Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"cambio elettronico"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by xsandrox View Post

    Se si ha gi? PCIII (su alcuni recenti modelli di moto serve anche il modulo anticipo) o Rapidbike, basta comprare 2 ? di pulsante e collegare 2 fili...


    IO HO PULSANTINO ED 2 FILI MA DOVE LI COLLEGO NELLA POSRTA ESPANZIONI DELLA PC3?

    MI SONO ANCHE REALIZZATO UNA SIMPATICA STAFFETTA PI? CARINA DI QUELLA DINOJET MA NON HO CAPITO DOVE COLLEREGARE COSA!!!!

    HELP

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by KK View Post
      IO HO PULSANTINO ED 2 FILI MA DOVE LI COLLEGO NELLA POSRTA ESPANZIONI DELLA PC3?

      MI SONO ANCHE REALIZZATO UNA SIMPATICA STAFFETTA PI? CARINA DI QUELLA DINOJET MA NON HO CAPITO DOVE COLLEREGARE COSA!!!!

      HELP

      Si, i due fili vanno collegati a 2 pin della porta espansione Dynojet... ora non li ricordo (quest'anno ho la Yec ). Per? il numero dei PIN lo trovi in giro (smanettando sul sito powercommander.it) o sentendo il loro staff tecnico... fammi sapere se risolvi

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by KK View Post
        IO HO PULSANTINO ED 2 FILI MA DOVE LI COLLEGO NELLA POSRTA ESPANZIONI DELLA PC3?

        MI SONO ANCHE REALIZZATO UNA SIMPATICA STAFFETTA PI? CARINA DI QUELLA DINOJET MA NON HO CAPITO DOVE COLLEREGARE COSA!!!!

        HELP
        I due pin pi? estremi, quindi il primo e l'ultimo della fila opposta a dove c'? il gancetto!

        Comment


        • Font Size
          #64
          ok quindi collego tutto e dopo devo abilitare la pc3 con il powerschift o basta così?? scusate ma io di corrente ed elettronica sono ignudo ovvero inpreparato.
          molte grazie

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by AlessandroCBR View Post
            Guarda che il translogic ? uno dei pochi che adatta in automatico il tempo di cambiata in base a numero di giri, apertura del gas e marcia inserita... se c'? una marca che proprio non ti triter? mai il cambio ? quella
            Translogic non ? uno dei pochi , ? il primo ed unico cambio al mondo che ha la funzione adattativa AST ( Adaptive Shift Technology ) , oltre ad altre funzioni molto sofisticate .

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ce ne sono anche un paio, uno italiano e uno svedese, che, oltre ad avere la possibilità di REGOLARE LA FORZA DI INTERVENTO del sensore sul cambio, hanno la capacità di modificare il tempo di taglio in maniera autonoma a seconda dell'accelerezione (quindi il rapporto inserito, in 2a il motore sale di giri più in fretta che in 5a) e la restituzione della potenza in maniera graduale e non immediata con evidenti vantaggi a livello di stress del cambio e di fluidità di guida
              Ce ne sono di ennemila tipi...valutate bene tutti i prodotti, magari guardando cosa usano all'estero

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by alem74 View Post
                Ce ne sono anche un paio, uno italiano e uno svedese, che, oltre ad avere la possibilit? di REGOLARE LA FORZA DI INTERVENTO del sensore sul cambio, hanno la capacit? di modificare il tempo di taglio in maniera autonoma a seconda dell'accelerezione (quindi il rapporto inserito, in 2a il motore sale di giri pi? in fretta che in 5a) e la restituzione della potenza in maniera graduale e non immediata con evidenti vantaggi a livello di stress del cambio e di fluidit? di guida
                Ce ne sono di ennemila tipi...valutate bene tutti i prodotti, magari guardando cosa usano all'estero
                confermo lamps!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by RAPIDBIKE View Post
                  confermo lamps!
                  allora sono due in Italia?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Ce ne sono anche un paio, uno italiano e uno svedese, che, oltre ad avere la possibilit? di REGOLARE LA FORZA DI INTERVENTO del sensore sul cambio, hanno la capacit? di modificare il tempo di taglio in maniera autonoma a seconda dell'accelerezione (quindi il rapporto inserito, in 2a il motore sale di giri pi? in fretta che in 5a) e la restituzione della potenza in maniera graduale e non immediata con evidenti vantaggi a livello di stress del cambio e di fluidit? di guida
                    Ce ne sono di ennemila tipi...valutate bene tutti i prodotti, magari guardando cosa usano all'estero

                    Mi dispiace per i concorrenti ma quello che in grado di fare Translogic non lo fa al momento nessun'altro ; chi ha esperienza seria di montaggio e uso di cambi elettronici lo sa .
                    Poi , per fugare ogni dubbio , basta provarlo .

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ...e io ti dico che invece c'è qualcuno che lo fa...
                      Senza nulla togliere al Translogic...che è e resta uno dei migliori

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by alem74 View Post
                        ...e io ti dico che invece c'? qualcuno che lo fa...
                        Senza nulla togliere al Translogic...che ? e resta uno dei migliori
                        e chi ? dimmelo!!!!!(x cortesia )

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          ...e dillo pure a me...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by andry View Post
                            Translogic non ? uno dei pochi , ? il primo ed unico cambio al mondo che ha la funzione adattativa AST ( Adaptive Shift Technology ) , oltre ad altre funzioni molto sofisticate .
                            Anche il Bazzaz lo fa ma te lo devi regolare tu... per? alla fine ? la stessa cosa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Anche il Bazzaz lo fa ma te lo devi regolare tu... per? alla fine ? la stessa cosa!

                              Eh no , non ? la stessa cosa .

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Mi sa di conoscere quello decantato da Alem. Ma, visto che mi sembra un quiz, non dò la soluzione. Alem, dimmi se ho indovinato:

                                Dal sito Translogic:
                                "Ciò che rende nettamente superiori questi prodotti rispetto alla concorrenza è innanzitutto la funzione AST(Adaptive Shift Technology), in dotazione al modello QS4."

                                poi leggo:

                                "Nel QS4 è presente anche la funzione intelligente IntellishiftTM che è in grado di gestire tra l'altro diversi tempi di interruzione sui singoli cilindri."

                                e fin qui sono uguali.

                                Il cambio di Alem, se ho capito che prodotto è, ha anche la funzione

                                "Smoothshift per un rientro graduale della potenza dopo la cambiata. La riaccensione delle bobine viene infatti data ad intermittenza e non tutta in una volta. Grazie a ciò la cambiata risulta morbidissima ed è possibile cambiare marcia a gas spalancato anche in uscita di curva senza derapate od ondeggiamenti del posteriore."

                                Pare che al Mugello ti tiri giù mezzo secondo! io non faccio testo visto la variazione che ho da un giro all'altro.
                                Inoltre basta chiedere a SMRZ o a Di Giannicola (che mi ha fatto conoscere il prodotto ed averlo ad un prezzaccio... GRAZIE!!!)
                                Last edited by iggogatte; 13-06-09, 08:21.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X