto meglio che trovarsi di colpo senza un mezzo cerchio!
        Vero anche il discorso della maggior difficoltà del controllo, ma essendo un materiale molto più elastico del magnesio è anche molto più resistente agli urti e poi ripeto un cerchio che ha una lesione con ogni probabilità la manifesterà non riuscendo a mantenere la pressione. Il magnesio, quando và..và!
        Nelle competizioni il magnesio è ancora competitivo, perchè ricorrendo a cerchi con spessori sottilissimi (e cambiandoli spesso...) si riescono a fabbricare cerchi molto leggeri, per strada invece un cerchio in carbonio pur essendo molto più affidabile e sicuro di uno in Magnesio, resta comunque parecchio più leggero di qualsiasi cerchio "metallico".
        Last edited by Nostradamus; 21-08-08, 21:05.

Comment

• Font Size
          per curiosità.. li hai pagati a prezzo di listino (sui 3500) o li hai trovati magari a meno?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ndefel View Post
            Desidererei avere delle opinioni sui cerchi in carbonio BST che intendo montare sulla mia R1.
            Rispetto a quelli in magnesio forgiato. sono pi? leggeri (ed hanno un minore momento di inerzia). Il sito della RAM fornisce elementi di prova che sono anche pi? resistenti: quindi l'opinione di una minore robustezza "stradale" sarebbe falsa.
            Qualcuno li ha provati; o ne sa qualcosa?
            Grazie.
            Se potessi comprarmi dei cerchi BST,prima di ordinarli da qualche rivenditore,proverei a telefonare in ditta e chiedere se posso comprarli direttamente,io abito ad una trentina di km da Montercarlo,certo sono vicino,ma nel caso di un risparmio notevole,Genova non ? cos? distante,Io proverei a telefonare a Monaco,con i tempi che corrono,magari ti offrono anche l'aperitivo,se compri.

Comment

• Font Size
              a genova non mi pare ci siano rivenditori bst.. ci sono soltanto i dymag in carbonio..

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattopeterpan View Post
                Se potessi comprarmi dei cerchi BST,prima di ordinarli da qualche rivenditore,proverei a telefonare in ditta e chiedere se posso comprarli direttamente,io abito ad una trentina di km da Montercarlo,certo sono vicino,ma nel caso di un risparmio notevole,Genova non ? cos? distante,Io proverei a telefonare a Monaco,con i tempi che corrono,magari ti offrono anche l'aperitivo,se compri.
                Io con la RAM (sede a Montecarlo, importatori BST) ci ho parlato...molto gentili...e mi hanno anche richiamato loro per non farmi pagare la telefonata all'estero ...
                Non li presi perch? Zx12r e ZZR1400 NON hanno lo stesso cerchio e non si possono adattare...e mi sarebbe piaciuto provarli su entrambe...

Hanno una garanz?a 2 anni...
                Non male no?
                Poi, sti caxxi, costruiscono pezzi per lo Shuttle...il loro lavoro lo sapranno fare ...

Comment

• Font Size
                  Io con la RAM (sede a Montecarlo, importatori BST) ci ho parlato...molto gentili...e mi hanno anche richiamato loro per non farmi pagare la telefonata all'estero ...
                  Non li presi perchè Zx12r e ZZR1400 NON hanno lo stesso cerchio e non si possono adattare...e mi sarebbe piaciuto provarli su entrambe...

Hanno una garanzìa 2 anni...
                  Non male no?
                  Poi, sti caxxi, costruiscono pezzi per lo Shuttle...il loro lavoro lo sapranno fare ...
                  mi mandi in pm il numero di telefono?
                  l'ho cercato ovunque ma invano
                  Last edited by Alberto2811; 21-08-08, 22:59.

Comment

• Font Size
                    Non li presi perch? Zx12r e ZZR1400 NON hanno lo stesso cerchio e non si possono adattare...e mi sarebbe piaciuto provarli su entrambe...

Hanno una garanz?a 2 anni...
                    Non male no?

Dato che anch'io sto a Genova, Ti chiedo se puoi inviarmi il numero di telefono di Montecarlo. Telefono subito.
                    Grazie.

Comment

• Font Size
                      montando due cerchi leggerissimi potresti anche trovarti spaesato alla guida..
                      diventa meno stabile e leggerissima in inserimento, ti devi fidare a buttarla dentro.
                      per un pilota è ok, per un amatore non è detto

Comment

• Font Size
                        se a qualcuno interessano il mio mecca ha dei bst per r1 04 06 con un cambio gomme, con gia' montati freni braking unidirezionali a circa 2000 euro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max750s View Post
                          montando due cerchi leggerissimi potresti anche trovarti spaesato alla guida..
                          diventa meno stabile e leggerissima in inserimento, ti devi fidare a buttarla dentro.
                          per un pilota ? ok, per un amatore non ? detto
                          No, non c'? problema, sono pi? leggeri, ma poi ci sono anche il pneumatico ed i dischi che hanno anch'essi il loro bell'effetto giroscopico....
                          Nella guida non si avverte nessuna sensazione negativa, la moto diventa solo pi? gestibile/leggera nei cambi di direzione, sopratutto quelli in accelerazione o a gas costante, ma resta assolutamente stabile come con cerchi convenzionali.
                          Nei cambi di direzione a freni tirati invece il peso della moto e del pilota invece gravano comunque sull'anteriore ed in questi frangenti non c'? carbonio o magnesio che tenga.....l'effetto giroscopico resta inferiore a quello di un disco metallico, per? il peso sullo sterzo c'? comunque e la guida non pu? non risentirne...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            se a qualcuno interessano il mio mecca ha dei bst per r1 04 06 con un cambio gomme, con gia' montati freni braking unidirezionali a circa 2000 euro
                            Sono interessato. Mi puoi dare il numero di telefono e i dati del Tuo meccanico? Grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ndefel View Post
                              Dato che anch'io sto a Genova, Ti chiedo se puoi inviarmi il numero di telefono di Montecarlo. Telefono subito.
                              Grazie.
                              Tel +377 97 70 80 00 Fax +377 93 50 41 50

Comment

• Font Size
                                Acquisto comune dei BST

Pongo un quesito a tutti coloro a cui interesserebbero i BST.
                                Se fossimo un certo numero e - insieme - chiedessimo alla RAM (o ad un rivenditore tipo l'OMNIA RACING) un prezzo unico per tutti ? Se, per esempio fossimo solo una decina, penso che otterremmo un notevole sconto. Che ne pensate ?

PS. Anzi, questo tipo di possibilit? di acquisto comune di pi? unit? dello stesso articolo potrebbe diventare un forum specifico di DAIDEGAS. Dato che non siamo pochi potrebbe essere uno strumento utile per difendersi dai prezzi. Una sorta di cooperativa di acquisto.
                                (segnalo questa idea agli amministratori del sito)

Comment

X
                                Working...
                                X