Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"cambio elettronico"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    Gabry44 ha un cbr ed era lui che aveva fatto quella domanda!
    Ti ringrazio Alessandro mi dispiace se ? venuto fuori un p? di confusione.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by cattivik View Post
      si lo conosco in pratica ? lo stesso della dynojet solo translogic usa la sua centralina
      Insomma , prorpio lo stesso non direi ......

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by andry View Post
        Insomma , prorpio lo stesso non direi ......
        Beh, anche tu in passato hai ammesso che "tra Dynojet e Translogic c'? una collaborazione"... In pratica il sensore ? IDENTICO!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by iggogatte View Post
          Beh, anche tu in passato hai ammesso che "tra Dynojet e Translogic c'? una collaborazione"... In pratica il sensore ? IDENTICO!!!
          E' vero , Translogic produce componenti per altre aziende ma ci sono alcune cose che rimarranno sempre esclusive , diciamo quelle che fanno la differenza.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by pol73 View Post
            io mettero translogic, senza ne centralina ne modulo, ho sentito che va bene
            Sentirai che musica !!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ricordo a tutti che il cambio elettronico, altro non ? che un interruttore che taglia la corrente quei millisecondi necessari per far entrare la marcia, senza togliere il gas...

              Per i meno esperti, avete mai cambiato senza frizione? Beh, per farlo ? necessario togliere il gas un istante, mentre con il cambio elettronico non serve... ma il gas non rimane sempre al 100%, un istante, certamente meno di quello che riesce a fare "la mano umana", avviene il taglio i corrente... e la marcia entra!

              Se si ha gi? PCIII (su alcuni recenti modelli di moto serve anche il modulo anticipo) o Rapidbike, basta comprare 2 ? di pulsante e collegare 2 fili...

              A manubrio, il tasto richiede un azionamento "manuale", cio? si appoggia il piede sulla leva del cambio, si preme il pulsante e la marcia entra...
              Con il sensore a pedale (altro non ? che un interruttore che si pu? montare sulla leva cambio), si evita l'intervento manuale, perch? quando si aziona il cambio, si preme anche l'interruttore e quindi avviene il taglio di corrente...

              Sia tasto a manubrio che sensore a pedale, sempre cambio elettronico sono... che poi di elettronico, il cambio ha solo il taglio di corrente e nulla pi?...

              I vantaggi sono mantenere la moto "in assetto" nelle accelerazioni, si pu? cambiare marcia in modo facile anche in curva e, in generale, la guida ? pi? fluida...

              Spero di essere stato utile...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by pol73 View Post
                io mettero translogic, senza ne centralina ne modulo, ho sentito che va bene
                beh se vuoi tritare il cambio fai pure ...chi te l'ha detto spero che poi ti ripari il cambio in garanzia

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Ricordo a tutti che il cambio elettronico, altro non ? che un interruttore che taglia la corrente quei millisecondi necessari per far entrare la marcia, senza togliere il gas...

                  Per i meno esperti, avete mai cambiato senza frizione? Beh, per farlo ? necessario togliere il gas un istante, mentre con il cambio elettronico non serve... ma il gas non rimane sempre al 100%, un istante, certamente meno di quello che riesce a fare "la mano umana", avviene il taglio i corrente... e la marcia entra!

                  Se si ha gi? PCIII (su alcuni recenti modelli di moto serve anche il modulo anticipo) o Rapidbike, basta comprare 2 ? di pulsante e collegare 2 fili...

                  A manubrio, il tasto richiede un azionamento "manuale", cio? si appoggia il piede sulla leva del cambio, si preme il pulsante e la marcia entra...
                  Con il sensore a pedale (altro non ? che un interruttore che si pu? montare sulla leva cambio), si evita l'intervento manuale, perch? quando si aziona il cambio, si preme anche l'interruttore e quindi avviene il taglio di corrente...

                  Sia tasto a manubrio che sensore a pedale, sempre cambio elettronico sono... che poi di elettronico, il cambio ha solo il taglio di corrente e nulla pi?...

                  I vantaggi sono mantenere la moto "in assetto" nelle accelerazioni, si pu? cambiare marcia in modo facile anche in curva e, in generale, la guida ? pi? fluida...

                  Spero di essere stato utile...
                  se si ha una ducati 1098 bisogna comprare anche la centralina dynojet dedicata

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by cattivik View Post
                    beh se vuoi tritare il cambio fai pure ...chi te l'ha detto spero che poi ti ripari il cambio in garanzia
                    Guarda che il translogic ? uno dei pochi che adatta in automatico il tempo di cambiata in base a numero di giri, apertura del gas e marcia inserita... se c'? una marca che proprio non ti triter? mai il cambio ? quella

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by AlessandroCBR View Post
                      Guarda che il translogic ? uno dei pochi che adatta in automatico il tempo di cambiata in base a numero di giri, apertura del gas e marcia inserita... se c'? una marca che proprio non ti triter? mai il cambio ? quella
                      perch? infatti usa la SUA centralina...pol73 ha scritto che monta il cambio SENZA...impossibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by cattivik View Post
                        perch? infatti usa la SUA centralina...pol73 ha scritto che monta il cambio SENZA...impossibile
                        Senza un modulo per iniezione e anticipo intendeva!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ah ok..miss understanding

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by cattivik View Post
                            perch? infatti usa la SUA centralina...pol73 ha scritto che monta il cambio SENZA...impossibile

                            Mi sono espresso male, quando avevo il k6 avevo acquistato:
                            1 cambio elettronico
                            1 centralina
                            1 modulo

                            Con translogic ho acquistato:
                            1 cambio elettronico

                            Quello che volevo dire ? che compri il cambio elettronico e basta, con annessa la sua centralina, non che devi acquistarla separatamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by andry View Post
                              Sentirai che musica !!!
                              ....? si .......sante parole....
                              ..chi pi? spende......... meno spende...............

                              io l'ho sotto alla mia ... ? una favola.......

                              grazie andry

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ale74 View Post
                                ....? si .......sante parole....
                                ..chi pi? spende......... meno spende...............

                                io l'ho sotto alla mia ... ? una favola.......

                                grazie andry
                                Spero arrivi la sett. prossima, non vedo l'ora. Hai fatto fatica a montarlo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X