Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bielle in titanio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Con il costo di due bielle in Ti, alleggerisci e riequilibri l'albero motore, montando un volano pi? leggero e equipari i pesi di bielle e pistoni Avrai un motore con un'erogazione ancora pi? fluida e rapida a salire di giri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Cio???????

      Cio? provare una hyper con la configurazione come la vorrei... che esiste. Almeno mi rendo conto effettivamente del guadagno e dell'erogazione.

      Con il costo di due bielle in Ti, alleggerisci e riequilibri l'albero motore, montando un volano pi? leggero e equipari i pesi di bielle e pistoni Avrai un motore con un'erogazione ancora pi? fluida e rapida a salire di giri
      MA se apro il motore per equilibrare l'albero tanto vale... biellare... o no?

      Qualcuno sa la differenza di erogazione tra cammes DP, NCR, Bursi o altre??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Ti dico solo questa: un mio amico compr? una 996 SPS (che aveva le bielle in Titanio....) direttamente dalla fabbrica tramite un amico comune che appunto lavora in Ducati, bene, lui prima di consegnargliela, dato che era per un amco, gli sostitu? le bielle con delle Pankl in acciaio, perch? pi? affidabili..............Vedi un p? tu.........
        bella vaccata....
        scusa..tu hai avuto un 888 sps che montava le bielle in titanio di serie..e quante bielle hai sostituito nel corso della tua storia con lei???
        credo zero......e di problemi ne avrai avuti molti altri legati alla moto e alla gestione castiglioni...ma sulle bielle credo proprio manco 1.....

        le bielle di serie non sono le bielle usate nei motori da corsa...
        cambiano sezioni,pesi,scarichi e cosa fondamentale,i motori da corsa hanno bielle a spigolo vivo(durata media circa 1500km poi rottura per fatica),mentre i motori stradali hanno un raggio notevole di raccordo sugli spigoli.

        poi...altro discorso ? chi li monta....
        se serra le viti senza verificare l'allungamento,senza sostituirle dopo il secondo tiraggio,senza mettere l'apposito grasso nel sottotesta,nel filetto e nel centratore,senza interporre la forchetta di fermo mentre tira a coppia...allora il discorso cambia drasticamente....
        anche una biella in ferro si rovina....

        ma una biella in titanio dura tanto quanto una biella in ferro....

        al limite ? la bronzina che va a donnine..e questa si porta dietro la biella....

        ovvio che quella in ferro si consuma di 5 centesimi e quella in titanio di 1 decimo..ma sempre da buttare sono poi....

        pare di parlare dei cerchi in magnesio....


        ciao tiz

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tiz851 View Post
          bella vaccata....
          scusa..tu hai avuto un 888 sps che montava le bielle in titanio di serie..e quante bielle hai sostituito nel corso della tua storia con lei???
          credo zero......e di problemi ne avrai avuti molti altri legati alla moto e alla gestione castiglioni...ma sulle bielle credo proprio manco 1.....

          le bielle di serie non sono le bielle usate nei motori da corsa...
          cambiano sezioni,pesi,scarichi e cosa fondamentale,i motori da corsa hanno bielle a spigolo vivo(durata media circa 1500km poi rottura per fatica),mentre i motori stradali hanno un raggio notevole di raccordo sugli spigoli.

          poi...altro discorso ? chi li monta....
          se serra le viti senza verificare l'allungamento,senza sostituirle dopo il secondo tiraggio,senza mettere l'apposito grasso nel sottotesta,nel filetto e nel centratore,senza interporre la forchetta di fermo mentre tira a coppia...allora il discorso cambia drasticamente....
          anche una biella in ferro si rovina....

          ma una biella in titanio dura tanto quanto una biella in ferro....

          al limite ? la bronzina che va a donnine..e questa si porta dietro la biella....

          ovvio che quella in ferro si consuma di 5 centesimi e quella in titanio di 1 decimo..ma sempre da buttare sono poi....

          pare di parlare dei cerchi in magnesio....


          ciao tiz
          Per la verit?, la 888 SP4S aveva le bielle Pankl in acciaio, ma questo significa poco. Il discorso delle bielle in Titanio sul 996 SPS del mio amico ? un'altra storia; il nostro comune amico che lavorava in Ducati, le cambi? sul 996 perch? in Ducati avevano visto che tendevano ad allungarsi. Non ? un problema di opinioni personali, loro avevano riscontrato dei problemi ed allora dato che la moto era diretta ad un nostro amico comune, per evitargli rogne gli cambi? le bielle prima della consegna, tutto qu?.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kuorenero View Post

            MA se apro il motore per equilibrare l'albero tanto vale... biellare... o no?
            Se il portafoglio ? gonfio certo ke s?!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Se il portafoglio ? gonfio certo ke s?!

              alla fine, utile/non utile, affidabile/non affidabile...tutto si riconduce alla frase di MiKiFF...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                alla fine, utile/non utile, affidabile/non affidabile...tutto si riconduce alla frase di MiKiFF...
                ...come sempre!
                Perch? alla fine, se volete veramente far andar forte la vostra moto, ? inutile buttar via i soldi, piuttosto.................Cambiate pilota!!!!!!!.........Ah, ah, ah,ah,ah!!!!!!!!!!!














                Io per primo dovrei fare ci?...................!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il mio discorso esulava un p? dal 'portafoglio'.

                  Comunque se apro il motore per alleggerire l'albero e il volano, allora monto anche le bielle, altrimenti mi limito alla sostituzione del solo volano.

                  Riassumendo io cambierei bielle con equilibratura albero e volano per avere una maggior velocit? a prendere giri, senza per? muovere il limitatore per evitare rotture e al limite montare cammes pi? performanti ma anche qui senza esagerare per non avere la potenza massima a 10000rpm.

                  Volevo sapere se c'era una differenza netta con la modifica, ma come detto precedentemente solo il banco ma ancor di pi? le chiappe possono dare un responso 'sincero'

                  Buon ferragosto a tutti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    888 sps,sp4,sp5,851 sp2,sp3 sp3s tutte con le bielle in titanio pankl..
                    solo la tricolore e la kit avevano le carrillo in acciaio,mentre la sp1 aveva le pankl in acciaio.

                    ci sono tanti 998s carter fusi in terra con le bielle in titanio che han su almeno 50000km(personalmente ne conosco due ,di cui uno fa molta pista)...e finora hanno avuto ben altri problemi......ma che han allungato una biella in titanio non l'ho mai sentita.....

                    per carità..magari il tuo amico la sa molto lunga....ma giudicando il parco circolante in giro..direi che la moto che gli han venduto aveva qualche problema in fase di montaggio..
                    montare due bielle in acciaio su un albero alleggerito per bielle in titanio mi pare una seconda vaccata.....
                    magari alla fine si scopre che gli ha rifilato un motore 996s.......

                    ciao tiz

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Kuorenero, se c'e' la passionaccia ed il portafoglio e' gonfio non vedo ragioni per non procedere con il tuo progetto, dato che i potenziali e tutti da dimostrare rischi sarebbero eliminati alla radice, posto che cmq limitersti il regime max di utilizzo a 9500 rpm.

                      Detto questo, e facendone invece una questione di equilibrio, ti pongo una domAnda: con gli interventi che hai gi? operato (impianto scarico, cammes dp, centralina, filtro e airbox, flussaggio, pistoni ed immagino anche passo trasmissione) la tua hyper sicuramente pesa 10 kg meno dell'originale e passa i 100 cv veri alla ruota (ed hai gi? superato i 4000 euro di spesa). La domanda e': su strada non e' molto pi? che sufficiente per divertirsi alla grande?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        Il mio discorso esulava un p? dal 'portafoglio'.

                        Comunque se apro il motore per alleggerire l'albero e il volano, allora monto anche le bielle, altrimenti mi limito alla sostituzione del solo volano.

                        Riassumendo io cambierei bielle con equilibratura albero e volano per avere una maggior velocit? a prendere giri, senza per? muovere il limitatore per evitare rotture e al limite montare cammes pi? performanti ma anche qui senza esagerare per non avere la potenza massima a 10000rpm.

                        Volevo sapere se c'era una differenza netta con la modifica, ma come detto precedentemente solo il banco ma ancor di pi? le chiappe possono dare un responso 'sincero'

                        Buon ferragosto a tutti.
                        La differenza la senti da paiura se fai tutto, se poi metti anche dei cerchi magnesio forgiato o carbonio allora penni anche di quarta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Detto questo, e facendone invece una questione di equilibrio, ti pongo una domAnda: con gli interventi che hai gi? operato (impianto scarico, cammes dp, centralina, filtro e airbox, flussaggio, pistoni ed immagino anche passo trasmissione) la tua hyper sicuramente pesa 10 kg meno dell'originale e passa i 100 cv veri alla ruota (ed hai gi? superato i 4000 euro di spesa). La domanda e': su strada non e' molto pi? che sufficiente per divertirsi alla grande?
                          No, i CV alla ruota variano da 92 a 96 in base al banco.

                          Per passare i 100 ci va l'ultimo passaggio ovvero le bielle....

                          Gi? mi diverto a passare in pista le hyper con scarico e centralina che comunque camminano, gi? mi piace il fatto che un amico con cbr600 '95 originale fatichi in 3-4-5- a starmi alla ruota in accelerazione.

                          Purtroppo c'? la scimmia che ogni tanto l'ammazzi, ogni tanto gli devi dare da mangiare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            E come preparatori??

                            Per ora il lavoro l'ha fatto EVR, ma visto che se lo faccio lo faccio in inverno e quindi posso portarla, consigli??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kuorenero View Post
                              No, i CV alla ruota variano da 92 a 96 in base al banco.

                              Per passare i 100 ci va l'ultimo passaggio ovvero le bielle....

                              Gi? mi diverto a passare in pista le hyper con scarico e centralina che comunque camminano, gi? mi piace il fatto che un amico con cbr600 '95 originale fatichi in 3-4-5- a starmi alla ruota in accelerazione.

                              Purtroppo c'? la scimmia che ogni tanto l'ammazzi, ogni tanto gli devi dare da mangiare...
                              '95?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                888 sps,sp4,sp5,851 sp2,sp3 sp3s tutte con le bielle in titanio pankl..
                                solo la tricolore e la kit avevano le carrillo in acciaio,mentre la sp1 aveva le pankl in acciaio.

                                ci sono tanti 998s carter fusi in terra con le bielle in titanio che han su almeno 50000km(personalmente ne conosco due ,di cui uno fa molta pista)...e finora hanno avuto ben altri problemi......ma che han allungato una biella in titanio non l'ho mai sentita.....

                                per carit?..magari il tuo amico la sa molto lunga....ma giudicando il parco circolante in giro..direi che la moto che gli han venduto aveva qualche problema in fase di montaggio..
                                montare due bielle in acciaio su un albero alleggerito per bielle in titanio mi pare una seconda vaccata.....
                                magari alla fine si scopre che gli ha rifilato un motore 996s.......

                                ciao tiz
                                Le Bielle in Titanio sono state montate solo sulla 996 SPS, le SP della serie 888 avevano le Pankl in acciaio, frequentando NCR e GIOCAMOTO di 888 SP ed SPS smontati ne ho visti parecchi. Fidati.
                                Quanto alla 996 del mio amico, forse non hai capito, non gli ? stata data nessuna fregatura, la moto era una ex Fiera, perfetta ed a Km 0 avuta appunto tramite "l'aiuto" del nostro comune amico che lavorava al reparto esperienze Ducati. Non chiedermi perch? non f? ribilanciato, perch? i dettagli esatti non li conosco. Dato i rapporti che intercorrevano tra noi, non c'? stata nessuna fregatura, al contrario un trattamento di favore che altri non avrebbero avuto. Il mio amico, purtroppo ora morto, era tra l'altro fornitore della Ducati e sponsor di Marchetti, se pensi che sia stato fregato sei fuori strada............

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X