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cerchi B-ONE BRAKING conclusioni!

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    #1

    cerchi B-ONE BRAKING conclusioni!

    Salve qualcuno mi conosce che da qualche anno in giro per le piste,ora per motivi di sponsor noriesco a fare nessuna gara! Da 3 anni grazie alla BRAKING SUNSTAR lider nei inpianti frenanti.Questi cerchi B-ONE sono nati per avere un ricambio originale alla moto,invece da tutti i test che abbiamo fatto risultano anche molto maneggevoli.Facendogli provare anche a gente conune che si diverte a andare in pista ha notato una differenza abissale con i suoi cerchi originali.Conclusioni:i cerchi B-one li consiglio a tutti le persone.
    cipriani claudio

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    #2
    Originally posted by pippez View Post
    Salve qualcuno mi conosce che da qualche anno in giro per le piste,ora per motivi di sponsor noriesco a fare nessuna gara! Da 3 anni grazie alla BRAKING SUNSTAR lider nei inpianti frenanti.Questi cerchi B-ONE sono nati per avere un ricambio originale alla moto,invece da tutti i test che abbiamo fatto risultano anche molto maneggevoli.Facendogli provare anche a gente conune che si diverte a andare in pista ha notato una differenza abissale con i suoi cerchi originali.Conclusioni:i cerchi B-one li consiglio a tutti le persone.
    cipriani claudio
    Ma bilancia alla mano, quanto pesano in meno dei cerchi originali? No perch? se non ricordo male c'era chi aveva provato a pesarli e rispetto agli originali di una moto recente, pesavano addirittura di pi?!

    Poi mi pare che la stessa persona avesse contattato braking e gli avessero detto che i loro cerchi centralizzavano la massa e basta (capirai, con lo stesso peso che salto di qualit?), ma il peso era uguale agli originali se non superiore

    Tu hai dei dati diversi?

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      #3
      Originally posted by g2barbero View Post
      Ma bilancia alla mano, quanto pesano in meno dei cerchi originali? No perch? se non ricordo male c'era chi aveva provato a pesarli e rispetto agli originali di una moto recente, pesavano addirittura di pi?!

      Poi mi pare che la stessa persona avesse contattato braking e gli avessero detto che i loro cerchi centralizzavano la massa e basta (capirai, con lo stesso peso che salto di qualit?), ma il peso era uguale agli originali se non superiore

      Tu hai dei dati diversi?
      B?, se fosse vero, il fatto di centralizzare le masse ha sicuramente molta influenza sulla maneggevolezza, quindi obiettivo raggiunto. Certo che poi la massa totale superiore complica la vita alle sospensioni, ma se ? poca...

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        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        B?, se fosse vero, il fatto di centralizzare le masse ha sicuramente molta influenza sulla maneggevolezza, quindi obiettivo raggiunto. Certo che poi la massa totale superiore complica la vita alle sospensioni, ma se ? poca...
        Si, ma io non andrei a spendere dei soldi per dei cerchi che pesano come i miei se non addirittura di pi? e che centralizzano solo un p? la massa (c'? poi da vedere se ? davvero cosi, io non ci credo pi? di tanto sinceramente). Da esperienze dirette di persone che conosco, cerchi per esempio in alluminio forgiato danno benefici (pesano meno degli originali) ma cosi lievi da sentirne poco la differenza nell'uso, tant'? che ho sentito tutti quelli che hanno i cerchi, consigliarmi di andare direttamente su magnesio forgiato (ovvio che costa ) perch? o la spesa la fai una volta sola, o con gli altri in allu forgiato, la spesa non vale troppo la prestazione ottenuta (ricordiamoci anche che i cerchi originali di oggi non sono quelli di 10 anni fa, pesano gi? poco!)
        Quindi figuriamoci questi che pesano anche di pi? (a quanto ho sentito dire, se c'? qualcuno che li ha pesati metta i dati che sono curioso )

        Il costo non ? elevato, ma se non ho un reale beneficio (se non estetico, sono belli ) decade il discorso secondo me...no?

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          #5
          con centralizzazione della massa intendono che si "evita" il peso della campana del disco dal momento che viene montato "direttamente" sul cerchio??
          se ? cosi dubito molto che si senta
          una modifica del genere allora la potresi sentire passando dai dischi originali a magari dei discacciati superlight che hanno una campana che pesa meno di 300gr

          secondo m? il grosso vantaggio dei cerchi leggeri sta proprio nell'alleggerimento del canale, ovvero la parte che ha diametro maggiore e quella che influisce di piu sulla resa dinamica, cosa che credo i braking non riescano a fare

          poi io non sono un ingegnere meccanico, ma ragionando da ignorante penserei questo

          comunque mi ricordo qualche tempo fa se ne parl? ed interven? un ragazzo con un 636 03 che li aveva per la pista e conferm? che differenze rispetto agli originali non ce ne erano, ma per il costo che avevano potevano essere interessanti come doppi cerchi (anche dal momento che hanno gi? i dischi inclusi )

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            #6
            Originally posted by linuc View Post
            con centralizzazione della massa intendono che si "evita" il peso della campana del disco dal momento che viene montato "direttamente" sul cerchio??
            se ? cosi dubito molto che si senta
            una modifica del genere allora la potresi sentire passando dai dischi originali a magari dei discacciati superlight che hanno una campana che pesa meno di 300gr

            secondo m? il grosso vantaggio dei cerchi leggeri sta proprio nell'alleggerimento del canale, ovvero la parte che ha diametro maggiore e quella che influisce di piu sulla resa dinamica, cosa che credo i braking non riescano a fare

            poi io non sono un ingegnere meccanico, ma ragionando da ignorante penserei questo

            comunque mi ricordo qualche tempo fa se ne parl? ed interven? un ragazzo con un 636 03 che li aveva per la pista e conferm? che differenze rispetto agli originali non ce ne erano, ma per il costo che avevano potevano essere interessanti come doppi cerchi (anche dal momento che hanno gi? i dischi inclusi )
            Esattamente Linuc, quoto tutto

            Tant'? che per esempio sia Marchesini che Dymag hanno in passato sperimentato (forse Dymag li ha anche a listino) cerchi con razze in magnesio forgiato e canale in fibra di carbonio

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              #7
              B-one braking

              hai ragine del peso ma si vede che anno trovato un sistema di forgiatura perfetta ne lla massa rotativa!

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                #8
                Originally posted by g2barbero View Post
                Si, ma io non andrei a spendere dei soldi per dei cerchi che pesano come i miei se non addirittura di pi? e che centralizzano solo un p? la massa (c'? poi da vedere se ? davvero cosi, io non ci credo pi? di tanto sinceramente). Da esperienze dirette di persone che conosco, cerchi per esempio in alluminio forgiato danno benefici (pesano meno degli originali) ma cosi lievi da sentirne poco la differenza nell'uso, tant'? che ho sentito tutti quelli che hanno i cerchi, consigliarmi di andare direttamente su magnesio forgiato (ovvio che costa ) perch? o la spesa la fai una volta sola, o con gli altri in allu forgiato, la spesa non vale troppo la prestazione ottenuta (ricordiamoci anche che i cerchi originali di oggi non sono quelli di 10 anni fa, pesano gi? poco!)
                Quindi figuriamoci questi che pesano anche di pi? (a quanto ho sentito dire, se c'? qualcuno che li ha pesati metta i dati che sono curioso )

                Il costo non ? elevato, ma se non ho un reale beneficio (se non estetico, sono belli ) decade il discorso secondo me...no?
                Come sempre, secondo me non vale la pena di sostituire i cerchi originali (soprattutto quelli di oggi) solo per l'alleggerimento (fuori dalle gare, credo che manco i magnesio/carbonio valgano la pena), ma se serve un'altra coppia di cerchi (tipo per le rain) e/o se fai un incidente e li devi cambiare, magari puoi valutarli, magari previa prova con cerchi prestati, no? Se poi danno anche un vantaggio in termini di effetto giroscopico, ancora meglio!

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                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Come sempre, secondo me non vale la pena di sostituire i cerchi originali (soprattutto quelli di oggi) solo per l'alleggerimento (fuori dalle gare, credo che manco i magnesio/carbonio valgano la pena), ma se serve un'altra coppia di cerchi (tipo per le rain) e/o se fai un incidente e li devi cambiare, magari puoi valutarli, magari previa prova con cerchi prestati, no? Se poi danno anche un vantaggio in termini di effetto giroscopico, ancora meglio!
                  Beh, quelli in magnesio forgiato o carbonio di vantaggio ne danno eccome, quelli in carbonio per la mia moto se non ricordo male tolgono pi? di 5 kg, che su una massa rotante sono tantissimo

                  Ma si sa che questi cerchi costano un botto, non sono paragonabili ai Braking ovviamente

                  La mia voleva essere solo una considerazione, se rompo i miei cerchi originali e compro i Braking per necessit?, benissimo, se invece voglio sostituirli per migliorare la prestazione della moto penso non ne valga la pena (ma ripeto, se qualcuno li ha pesati e dimostra il contrario ben venga )

                  Per quanto riguarda il discorso gare e doppi cerchi per le rain, penso che al di fuori di categorie OPEN sia vietato sostituire i cerchi originali...quindi questo ? un limite, mentre un amatore che non fa gare non penso abbia la necessit? di andare in giro con le rain gi? montate su doppi cerchi, la volta che trovi acqua te le fai sostituire a 10 max 20 euro a gomma

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                    #10
                    B-one Braking

                    La mia discussione o auito dato che ? un momento di crisi in tutto il mondo,e ho provato gli altri cerchi magnesio e carboni non mi sono trovato bene per il fatto che secondo me sono troppo maneggevoli per me!tutto li non volevo assolutamente andare su altri discorsi e costi dei cerchi

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                      #11
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      Beh, quelli in magnesio forgiato o carbonio di vantaggio ne danno eccome, quelli in carbonio per la mia moto se non ricordo male tolgono pi? di 5 kg, che su una massa rotante sono tantissimo

                      Ma si sa che questi cerchi costano un botto, non sono paragonabili ai Braking ovviamente
                      Infatti, non ho detto che non funzionano: a quel prezzo non ne vale la pena IMHO

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                        #12
                        Originally posted by pippez View Post
                        ho provato gli altri cerchi magnesio e carboni non mi sono trovato bene per il fatto che secondo me sono troppo maneggevoli per me!
                        Questa ? un'opinione interessante: anch'io personalmente trovo che la troppa maneggevolezza (intesa come forza necessaria a impartire i comandi) possa essere controproducente. Ultimamente, molte moto sono reattivissime, col risultato che bisogna andarci cauti per evitare di scomporre l'assetto: un po' pi? di solidit? alle volte aiuta

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