Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... e adesso?!?! AIUTOOOO!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ... e adesso?!?! AIUTOOOO!!!

    eccoci qui... ho smontato il volano (o come diavolo si chiama) della mia R1 per farlo alleggerire e adesso eccolo qui:






    vi lascio immaginare la mia sorpesa nel vederlo! E' sottilissmo! sar? spesso si e no 4 mm... E ADESSO DOVE LO FACCIO ASSOTTIGLIARE? Cos? come ? fatto mi sa che al max riesco a far levare UN ETTO!!!

    Chi sa congigliarmi? Ne vale la pena? secondo voi fino a che spessore posso arrivare? ASSOOOOOOO! DR ERGAALLLLL!!!

  • Font Size
    #2
    Secondo me non ne vale la pena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by flaga View Post
      Secondo me non ne vale la pena
      LAPIDARIO!

      ... nessun altro...?
      Last edited by mindfulness; 13-02-10, 08:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        rimonta tutto com è se vuoi alleggerire compra un kit rotore e statore racing, si trovano nuovi sui 6-700€

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo View Post
          rimonta tutto com ? se vuoi alleggerire compra un kit rotore e statore racing, si trovano nuovi sui 6-700?
          Per R1 04 mi sembra lo faccia solo YEC... ma secondo voi non si pu? affinare nemmeno un p?? potrebbe dare problemi? Il fatto ? che mi rompe rimontare il tutto senza fare qualcosa visto che ormai l'ho smontato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mindfulness View Post
            Per R1 04 mi sembra lo faccia solo YEC... ma secondo voi non si pu? affinare nemmeno un p?? potrebbe dare problemi? Il fatto ? che mi rompe rimontare il tutto senza fare qualcosa visto che ormai l'ho smontato...
            tu ti fideresti di levare senza sapere se poi regge? se si frantuma oltre disintegrarti la moto rischia di farti pure molto male... potevi accorgertene subito smontanto il carter esterno con lo statore, nn ci voleva un genio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dillo View Post
              tu ti fideresti di levare senza sapere se poi regge? se si frantuma oltre disintegrarti la moto rischia di farti pure molto male... potevi accorgertene subito smontanto il carter esterno con lo statore, nn ci voleva un genio
              si, infatti, la paura ? che si frantumi... ? pur vero che non ? cos? facile che avvenga... mica penso di farlo sottile 1/2 mm! Vorrei solo qualche parere su quanto si potrebbe sfinare rimanendo entro un certo margine di sicurezza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mindfulness View Post
                si, infatti, la paura ? che si frantumi... ? pur vero che non ? cos? facile che avvenga... mica penso di farlo sottile 1/2 mm! Vorrei solo qualche parere su quanto si potrebbe sfinare rimanendo entro un certo margine di sicurezza...

                Chiedi ad Asso...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Tex79 View Post
                  Chiedi ad Asso...
                  si... infatti... speravo vedesse il post ma mi sa che devo rompergli le scatole in pm...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mindfulness View Post
                    si, infatti, la paura ? che si frantumi... ? pur vero che non ? cos? facile che avvenga... mica penso di farlo sottile 1/2 mm! Vorrei solo qualche parere su quanto si potrebbe sfinare rimanendo entro un certo margine di sicurezza...
                    partiamo dal presupposto che un volano che esplode mette seriamente a repentaglio la tua incolumit?,perch? i frantumi sparati a quelle velocit? tranciano tutto ci? che incontrano;il gioco non vale la spesa,metti tutto com'era all'origine e bona,personalissimo parere ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      partiamo dal presupposto che un volano che esplode mette seriamente a repentaglio la tua incolumità,perchè i frantumi sparati a quelle velocità tranciano tutto ciò che incontrano;il gioco non vale la spesa,metti tutto com'era all'origine e bona,personalissimo parere ...
                      Ma allora sei capa de coccio...te lo avevo detto che la R1 non ha il volano standard o no??? non puoi far alleggerire nulla li'....devi solo prendere, se vuoi, lo YEC...
                      Last edited by jetpipe; 14-02-10, 01:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Ma allora sei capa de coccio...te lo avevo detto che la R1 non ha il volano standard o no??? non puoi far alleggerire nulla li'....devi solo prendere, se vuoi, lo YEC...
                        vedi quanto sono capa de coccio?
                        scherzi a parte... effettivamente tu mi hai detto che se avevo R1 04 l'unica soluzione era YEC ma siccome si parlava di rotori racing (anche di altre aziende) io pensavo che ti riferissi al fatto che per R1 04 lo produce solo YEC (come infatti ?) e non che L'UNICA MODIFICA POSSIBILE fosse montare il rotore YEC... infatti (sull'altro post) ti avevo ancora fatto una domanda su quanto era possibile alleggerie l'originale (come alternativa all'acquisto di uno racing, comunque costosetto) ma... nessuna risposta e allora mi sono messo a smontare! ... pensavo ti fossi rotto di rispondere!
                        In effetti col senno del poi la tua affermazione era chiara... ma nel contesto della discussione... non tanto!
                        Quindi: adesso ti tocca procurarmi uno YEC a prezzaccio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bene vedo che ti hanno gia risposto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Ma allora sei capa de coccio...te lo avevo detto che la R1 non ha il volano standard o no??? non puoi far alleggerire nulla li'....devi solo prendere, se vuoi, lo YEC...
                            capa de coccio?

                            ...me se è risaputo che su quel volano non c'è nulla da asportare ed infatti è una modifica che non pratica nessuno,a maggior ragione con delle foto in bella vista...!

                            non per niente gli ho sconsigliato di provare a tirare fuori qualcosa da quel volano,non foss'altro che agendo senza criterio,può farsi seriamente male !
                            Last edited by Marocchino; 14-02-10, 15:35.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che poi... alleggerire un volando comporta anche dei rischi... io una volta lo feci fare sul Kawa 636, da un tornitore... stavo per montarlo, quando mi è venuto il dubbio: ma sarà fatto alla perfezione, sarà equilibrato???

                              Insomma, l'ho portato in una rettifica molto professionale e hanno verificato che andava equilibrato... e quindi con quella modifica, avrei probabilmente rischiato di rompere il motore...

                              Vabbé, monto tutto... la moto andava bene, però ti assicuro che la sensazione che ne è venuta fuori non mi ha fatto proprio impazzire: freno motore praticamente assente e prestazioni apparentemente molto simili...
                              Insomma, la classica modifica che può esser fatta, ma con prove, verifiche e ponderazione delle proprie esigenze... altrimenti, non vale la pena e si rischia solo di fare danni!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X