Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti giusti per Vallelunga

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti giusti per Vallelunga

    Ragazzi, per un CBR 600 rr del 2003 quali sono i rapporti migliori da utilizzare per andare forte a Valellunga ? sufficiente un 16/44 o no ?
    grazie

  • Font Size
    #2
    se ti può aiutare io con R1 '03 giro con 15/45 (-1 pignone e +2corona)

    Comment


    • Font Size
      #3
      io giro 16-44 passo 520, però credo dipenda anche dalle modifiche che hai io con scarico completo centralina modulo anticipo filtro e sono un pelo lungo a giugno proverò un 15-44............

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KK View Post
        io giro 16-44 passo 520, per? credo dipenda anche dalle modifiche che hai io con scarico completo centralina modulo anticipo filtro e sono un pelo lungo a giugno prover? un 15-44............
        cavolo un pelo lungo......se metti un 15 sarai una coperta corto!

        A valle la differenza la fai non chiudendo troppo la moto....l'interasse ? fondamentale nei curvoni veloci! Se non ricordo male sulla R6 2006 avendo un 16-45 originale nella stock chi girava forte usava un 16-46 o un 15-44....io che sono un chiodazzo giravo con il 15-45

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bemat View Post
          se ti pu? aiutare io con R1 '03 giro con 15/45 (-1 pignone e +2corona)

          onestamente penso sia molto corta la tua moto....o usi una marcia in piu' in tutte le curve o penso sia molto nervosa...esci comodo alla Roma e alla Campagnano???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jetpipe View Post
            onestamente penso sia molto corta la tua moto....o usi una marcia in piu' in tutte le curve o penso sia molto nervosa...esci comodo alla Roma e alla Campagnano???
            devi uscire con una marcia in pi?...anche io sull'r6/2001 avevo -1 pignone e +2 corona

            Comment


            • Font Size
              #7
              meglio 16-46 o 16-48 con un 600?
              Last edited by garzo; 11-05-09, 00:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jetpipe View Post
                onestamente penso sia molto corta la tua moto....o usi una marcia in piu' in tutte le curve o penso sia molto nervosa...esci comodo alla Roma e alla Campagnano???
                Lo scorso anno avevo girato con il solo pignone -1 (quindi 15/43) e la moto andava abbastanza bene ma l'uscita della trincea e sopratutto del tornantino usciva un p? "fiacca" (sicuramente anche la variabile pilota influiva, era la mia prima giornata a valle). Su consiglio di Max (motoforniture Mattei per chi lo conosce) ho provato a mettere anche +2 di corona nonostante fossi un po' scettico anche io.
                Sinceramente una volta sistemate le sospensioni a dovere per compensare l'allungamento del passo, la moto ? andata benissimo, sia come velocit? di punta, sia come tiro in uscita delle curve

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  cavolo un pelo lungo......se metti un 15 sarai una coperta corto!

                  A valle la differenza la fai non chiudendo troppo la moto....l'interasse ? fondamentale nei curvoni veloci! Se non ricordo male sulla R6 2006 avendo un 16-45 originale nella stock chi girava forte usava un 16-46 o un 15-44....io che sono un chiodazzo giravo con il 15-45
                  non ti ho mika kapito.............prima mi dici che io 15-44 sar? una coperta corto (ovvero tropop corto?) poi mi dici ke tu giri con 15-45...........?????????
                  per capire quali sono i tuoi tempi? non darmi il best lap indicativamente un passo costante di?..........
                  GRAZIE

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dopo 4 anni di cbr ti dico, 15-44 ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KK View Post
                      non ti ho mika kapito.............prima mi dici che io 15-44 sar? una coperta corto (ovvero tropop corto?) poi mi dici ke tu giri con 15-45...........?????????
                      per capire quali sono i tuoi tempi? non darmi il best lap indicativamente un passo costante di?..........
                      GRAZIE

                      No dude...era riferito al tuo commento....se tu sei, come scrivi, un pelo lungo con un rapporto passare ad un pignone -1 e' come dare quasi + 3 di corona....che e' un bell'accorciare....non intendevo che il rapporto e' sbagliato....anzi....sorry for the confusion.
                      Stock 600 1,48 di passo...l'ultima volta che ci son stato era con la R6 2006 nel 2007...i miei tempi a Valle son vecchi come il cupolone...piu' recenti a Muggio 2,05 di passo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by garzo View Post
                        meglio 16-46 o 16-48 con un 600?
                        con questo 16 48 accorci molto la moto (interasse)....e non e' salutare...stesso rapporto (quasi) che ottieni con un 15 45 con il beneficio di avere un interasse un pelo + lungo e quindi + stabilita' nei curvoni!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          di passo 1,48 a valle sei anni luce avanti a me..........cmq grazie del consiglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KK View Post
                            di passo 1,48 a valle sei anni luce avanti a me..........cmq grazie del consiglio
                            Ci siamo passati tutti....basta vedere una volta quel che altri vedono sempre....e capisci...se non fai gare non apri gli occhi e rimani + o - dove sei....consiglio...un bel corso di guida RACING....se puoi con Mazzali (se lo fa ancora con Sciacca) ....la prima impressione e'....."questo e' pazzo" ...a fine giornata dici "appero'....." le volte successive che vai a correre vedi un mondo nuovo ad ogni curva....gia' da come stai seduto sulla moto e come senti le pedane ed i manubri.....non che tu non lo faccia gia' ma la tecnica e l'impostazione, ti garantisco per me che al tempo giravo a fatica e scomposto in 2,12 al mugello, mi ha dato 8 secondi e TANTA, MA TANTA tranquillita'....la convinzione di sapere che la MIA moto va dove VOGLIO che vada e' una sensazione stupenda! Costa tanto ma ne vale la pena...poi molto dipende dall'istruttore!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a valle mi prendo da te 8/10sec. xò mi stradiverto le gare non sono nel mio mirino xò.
                              il corso uno è fatto ma credo prenderò il tuo consiglio di un corso racing........................

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X