Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

buco sulla leva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

buco sulla leva

mi domandavo, per pura curiosit?:
    sulle leve del freno after market c'? un asola all'estremit?, ha uno scopo particolare, o ? solo per ridurre il peso?
    grazie

• Font Size
    credo sia solo per il peso

Comment

• Font Size
      potrebbe essere un punto volutamente debole per far si che in caso di caduta la leva si rompa li così bene o male la si può usare piuttosto che si rompa in fondo, rendendone inpossibile l'uso sia del freno o della frizione...

Comment

• Font Size
        io penso che per il discorso del carico di rottura, dovrebbe esserci proprio un intaglio verso i 2/3 della leva e cmq con lo snodo il problema della leva che si spezza ? decisamente diminuito.
        rimango ancora dell'idea che sia per il peso

Comment

• Font Size
          Avevo visto un'intervista ad un team manager (non ricordo quale team) ed il tizio diceva che avevano notato dalla telemetria una leggera pressione nel circuito freni nei punti piu' veloci.

La cosa era dovuta alla pressione dell'aria sulla leva freno, da li' l'idea di fare un'asola per ridurre la resistenza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by petrus View Post
            Avevo visto un'intervista ad un team manager (non ricordo quale team) ed il tizio diceva che avevano notato dalla telemetria una leggera pressione nel circuito freni nei punti piu' veloci.

La cosa era dovuta alla pressione dell'aria sulla leva freno, da li' l'idea di fare un'asola per ridurre la resistenza.
            Quotone!

Comment

• Font Size
              Originally posted by petrus View Post

si ma quella ? l'asola diciamo longitudinale, che f? passare l'aria per non azionare la leva.
              io mi riferisco a quella trasversale che a quello scopo non ha senso

Comment

• Font Size
                chi parla bene lo definisce un alleggerimento che funge da invito alla frattura...ovvero in caso di caduta la scanalatura fa si che la leva si rompa proprio in quel punto

Comment

• Font Size
                  alleggerimento? si per 0.5 grammi...è un asola che facilità la rottura in quel punto in caso di caduta. in modo da non fare danni peggiori alla leva o alla pompa

Comment

• Font Size
                    non e' una questione di danni alla pompa,
                    semplicemente si rompe solo l'estremita e si e' in grado di rialzarsi e ripartire per finire la gara...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      semplicemente si rompe solo l'estremita e si e' in grado di rialzarsi e ripartire per finire la gara...
                      eh certo....ma a voi sopra chi ? che vi racconta tutte quelle cazzzate??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        intanto se trottalemme si pronuncia...io quoto a prescindere
                        approfondiamo:
                        questa ? per evitare che la pressione dell'aria azioni la pompa

questo ? l'invito alla rottura per finire la gara

ma sto buco a che serve?

Comment

• Font Size
                          servono per il gran premio della montagna, si corre ogni domenica sui migliori passi italiani

interessante comunque sta cosa del freno aerodinamico.

Comment

• Font Size
                            Ma il buco dentro ? filettato?
                            Se s? serve per avvitarci lo specchietto retrovisore!

Seriamente, non so, forse la testa della leva ? tonda per evitare che possa infilarsi nelle carni in caso di cadute, e visto che farla piena pesa un p? di pi?...

Comment

• Font Size
                              il buco sulla testa sferica non ha nessuna funzione pratica,chiamiamolo "alleggerimento",che fa figo...

Comment

X
                              Working...
                              X