Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico irc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    Se lo compri dalla cordona costa 159€ spedito e nuovo... quindi non farti fregare
    Dove lo hai preso?
    Vedo sul sito che costa 159€+iva + il trasporto e che il distributore italiano è... IRC.
    Last edited by iggogatte; 12-02-09, 05:16.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by iggogatte View Post
      Dove lo hai preso?
      Vedo sul sito che costa 159?+iva + il trasporto e che il distributore italiano ?... IRC.
      Direttamente dal produttore

      http://www.cordona.net/

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io mi sono costruito tutto da solo!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by NDTecnico View Post
          Io mi sono costruito tutto da solo!!!

          io ho una rb3 chi mi dice come farmene da solo uno?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mikyumm View Post
            io ho una rb3 chi mi dice come farmene da solo uno?
            io ho comprato delle molle da castorama, ho preso delle piastre di alluminio forate e le ho lavorate in modo da ottenere due barrette lunghe 2,5 cm con tre fori, ci ho avvitato al centro l'asta cambio e ci ho messo in mezzo uno switch, il risultato non è dei migliori esteticamente ma di certo funziona e si può settare sia in estensione che in compressione



            e cosi verniciato con pittura per vetro



            forse alluminio era pure più bello ma se uno vuole lo fa del colore che gli pare..

            se eventualmente sei interessato a qualche altra diavoleria elettronica fammi sapere]
            Last edited by NDTecnico; 12-02-09, 15:28.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by NDTecnico View Post
              io ho comprato delle molle da castorama, ho preso delle piastre di alluminio forate e le ho lavorate in modo da ottenere due barrette lunghe 2,5 cm con tre fori, ci ho avvitato al centro l'asta cambio e ci ho messo in mezzo uno switch, il risultato non ? dei migliori esteticamente ma di certo funziona e si pu? settare sia in estensione che in compressione



              e cosi verniciato con pittura per vetro



              forse alluminio era pure pi? bello ma se uno vuole lo fa del colore che gli pare..

              se eventualmente sei interessato a qualche altra diavoleria elettronica fammi sapere]

              Da oggi sarai il mio punto di riferimento per tutto ci? che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni sulla moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mikyumm View Post
                Da oggi sarai il mio punto di riferimento per tutto ci? che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni sulla moto

                Pensa se ti faccio vedere tutto cio che sto costruendo hai MP

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sei un mito ....hai un pm su fb

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mikyumm View Post
                    sei un mito ....hai un pm su fb
                    Per l'asta ci possiamo mettere d'accordo non c'? problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io capisco che il momento ? duro per tutti e la tentazione di risolvere problemi con pochi euro ? pi? forte che mai per? , su un componente cos? importante e delicato come un cambio elettronico , questa corsa al risparmio a tutti i costi ,addirittura autocostruendosi i pezzi , ? molto pericolosa innanzitutto per lo spezzatino di ingranaggi che si rischia con alta probabilit? di fare e in secondo luogo anche per l'osso del collo di chi guida .
                      Due anni fa un mio conoscente canadese ? morto a causa di un cambio elettronico ( ????) sconosciuto comprato per due soldi su internet e parzialmente autocostruito . L'aggeggio gli ha spento la moto di colpo in un curvone a 250 orari ........ il resto si pu? immaginare .

                      Al solito si potr? obbiettare che si tratta di un caso estremo e sono d'accordo ma spengimenti improvvisi ed altri guai di una certa gravit? ci sono anche nelle nostre zone , per fortuna con esiti meno gravi , da quello che finora mi risulta .

                      Questo per dire che un kit di adesivi si pu? comprare, applicare ( e magari modificare ) senza bisogno di documentarsi tanto e si pu? essere anche faciloni ; con un cambio elettronico invece ci? non ? per niente consigliabile , anzi direi che non ? fattibile .

                      Si tratta ovviamente di considerazioni generali senza alcun riferimento alle aziende nominate nella discussione .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andry View Post
                        Io capisco che il momento ? duro per tutti e la tentazione di risolvere problemi con pochi euro ? pi? forte che mai per? , su un componente cos? importante e delicato come un cambio elettronico , questa corsa al risparmio a tutti i costi ,addirittura autocostruendosi i pezzi , ? molto pericolosa innanzitutto per lo spezzatino di ingranaggi che si rischia con alta probabilit? di fare e in secondo luogo anche per l'osso del collo di chi guida .
                        Due anni fa un mio conoscente canadese ? morto a causa di un cambio elettronico ( ????) sconosciuto comprato per due soldi su internet e parzialmente autocostruito . L'aggeggio gli ha spento la moto di colpo in un curvone a 250 orari ........ il resto si pu? immaginare .

                        Al solito si potr? obbiettare che si tratta di un caso estremo e sono d'accordo ma spengimenti improvvisi ed altri guai di una certa gravit? ci sono anche nelle nostre zone , per fortuna con esiti meno gravi , da quello che finora mi risulta .

                        Questo per dire che un kit di adesivi si pu? comprare, applicare ( e magari modificare ) senza bisogno di documentarsi tanto e si pu? essere anche faciloni ; con un cambio elettronico invece ci? non ? per niente consigliabile , anzi direi che non ? fattibile .

                        Si tratta ovviamente di considerazioni generali senza alcun riferimento alle aziende nominate nella discussione .
                        Quoto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rikirr View Post
                          Quoto.
                          Bi-quoto ho sperimentato sulla mia moto l'errata taratura(che avevo provato a fare da solo) del sensore del cambio con ripetuti on-off del motore, (che in uscita di curva non ? il massimo)? bene che certi lavori li facciano i professionisti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mark64moto View Post
                            Bi-quoto ho sperimentato sulla mia moto l'errata taratura(che avevo provato a fare da solo) del sensore del cambio con ripetuti on-off del motore, (che in uscita di curva non ? il massimo)? bene che certi lavori li facciano i professionisti
                            Probabilmente anche perch? non si ? abbastanza competenti, ripeto per l'ennesima volta che sono apparecchiature da pista.
                            Per qunto riguarda il tuo amico che ha perso la vita a 250 all'ora mi spiace ma chi ti dice che il problema era il cambio elettronico???? Dubito che dopo un volo del genere resti una moto integra a tal punto da riuscire a stabilire con certezza che sia stato il cambio elettronico.
                            Poi se volete parlare per ore di discorsi da bar fatelo pure, ma non denigrate il lavoro di nessuno. E' anche giusto quello che dite, meglio uno switch da 150 euro piuttosto che uno da 10, costruito con lo stesso principio. Ultima cosa ripeto che tutte le apparecchiature verranno testate in pista durante un campionato, quindi aspettimo prima di dire fesserie

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io avrei utilizzato un sensore di prossimit? induttivo anzich? un classico interruttore.
                              Ho realizzato sensori dei cambi elettronici partendo da un tondo di alluminio, unica molla interna e sensore induttivo.
                              Vanno una bomba ed anche questo si pu? settare sia per la compressione che per l'estensione.
                              Se vuoi vedo di procurarti una foto.............ma devi aspettare che rientri al lavoro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by frankikili View Post
                                Io avrei utilizzato un sensore di prossimit? induttivo anzich? un classico interruttore.
                                Ho realizzato sensori dei cambi elettronici partendo da un tondo di alluminio, unica molla interna e sensore induttivo.
                                Vanno una bomba ed anche questo si pu? settare sia per la compressione che per l'estensione.
                                Se vuoi vedo di procurarti una foto.............ma devi aspettare che rientri al lavoro.
                                ok!!! tanto non andiamo di fretta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X