Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bazzaz a met? prezzo in USA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gagge1984 View Post
    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Bazza...Q5fAccessories

l'ultima volta che avevo guardato costava ancora meno..
    SI, MA QUESTO UTENTE NON SPEDISCE IN ITALIA, avete letto???

Comment

• Font Size
      Originally posted by motociclistascar View Post
      Balbo a dire il vero tutto quello che ho elencato nel post sopra che mi sono fatto da solo sono convinto che possano farlo tutti..... Poi chiaro che se si e proprio imbranati e meglio lasxiar stare
      Sicuramente c'? chi pu? essere pi? o meno imbranato a farsi dei lavori in casa, su questo non ci piove...

Io per? dico che quando si parla di installazioni che necessitano di precisione, di tarature/regolazioni, di correzioni tramite software per farle funzionare bene, a mio avviso ? richiesta una formazione che forse uno su un milione di noi privati abbiamo...

Ho visto con i miei occhi dei "colleghi" motociclisti cambiarsi le pastiglie freni in casa e dimenticarsi di serrare bene le pinze...
      Ho visto con i miei occhi gente chiudere una catena di trasmissione di moto con pi? di 100cv alla ruota, con giunti a forchetta, convinta che fosse tutto a posto "perch? su un sito americano vendevano quella catena col giunto a forchetta, quindi andava bene per forza"....

Ora: siamo proprio cos? sicuri di essere tutti in grado di installare correttamente dei sensori e fare una mappatura corretta di una centralina nella cantina di casa???
      E di essere in grado di tarare un TC ???
      Come facciamo a sapere che mappatura c'? dentro ad una centralina?

Boh...o forse sar? che essendo nato e vivendo in emilia romagna mi riesce pi? facile trovare dei meccanici che sanno il fatto loro???
      Se fosse cos? sarebbe preoccupante...ma non credo sia pi? affidabile uno di noi, pur sgamato che possa essere, rispetto ad un meccanico preparato...
      E visto che poi sulle nostre moto da 192,7cv alla ruota la pellaccia credo sia cara a tutti, io mi fido del meccanico esperto...pi? di un post su un forum...

O forse sar? all'antica io...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Balbo View Post
        Sicuramente c'? chi pu? essere pi? o meno imbranato a farsi dei lavori in casa, su questo non ci piove...

Io per? dico che quando si parla di installazioni che necessitano di precisione, di tarature/regolazioni, di correzioni tramite software per farle funzionare bene, a mio avviso ? richiesta una formazione che forse uno su un milione di noi privati abbiamo...

Ho visto con i miei occhi dei "colleghi" motociclisti cambiarsi le pastiglie freni in casa e dimenticarsi di serrare bene le pinze...
        Ho visto con i miei occhi gente chiudere una catena di trasmissione di moto con pi? di 100cv alla ruota, con giunti a forchetta, convinta che fosse tutto a posto "perch? su un sito americano vendevano quella catena col giunto a forchetta, quindi andava bene per forza"....

Ora: siamo proprio cos? sicuri di essere tutti in grado di installare correttamente dei sensori e fare una mappatura corretta di una centralina nella cantina di casa???

Boh...o forse sar? che essendo nato e vivendo in emilia romagna mi riesce pi? facile trovare dei meccanici che sanno il fatto loro???
        Se fosse cos? sarebbe preoccupante...ma non credo sia pi? affidabile uno di noi, pur sgamato che possa essere, rispetto ad un meccanico preparato...
        E visto che poi sulle nostre moto da 192,7cv alla ruota la pellaccia credo sia cara a tutti, io mi fido del meccanico esperto...pi? di un post su un forum...

purtroppo per? ho visto meccanici molto preparati (sulla carta e soprattutto quando ti fanno il conto), fare pi? danni che la grandine.. probabilmente perch? hanno molto lavoro e fanno le cose di fretta, per?..

Comment

• Font Size
          Originally posted by giordanoplus View Post
          qui ti quoto a manetta, sono anche io del parere che un buon 30% in pi? ci vuole se il materiale non ? tuo visto che come giustamente fanno in molti ""i costi di manodopera li spalmano sulla vendita del materiale""
          ad esempio se vai dal mio gommista con le gomme comprate su internet e cerchi in mano primo non le appoggi nemmeno per terra in officina se non te lo dice lui poi se te le monta te le monta a 40 pi? iva se porti i cerchi, se porti la moto sono 60 pi? iva....
          se le stesse gomme le compri da lui e porti i cerchi le monti a gratis e se porti la moto sono 20 pi? iva...
          e posso assicurarvi che per cambiare le gomme c'? la fila...
          poi per? c'? sempre il gommista che ha fame... io rispetto di pi? quello che ha il suo prodotto e lo valorizza... e parlandoci chiaro non credo che ci sarebbe la fila fuori se la gente non risparmiasse comunque a conti fatti...
          60? pi? iva se gli porti la moto e le gomme???????
          e ci sta anche la fila fuori?
          davvero?????????????????

contenti voi contenti tutti
          io dal mio se gli porto le gomme e la moto spendo 25-30? e mi pulisce anche i cerchi
          vorrei tanto sapere a questo punto il tuo mecca quanto fa le gomme

io ripeto la mia per tornare ancora nuovamente it...spendere di pi? per lo stesso prodotto mi sembra stupido.
          spendere di pi? per farmelo montare solo perch? non l'ho preso da te mi sembra da pazzo.
          fai il meccanico-gommista-qualunque lavoro....me ne sbatto se spalmi anche sulla vendita.....hai un listino prezzi e lo rispetto
          fai il meccanico mica il rivenditore.
          tu poi anche farmi il prezzo che vuoi...giusto,ma stai sicuro che io non ce vengo...e oltre a me cerco di non farci venire tutti quelli che conosco

Comment

• Font Size
            ps: per quanto riguarda far mettere le mani da un mecca perchè più esperto:ci sono dei mecca che farebbero lavori peggio di quelli che mi posso fare dasolo....alcuni sono preparatori famosi che hanno fatto danni sulle moto di alcuni miei amici e non si sono neanche degnati di risistemargliele
            oltre al danno hanno anche pagato profumatamente il conto
            piccoli lavoi me li faccio da me....per cose serie che compromettono la mia sicurezza mentre sono in movimento,vado dal mecca di fiducia

Comment

• Font Size

Guarda, ho iniziato da ragazzino a smanettare su tutto, ho fatto di necessit? virt? non avendo i dindi ANCHE per il meccanico, gi? dovevo far uscire motorino preparazione e miscela dalla mia "paghetta" senza poter chiedere niente a casa...le due volte che ho portato la moto al meccanico, una volta il 125 e una volta il 250, hanno fatto pi? danni che farlo fare alle mie chicche!!!
              E sai il bello? che ovviamente ho pagato e alla fine ho dovuto risolvere DA SOLO il problema...allora, cosa ho pagato a fare?

Io compro da solo quello che voglio, quando faccio tagliandare la Golf porto io l'olio, educatamente lo dico al centro Bosh dove la porto (questioni di garanzia VW) perch? voglio essere sicuro che nel mio motore ci sia quello che dico io, non ? mancanza di sfiducia nei SUOI confronti, ma sfiducia generica per esperienze vissute...lui se ne sta e prova sempre a convincermi che lui usa l'olio corretto e ricambi originali...mi sta quasi convincendo...

Lo stesso vale per le gomme, se porto io gomme e cerchi spendo 10?, se prendo le gomme da lui, mi tratta stra-bene...se le gomme le ho prese da lui poi non pago il ri-cambio con le gomme vecchie (quando quelle da pista possono reggere un'altra pistata)

L'ultimo che mi ha chiesto 50? per cambiarmi le gomme visto che avevo le slik (comprate e montate in pista) e dovevo rimettere le vecchie intagliate ha guadagnato un bello ZERO e perso un sacco di amici che andavano da lui a comprare le gomme...bell'affare!!!

Montare un TC o un QS ? facile, la taratura dev'essere personale, sei tu che sei sulla moto, NON il meccanico!!! Io sono al 2? TC, sono partito da averlo non funzionante a montarlo agli amici che lo comprano e non hanno manualit?...

Ho visto meccanici dimenticare di stringere la coppiglia delle pastiglie, a me non ? mai successo...ho visto meccanici dimenticarsi di stringere il dado della ruota post, a me non ? mai successo...ho visto meccanici dimenticarsi di stringere le pinze freno, a me non ? mai successo...e posso andare avanti un bel p?...tanto che molti miei amici non vanno pi? dal loro "fidatrissimo" meccanico da quando gli ho messo evidenza dei pastrocchi che aveva fatto sulla loro amatissima moto.

Ergo, chi vuole continui a servirsi del rivenditore/installatore...ma chi, come me Chris e molti altri vuole fare da se, dovrebbe avere quantomeno il via lbera a comprare dove vuole al prezzo che vuole.

Non credete che, parlando IT, Omnia vendesse il Bazzaz a 100/200? pi? che prenderlo in USA, gli acquisti in USA calerebbero parecchio?

Il discorso dei rivenditori, rappresentanti ecc qui non vale, Omnia si serve da Bazzaz, non ci sono passaggi intermedi se non la dogana, e l'iva che anticipa se la detrae...altro che 44% solo per averlo qui!

Niente di personale verso Omnia che, di norma, ha prezzi onestissimi e assolutamente niente verso la disponibilit? e la correttezza di Fabrizio che ci tratta sempre bene...ma come ognuno, anche loro hanno le loro magagne...

Comment

• Font Size
                Parole sante alem parole sante

Comment

• Font Size
                  al prossimo gommista che mi spara un prezzo del genere per cambiare due gomme gli regalo una maglietta così:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Guarda, ho iniziato da ragazzino a smanettare su tutto, ho fatto di necessit? virt? non avendo i dindi ANCHE per il meccanico, gi? dovevo far uscire motorino preparazione e miscela dalla mia "paghetta" senza poter chiedere niente a casa...le due volte che ho portato la moto al meccanico, una volta il 125 e una volta il 250, hanno fatto pi? danni che farlo fare alle mie chicche!!!
                    E sai il bello? che ovviamente ho pagato e alla fine ho dovuto risolvere DA SOLO il problema...allora, cosa ho pagato a fare?

Io compro da solo quello che voglio, quando faccio tagliandare la Golf porto io l'olio, educatamente lo dico al centro Bosh dove la porto (questioni di garanzia VW) perch? voglio essere sicuro che nel mio motore ci sia quello che dico io, non ? mancanza di sfiducia nei SUOI confronti, ma sfiducia generica per esperienze vissute...lui se ne sta e prova sempre a convincermi che lui usa l'olio corretto e ricambi originali...mi sta quasi convincendo...

Lo stesso vale per le gomme, se porto io gomme e cerchi spendo 10?, se prendo le gomme da lui, mi tratta stra-bene...se le gomme le ho prese da lui poi non pago il ri-cambio con le gomme vecchie (quando quelle da pista possono reggere un'altra pistata)

L'ultimo che mi ha chiesto 50? per cambiarmi le gomme visto che avevo le slik (comprate e montate in pista) e dovevo rimettere le vecchie intagliate ha guadagnato un bello ZERO e perso un sacco di amici che andavano da lui a comprare le gomme...bell'affare!!!

Montare un TC o un QS ? facile, la taratura dev'essere personale, sei tu che sei sulla moto, NON il meccanico!!! Io sono al 2? TC, sono partito da averlo non funzionante a montarlo agli amici che lo comprano e non hanno manualit?...

Ho visto meccanici dimenticare di stringere la coppiglia delle pastiglie, a me non ? mai successo...ho visto meccanici dimenticarsi di stringere il dado della ruota post, a me non ? mai successo...ho visto meccanici dimenticarsi di stringere le pinze freno, a me non ? mai successo...e posso andare avanti un bel p?...tanto che molti miei amici non vanno pi? dal loro "fidatrissimo" meccanico da quando gli ho messo evidenza dei pastrocchi che aveva fatto sulla loro amatissima moto.

Ergo, chi vuole continui a servirsi del rivenditore/installatore...ma chi, come me Chris e molti altri vuole fare da se, dovrebbe avere quantomeno il via lbera a comprare dove vuole al prezzo che vuole.

Non credete che, parlando IT, Omnia vendesse il Bazzaz a 100/200? pi? che prenderlo in USA, gli acquisti in USA calerebbero parecchio?

Il discorso dei rivenditori, rappresentanti ecc qui non vale, Omnia si serve da Bazzaz, non ci sono passaggi intermedi se non la dogana, e l'iva che anticipa se la detrae...altro che 44% solo per averlo qui!

Niente di personale verso Omnia che, di norma, ha prezzi onestissimi e assolutamente niente verso la disponibilit? e la correttezza di Fabrizio che ci tratta sempre bene...ma come ognuno, anche loro hanno le loro magagne...
                    questo si che ? parlare chiaro,BRAVO ALEM

Comment

• Font Size
                      be ragazzi alkuni di voi ,cito alem ,chry sono 1 po prevenuti ,pensano di dover essere sempre vigili perche' hanno avuto brutte esperienze e pertanto comprano dove gli fa comodo e se lo fanno montare dove ritengono possano avere il miglior rapporto qualita'prezzo ... e quindi fanno cio' che loro ritengono giusto... io la penso totalmente diverso ...anche perche' ho avuto la fortuna di trovare sempre gente qualificata e veri galantuomini... con cui creare un rapporto che mi ha aiutato tantissimo a migliorare in pista ... un rapporto basato su fiducia ,professionalita',esperienza e tanta buona volonta',certo ho speso qualkosa in piu' che se avessi comprato i pezzi special dove il prezzo era migliore ...pero' nn avrei potuto usufruire del bagaglio di conoscenze tecniche che un professionista serio puo' sfoggiare come valore aggiunto ai componenti che ti vende ,in pratica comprai da Cirafici circa 7000 euro di parti,concordando un bello sconto ,ma che certo nn era vantaggioso come se li avessi presi qua e la... poi pero' lui me li monto' me li taro'e addirittura venne con me in pista e provando le tante moto che gli sottoponevano sistemo' anche la mia e mi carico' pure psicologicamente al punto tale che in quella 3 giorni rehm al mugello mi tolsi la piu' bella soddisfazione motociclistica della mia vita... un miglioramento di 7 secondi sul giro... toccavo il cielo con un dito dalla gioia,finalmente avevo trovato il mix giusto che mi aveva fatto fare il salto di qualita' che probabilmente nn sarei mai riuscito ad ottenere da solo ... fui felice di aver speso i soldi e aver puntato la mia fiducia su una persona che aveva fatto bene il suo lavoro.... pertanto io comunque dovessi mai comprare il tc bazz pur sapendo che si puo' prendere in usa risparmiando ,farei il possibile per averlo tramite un organizzazione che mi garantisca di nn essere solo ad avventurarmi in un terreno a me semi sconosciuto...

Comment

• Font Size
                        Non credete che, parlando IT, Omnia vendesse il Bazzaz a 100/200€ più che prenderlo in USA, gli acquisti in USA calerebbero parecchio?

Niente di personale verso Omnia che, di norma, ha prezzi onestissimi e assolutamente niente verso la disponibilità e la correttezza di Fabrizio che ci tratta sempre bene...ma come ognuno, anche loro hanno le loro magagne...
                        Il tuo discorso non fà una piega fin quando non scrivi queste cose, secondo me ovviamente...
                        Fare i conti in tasca agli altri è una cosa che detesto, personalmente...

E preciso: non lavoro per Omnia, non sono nemmeno loro cliente, ma mi hanno insegnato che ognia zienda và rispettata per il lavoro che fà, visto che anche loro hanno stipendi da pagare, mutui da pagare, pubblicità su giornali, telefonate a cui rispondere, minkiate sui forum a cui rispondere eccetera....

Questo chi lo fà gratis???? Prova a mettere in piedi una tua azienda e poi mi dici se con i tuoi "calcoli di marginalità" ci stai dentro...
                        Last edited by Balbo; 09-07-10, 11:25.

Comment

• Font Size
                          ok ok infatti non credo che alem volesse fare i conti in tasca a nessuno,ma semplicemente dire che vi è apportato un rincaro di circa 500€ senza passare per nessun importatore...e dato che 500€ non sono proprio "du' spicci" me la prendo in usa...che tanto il prodotto finale è proprio la stessa cosa....ovvero non è che è simile.....ma proprio lo stesso
                          alem credo volesse affermare che: se il prezzo fosse più alto che ne so di 100€-200€ allora uno poteva,ma non è detto,anche pensare di prenderla qui in italia per levarsi la rogna della dogana,anche se già a 200e in più lo prendo all'estero

poi balbo ognuno la pensa come vuole.
                          uno può portare la moto a farsi cambiare le gomme a 60€ (dai ancora non ci posso credere)
                          un amico si è anche fatto cambiare le pasticche freno a 40€ (pasticche scluse)
                          poi però meccanici e altri commercianti privati non si lamentasero se la gente poi prende all'estero...sulla rete....da amici
                          ma sopratutto non venisse a dire che i prezzi riportati non sono veri o che i prodotti sono differenti

Comment

• Font Size
                            Il tuo discorso non f? una piega fin quando non scrivi queste cose, secondo me ovviamente...
                            Fare i conti in tasca agli altri ? una cosa che detesto, personalmente...

E preciso: non lavoro per Omnia, non sono nemmeno loro cliente, ma mi hanno insegnato che ognia zienda v? rispettata per il lavoro che f?, visto che anche loro hanno stipendi da pagare, mutui da pagare, pubblicit? su giornali, telefonate a cui rispondere, minkiate sui forum a cui rispondere eccetera....

Questo chi lo f? gratis???? Prova a mettere in piedi una tua azienda e poi mi dici se con i tuoi "calcoli di marginalit?" ci stai dentro...
                            Hai ragione, ma io non volevo fare i conti in tasca a Omnia che rispetto e stimo...diciamo che lui ? il capro espiatorio di questo 3D in quanto distributore per l'Italia del Bazzaz...

Io non so perch? in Italia costi almeno 500? in pi?, ho fatto solo supposizioni, dico che se costasse 100-200? in pi? molti lo comprerebbero da lui e sfrutterebbero la rete di installatori ecc ecc...

Poi ripeto, io sono prevenuto e, in verit?, ho detto una mezza bugia, mono e forcella me li faccio revisionare da un centro Andreani, ma solo dopo aver visto di persona come lavora e aver testato con mano il lavoro fatto...

Tra le cose per?, nonostante ritengo sia una persona correttissima e preparata, l'ultimo lavoro me lo ha dovuto fare due volte: una molla forcella Ohlins presa da lui si ? spezzata, l'OR del precarico idraulico si ? rotto (addio precarico) e le tarature non andavano bene...ha sbagliato e mi ha rifatto tutto il lavoro gratis compreso di pompanti della compr che non sono, di solito, compresi...ho pagato solo le molle tanto quanto le paga lui perch? n? Ohlins n? l'importatore me le hanno riconosciute in garanzia.

Per? il succo ? sempre li...ho pagato e durante le due uscite fatte prima di accorgermi che non funzionava niente (la prima volta pioveva e davo la colpa al feelinh sull'acqua) non ho usufruito del servizio pagato.

Comment

• Font Size
                              vendita

Ti volevo ricordare che non vendiamo la Bazzaz a pubblico , ma siamo i distributori del prodotto in Italia e quindi rivendiamo a team, officine , negozi etc con una scontistica ristrettissima a loro dedicata, proprio perch? non ci sono i margini per lavorare .

Nei molti discorsi un po' campati in aria e davvero fuori luogo di persone che sono fuori dal campo dell'importazione e dristribuzione di parti speciali per moto, vuoi per la mancata conoscenza della materia vuoi per una passione sfrenata per la moto e soprattutto per il risparmio , non bada mai alla qualit? ne del prodotto e ne tanto meno del servizio . Ma questo ? un riferimento generale dell'acquirente di ogni prodotto in Italia soprattutto .

Data l'ignoranza (ma non inteso in modo offensivo, ma ignoranza intesa come mancanza di conoscenza di una cosa del genere , ma solo da un punto di vista che ? mio personale, ed obiettivo, con un'alta probabilit? di errore personale) non si tengono presenti fattori importanti che elenco qui di seguito, per far chiarezza in un bilancio aziendale che ? simile ad un'azienza tipo in Italia piu' o meno , sicuramente omettendo qualcosa che mi dimentico ...... iniziamo dal fatto che la fiera di Indianapolis in America.... la corrispettiva Eicma di Milano costa ad un'azienda circa 5000/6000 dollari esagerando tra stand etc (si putroppo ? vero in America costa tutto meno....la R1 09/10 10.000dollari, il cellulare piu' famoso al mondo 200dollari , le auto di tutte le marche quasi il 30/40% in meno, .... pensate che quando ho detto a Ron che il Tmax costava 10.000euro ci sono voluti 2 giorni per riprendersi , una polo della Blauer costa 1/4 etc etc etc divaghiamo ????)
                              Ora partiamo dalla fiera di Milano che ? costata circa 36.000euro spicciolo + spicciolo meno.... poi la fiera di Verona e di Roma..... entrambe per un totale di circa 14.000/18000euro..... i lavori di grafica cataloghi pubblicit? etc costano circa 10.000euro l'anno solo per Bazzaz in Italia.... il sito internet Bazzaz Italia non ricordo.... . Le riviste su cui sono tutte le pubblicit? Bazzaz costano ogni uscita fior di quattrini , che in un bilancio annuale ? di circa 70/80.000euro per la omnia racing e circa il 33/43% diu esso dedicato solo a Bazzaz . Tutte le prove che fanno le riviste tipo Superbike, mototecnica, In Moto/masterbike, Special etc etc hanno dei costi molto elevati . Tutte queste cosucce sono le effettive azioni mediatiche per cui voi siete a conoscenza che il prodotto Bazzaz esiste ...... e senza aver comprato nemmeno una centralina credo di aver gi? dato un'idea della mole di Euro che si muovono per rendere un'azienda visibile al grande pubblico .
                              Veniamo ora agli acquisti , che ovviamente internazionali per tutti i distributori sono effettuati con bonifico anticipato della merce, a cui ovviamente segue regolare fattura e regolare costo di spedizione circa 20euro/25euro a centralina di media al pezzo , ....... arriva la merce e la gentile signora UPS ti chiede DAZIO +5% ED IVA +20% da pagare all'istante ossia in contanti o con un assegno a vista .
                              Ovviamente servono persone che vadano alle manifestazioni, agli incontri con i team , che rispondono al telefono , che rispondono alle decine di email ... etc etc etc.....
                              Ovviamente serve uno spazio grande per far giacere tutto il materiale....ossia una cosa che si chiama deposito , su cui ora sono presenti la bellezza di circa 276centraline (verificabili da un programma di contabilit? che costa 2400euro +400euro all'anno per la gestione dei seriali etc etc + tutti gli accessori annessi e connessi alle centraline zafm zbomb + centraline cross/off road+ aste cambio cambi elettronici +sonde lambda+ switch mappe, ....... etc etc .... un bel p? di spiccioletti messi a terra gi? abbondantemente pagati ... e senza sottovalutare che tra tutte sono presenti anche hayabusa 99/01 zzr1400 etc etc ... centraline che si vendono raramente)
                              Il sig. Governo italiano si prende dalla gentil socio Omnia , quasi il 50% "solo" di tasse ..... ^__^.

Pensate che sia tutto .. no c'? dell'altro ma non ve lo racconto ......credo che basti questo .

Credo che una cosa del genere non sarebbe raccontabile, e non dovrebbe essere raccontata , ma faccio finta di essere a cena con degli ottimi amici che possano comprendere le mie parole , e se ho scritto questa lettera, tra l'altro scritta su due piedi che racconta in manietra maccheronica di un bilancio tipo di un'azienda italiana del nostro settore o di altri , l'ho fatto non per dovere di cronaca o per rispondere a qualcuno che forse con tanta indifferenza avrebbe avuto la migliore risposta , ma solo per il rispetto che ho di tutti voi clienti/amici/appassionati motociclisti come lo sono tutti alla Bazzaz ed alla Omnia Racing dal sottocritto a tutti i ragazzi che lavorano per noi .

Una risposta ? "forse" sempre dovuta ad uno dei migliori se non proprio al miglior forum d'Italia .. e non solo .

Fabrizio .

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omniaracing View Post
                                Ti volevo ricordare che non vendiamo la Bazzaz a pubblico , ma siamo i distributori del prodotto in Italia e quindi rivendiamo a team, officine , negozi etc con una scontistica ristrettissima a loro dedicata, proprio perch? non ci sono i margini per lavorare .

Nei molti discorsi un po' campati in aria e davvero fuori luogo di persone che sono fuori dal campo dell'importazione e dristribuzione di parti speciali per moto, vuoi per la mancata conoscenza della materia vuoi per una passione sfrenata per la moto e soprattutto per il risparmio , non bada mai alla qualit? ne del prodotto e ne tanto meno del servizio . Ma questo ? un riferimento generale dell'acquirente di ogni prodotto in Italia soprattutto .

Data l'ignoranza (ma non inteso in modo offensivo, ma ignoranza intesa come mancanza di conoscenza di una cosa del genere , ma solo da un punto di vista che ? mio personale, ed obiettivo, con un'alta probabilit? di errore personale) non si tengono presenti fattori importanti che elenco qui di seguito, per far chiarezza in un bilancio aziendale che ? simile ad un'azienza tipo in Italia piu' o meno , sicuramente omettendo qualcosa che mi dimentico ...... iniziamo dal fatto che la fiera di Indianapolis in America.... la corrispettiva Eicma di Milano costa ad un'azienda circa 5000/6000 dollari esagerando tra stand etc (si putroppo ? vero in America costa tutto meno....la R1 09/10 10.000dollari, il cellulare piu' famoso al mondo 200dollari , le auto di tutte le marche quasi il 30/40% in meno, .... pensate che quando ho detto a Ron che il Tmax costava 10.000euro ci sono voluti 2 giorni per riprendersi , una polo della Blauer costa 1/4 etc etc etc divaghiamo ????)
                                Ora partiamo dalla fiera di Milano che ? costata circa 36.000euro spicciolo + spicciolo meno.... poi la fiera di Verona e di Roma..... entrambe per un totale di circa 14.000/18000euro..... i lavori di grafica cataloghi pubblicit? etc costano circa 10.000euro l'anno solo per Bazzaz in Italia.... il sito internet Bazzaz Italia non ricordo.... . Le riviste su cui sono tutte le pubblicit? Bazzaz costano ogni uscita fior di quattrini , che in un bilancio annuale ? di circa 70/80.000euro per la omnia racing e circa il 33/43% diu esso dedicato solo a Bazzaz . Tutte le prove che fanno le riviste tipo Superbike, mototecnica, In Moto/masterbike, Special etc etc hanno dei costi molto elevati . Tutte queste cosucce sono le effettive azioni mediatiche per cui voi siete a conoscenza che il prodotto Bazzaz esiste ...... e senza aver comprato nemmeno una centralina credo di aver gi? dato un'idea della mole di Euro che si muovono per rendere un'azienda visibile al grande pubblico .
                                Veniamo ora agli acquisti , che ovviamente internazionali per tutti i distributori sono effettuati con bonifico anticipato della merce, a cui ovviamente segue regolare fattura e regolare costo di spedizione circa 20euro/25euro a centralina di media al pezzo , ....... arriva la merce e la gentile signora UPS ti chiede DAZIO +5% ED IVA +20% da pagare all'istante ossia in contanti o con un assegno a vista .
                                Ovviamente servono persone che vadano alle manifestazioni, agli incontri con i team , che rispondono al telefono , che rispondono alle decine di email ... etc etc etc.....
                                Ovviamente serve uno spazio grande per far giacere tutto il materiale....ossia una cosa che si chiama deposito , su cui ora sono presenti la bellezza di circa 276centraline (verificabili da un programma di contabilit? che costa 2400euro +400euro all'anno per la gestione dei seriali etc etc + tutti gli accessori annessi e connessi alle centraline zafm zbomb + centraline cross/off road+ aste cambio cambi elettronici +sonde lambda+ switch mappe, ....... etc etc .... un bel p? di spiccioletti messi a terra gi? abbondantemente pagati ... e senza sottovalutare che tra tutte sono presenti anche hayabusa 99/01 zzr1400 etc etc ... centraline che si vendono raramente)
                                Il sig. Governo italiano si prende dalla gentil socio Omnia , quasi il 50% "solo" di tasse ..... ^__^.

Pensate che sia tutto .. no c'? dell'altro ma non ve lo racconto ......credo che basti questo .

Credo che una cosa del genere non sarebbe raccontabile, e non dovrebbe essere raccontata , ma faccio finta di essere a cena con degli ottimi amici che possano comprendere le mie parole , e se ho scritto questa lettera, tra l'altro scritta su due piedi che racconta in manietra maccheronica di un bilancio tipo di un'azienda italiana del nostro settore o di altri , l'ho fatto non per dovere di cronaca o per rispondere a qualcuno che forse con tanta indifferenza avrebbe avuto la migliore risposta , ma solo per il rispetto che ho di tutti voi clienti/amici/appassionati motociclisti come lo sono tutti alla Bazzaz ed alla Omnia Racing dal sottocritto a tutti i ragazzi che lavorano per noi .

Una risposta ? "forse" sempre dovuta ad uno dei migliori se non proprio al miglior forum d'Italia .. e non solo .

Fabrizio .

Sante parole, tutti vogliono risparmiare e ladri sono sempre venditori e installatori, meccanici e gommisti; ma poi quando dici a qualcuno facciamo a cambio tu gestisci la mia attivit? e io ti guardo scappano tutti chiss? perch?.

Ciao Nino

Comment

X
                                Working...
                                X