Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non credo...ma per caso hai realizzato qualcosa per Cb1000R?...

Comment

• Font Size
      no...ma posso guardarci

Comment

• Font Size
        Originally posted by bart.ok View Post
        Ciao Arabycola!

? un 954 2003!

Grazie

Bart
        Mi manderesti anche in PM il costo del kit?

Grazie mille

Bart

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Si c?
          3 tubi : 1 x lungh. 200 mm+ 1 x 150mm + 1 x 60mm

Ciao
          Grazie Arabycola, ho ricevuto il pm ( non posso rispondere causa pochi post! )

Appena riemtto in sesto la moto ti faccio sicuro un fischio!

Grazie

Bart

Comment

• Font Size
            no...ma posso guardarci
            se non ti costa nulla mi faresti un grosso favore....poi te li faccio vendere su cb1000r.it...

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              se non ti costa nulla mi faresti un grosso favore....poi te li faccio vendere su cb1000r.it...

nn trovo una moto da misurare

se ti va potresti mandarmi qualke foto dove si vedono i tubi della tua,poi se serve ti chiedo un paio di misure

grazie,ciao

Comment

• Font Size
                Ciao, potresti mandarmi in MP il costo del kit per cbr 954 anno 2003, grazie.

Comment

• Font Size
                  nn trovo una moto da misurare

se ti va potresti mandarmi qualke foto dove si vedono i tubi della tua,poi se serve ti chiedo un paio di misure

grazie,ciao
                  te ne metto alcune belle grosse...

Last edited by neeko72; 21-05-11, 21:52.

Comment

• Font Size
                    te ne metto alcune belle grosse...

mm...nn ? facile no...nn dalle foto almeno
                    sul lato sx ci son i tubi ma ci son anche le T che collegano i 2 rami dello scambiatore acqua olio
                    ? probabile si debbano spostare queste T x ricavare + tratto rettilineo dove mettere dissipatori
                    sul lato dx si vede ben poco,probabile la mandata (ingresso acqua calda nel radiatore) sia sotto la semicarena in alto...quindi troppo riparata

dovrei cmq avere una moto sottomano x capir meglio dove e come intervenire
                    ma ha problemi di temperature alte di esercizio questo modello ?
                    Last edited by arabykola; 22-05-11, 11:50.

Comment

• Font Size
                      le temperature di esercizio sono di solito le seguenti(in condizioni di marcia costante, quindi con portata costante di aria al radiatore):

74? con temperature sotto i 10? centigradi
                      75-76 con temperature fra i 10 e i 20 gradi
                      77-78 dai 20 ai 30 gradi

a temperature ambientali da 20 gradi in su bastano pochissime soste per vedere i 103? e relativa accensione della ventola...

In pista invece ho visto temperature gra gli 85 e i 90 costanti...a mio avviso un p? altine...

Comment

• Font Size
                        le temperature di esercizio sono di solito le seguenti(in condizioni di marcia costante, quindi con portata costante di aria al radiatore):

74? con temperature sotto i 10? centigradi
                        75-76 con temperature fra i 10 e i 20 gradi
                        77-78 dai 20 ai 30 gradi

a temperature ambientali da 20 gradi in su bastano pochissime soste per vedere i 103? e relativa accensione della ventola...

In pista invece ho visto temperature gra gli 85 e i 90 costanti...a mio avviso un p? altine...
                        b? pensavo peggio
                        x quanto riguarda le soste i dissipatori,come anche i radiatori grossi, possono poco...quando 6 fermo nn arriva aria quindi nn si raffredda..appena riparti per? dissipatori e radiatori fan scendere prima la temperatura

e anche le altre temperature nn son male,spece in pista
                        solitamente,x farti un esempio,alte temperature si intendono i gsxr600-750,come anche le yamaha, che stanno spesso vicino ai 100 in pista
                        infatti sopra i 90 si comincia a perdere potenza e coppia.
                        cmq se si riesce a stare attorno agli 80 ? meglio a prescindere
                        Last edited by arabykola; 22-05-11, 12:04.

Comment

• Font Size
                          boh...dimmi tu se posso aiutarti misurando i vari segmenti di tubo...secondo me anche mettendocene solo un paio nel tratti dritti male non dovrebbe fargli...

Comment

• Font Size
                            boh...dimmi tu se posso aiutarti misurando i vari segmenti di tubo...secondo me anche mettendocene solo un paio nel tratti dritti male non dovrebbe fargli...
                            ovviamente no
                            ma se nn si raggiunge una certa quantit? l'effetto ? praticamente trascurabile(2-3 gradi),e a quel punto diventa una sola questione estetica,con conseguente diversa giustificazione del'eventuale prezzo di acquisto che ? cmq bassino

ho gi? una mezza idea di come fare x modificare leggermente il circuito x farci stare circa una 20 di cm di alette e aver quei 5-6 gradi di vantaggio che ritengo il minimo da cui partire,ma devo aver una moto sotto mano

ti ringrazio della disponibilit? e delle foto,ma al max vado a un conce honda come ho gi? fatto in passato e misuro le moto nuove in salone

Comment

• Font Size
                              ovviamente no
                              ma se nn si raggiunge una certa quantit? l'effetto ? praticamente trascurabile(2-3 gradi),e a quel punto diventa una sola questione estetica,con conseguente diversa giustificazione del'eventuale prezzo di acquisto che ? cmq bassino

ho gi? una mezza idea di come fare x modificare leggermente il circuito x farci stare circa una 20 di cm di alette e aver quei 5-6 gradi di vantaggio che ritengo il minimo da cui partire,ma devo aver una moto sotto mano

ti ringrazio della disponibilit? e delle foto,ma al max vado a un conce honda come ho gi? fatto in passato e misuro le moto nuove in salone
                              grazie a te....resto a disposizione sia per misurazioni che per l'acquisto....

Comment

• Font Size
                                ciao cris , ho usato la moto con temperature ambientali prossime ai 30? e girando ho notato che la temperatura d'esercizio era sui 90?-92?, sono stato uno dei primi a mettere i tuoi dissipatori, ho tolto la valvola termostatica e uso acqua distillata con mocool...dici ch esono ancora altino?
                                GSXR750k6 scaldino

Comment

X
                                Working...
                                X