Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico IRC...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio elettronico IRC...

    in prova su Superbike Italia....



    a leggere l'articolo sembrerebbe molto valido anche per l'uso in strada....qualcuno ce l'ha e lo usa in tale ambito?

  • Font Size
    #2
    io ce l'ho ma è solo il sensore della IRC (che poi è il Cordona GP Swich, che è stato scelto anche come sensore "ufficiale" da Rapidbike) e va una cannonata, per la "logica" del cambio elettronico uso quella della Rapid3

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh, dall'articolo (Neeko potevi scannerizzarlo più piccolo ) sembra che a fare la differenza sia la centralina.
      La mia RB, come programmazione ha soltanto il regime di cut off ovvero il regime minimo di intervento del cambio. Mi pare un "pò meno" sofisticata... Magari risolverò i miei problemi di cambiata sull'R6 08?
      Last edited by iggogatte; 07-07-09, 21:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        parlando con irc mi aveva accennato di questo nuovo sensore con centralina annessa, e credo che sia ottimo, devo comprare superbike x leggere l'articolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          io come davidanz uso il sensore insieme alla rapid bike, come mi ha confermato il preparatore che me l'ha configurato al banco è identico a quello della rapid bike, io l'ho pagato molto meno xò

          l'unica cosa che era assemblato male, quando l'ho installato io e gli ho portato la moto, nn dava segnale, l'ha aperto e riassemblato il preparatore e si è messo a funzionare correttamente..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            ...l'unica cosa che era assemblato male, quando l'ho installato io e gli ho portato la moto, nn dava segnale, l'ha aperto e riassemblato il preparatore e si è messo a funzionare correttamente..
            Io ho il sensore blu e, secondo me, non è che era assemblato male ma doveva essere regolato. Non credo che il tuo mecca sia riuscito ad aprirlo visto che è resinato .
            Last edited by iggogatte; 08-07-09, 06:11.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by iggogatte View Post
              Io ho il sensore blu e, secondo me, non ? che era assemblato male ma doveva essere regolato. Non credo che il tuo mecca sia riuscito ad aprirlo visto che ? resinato .
              boh, a me ha detto che l'ha riassemblato, considerando che in effetti era stato smontato dalla moto nn penso si sia inventato tt 'sta storia x farmi pagare 15? in + di manodopera

              Comment


              • Font Size
                #8
                non conosco il prodotto, ma scusate una domanda....il cambio elettronico per uso stradale a che serve??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  non conosco il prodotto, ma scusate una domanda....il cambio elettronico per uso stradale a che serve??
                  non lo so ma vorrei sapere il prezzo di questo gingillo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I sensori cambio elettronici nonch? le centraline che lo gestiscono sono tutti, al primo impatto, validi e perfettamente funzionanti.

                    Non esistono al giorno d'oggi prodotti che non funzionano o danno delle noie, altrimenti la rivista di turno semplicemente non lo pubblicherebbe, e comunque ci? che viene pubblicato e commentato non ? sinonimo di qualit?, ma solo di pubblicit?

                    Si distinguono anche qui per? i prodotti di qualit? = prezzo pi? alto dagli altri,
                    Occorrerebbe poterli provare e valutare le differenze, ma la qualit? del prodotto emerge solo a distanza di tempo...

                    In ogni caso dei cambi elettronici se ne ? gi? parlato in altre discussioni in passato

                    vv dal gixxo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      non conosco il prodotto, ma scusate una domanda....il cambio elettronico per uso stradale a che serve??

                      Serve per cambiare senza frizione e gas aperto

                      E' un componente ovviamente non indispensabile su strada , ? uno sfizio che ci si pu? togliere ad un prezzo tutto sommato abbordabile e comunque ? utile alla pulizia e al comfort della guida .

                      La nota dolente ? che la quasi totalit? dei cambi in circolazione hanno problemi nelle cambiate a regimi medi e bassi e in strada non si pu? essere sempre a tutta manetta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusate l'ingnoranza,
                        ma su una moto a carburatori si pu? montare il cambio elettronico.


                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by montezemolo View Post
                          scusate l'ingnoranza,
                          ma su una moto a carburatori si pu? montare il cambio elettronico.


                          grazie
                          bella domanda...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by montezemolo View Post
                            scusate l'ingnoranza,
                            ma su una moto a carburatori si pu? montare il cambio elettronico.


                            grazie

                            Certamente .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un po piu complicato sui carburatori, nn ? plug & play come con le centraline, ma si monta tranquillamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X