Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"cambio elettronico"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by alem74 View Post
    ...e io ti dico che invece c'? qualcuno che lo fa...
    Senza nulla togliere al Translogic...che ? e resta uno dei migliori
    Ok , non insisto , non devo convincere nessuno .

    Comunque mi sa che non conosci bene il Translogic e probabilmente non l'hai mai usato .

    Comment


    • Font Size
      #77
      Montato il Translogic sul CBR 1000 08......una parola sola:
      Stupendo

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by iggogatte View Post
        Mi sa di conoscere quello decantato da Alem. Ma, visto che mi sembra un quiz, non d? la soluzione. Alem, dimmi se ho indovinato:

        Dal sito Translogic:
        "Ci? che rende nettamente superiori questi prodotti rispetto alla concorrenza ? innanzitutto la funzione AST(Adaptive Shift Technology), in dotazione al modello QS4."

        poi leggo:

        "Nel QS4 ? presente anche la funzione intelligente IntellishiftTM che ? in grado di gestire tra l'altro diversi tempi di interruzione sui singoli cilindri."

        e fin qui sono uguali.

        Il cambio di Alem, se ho capito che prodotto ?, ha anche la funzione

        "Smoothshift per un rientro graduale della potenza dopo la cambiata. La riaccensione delle bobine viene infatti data ad intermittenza e non tutta in una volta. Grazie a ci? la cambiata risulta morbidissima ed ? possibile cambiare marcia a gas spalancato anche in uscita di curva senza derapate od ondeggiamenti del posteriore."

        Pare che al Mugello ti tiri gi? mezzo secondo! io non faccio testo visto la variazione che ho da un giro all'altro.
        Inoltre basta chiedere a SMRZ o a Di Giannicola (che mi ha fatto conoscere il prodotto ed averlo ad un prezzaccio... GRAZIE!!!)
        ESATTO!!! pensa che sono cos? sicuri delle qualit? del loro QuickShift che te lo fanno provare e, se non tiri gi? mezzo secondo, se vuoi se lo riprendono
        Con questo non dico che il Translogic non sia uno dei migliori, dico solo che non ? solo in testa alla classifica

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by iggogatte View Post
          Mi sa di conoscere quello decantato da Alem. Ma, visto che mi sembra un quiz, non d? la soluzione. Alem, dimmi se ho indovinato:

          Dal sito Translogic:
          "Ci? che rende nettamente superiori questi prodotti rispetto alla concorrenza ? innanzitutto la funzione AST(Adaptive Shift Technology), in dotazione al modello QS4."

          poi leggo:

          "Nel QS4 ? presente anche la funzione intelligente IntellishiftTM che ? in grado di gestire tra l'altro diversi tempi di interruzione sui singoli cilindri."

          e fin qui sono uguali.

          Il cambio di Alem, se ho capito che prodotto ?, ha anche la funzione

          "Smoothshift per un rientro graduale della potenza dopo la cambiata. La riaccensione delle bobine viene infatti data ad intermittenza e non tutta in una volta. Grazie a ci? la cambiata risulta morbidissima ed ? possibile cambiare marcia a gas spalancato anche in uscita di curva senza derapate od ondeggiamenti del posteriore."

          Pare che al Mugello ti tiri gi? mezzo secondo! io non faccio testo visto la variazione che ho da un giro all'altro.
          Inoltre basta chiedere a SMRZ o a Di Giannicola (che mi ha fatto conoscere il prodotto ed averlo ad un prezzaccio... GRAZIE!!!)

          La funzione di riaccensione controllata e graduale Translogic ce l'ha da 10 anni e molto pi? sofisticata di quanto si possa pensare .

          Per quanto riguarda altre fondamentali funzioni , il fatto che siano uguali a quelle proposte da altri produttori ,a me , e non solo a me , non risulta .

          Tirare gi? mezzo secondo al Mugello ? un buon risultato ma , considerando quanto ? lunga e veloce la pista , ? lecito aspirare a qualcosa di pi? .

          Comment


          • Font Size
            #80
            Andry, infatti nessuno mette in dubbio la bontà del Translogic...il mezzo secondo di guadagno è stato già sperimentato cambiando da un giro all'altro, da un cambio elettronico marca x a quello che dico io marca y...guadagnare mezzo secondo solo usando un cambio invece di un altro non è poi così male no?

            Chiarisco che il x NON era Translogic o Rapidbike...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by alem74 View Post
              Andry, infatti nessuno mette in dubbio la bont? del Translogic...il mezzo secondo di guadagno ? stato gi? sperimentato cambiando da un giro all'altro, da un cambio elettronico marca x a quello che dico io marca y...guadagnare mezzo secondo solo usando un cambio invece di un altro non ? poi cos? male no?

              Chiarisco che il x NON era Translogic o Rapidbike...
              E nemmeno io metto in dubbio la bont? degli altri .

              In generale comunque , la comparazione tra questi tipi di prodotti , non ? sempre facile se non altro perch? alcune aziende ( Translogic di sicuro ) non pubblicano per filo e per segno tutto quello che uno vorrebbe sapere ( per ovvi motivi di riservatezza e tutela del loro lavoro naturalmente ).

              Guadagnare mezzo secondo su un altro cambio ? un buon risultato .

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by andry View Post
                ...alcune aziende ( Translogic di sicuro ) non pubblicano per filo e per segno tutto quello che uno vorrebbe sapere.
                Che strana logica di mercato, un prodotto ha una caratteristica che lo contraddistingue dalla concorrenza e non lo si fa sapere? So che Translogic ? un buon cambio ma non capisco proprio perch? scrivere che
                "La funzione di riaccensione controllata e graduale Translogic ce l'ha da 10 anni e molto pi? sofisticata di quanto si possa pensare." solo su un forum e non sul sito. Se non lo vuoi far sapere non lo dici mai, altrimenti rendilo di pubblico dominio, no?

                Originally posted by andry View Post
                Guadagnare mezzo secondo su un altro cambio ? un buon risultato .
                Come dici tu bisogna vedere la base di partenza: una R1 sar? sempre pi? veloce di uno zip o magari il primo era mal tarato.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by iggogatte View Post
                  Che strana logica di mercato, un prodotto ha una caratteristica che lo contraddistingue dalla concorrenza e non lo si fa sapere? So che Translogic ? un buon cambio ma non capisco proprio perch? scrivere che
                  "La funzione di riaccensione controllata e graduale Translogic ce l'ha da 10 anni e molto pi? sofisticata di quanto si possa pensare." solo su un forum e non sul sito. Se non lo vuoi far sapere non lo dici mai, altrimenti rendilo di pubblico dominio, no?


                  Come dici tu bisogna vedere la base di partenza: una R1 sar? sempre pi? veloce di uno zip o magari il primo era mal tarato.

                  Il nostro sito ? in aggiornamento; alcune parti sono mancanti o incomplete . Provvederemo appena possibile .

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by andry View Post
                    ... alcune aziende ( Translogic di sicuro ) non pubblicano per filo e per segno tutto quello che uno vorrebbe sapere ( per ovvi motivi di riservatezza e tutela del loro lavoro naturalmente ).
                    Originally posted by andry View Post
                    Il nostro sito ? in aggiornamento; alcune parti sono mancanti o incomplete . Provvederemo appena possibile .
                    Trovo le 2 frasi in contraddizione.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X