Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina RapidBike automappante al mondiale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ma se io utente voglio automapparmi la rb (che ho gi&#224 in pratica cosa devo prendere? tuningbike, lambda, connettore e software?

    Comment


    • Font Size
      #32
      in teoria rapidbike + kit tuningbike (la sonda e tutto il necessario sono compresi nel kit)... in pratica però se sei un privato vai in un nostro centro che ha già il tuningbike (o il banco) ti prendi una evo (o una Rb + RBo2) con su una mapa ben fatta e con la funzione di autoadattatività te la mantieni sempre. Dipende dall'uso che ne devi fare... se siete un gruppo e andate in pista (ad esempio) potete prendervi un tuningbike e usarlo insieme! è una attrezzatura professionale che viene utile per i team e per i preparatori. per l'utente finale è una finezza in più... e come tale può risultare scuramente costosa... (lo dico da appassionato piu che da "Rapidbike"...) lamps!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by RAPIDBIKE View Post
        hai capito perfettamente

        il tuningbike (trovi le immagini su www.rapidbike.it) ? composto da un modulo (da installare in parallelo alla rapidbike SOLO nel momento della creazione della mappa), da una sonda bosch che legge ogni 20 millisecondi il segnale lambda, un interruttore a manubrio per gestirne il funzionamento e, ovviamente, un software integrato al software rapidbike. come puoi intuire si tratta di uno strumento di lavoro, in quanto tolto da una moto lo si mette su un'altra e cos? via... l'intervento dura tra installazione, 10 minuti di test e smontaggio circa mezzora - 40 minuti... immagina quante ne potresti fare al giorno per il funzionamento ti invito a leggere sul sito tutte le metodologie, comunque, in soldoni, gli si imposta lo stechiometrico desiderato, lo si collega ad una rapidbike con mappa zero, lui lavora nei 10 minuti di esercizio leggendo in continuazione il segnale lambda e crea la mappa. una volta creata, in automatico la carica sulla rapidbike. lamps
        valentino me ne aveva accennato al corso asso bike tenutosi al motor days fiera di roma
        ma non ? ache avessi capito la differenza tra autoadattativit? e automappatura
        ora ? tutto pi? chiaro, grazie delle spiegazioni

        alla luce di ci? devo dire che il tuning bike si riveler? uno strumento prezioso per i preparatori sotto una duplice veste
        economico per chi non se la sente o non ha possibilit? di investire in banchi prova, ma altrettanto performante per l'utente finale

        gran bel lavoro, complimenti

        Comment


        • Font Size
          #34
          grazie Piui!!! cerchiamo di fare del nostro meglio a presto! lamps

          Comment


          • Font Size
            #35
            dimenticavo... abbiamo aggiornato la lista applicazioni sul sito con anche le ultime applicazioni RapidBike EVO lamps!

            Comment


            • Font Size
              #36
              autoadattivita'

              buonasera,
              io sinceramente nn ci sto capendo piu' nulla sulla rb evo!
              mi spiego meglio:
              ho aquistato una evo per il mio bmw r 1150 r, ho caricato la mappa di base fornita con il software e attivato l'autoadattivita' , dopo qualche giro ,misto autostrada ecc...... di diversi giorni ho ricollegato il pc e ovviamente sulla mappa autoadattativa cerano parecchi valori cambiati,come da procedura tasto destro sulla mappa auto somma mappa ok ecc... quindi modificata mappa di base.
              risultato la moto peggiora drasticamente.
              contatto l'assistenza tec e mi dicono: non devi sommare le mappe(come dice invece il manuale del software) perche' quella funzione somma i dati alla mappa di base e rischi di dare valori non veritieri, mi dice che la funziona autoadattativa serve solo nel caso in cui non funzionasse la mappa di base si guardano quei valori ma e' consigliabile non toccarli!!!!!
              allora io dico : scusi ma che me ne faccio di questa funzione se non deve essere usata??? la risposta!!!! nn l'ho capita sinceramente!!!molto vago il tec.
              poi ancora leggendo nei vari forum sembra di capire che questa funzione in totale autonomia vari continuamente la mappa di base a seconda dello stile di guida ambiente ecc......senza che l'operatore debba toccare nulla.
              insomma carichi la mappa di base attivi l'autoadattivita' e non tocchi piu' nulla fa tutto lei?????
              Sono molto molto confuso,spero di aver spiegato nel miglior modo possibile il problema.
              se qualcuno sa darmi aiuto???
              grazie mille a tutti!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                info

                buonasera,
                io sinceramente nn ci sto capendo piu' nulla sulla rb evo!
                mi spiego meglio:
                ho aquistato una evo per il mio bmw r 1150 r, ho caricato la mappa di base fornita con il software e attivato l'autoadattivita' , dopo qualche giro ,misto autostrada ecc...... di diversi giorni ho ricollegato il pc e ovviamente sulla mappa autoadattativa cerano parecchi valori cambiati,come da procedura tasto destro sulla mappa auto somma mappa ok ecc... quindi modificata mappa di base.
                risultato la moto peggiora drasticamente.
                contatto l'assistenza tec e mi dicono: non devi sommare le mappe(come dice invece il manuale del software) perche' quella funzione somma i dati alla mappa di base e rischi di dare valori non veritieri, mi dice che la funziona autoadattativa serve solo nel caso in cui non funzionasse la mappa di base si guardano quei valori ma e' consigliabile non toccarli!!!!!
                allora io dico : scusi ma che me ne faccio di questa funzione se non deve essere usata??? la risposta!!!! nn l'ho capita sinceramente!!!molto vago il tec.
                poi ancora leggendo nei vari forum sembra di capire che questa funzione in totale autonomia vari continuamente la mappa di base a seconda dello stile di guida ambiente ecc......senza che l'operatore debba toccare nulla.
                insomma carichi la mappa di base attivi l'autoadattivita' e non tocchi piu' nulla fa tutto lei?????
                Sono molto molto confuso,spero di aver spiegato nel miglior modo possibile il problema.
                se qualcuno sa darmi aiuto???
                grazie mille a tutti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Il topic ha 2 anni!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    perch?? Dov'? il problema?
                    Non discuto che potrebbe aprire un nuovo 3D ma se qualcuno sa, pu? aiutarlo lo stesso, no?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X