Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by mao11 View Post
    In pratica per montarli si tagliano i tubi (o se ne prendono di altri) e si raccordano al dissipatore (al quale interno poi scorrer? il liquido) con delle fascette stringitubo. Quindi io avendo ereditato dei tubi siliconici SFS, non ci dovrei nemmeno pensare, no?

    nn ? molto kiaro...ma penso di aver capito ke anke se hai i tubi siliconici li devi tagliare x inserire i dissipatori

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by arabykola View Post
      cosa vorresti insinuare
      nn li conosco,e direi ke si vede
      scusa ma ho visto solo oggi, non volevo insinuare niente, forse ho formulato male la domanda. Team RCGM hanno cotto 3 motori s? ma non avevano i tuoi dissipatori, era questo quello che volevo chiederti.

      Comment


      • Font Size
        #153
        io da buon idraulico ho messo i tubi cromati che si comprano in ogni negozio di sanitari....sono lunghi 40 cm e possono piegarsi fino a 60 gradi per fare degli spostamenti....possono essere tagliati(nella parte liscia)o giuntati e ci sono di diametro 26 30 32 40...testati solo con acqua non so se l antigelo puo corroderli essendo destinati agli scarichi delle cucine....ci vuole un po di pazienza a fare il bordo per la fascetta stringitubo ma con una cartellatrice si fa.... rendono bene ma costano un mucchio di soldi

        http://www.bricomaniasrl.com/index.php?category=19
        Last edited by Ste; 05-08-10, 21:07.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by romagnamia View Post
          scusa ma ho visto solo oggi, non volevo insinuare niente, forse ho formulato male la domanda. Team RCGM hanno cotto 3 motori s? ma non avevano i tuoi dissipatori, era questo quello che volevo chiederti.

          au?,stavo skerzando

          ieri alla speer il ricambista/gommista da pista ne vende uno standard : lungo sui 10 cm ,costo sui 25 ? l'uno
          gli ho fatto vedere i miei,adesso aspetta le mie mail

          Comment


          • Font Size
            #155
            Marted? mattina, se non succedono imprevisti, sono a Franciacorta.....
            Cristian ti far? sapere con che temperature girer?!

            Comunque ne sono sempre pi? contento

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by pelison View Post
              Marted? mattina, se non succedono imprevisti, sono a Franciacorta.....
              Cristian ti far? sapere con che temperature girer?!

              Comunque ne sono sempre pi? contento

              ottimo

              funzionano bene anke su strada quindi ?

              sto aspettando anke le foto di mrmolla,ke ne ha un sacco su quel motoraccio kawa e anodizzati viola

              Comment


              • Font Size
                #157
                mr mollaaaaaa ?

                hai montato la verdona coi tubi viola ????

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by arabykola View Post
                  ottimo

                  funzionano bene anke su strada quindi ?

                  sto aspettando anke le foto di mrmolla,ke ne ha un sacco su quel motoraccio kawa e anodizzati viola
                  A Franciacorta mi stava attorno i 90 ?C circa.... conta, per?, che ? una pista molto lenta.... Di aria ne prende poca!!!!

                  La uso normalmente in strada e ne sono soddisfattiSSimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by pelison View Post
                    A Franciacorta mi stava attorno i 90 ?C circa.... conta, per?, che ? una pista molto lenta.... Di aria ne prende poca!!!!

                    La uso normalmente in strada e ne sono soddisfattiSSimo
                    Con la tua moto alcuni li vedono col radiatore sbk quei gradi,si vede ? gi? fresca di suo
                    Cmq grazie del dato

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Con la tua moto alcuni li vedono col radiatore sbk quei gradi,si vede ? gi? fresca di suo
                      Cmq grazie del dato
                      quest'inverno, forse, prover? a metterci l'aggiuntivo e toglierci la termostatica.... speriamo di vedere qualcosa di meglio!!!
                      Il problema ? l'entrata ai box/paddock... se in pista sono attorno i 90/92 ?C, al solo rientro (calcola 200 metri) arrivo al momento di spegnerla attorno i 105/110 ?C
                      PAZZESCO!!!!

                      Possibile?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by pelison View Post
                        quest'inverno, forse, prover? a metterci l'aggiuntivo e toglierci la termostatica.... speriamo di vedere qualcosa di meglio!!!
                        Il problema ? l'entrata ai box/paddock... se in pista sono attorno i 90/92 ?C, al solo rientro (calcola 200 metri) arrivo al momento di spegnerla attorno i 105/110 ?C
                        PAZZESCO!!!!

                        Possibile?
                        Si ? normale,succede a tutte le moto
                        ma nn ? un grosso problema in quanto al rientro si va piano e nn ci son rischi x il motore
                        Se monti rad aggiuntivi la temp in quei casi si alza cmq,ma partendo da + in basso ovviamente il picco ? relativo
                        Unico modo x ovviare a ci? ? far un giro ad andatura blanda e marce alte inserite prima di rientrare : in qst modo il motore sale si di temperatura, ma poi andando a bassi regimi fa in tempo a riscendere di temperatura e quando esci ? fresco

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Ok,per il 1 te li mando

                          ehmmm..... mica ti sei scordato di me vero.....

                          pensami ogni tanto ok?

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Ciao,
                            mi invieresti il prezzo per gsx-r 600 k8 anodizzazione nera.
                            Grazie anticipatamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Montati...e in effetti funzionano bene. Non fanno i miracoli ma finchè si guida la temperatura sta più bassa di qualche grado e, quando mi fermo, ci mette molto meno a riassestarsi sotto 100°C...cmq, uno non l'ho montato per pigrizia, e dovrebbe essere quello che fa la differenza...quat'inverno lo monto e vediamo.

                              Non ricordo dove ho messo le foto, appena le trovo le posto...da dire che fanno un gran bel vedere

                              Grazie Briscola!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Montati...e in effetti funzionano bene. Non fanno i miracoli ma finch? si guida la temperatura sta pi? bassa di qualche grado e, quando mi fermo, ci mette molto meno a riassestarsi sotto 100?C...cmq, uno non l'ho montato per pigrizia, e dovrebbe essere quello che fa la differenza...quat'inverno lo monto e vediamo.

                                Non ricordo dove ho messo le foto, appena le trovo le posto...da dire che fanno un gran bel vedere

                                Grazie Briscola!!!

                                Grazie a te,ma 6 il primo ke nn li monta tutti x pigrizia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X