Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcellone rinforzato...TRAC DYNAMICS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcellone rinforzato...TRAC DYNAMICS

    Vi avevo gi? chiesto un parere...
    Tra i pi? "dotti" Ultrone mi rispose che un forcellone da 1400 dollari sarebbe stato peggio o comunque non migliore di quello stock...
    Io non riesco a capirne il motivo...e dato che non ritrovo il topic...Parliamone!

    Postai a suo tempo i forcelloni JMC...
    Siccome me li cassaste ho continuato le ricerche e ho trovato questa ditta USA :TRAC DYNAMICS



    io pensavo ad una cosa del genere MA di lunghezza standard...



    Voi dite che ? meglio spendere i soldi in una carena in carbonio? Lavoretti al motore? Strumentazione digitale ?

    ma a prescindere mi interessava di pi? un parere tecnico sulla costruzione e sull'efficacia.

  • Font Size
    #2
    io fossi in te' rimarrei in casa e sfoglierei per bene il catalogo yosci che con questa moto ci ha pure corso (ed era pure bellissima)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      io fossi in te' rimarrei in casa e sfoglierei per bene il catalogo yosci che con questa moto ci ha pure corso (ed era pure bellissima)
      ah , parli dell'Hayabusa che correva in Open/Unlimited?
      Meravigliosa...Non riesco a riocrdare il nome del mezzo che vendevano in piccola serie...

      Comunque io stavo cercando il forcellone per lo Zx12r...
      L'Hayabusa ? troppo nuova per pasticciarla...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post

        Comunque io stavo cercando il forcellone per lo Zx12r...
        L'Hayabusa ? troppo nuova per pasticciarla...
        Se le misure sono quelle di serie, efficacia direi nulla: non mi aspetterei n? miglioramenti, n? peggioramenti.
        La terrei unicamente come modifica estetica, e l? siamo sul campo del gusto personale.
        Rinnovo il mio consiglio: sul Kawa io vedrei bene un blueprinting fatto bene e se proprio vuoi buttare i soldi un certo alleggerimento.
        Fighi sono i cerchi in carbonio.
        La strumenta digitale OK se non troppo pasticciata.
        Il resto dei soldi, dato che l'assetto l'hai fatto gi?, gomme, benza e moto da cross

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come tutte le cose, dipende da cosa ne devi fare. Per un professionista della motogp, il cambio di forcellone comporta dei cambiamenti eclatanti. Basta pensare alla valanga di forcelloni provati qualche anno f? appena comparso in maniera sostanziosa il chattering.
          Per noi che facciamo qualche onesto giretto in pista, se mantieni le quote originali, difficilmente ti accorgi della differenza.
          I forcelloni che hai postato tu, ritengo siano roba da "sfilata". Un componente del genere, non ? certo pensato per la pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            piu che sfilata penso lo usino allungato x le gare di accellerazione, vedi la verdona

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma questi cosa costano?
              i jmc mi ricordo che venivano decisamente poco
              per? l'estetica di questi non mi attira un gran che, ? troppo american style

              harris non produce nulla per lo zx12?
              per la parte tecnica quoto Torakiky

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motociclistascar View Post
                piu che sfilata penso lo usino allungato x le gare di accellerazione, vedi la verdona
                Si, appunto..... da sfilata da americani!!! Quelli solo dritti sanno andare.
                Prova a farci due curve con quell'affare e poi mi dici se preferisci farci quattro sgasate sul lungomare o girarci al Mugello....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Se le misure sono quelle di serie, efficacia direi nulla: non mi aspetterei n? miglioramenti, n? peggioramenti.
                  La terrei unicamente come modifica estetica, e l? siamo sul campo del gusto personale.
                  Rinnovo il mio consiglio: sul Kawa io vedrei bene un blueprinting fatto bene e se proprio vuoi buttare i soldi un certo alleggerimento.
                  Fighi sono i cerchi in carbonio.
                  La strumenta digitale OK se non troppo pasticciata.TIPO?

                  Il resto dei soldi, dato che l'assetto l'hai fatto gi?, gomme, benza e moto da cross
                  ? una grande idea...
                  gi? provata...YZ125...Moooolto divertente...ed un ottimo allenamento cazzarola! A Lodi e Dorno mi divertivo un sacco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by linuc View Post
                    ma questi cosa costano?
                    i jmc mi ricordo che venivano decisamente poco
                    per? l'estetica di questi non mi attira un gran che, ? troppo american style

                    harris non produce nulla per lo zx12?
                    per la parte tecnica quoto Torakiky
                    Questi costano 1400 dollari...
                    I JMC mi pare sulle 600 sterle...

                    Naaa, Harris non ha nulla...Ho visto per? numerosi forcelloni ZX12r "scatolati" artigianalmente o capriati artigianalmente:





                    Sul sito Beet (jap) c'? questa foto





                    Ma sotto il riquadro c'? il prezzo delle pedane...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ? una grande idea...
                      gi? provata...YZ125...Moooolto divertente...ed un ottimo allenamento cazzarola! A Lodi e Dorno mi divertivo un sacco...
                      Guarda, a me piacciono le cose semplici: incastrei il contagiri originale in un bel cruscottino in materiale pregiato (carbonio, alluminio, quello che pi? ti piace) aggiungendo un bel multifunzione digitale (tachimetro, temperature etc.) fai er mejo!

                      Per il cross, se vendo io in autunno me lo compro e sar? anche furgonato (mi arriva l'Espace): piglialo che cerco anche compagni di sventura!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Guarda, a me piacciono le cose semplici: incastrei il contagiri originale in un bel cruscottino in materiale pregiato (carbonio, alluminio, quello che pi? ti piace) aggiungendo un bel multifunzione digitale (tachimetro, temperature etc.) fai er mejo!

                        Per il cross, se vendo ???io in autunno me lo compro e sar? anche furgonato (mi arriva l'Espace): piglialo che cerco anche compagni di sventura!

                        se vendi cosa?
                        La verginit? anale? a me l'han pagata bene, mi son preso l'Hayabusa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          se vendi cosa?
                          La verginit? anale? a me l'han pagata bene, mi son preso l'Hayabusa!
                          Se trovo un compratore anche, perch? no?
                          Tu hai un indirizzo sottomano?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Guarda, a me piacciono le cose semplici: incastrei il contagiri originale in un bel cruscottino in materiale pregiato (carbonio, alluminio, quello che pi? ti piace) aggiungendo un bel multifunzione digitale (tachimetro, temperature etc.) fai er mejo!

                            Per il cross, se vendo io in autunno me lo compro e sar? anche furgonato (mi arriva l'Espace): piglialo che cerco anche compagni di sventura!
                            ma anche una cosina cos?! senza fregni e lazzi:





                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ma anche una cosina così! senza fregni e lazzi:





                              Approved il primo! Io, peró, anche un cazzabubbolo da bici lo metterei, giusto per sapere quando fare i tagliandi...
                              Last edited by Torakiky; 23-07-09, 12:22.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X