Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Termocoperte

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by alem74 View Post
    Qui c'? gente che usa Biketek e si ? sempre trovato bene, tanto ? che persino io le avevo comprate...secondo me la differenza ? che quelle economiche, a parte lavorare meno accuratamente, probabilmente richiedono molte pi? accortezze delle pi? serie...fatto sta che tutte le migliori hanno resistenze in carbonio.
    Un mio amico le vende e si squagliano anche se le usi conm la stessa delicatezza di quando tieni in braccio un neonato. A me sono durate una stagione, una decina di pistate, e poi una resistenza s'? rotta, da sola! Per fortuna me le hanno cambiate in garanzia ma c'? voluto da novembre ad inizio marzo

    Comment


    • Font Size
      #47
      alem culo

      e culo chi non lo dice

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by feperis View Post
        alem culo

        e culo chi non lo dice
        culo!!!

        E feperis fermone

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by alepan View Post
          culo!!!

          E feperis fermone

          preparati che quest'anno col 636 feperillo bike ti svernicio di motore

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by feperis View Post
            preparati che quest'anno col 636 feperillo bike ti svernicio di motore
            buahahahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahhah ahahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahhahahahahh

            Comment


            • Font Size
              #51
              IRC per me sono buone e con un ottimo qualità prezzo...per questo le usiamo con nextbike

              Comment


              • Font Size
                #52
                La IRC, azienda coinvolta nel bellissimo TEST sulle termocoperte ci ha voluto inviare le sue precisazioni e noi le pubblichiamo molto volentieri. E' sempre bello quando un'azienda segue con interesse il nostro Forum.

                Ciao a tutti,
                scusate se mi intrometto ma, visto che si parla molto di noi, mi sembra il minimo.
                Intanto una precisazione: non abbiamo fornito ad Alem74 materiale strano ma 1 coppia di termo prese a caso dal magazzino.
                Il risultato ci lusinga e v? oltre ogni pi? rosea aspettativa.
                Confermo che il pelo isola molto bene per cui non si possono paragonare le termo base a quelle animali. Non ho dati per dire quanto quelle normali siano peggiori anche se non credo varino di molto.
                Altra cosa: che la termo arrivi a 90?C superficiali, utilizzando un termostato da 80?C dipende dalla posizione del termostato. Si vede infatti, in tutte le prove, che appena tolta la termo, la parte inferiore ? pi? fredda di quella superiore (8-10?C), per motivi che non mi dilungo a spiegare. Nel nostro caso, il termostato era posizionato un po' in basso per cui ci sta che in alto la temperatura sia pi? elevata. Provvederemo comunque a modificare la posizione del termostato in modo da avere una temperatura pi? corretta.
                La prova dimostra come in termini di riscaldamento le nostre termo siano equiparabili a quelle blasonate ma non dovete pensare che siamo pi? bravi degli altri e che i grandi nomi vi vogliano soltanto far pagare il blasone. Le nostre termo base sono, a livello di materiali, giuste giuste per l'applicazione. Questo significa che se le usate bene non avrete problema ma se, ad esempio, le sovrapponete o se tirate poco o le togliete lasciando la spina ancora attaccata, beh, vi perdonano molto meno di quelle di marca. Sulle digitali, non testate, invece, questa differenza ? meno evidente. Inoltre noi forniamo 24 mesi di garanzia (anche se non siamo cos? fiscali) mentre molti concorrenti offrono di pi?.
                Poi, come dice anche Alem74, abbiamo un sacchetto di nylon, davvero poco elegante.
                In conclusione, acquistare un prodotto che scaldi bene ? la base di partenza, anche se dovete spendere un po', ma poi, in funzione dei soldi che restano nel portafogli, considerate anche altri aspetti che incidono sul prezzo, tipo se la qualit? dei tessuti o la vestibilit? o disponibilit? colori o facilit? di montaggio sono conformi alle vostre aspettative. Le termo non sono tutte uguali.

                Saluti a tutti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  complimenti ad IRC per il bell'intervento

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    trovo anche interessante dalle termografie come non tutte le coperte scaldino uniformemente dove si trova la zona di sovrapposizione... in questa maniera in alcuni casi la gomma non è riscaldata in maniera completa... potrebbe inficiare il mantenimento della temperatura in quei casi tipici in cui togli le termo, inforchi la moto e poi ti fanno aspettare un po' di minuti ai box prima di entrare...

                    Grazie Alem per il test!!!!!!!!
                    Last edited by !dade!; 16-03-10, 10:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io non sarei così pessimista sulle prestazioni in durata...d'altronde la resistenza ad un cattivo utilizzo non è contemplata come una qualità da cercare, è assurdo pretendere anche se, in caso di "leggerezza", probabilmente salva...

                      Invece sono d'accordo con Dadeejay per quanto riguarda la zona di chiusura...ed è da notare come, nonostante la minigonna che copre il cerchio, quest'ultimo non si sia mai scaldato più di tanto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Io non sarei cos? pessimista sulle prestazioni in durata...d'altronde la resistenza ad un cattivo utilizzo non ? contemplata come una qualit? da cercare, ? assurdo pretendere anche se, in caso di "leggerezza", probabilmente salva...

                        Invece sono d'accordo con Dadeejay per quanto riguarda la zona di chiusura...ed ? da notare come, nonostante la minigonna che copre il cerchio, quest'ultimo non si sia mai scaldato pi? di tanto...
                        E come fa a scaldarsi? E' di metallo, quindi dissipa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Fidati che scaldare si scalda, se pensi che la moto era a temperatura ambiente, immagino che il cerchio fosse approssimativamente a quei gradi quindi scaldare si è scaldato visto che è arrivato quasi sempre fino a 40°C

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Invece sono d'accordo con Dadeejay per quanto riguarda la zona di chiusura...ed ? da notare come, nonostante la minigonna che copre il cerchio, quest'ultimo non si sia mai scaldato pi? di tanto...
                            Mi sembra che in questo le migliori siano TT e IRC... ma quindi... a proposito di quest'ultima, 'lesterno ? in pelliccetta? Ho capito bene?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              SI, sembra proprio pelo!!! Ma è sintetico, non è vero pelo!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                eh... il pelo tira!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X