non credo...ma per caso hai realizzato qualcosa per Cb1000R?...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dissipatori di calore (REPORT di chi lo monta)...
Collapse
X
-
-
Originally posted by neeko72 View Postse non ti costa nulla mi faresti un grosso favore....poi te li faccio vendere su cb1000r.it...
nn trovo una moto da misurare
se ti va potresti mandarmi qualke foto dove si vedono i tubi della tua,poi se serve ti chiedo un paio di misure
grazie,ciao
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postte ne metto alcune belle grosse...

mm...nn ? facile no...nn dalle foto almeno
sul lato sx ci son i tubi ma ci son anche le T che collegano i 2 rami dello scambiatore acqua olio
? probabile si debbano spostare queste T x ricavare + tratto rettilineo dove mettere dissipatori
sul lato dx si vede ben poco,probabile la mandata (ingresso acqua calda nel radiatore) sia sotto la semicarena in alto...quindi troppo riparata
dovrei cmq avere una moto sottomano x capir meglio dove e come intervenire
ma ha problemi di temperature alte di esercizio questo modello ?Last edited by arabykola; 22-05-11, 11:50.
Comment
-
le temperature di esercizio sono di solito le seguenti(in condizioni di marcia costante, quindi con portata costante di aria al radiatore):
74? con temperature sotto i 10? centigradi
75-76 con temperature fra i 10 e i 20 gradi
77-78 dai 20 ai 30 gradi
a temperature ambientali da 20 gradi in su bastano pochissime soste per vedere i 103? e relativa accensione della ventola...
In pista invece ho visto temperature gra gli 85 e i 90 costanti...a mio avviso un p? altine...
Comment
-
b? pensavo peggioOriginally posted by neeko72 View Postle temperature di esercizio sono di solito le seguenti(in condizioni di marcia costante, quindi con portata costante di aria al radiatore):
74? con temperature sotto i 10? centigradi
75-76 con temperature fra i 10 e i 20 gradi
77-78 dai 20 ai 30 gradi
a temperature ambientali da 20 gradi in su bastano pochissime soste per vedere i 103? e relativa accensione della ventola...
In pista invece ho visto temperature gra gli 85 e i 90 costanti...a mio avviso un p? altine...

x quanto riguarda le soste i dissipatori,come anche i radiatori grossi, possono poco...quando 6 fermo nn arriva aria quindi nn si raffredda..appena riparti per? dissipatori e radiatori fan scendere prima la temperatura
e anche le altre temperature nn son male,spece in pista
solitamente,x farti un esempio,alte temperature si intendono i gsxr600-750,come anche le yamaha, che stanno spesso vicino ai 100 in pista
infatti sopra i 90 si comincia a perdere potenza e coppia.
cmq se si riesce a stare attorno agli 80 ? meglio a prescindereLast edited by arabykola; 22-05-11, 12:04.
Comment
-
boh...dimmi tu se posso aiutarti misurando i vari segmenti di tubo...secondo me anche mettendocene solo un paio nel tratti dritti male non dovrebbe fargli...
Comment
-
ovviamente noOriginally posted by neeko72 View Postboh...dimmi tu se posso aiutarti misurando i vari segmenti di tubo...secondo me anche mettendocene solo un paio nel tratti dritti male non dovrebbe fargli...
ma se nn si raggiunge una certa quantit? l'effetto ? praticamente trascurabile(2-3 gradi),e a quel punto diventa una sola questione estetica,con conseguente diversa giustificazione del'eventuale prezzo di acquisto che ? cmq bassino
ho gi? una mezza idea di come fare x modificare leggermente il circuito x farci stare circa una 20 di cm di alette e aver quei 5-6 gradi di vantaggio che ritengo il minimo da cui partire,ma devo aver una moto sotto mano
ti ringrazio della disponibilit? e delle foto,ma al max vado a un conce honda come ho gi? fatto in passato e misuro le moto nuove in salone
Comment
-
grazie a te....resto a disposizione sia per misurazioni che per l'acquisto....Originally posted by arabykola View Postovviamente no
ma se nn si raggiunge una certa quantit? l'effetto ? praticamente trascurabile(2-3 gradi),e a quel punto diventa una sola questione estetica,con conseguente diversa giustificazione del'eventuale prezzo di acquisto che ? cmq bassino
ho gi? una mezza idea di come fare x modificare leggermente il circuito x farci stare circa una 20 di cm di alette e aver quei 5-6 gradi di vantaggio che ritengo il minimo da cui partire,ma devo aver una moto sotto mano
ti ringrazio della disponibilit? e delle foto,ma al max vado a un conce honda come ho gi? fatto in passato e misuro le moto nuove in salone
Comment
-
ciao cris , ho usato la moto con temperature ambientali prossime ai 30? e girando ho notato che la temperatura d'esercizio era sui 90?-92?, sono stato uno dei primi a mettere i tuoi dissipatori, ho tolto la valvola termostatica e uso acqua distillata con mocool...dici ch esono ancora altino?
GSXR750k6 scaldino
Comment
X

Comment