Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bazzaz a met? prezzo in USA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ironwill View Post
    ah ah ah beccati siete tutti fuori ot... dai ragazzi beviamoci un acqua e menta e comunque ,alla fine e' venuto fuori un bel dibattito ,ci ho pensato molto in questi giorni sull argomento ,ed e' molto esaustivo sentire svariati punti di vista.... che dire ,in america il risparmio e' sensibile,pero' leggendo e' fuori dubbio che chi si imbarca in un acquisto del genere debba necessariamente avere voglia tempo e cognizioni tecniche importanti.... considerate anche un altra cosa ,io se fossi un meccanico esperto anche di elettronica ,mi arriva in negozio il buon Chry con l'attrezzatura acquistata in america a chiedermi di montarla ,e testarla sul banco ,etc etc gli farei pagare anche l'aria che respira in officina ... su questo che mi dite?
    ti dico che, se per me i meccanici farebbero la fame, se dovessi incontrarne uno che mi un ragionamento simile me ne andrei senza nemmeno salutare.

Ma dico, se io voglio comprare la cosa X da tizio, a te meccanico cosa te ne deve fregare? Tu sei pagato per fare il meccanico, cio? montare/smontare...e possibilmente farlo bene...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      ti dico che, se per me i meccanici farebbero la fame, se dovessi incontrarne uno che mi un ragionamento simile me ne andrei senza nemmeno salutare.

Ma dico, se io voglio comprare la cosa X da tizio, a te meccanico cosa te ne deve fregare? Tu sei pagato per fare il meccanico, cio? montare/smontare...e possibilmente farlo bene...
      no no la cosa risulta davvero molto complicata alem da capire.....ma per me anche se sei un meccanico rivenditore...dato che fai anche il mecca monti quello che ti dico io e fai pure silenzio...altrimenti mi giro e mi vedi solo di spalle mentre mi allontano....se tutti facesserto cos?,vedi come sarebbero tutti un pochino pi? umili
      se devo cambiare una cosa...se la trovo anche a 5? di meno te la porto io se ti va bene...altrimenti vado da un altro che sicuramente ha voglia di mettersi in tasca i soldi che faccio uscire dalle mie di tasche

Comment

• Font Size
        L'unica cosa che non faccio da solo è mettere le mani nel motore (intendo aprirlo), anzi no aggiungo montare le cartucce öhlins (vedi un mio vecchio post) per tutto il resto c'è master card
        no scherzo faccio tutto da me, ma credo che un buon meccanico con l'esperienza ed il banco possa far meglio con la mappatura.

Non vi fate troppe seghe mentali, metteci le mani sulla moto e ne giovere anche nella guida.
        Last edited by Chry113; 08-07-10, 13:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by OPA View Post
          no no la cosa risulta davvero molto complicata alem da capire.....ma per me anche se sei un meccanico rivenditore...dato che fai anche il mecca monti quello che ti dico io e fai pure silenzio...altrimenti mi giro e mi vedi solo di spalle mentre mi allontano....se tutti facesserto cos?,vedi come sarebbero tutti un pochino pi? umili
          se devo cambiare una cosa...se la trovo anche a 5? di meno te la porto io se ti va bene...altrimenti vado da un altro che sicuramente ha voglia di mettersi in tasca i soldi che faccio uscire dalle mie di tasche
          voi pensatela come volete... ma io faccio un lavoro dove sono sia rivenditore che posatore e se devo posarti del mio materiale ( che conosco quindi so come fare perfettamente e so che responsabilit? devo prendermi ) ti chiedo 10?/mq mentre se arrivi te con il tuo materiale ( che nn conosco e che potrebbe avere 1000 problemi e difetti ) e quindi cmq mi devo prendere la responsabilit? di posa ( perche te cliente dopo rompi le palle a me nn a chi ti ha venduto il materiale ) ti chiedo almeno 20?/mq e se nn ti va bene sono io il primo a cacciarti fuori dal mio negozio!!! quindi io meccanico sicuramente nn lavoro per 2 lire per poi prendermi la responsabilit? di un materiale che nn ? mio... vedetela un po come volete ma io la penso cosi ;-)

Comment

• Font Size
            ok lele ma non è che io ti porto un materiale scadente rispetto a quello che mi fornisci tu.(tu puoi anche dirmi che lo poso in opera ma di quel materiale che non conosci non ti prendi nessuna responsabilità futura di eventuali malfunzionamenti o imprcisioni...e mi fai pagare sempre la stessa cosa...poi sono io a scegliere )
            stiamo parlando sempre di materiali top in qualunque campo tu lavori.
            tornando all'esempio che mi hai fatto tu sul tuo lavoro,facciamo che io ti porto lo stesso materiale che mi dai tu,stessa marca stesse componenti ma che prendo ad un prezzo differente.
            ora se io ti faccio trovare sul loco del lavoro lo STESSO materiale che utilizzi tu solitamente, tu mi fai pagare il doppio perchè non ti prendi le responsabilità di usarlo solo perchè non l'ho preso da te?
            a quel punto sono io che ti invito ad uscire ...forse hai talmente tanto lavoro che pèuoi snobbarlo
            (cacciarti non lo userei detto da un venditore è un po' brutto dato che solitamente i venditori mangiano grazie ai soldi che gli portano i clienti).

Comment

• Font Size
              Originally posted by OPA View Post
              ok lele ma non ? che io ti porto un materiale scadente rispetto a quello che mi fornisci tu.(tu puoi anche dirmi che lo poso in opera ma di quel materiale che non conosci non ti prendi nessuna responsabilit? futura di eventuali malfunzionamenti o imprcisioni...e mi fai pagare sempre la stessa cosa...poi sono io a scegliere )
              stiamo parlando sempre di materiali top in qualunque campo tu lavori.
              tornando all'esempio che mi hai fatto tu sul tuo lavoro,facciamo che io ti porto lo stesso materiale che mi dai tu,stessa marca stesse componenti ma che prendo ad un prezzo differente.
              ora se io ti faccio trovare sul loco del lavoro lo STESSO materiale che utilizzi tu solitamente, tu mi fai pagare il doppio perch? non ti prendi le responsabilit? di usarlo solo perch? non l'ho preso da te?
              a quel punto sono io che ti invito ad uscire ...forse hai talmente tanto lavoro che p?uoi snobbarlo
              (cacciarti non lo userei detto da un venditore ? un po' brutto dato che solitamente i venditori mangiano grazie ai soldi che gli portano i clienti).
              Ho detto cacciarti perche nel mio campo ne ho viste veramente di tutti icolori e di clienti arroganti che venivano qui pensando che potevano fare quello che volevano solo perch? loro pagavano ne ho visti tanti... nn ? questione di avere o no tantissimo lavoro ? che molte volte per guadagnare si e no 300? sulla posa in opera e basta nn ne vale la pena farsi il fegato marcio anche perche un qualsiasi rivenditore il maggior guadagno che ha ? sul marteriale nn sulla posa... e sinceramente ti dico che anche se arrivi con lo stesso materiale che vendo io prima ti chiedo perch? nn te lo sei fatto montare dove lo hai comprato secondo ti chiedo cmq un 30% in piu rispetto a quello che chiederei per la posa del mio materiale... poi giustamente sta a te decidere cosa fare o no..

Comment

• Font Size
                il materiale lo prendo da chi me lo mette meno e lo faccio montare da chi mi chiede meno per la posa in opera....cosa c'è di sbagliato?
                stesso materiale che usi tu....stesse responsabilità ...quindi stesso prezzo...se pensi che fare solo il posatore (meccanico) è solo uno smazzo,allora fai solo il rivenditore

oltre a rivenditore sei anche un posatore giusto?
                se tu mi chiedi un 30% in più sicuramente troverò chi non me lo applica
                quando poi tutti inizieranno a ragionare così...sono sicuro che tu il 30% in più non lo applichi....anzi forse e dico forse inizialmente calerai anche il prezzo per riprenderti (oh mi raccomando ti prendo come esempio solo perchè ti sei messo tu come esempio non me ne volere ).stesso discorso vale per quei meccanici che fanno pagare di più se gl iporti il pezzo vedi quando non ci va più nessuno come quando ti presenti con i soldi in mano come ti fanno anche un caffè.
                cmq si: se io pago voglio che le cose siano fatte come dico io e al prezzo giusto e non pompato...non pretendo di insegnarti il lavoro altrimenti me lo facevo dasolo,non pretendo che tu sia uno schiavo che fa a comando quello che gli dico,voglio solo una prestazione e pagare per quella...punto
                ma torniamo it al topic....si in america costa meno prendere e chi prende dove costa meno fa solo che bene dato che i soldi non si trovano sui rami.

Comment

• Font Size
                  Come pensavo...

Tutti meccanici, ingegneri, telemetristi, piloti, ecc...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Balbo View Post
                    Come pensavo...

Balbo a dire il vero tutto quello che ho elencato nel post sopra che mi sono fatto da solo sono convinto che possano farlo tutti..... Poi chiaro che se si e proprio imbranati e meglio lasxiar stare

Comment

• Font Size
                      sti kazzi a quanti brucia il culo .....!!!!
                      Last edited by mikele 72; 08-07-10, 18:51.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikele 72 View Post
                        sti kazzi a quanti brucia il culo .....!!!!
                        motivo?

vedi di spiegarti meglio perchè questa tua risposta,come altre precedenti, sa tanto di flame

la domanda di Chry0675 non mi sembra così fuori luogo (cioè capire i motivi di questa elevata differenza di prezzo tra italia e usa)
                        Last edited by Scorpion; 08-07-10, 18:56.

Comment

• Font Size
                          Per la differenza di prezzo tra Italia ed America una sostanziale differenza :
                          premesso che anche io compreo dall estero.
                          nel commercio americano c'? il produttore ed il negozio. Cio? : pinco pallino che ha un negozio nel bronx, alza il telefono, chiama la ditta bazzaz e si fa spedire x quantit? di centraline senza contattare il distributore, il rappresentente.....e senza contare che la loro iva ? pi? bassa della nostra e il loro sistema di tassazione del reddito molto diverso dal nostro. Da noi le cose si complicano perch? per esempio c'? l'iva che viene pagata due volte : allo sdoganamento del prodotto dall america e nella vendita al dettaglio quindi se un prodotto costa 100 + iva sono 120 euro + 20% di iva al dettaglio sono 144 % quindi se si pensa che c'? solo un aumento del 44% solo per questo motivo......
                          In italia stiamo messi male, perch? oltre a quanto detto sopra intorno al commercio ci sono mille figure che di fatto in america quasi non esistono ( rappresentanti, distributori.....) senza contare poi che le tasse per i commercianti sono veramente assurde ( abbiamo il pi? alto alto di pressione fiscale in europa).
                          La mia non ? una giustificazione, perch? come detto in premessa anche io compro all'estero, ? tanto per dare una spiegazione.
                          Pensate che io le grandi marche di moda italiane le compro nei miei frequenti viaggi a new york perch? costano di meno e sono italiani !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Balbo View Post
                            Come pensavo...

no no ma quale mecca...io la moto ce la porto e pago pure
                            ma pagare di pi? la stessa cosa che posso prendere a meno...be non mi far? passare da meccanico,ma da pirla sicuramente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              motivo?

vedi di spiegarti meglio perch? questa tua risposta,come altre precedenti, sa tanto di flame

la domanda di Chry0675 non mi sembra cos? fuori luogo (cio? capire i motivi di questa elevata differenza di prezzo tra italia e usa)
                              non te la prendere, mikele ha il cervello come i vecchi contatori dell'enel, vi ricordate quel segmento nero che passava d'avanti alla finestrella ogni tot, ecco in quel momento c'? sinapsi, poi il buio...
                              scherzi a parte brucia il culo a chi non pu? o non vuole essere competitivo, e si trincera dietro a mille scuse.
                              ho letto di esempi che non hanno senso nel contesto in questione, io non ho comprato un materiale diverso da quello che mi avrebbe montato il meccanico, ho comprato lo stesso materiale che avrebbe preso lui, l'ho pagato di meno e basta.
                              ora o me lo monta al prezzo che ritengo ragionevole o vado da un'altro.
                              punto no c'? altro da aggiungere.
                              diverso il discorso che se va vado in ohlins (e intendo la sede di andreani) e mi incapunisco perch? mi installino delle sospensioni di altra marca, prese in Nigeria, uno mi danno del demente, due si oppongono dicendo che il prodotto non ? loro. ma qui il discorso ? totalmente diverso.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by leler6 View Post

Ho detto cacciarti perche nel mio campo ne ho viste veramente di tutti icolori e di clienti arroganti che venivano qui pensando che potevano fare quello che volevano solo perch? loro pagavano ne ho visti tanti... nn ? questione di avere o no tantissimo lavoro ? che molte volte per guadagnare si e no 300? sulla posa in opera e basta nn ne vale la pena farsi il fegato marcio anche perche un qualsiasi rivenditore il maggior guadagno che ha ? sul marteriale nn sulla posa... e sinceramente ti dico che anche se arrivi con lo stesso materiale che vendo io prima ti chiedo perch? nn te lo sei fatto montare dove lo hai comprato secondo ti chiedo cmq un 30% in piu rispetto a quello che chiederei per la posa del mio materiale... poi giustamente sta a te decidere cosa fare o no..

qui ti quoto a manetta, sono anche io del parere che un buon 30% in pi? ci vuole se il materiale non ? tuo visto che come giustamente fanno in molti ""i costi di manodopera li spalmano sulla vendita del materiale""
                                ad esempio se vai dal mio gommista con le gomme comprate su internet e cerchi in mano primo non le appoggi nemmeno per terra in officina se non te lo dice lui poi se te le monta te le monta a 40 pi? iva se porti i cerchi, se porti la moto sono 60 pi? iva....
                                se le stesse gomme le compri da lui e porti i cerchi le monti a gratis e se porti la moto sono 20 pi? iva...
                                e posso assicurarvi che per cambiare le gomme c'? la fila...
                                poi per? c'? sempre il gommista che ha fame... io rispetto di pi? quello che ha il suo prodotto e lo valorizza... e parlandoci chiaro non credo che ci sarebbe la fila fuori se la gente non risparmiasse comunque a conti fatti...

Comment

X
                                Working...
                                X