Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Cosa ha fatto? Ha messo la forcella del Fifty su un 1000?
    Ahahaha ... dai no le Forke sono belle e funzionano pure bene di Idraulica ... c'? solo lo Statico Allucinante

Originally posted by steu60 View Post
    non e' che si saranno spressurizzate?? magari piu' che un sospensionista ci vorrebbe un gommista!!
    Ohi, buona idea ... chiamo il produttore e gli chiedo i Bar di Pressione, effettivamente pu? essere una delle cause, ma NON penso di recuperare tutto lo Statico Mancante ...

Daltra parte c'? sempre da Rispondere a "Come mai Allarga ???" ... e ancora + facile ? intuire cosa capiter? con uno Statico nei Limiti ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      ... un Team mi ha gentilmente chiesto rimanere a debita distanza ... perchè gurdando una schermata di Acquisizione, gli ho detto Vita, Morte e Miracoli della Moto !!! Pensavano fossi andato a scartabellere tra i loro setting
      Siamo tuttora Amici, ma il Capotecnico ancora NON ha capito come ho fatto
      Un altro Team gli ho detto come Guidava il Pilota ... il Tecnico mi ha detto "Impossibile" ... il Pilota ha confermato le mie Ipotesi ...
      Ma finiscila ...no non ti rispondo piu' ...ho il mal di pancia ...

...si come la storia di Casoli che con le tue molle ha girato piu' forte di 2 sec, poi sei andato a spargere la voce di sta cosa e la gente si buttava giu' dalle finestre dal ridere ...o quelle che hai evitato un incidente grazie alle molle...o tanti altri aneddoti caxxari ...io non ti voglio prendere in giro, ma tu mi instighi... ...

Molla seriamente, io con te a volte (quasi sempre) non ce la faccio a parlare perche' fissato con le tue teorie strambe arrivate chissa' da dove e mai supportate da dati INCONFUTABILI !
      Guarda chi ha voglia del mio parere me lochiede in pvt...adesso me tornero' in letargo per un'altro po' di tempo...
      Chi ha voglia mi contatti... Ola' cico
      Last edited by Cobra; 30-06-10, 13:31.

Comment

• Font Size
        Perch? hai mai dato una Risposta a me ???

Cmq ci vedremo a Vairano per la Pistata DDG ... magari c'? qualcuno con l'acquisizione e ci sar? da divertirsi ... anche nel mettere a posto le Moto dei DDGesi e consigliare sul Posto

Si preannuncia un :

Mr.Molla vs Cobra Live !!!

Cmq Serpentino Sapientino potresti dare una risposta alla Domanda ... parlando di Forka ... perch? il Mono ? gi? bello Tosto (x persona +Pesante) ...

Sai io sono solo un "Eroe dei Fumetti" ... ho proprio bisogno di una tua spiegazione per capire dove intervenire
        O sai solo ridere come i Pagliacci ???

PS: Steu pressurizzazione 2,5Bar Max ... cambiato Nulla, ovviamente

Comment

• Font Size
          Non hai capito na fava ...io a Vaiarano pago e vado a girare con la moto mica a girare le vitine o rincoglionirmi davanti ad un monitor del pc...IO ho l'acquisizione....e se saro' in buona mi puoi analizzare i dati e sistemarmi la moto ...(mamma miaaaaaaa )
          e poi giriamo insieme vicini vicini......cosi' mi fai vedere le Hyperstaccate ...
          Last edited by Cobra; 30-06-10, 13:41.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cobra View Post
            Molla seriamente, io con te a volte (quasi sempre) non ce la faccio a parlare perche' fissato con le tue teorie strambe arrivate chissa' da dove e mai supportate da dati INCONFUTABILI !
            Guarda chi ha voglia del mio parere me lochiede in pvt...adesso me tornero' in letargo per un'altro po' di tempo...
            Hai raggione ti seguo ... star qui a perdere tempo con Femminucce che NON HANNO LE PALLE PER DIRTI CIO' CHE MERITI ... ? INUTILE !!!

NON parlo di Tecnica, ma del Fatto che sono 4 pagg. che pigli solo per il KULO ... e appena c'? da dire qualcosa ti RITIRI

SOPRATTUTTO DOPO EVRLE SPARATE TALMENTE GROSSE CHE NON SAPRESTI COME DIFENDERTI !!!

Sempre cos? ... sono io il Pirla che ci casco ... e perdo tempo a tentar di spiegare o discutere di un problema ...

PS: Sempre a svignartela di fronte alle prove dei fatti ... INOPPUGNABILI !!!

Comment

• Font Size
              PS: Sempre a svignartela di fronte alle prove dei fatti ... INOPPUGNABILI !!!
              Da esterno: quali sarebbero?

Comment

• Font Size
                I Sag emanati da lui, la prova a mano delle sospensioni, la lettura della vita attraverso ac. dati sbirciata appena...dai Tora anche te...come fai a fare certe domande !
                Last edited by Cobra; 30-06-10, 14:23.

Comment

• Font Size
                  Tora ti considero tra le femminucce ... perch? sei il Primo che parla di Statico a TUTTI, che consigli di leggere il topic sulle Sospensioni in rilievo (SCRITTO DA MR.MOLLA, ma te ci credi solo perch? leggi Ohlins) ...
                  Eppoi hai paura di rispondere al Serpentino Sapientino ... quando dice che non ? Importante (e/o lo vorrebbe far capire) !!!
                  L'unico che lo ha fatto notare ? Toto che ovviamente ? stato zittito, dal maestro ridanciano

Poi senza capire che il PS si riferisce all'ultimo post del Serpente ... fai domande inutili ... al posto di quelle UTILI ... sicch? ti quoto io ci? che ? importante ... voi trovetevi le risposte

SOPRATTUTTO DOPO EVRLE SPARATE TALMENTE GROSSE CHE NON SAPRESTI COME DIFENDERTI !!!
                  comunque oltre gli 80mm non si fa percorrenza con una forcella da 120 mm di corsa utile...e se lo fanno vuol dire che si hanno degli scompensi da qualche altra parte..ovvero in staccata...
                  Ovvio che dopo sta KAZZATA ... si trasformi tutto in Svicolii e Perculazioni ... perch? dal Pagliaccio Blasonato ... non ci si pu? aspettare molto di pi?

Comment

• Font Size
                    Tora ti considero tra le femminucce ...
                    PAZZA!!!!! :giulius:

perchè sei il Primo che parla di Statico a TUTTI, che consigli di leggere il topic sulle Sospensioni in rilievo (SCRITTO DA MR.MOLLA, ma te ci credi solo perchè leggi Ohlins) ...
                    Sbagliato! Ci credo perchè ho provato e funzia (almeno come base, come dico sempre a tutti)! Sulla paternità, scusami, ma io sono come San Tommaso e finchè non mi dimostri che l'hai scritto tu, per me è Ohlins: io l'ho scaricato dal loro sito moooooooolto prima di trovarlo qui su DDG. Cmq, ricordo perfettamente di averti fatto in passato i complimenti, nel caso l'autore fossi tu, ovviamente...

Eppoi hai paura di rispondere al Serpentino Sapientino ... quando dice che non è Importante (e/o lo vorrebbe far capire) !!!
                    L'unico che lo ha fatto notare è Toto che ovviamente è stato zittito, dal maestro ridanciano

Non è importante cosa?

Poi senza capire che il PS si riferisce all'ultimo post del Serpente ... fai domande inutili ... al posto di quelle UTILI ... sicchè ti quoto io ciò che è importante ... voi trovetevi le risposte

Ovvio che dopo sta KAZZATA ... si trasformi tutto in Svicolii e Perculazioni ... perchè dal Pagliaccio Blasonato ... non ci si può aspettare molto di più

EDIT: Scusa, ho notato solo adesso il quote al mio messaggio. Io chiedevo A TE le prove dei fatti che tu dici essere inoppugnabili. Sugli 80 mm, io l'acquisizione non ce l'ho, ma ai bei tempi che furono eravamo su quei valori suppergiù, tra 80 e 95, con forcelle da 130 mm d'escursione, quindi coi valori di Cobra più o meno mi ci trovo... E' con quello che dici tu che qualche volta (non sempre, intendiamoci) non mi trovo, mentre qualche volta fai i mischioni. Se proprio la vogliamo dire tutta, ti faccio poi notare che Cobra è sì musone e non prodigo di spiegazioni, ma almeno è diretto e ti manda a quel paese chiaramente (a torto o a ragione), mentre tu spesso perculi con mezze parole, esempietti finti e frasi oblique.
                    Last edited by Torakiky; 30-06-10, 17:16.

Comment

• Font Size
                      1- AMORA

2- Certo che ? la Base ... e quindi la prima cosa da guardare per un Amatore che ? ancora alle basi ... o No ?
                      La Prova ? ... SPECIALE di SUPER WHEELS, Numero 1 - Maggio/Giugno 1999 - Pag. 110/115 (i mm di corsa in Frenata )... che se vieni a trovarmi ti faccio leggere
                      Articolo ripreso da un numero che NON ricordo di SW del 1998 ... (+o- quando ? arrivato Internet in Italia) ...
                      Che Ohlins dica le stesse cose ? Normale, ci? che ? giusto vale per tutti ... mi chiedo come faccia The Serpent a screditare gli stessi argomenti ... e nessuno lo f? Notare
                      Beh nessuno tranne Toto che risponde a Cobra cos? :

3-
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      perdonami ma dal tuo discorso pu? sembrare che anche con il sag statico a 5mm potrebbe andare bene lo stesso e non ? assolutamente vero,
                      il sag statico ? la possibilit? della forcella di lavorare in estensione, quindi di coprire le imperfezioni dell'asfalto.
                      poi farlo prima o farlo dopo non importa ma 10 mm sono cmq pochi!
                      Esattamente ci? che ho cercato di spiegare ... obliquo o trasversalmente NON s?, ma chi voleva capire ha capito ... io per? ho preso dell'Incapace etc etc

4- Il Dato Inoppugnabile ? trovarsi nello stesso posto e tirare fuori le Palle ... Vairano - Settembre - chi ci sar? vedr? chi le ha

Per quanto riguarda il modus ?' un tuo pensiero ... ora per? rileggiti il Serpente fai un copia e incolla di tutto ci? che ha scritto ... poi dividi le cose tecniche (il primo post) dal resto ... e soppesalo con quanto ha scritto che riguarda me ed il mio lavoro !!!
                      Purtroppo voi pensate che lo perculo anch'io, ma semplicemente lo RIDICOLIZZO TECNICAMENTE ... al punto che si ritira SEMPRE
                      Poi certo 2 battute NON fanno mica male ... ma la mia parte TECNICA (giusta o sbagliata) ? un bel po' + di quella Perculante

Cmq se pensate che abbia ragione anche Tecnicamente ... basta rispondere al prox Post ... vi renderete conto che parla di ci? che capita (? vero) ... ma ve lo f? passare come verit? assoluta et il giusto ... mentre ? una Gacata Pazzesca

PS: Ad esempio devo fare i complimenti ad Enry che da Discepolo di Cobra ... cmq ? sempre entrato parlando di Tecnica o proponendo Domande/Situazioni ... con sfott? limitati al giusto (eccimancherebbe altro che non si possa)
                      Vale anche per me

Comment

• Font Size
                        Prima una carrellata di tutti i post del Serpente in risposta a me da quando sono intervenuto ... ne ho saltati 4 o 5 che erano diretti ad altri ...

In Rosso ci? che riguarda me ... i 2 Nerettati la rivelazione di quanto sia sempre Coerente
                        Ho dovuto togliere le faacine intelligenti del Serpente, quasi 40

Molla io non faccio il figo e che leggere i post tuoi e dei tuoi seguaci mi diverte sempre.... perche' sembra che scrivi tu e invece scrivono loro...pero' loro sono scusati perche non e' il loro mestiere...

Per il resto la soluzione tramite una tastiera io non la so' dare a differenza tua...lo so' che il discorso dei sag ti pare strano, ma si tengono inconsiderazione proprio per quello scritto...che poi all'utente normale gli si infodano mikiate sui sag e' un'altro discorso !!!

....per il discorso clienti bada a non perdere TU i tuoi ...abbiamo piu' adesivi hyper nel cestino che tu nel cassetto nuovi !!!
                        Molla ma va' che io non ho offeso nessuno...e non ho dato soluzione certa...infatti ho scritto che e' dura senza avere i pezzi in mano... quindi non hai letto bene...il problema e' che quando mi vedi ti agiti e non sai piu' quello che dici ....

Omar era uno sfotto' simpatico...spero non te la sia presa
                        Vido dai taglia la testa al toro...tanto lo so' dove si arriva...matti le molle viola e tutto magicamente funzionera' alla perfezione...
                        almeno non mi tocca leggere 2500 post per poi arrivare a questo !!!
                        Dopo 8 paggine non ho ancora scritto ne di M ne di H

Tora dai non ti abbattere ....lui dice che si offende ma in realta' e felice ...
                        Che media...la scuola media ?

Facciamo cosi'...se a vairano il 19 settembre ci siete vi faccio vedere cosa intendo !!!
                        Piu' di cosi' non riesco a spiegarmi...
                        ...a 10 mm non siamo nella normalita'....e' quasi il 10% di corsa utile in una forcella... un paio di mm si ma oltre io non la vedo come cosa tanto normale... poi ohh... contenti voi !!!
                        Wow, questa ? Tecnica (da corsa)

Ma lo vuoi capire che precaricando cambi le geometrie della moto che comporta a tenere l'avantreno piu' alto e in alcune circostanze questo non va bene ??
                        il sag non c'entra un cazzius...
                        Anche questa ... la dovr? riquotare se i discorsi vanno avanti ...

Molla io non ci posso credere che sei cosi'....allora Vido ha un problema che col sag non c'entra nulla....poi tiri fuori che bisogna precaricare per evitare il pacco (cagata pazzesca perche' ti sballa anche altro) e anche qui mi spieghi caxxo c'entra in sag...sei tu mi sa che ancora non hai capito quando e come utilizzare quelle misure....Ascolta vai a fare il professore all'asilo e non qui dentro..che di professore non hai nulla ...
                        In realt? ? Vido che "ha chiuso un po' tutto" e commentavo lui ... per? ogni occasione ?bbuona

Arrivano i piu' bravi in assoluto a una misura di xxx mm ... ma tu come fai a saperlo che non hai mai visto un'acquisizione dati ...
                        comunque oltre gli 80mm non si fa percorrenza con una forcella da 120 mm di corsa utile...e se lo fanno vuol dire che si hanno degli scompensi da qualche altra parte..ovvero in staccata...

ahahah ...ma chi lo ha detto che tutti devono inserire come i piloti...le velocita' sono diverse, i piloti entrano con i freni ancora fumanti in curva...non fare esempi del caxxo che non c'entrano nulla...l'unico muro del quale devi parlare e' quello sul quale ti devi appoggiare a piangere per quello che scrivi ....ma quale sarebbe sto muro con le forcelle ?? e magari sto muro guardacaso si evita con le tue molle ...??!!! Sei un supereroe dei fumetti.......
                        Ma finiscila ...no non ti rispondo piu' ...ho il mal di pancia ...

...si come la storia di Casoli che con le tue molle ha girato piu' forte di 2 sec, poi sei andato a spargere la voce di sta cosa e la gente si buttava giu' dalle finestre dal ridere ...o quelle che hai evitato un incidente grazie alle molle...o tanti altri aneddoti caxxari ...io non ti voglio prendere in giro, ma tu mi instighi...

Non hai capito na fava ...io a Vaiarano pago e vado a girare con la moto mica a girare le vitine o rincoglionirmi davanti ad un monitor del pc...IO ho l'acquisizione....e se saro' in buona mi puoi analizzare i dati e sistemarmi la moto ...(mamma miaaaaaaa )
                        e poi giriamo insieme vicini vicini......cosi' mi fai vedere le Hyperstaccate ...
                        Notare con l'altro Grassettato

I Sag emanati da lui, la prova a mano delle sospensioni, la lettura della vita attraverso ac. dati sbirciata appena...dai Tora anche te...come fai a fare certe domande !
                        E i SAG "emanati da me" sono gli stessi che Tora segue perch? di Ohlins

MA PORKA TROTA ... VI RENDETE CONTO ???

PS: Vi rimetto la Coerenza vicina ...
                        Facciamo cosi'...se a vairano il 19 settembre ci siete vi faccio vedere cosa intendo !!!
                        Non hai capito na fava ...io a Vaiarano pago e vado a girare con la moto mica a girare le vitine...

Comment

• Font Size

E i SAG "emanati da me" sono gli stessi che Tora segue perch? di Ohlins
                          Mamma mia, se sei pesante! :tafazz:
                          Con te no ci gioco pi?, ecco!

Comment

• Font Size
                            Molla a Vairano far vedere cosa intendo, vuol dire che ti faccio vedere che il problema iniziale di Vido non ci deve essere, e se ci fosse deve essere limitato...altro che forcelle da corsa...

Per il resto io vado li' a divertirmi, e non a cercare clienti come un topo di figna...intesi !!!

Per il resto fatti vedere, perche' un post cosi', vuol dire che sei sull'orlo di una isterica crisi di nervi....

Per il resto anche il tuo amato Tora, chissa' come e' sto fatto, con i miei DATI ci si trova semplicemente perche' sono la realta' (pochi o tanti che do') mentre con le tue fantasiose nozione a volte no...chissa' come mai !!!

Bene mi piace percularti ?? e allora ???? non siamo nella sezione Hyper o mi sbaglio ??

Per quanto riguarda i SAG tu hai solo travisato il mio post e lo vuoi far intendere altra cosa... te lo riscrivo magari capisci meglio (anche se ne dubito).
                            I SAG NON SONO DEI VALORI CHE VANNO BENE PER TUTTI...NON DEVONO ESSERE PRESI COME RIFERIMENTO...SONO DA RIFERIMENTO DOPO CHE HO TROVATO LE MIE ALTEZZE E GEOMETRIE CORRETTE. CERTO E' CHE NON DEVONO USCIRE DA DEI VALORI LIMITE NE IN POSITIVO NE IN NEGATIVO !!! INTESI...HAI RECEPITO...LO STESSO SAG PER ME NON PUO' ANDARE BENE PER TE A PARITA' DI MOTO...CHE POI LI MISURO ANCHE IO SI', MA DOPO AVER PRESO I RIFERIMENTI QUANDO LA MOTO MI PIACE...COME E' CHE TE LO DEVO SCRIVERE ??..

Una forcella che lavora nelle staccate piu' violente 120 mm (che in realta' sono 118 perche' se no c'e' il pacco) in percorrenza lavora a 100mm ?? Ma la vuoi smettere o no ?? Io sai perche' ti do l'idea di essere saccente ? perche' parlo solo di quello che so' per certo...sul resto leggo ed imparo...nessuno ha mai finito di imparare...da nessuno...

Se vieni a Vairano comunque ci divertiamo...sai ci sara' anche Bruno, e voglio vedere se con davanti lui ti permetti di dire certe putt....te !!!

Comment

• Font Size
                              Tora ti considero tra le femminucce ... perch? sei il Primo che parla di Statico a TUTTI, che consigli di leggere il topic sulle Sospensioni in rilievo (SCRITTO DA MR.MOLLA, ma te ci credi solo perch? leggi Ohlins) ...
                              Eppoi hai paura di rispondere al Serpentino Sapientino ... quando dice che non ? Importante (e/o lo vorrebbe far capire) !!!
                              L'unico che lo ha fatto notare ? Toto che ovviamente ? stato zittito, dal maestro ridanciano

Poi senza capire che il PS si riferisce all'ultimo post del Serpente ... fai domande inutili ... al posto di quelle UTILI ... sicch? ti quoto io ci? che ? importante ... voi trovetevi le risposte

Ovvio che dopo sta KAZZATA ... si trasformi tutto in Svicolii e Perculazioni ... perch? dal Pagliaccio Blasonato ... non ci si pu? aspettare molto di pi?

ferma non ? che mi ha zittito, ? che io non parlo con tutti!!!!
                              se vado da un sospensionista e questo mi dice che il sag statico non ? importante e che pu? essere solo 10mm, io mi rendo conto che non st? parlando con un tecnico ma con un potenziale assassino,

quando poi ho letto di fare il rider sag alle forcelle mi ?p scappato da ridere e ho solo contnuato a leggere!

Comment

• Font Size
                                Molla a Vairano far vedere cosa intendo, vuol dire che ti faccio vedere che il problema iniziale di Vido non ci deve essere, e se ci fosse deve essere limitato...altro che forcelle da corsa...

Per il resto io vado li' a divertirmi, e non a cercare clienti come un topo di figna...intesi !!!

Per il resto fatti vedere, perche' un post cosi', vuol dire che sei sull'orlo di una isterica crisi di nervi....

Per il resto anche il tuo amato Tora, chissa' come e' sto fatto, con i miei DATI ci si trova semplicemente perche' sono la realta' (pochi o tanti che do') mentre con le tue fantasiose nozione a volte no...chissa' come mai !!!

Bene mi piace percularti ?? e allora ???? non siamo nella sezione Hyper o mi sbaglio ??

Per quanto riguarda i SAG tu hai solo travisato il mio post e lo vuoi far intendere altra cosa... te lo riscrivo magari capisci meglio (anche se ne dubito).
                                I SAG NON SONO DEI VALORI CHE VANNO BENE PER TUTTI...NON DEVONO ESSERE PRESI COME RIFERIMENTO...SONO DA RIFERIMENTO DOPO CHE HO TROVATO LE MIE ALTEZZE E GEOMETRIE CORRETTE. CERTO E' CHE NON DEVONO USCIRE DA DEI VALORI LIMITE NE IN POSITIVO NE IN NEGATIVO !!! INTESI...HAI RECEPITO...LO STESSO SAG PER ME NON PUO' ANDARE BENE PER TE A PARITA' DI MOTO...CHE POI LI MISURO ANCHE IO SI', MA DOPO AVER PRESO I RIFERIMENTI QUANDO LA MOTO MI PIACE...COME E' CHE TE LO DEVO SCRIVERE ??..

Una forcella che lavora nelle staccate piu' violente 120 mm (che in realta' sono 118 perche' se no c'e' il pacco) in percorrenza lavora a 100mm ?? Ma la vuoi smettere o no ?? Io sai perche' ti do l'idea di essere saccente ? perche' parlo solo di quello che so' per certo...sul resto leggo ed imparo...nessuno ha mai finito di imparare...da nessuno...

Se vieni a Vairano comunque ci divertiamo...sai ci sara' anche Bruno, e voglio vedere se con davanti lui ti permetti di dire certe putt....te !!!
                                allora insisti, quello che dici non ? vero!!!!
                                il sag pu? non essere uguale per tutti ma ci sono dei valori da rispettare, perch? se tu vai in una pista perfettamente liscia, trovi le tue geometrie e le tue regolazioni ma hai il sag statico a 5 mm, nella pista dipo al privo avvallamento voli via, il sag statico ? fondamentale a scapito delle geometrie, senza sag statico una forcella non fa il suo lavoro (ammortizzare le irregolarit? dell'asfalto)!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X