Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... e adesso?!?! AIUTOOOO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by asso View Post
    bene vedo che ti hanno gia risposto
    grazie asso... e scusa per il disturbo!

Originally posted by marocchino
    ...me se ? risaputo che su quel volano non c'? nulla da asportare ed infatti ? una modifica che non pratica nessuno,a maggior ragione con delle foto in bella vista...!
    siiii... adesso tutti a dire che ? risaputo!!! ma se l'ho chiesto almeno quatro volte nell'altro post (eliminare alternatore...) senza che nessuno rispondesse! ma dove eravate?!?!?! mi sarei risparmiato una fatica inutile!

VABBE'... vorr? dire che mi sacrificher? a montare il rotore YEC che JET mi far? arrivare dall'America a titolo di risarcimento!

Originally posted by xsandrox
    che poi... alleggerire un volando comporta anche dei rischi... io una volta lo feci fare sul Kawa 636, da un tornitore... stavo per montarlo, quando mi ? venuto il dubbio: ma sar? fatto alla perfezione, sar? equilibrato???

Insomma, l'ho portato in una rettifica molto professionale e hanno verificato che andava equilibrato... e quindi con quella modifica, avrei probabilmente rischiato di rompere il motore...

Vabb?, monto tutto... la moto andava bene, per? ti assicuro che la sensazione che ne ? venuta fuori non mi ha fatto proprio impazzire: freno motore praticamente assente e prestazioni apparentemente molto simili...
    Insomma, la classica modifica che pu? esser fatta, ma con prove, verifiche e ponderazione delle proprie esigenze... altrimenti, non vale la pena e si rischia solo di fare danni!
    si sandro... ancche io all'inizio avevo dei dubbi... ma poi sentendo diversi pareri e visto che ne fanno anche di racing MOLTO pi? leggeri dell'originale ho pensato che togliere qualche etto male non facesse per di pi? con poca spesa... e invece... solo spesa e niente resa!!!

Comment

• Font Size
      mi spiace...non ho risposto perch? mi ? sfuggito....mi spiace...ti avrei evitato lo smontaggio....ma certe esperienze si devono fare .....e sono pure divertenti....se trovo lo YEC per la tua te lo dico al volo!

X Sandro.....non credo avessi un sistema buono...perch? ti garantisco che un volano racing da tanto in pi?....ma proprio tanto!

Comment

• Font Size
        VOI PER SMONTARE IL VOLANO avete usato l estrattore che bisognerebbe utlizzare?? perche stavo smontando il mio per montare quello yec e mi sono proprio bloccato appena ho visto che non avevo l estrattore.. oggi lo costuisco.

voi come avete fatto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by lupin81 View Post
          VOI PER SMONTARE IL VOLANO avete usato l estrattore che bisognerebbe utlizzare?? perche stavo smontando il mio per montare quello yec e mi sono proprio bloccato appena ho visto che non avevo l estrattore.. oggi lo costuisco.

voi come avete fatto?
          ci sono gli estrattori buzzetti che fanno egregiamente il loro lavoro

Comment

• Font Size
            misura estrattore per volano r6 35 per 1,5 giusto??????????????

Comment

• Font Size

voi come avete fatto?
              per R1 04 non serve estrattore... per R6 non so...

Comment

• Font Size
                Originally posted by jetpipe View Post
                mi spiace...non ho risposto perchè mi è sfuggito....mi spiace...ti avrei evitato lo smontaggio....ma certe esperienze si devono fare .....e sono pure divertenti....se trovo lo YEC per la tua te lo dico al volo!

X Sandro.....non credo avessi un sistema buono...perchè ti garantisco che un volano racing da tanto in più....ma proprio tanto!
                si jet proprio vero... certe esperienze vanno proprio fatte! e conta che io adoro fare quello che più posso sulla moto!

solo che adesso avevo messo la bocca su un volano alleggerito... e rassegnarmi a restare senza... ... però lo YEC viene circa 800 euro (solo per il ROTORE... e non mi è chiaro se serve altro)... mah!
                Last edited by mindfulness; 15-02-10, 21:08.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  si jet proprio vero... certe esperienze vanno proprio fatte! e conta che io adoro fare quello che pi? posso sulla moto!

solo che adesso avevo messo la bocca su un volano alleggerito... e rassegnarmi a restare senza... ... per? lo YEC viene circa 800 euro (solo per lo statore... e non mi ? chiaro se serve altro)... mah!
                  Lo YEC per la tua fa solo il ROTORE....considera che il gruppo per R6 costa uno sproposito...e poi i carter laterali possono essere solo YEC a 250 e passa euro cadauno....naaaa....meglio il mio che si monta anche sul carter originale e fa per 1000 Euro EGREGIAMENTE il suo dovere...in effetti ha anche il regolatore DIGITALE...ovvero si attacca solo se serve! SPETTACOLO!

Comment

• Font Size
                    Lo YEC per la tua fa solo il ROTORE....considera che il gruppo per R6 costa uno sproposito...e poi i carter laterali possono essere solo YEC a 250 e passa euro cadauno....naaaa....meglio il mio che si monta anche sul carter originale e fa per 1000 Euro EGREGIAMENTE il suo dovere...in effetti ha anche il regolatore DIGITALE...ovvero si attacca solo se serve! SPETTACOLO!
                    infatti... allora confermi che YEC per R1 04 fa il rotore pi? leggero e basta... e a veder dalle foto sembra pure uguale al rotore originale ma accorciato... secondo me lo accorciano (dalla parte dei magneti) e mettono magneti pi? potenti per garantire la corrente necessaria... dato il gi? esiguo spessore di quello originale non vedo come altro poter alleggerire quel cavolo di volano!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mindfulness View Post
                      infatti... allora confermi che YEC per R1 04 fa il rotore pi? leggero e basta... e a veder dalle foto sembra pure uguale al rotore originale ma accorciato... secondo me lo accorciano (dalla parte dei magneti) e mettono magneti pi? potenti per garantire la corrente necessaria... dato il gi? esiguo spessore di quello originale non vedo come altro poter alleggerire quel cavolo di volano!

credo usino materiali diversi, + costosi e meno pesanti!

Comment

• Font Size
                        l ho montato ieri il rotore yec sulla mia r6!!

Comment

• Font Size
                          mindfullness alla fine non l'hai venduta la moto...

Comment

• Font Size
                            l ho montato ieri il rotore yec sulla mia r6!!

bho non so...ma secondo me non vale la spesa...a quel prezzo ne ho presi due per le mie due moto e mi sono avanzati i soldi per 3 treni di comme!

Comment

• Font Size
                              bho non so...ma secondo me non vale la spesa...a quel prezzo ne ho presi due per le mie due moto e mi sono avanzati i soldi per 3 treni di comme!
                              Per caso sai quanto pesa uno di quelli NON YEC?

Comment

• Font Size
                                Il rotore yec per R1 cambia solo la parte riguardante i magneti, come misure se non ricordo male ? esattamente uguale all'originale (l'ho montato qualche anno fa)

Comment

X
                                Working...
                                X