Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bielle in titanio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kuorenero View Post
    No, i CV alla ruota variano da 92 a 96 in base al banco.

    Per passare i 100 ci va l'ultimo passaggio ovvero le bielle....

    Gi? mi diverto a passare in pista le hyper con scarico e centralina che comunque camminano, gi? mi piace il fatto che un amico con cbr600 '95 originale fatichi in 3-4-5- a starmi alla ruota in accelerazione.

    Purtroppo c'? la scimmia che ogni tanto l'ammazzi, ogni tanto gli devi dare da mangiare...
    Porca vacca se ti capisco, io sono alla seconda Hyper e con questa mi sto imponendo il cecchinaggio delle scimmie; ti dico solo che la prima e' uscita dal Dstore a 19.000 euro di listino, e lasciamo stare quello che ci ho buttato su dopo..

    Per i preparatori, i soliti: Gianesin a Vicenza, perlini a Forl?, bursi e lusuardi a Modena...personalmente mi sono trovato bene con Bursi.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Porca vacca se ti capisco, io sono alla seconda Hyper e con questa mi sto imponendo il cecchinaggio delle scimmie; ti dico solo che la prima e' uscita dal Dstore a 19.000 euro di listino, e lasciamo stare quello che ci ho buttato su dopo..
      Ma complimenti, e alla prima che avevi fatto??

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by kuorenero View Post
        No, i CV alla ruota variano da 92 a 96 in base al banco.

        Per passare i 100 ci va l'ultimo passaggio ovvero le bielle....
        Gi? mi diverto a passare in pista le hyper con scarico e centralina che comunque camminano, gi? mi piace il fatto che un amico con cbr600 '95 originale fatichi in 3-4-5- a starmi alla ruota in accelerazione.

        Purtroppo c'? la scimmia che ogni tanto l'ammazzi, ogni tanto gli devi dare da mangiare...
        Con le bielle non guadagnerai neanche un decimo di cavallo.
        In un motore la potenza e la coppia vengono prodotte solo ed esclusivamente dalla parte termica ed al limite dalla riduzione di attriti interni che mangiano potenza, ma parlando di motori stradali/di serie, per aumentare la potenza, non ci sono alternative, bisogna intervenire su rapporti di compressione, alberi a camme, diametro corpi farfallati, scarichi etc.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Allora Kuorenero...... diciamo che con le modifiche che hai gi? fatto, hai dato da mangiare a tutte le scimmie dell'Africa nera!!!!!

          Secondo me, partendo dal presupposto che la moto la usi prevalentemente per strada, che la spesa ? consistente, che dovresti rifare bilanciare l'albero, che presumibilmente dovresti far revisionare pi? frequentemente il motore per stare tranquillo, bla..., bla..., bla..., bla............






          Direi che sono ottimi motivi per montare le bielle in titanio!





          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by kuorenero View Post
            Ma complimenti, e alla prima che avevi fatto??
            la moto usci' dal DS con tutto il carbonio a catalogo (2008), impianto completo 2-1 titanio, amm rotativo di sterzo, kit cammes, frizione anti-SALT 6 molle, kit copri-serba e borsa da viaggio
            successivamente, pedane bursi, kit dp 520 catena corona pignone, cazzatine varie (specchi porta targa tappi vari), pistoni alta compressione, fasatura motore. Poi mi sono fermato. Il miglior lancio al banco bursi dette 100,5 cv. Motore "fortunato"?

            Comment


            • Font Size
              #36
              100.5 All'albero immagino

              Comment


              • Font Size
                #37
                Si, certo, partenza 92,8 circa

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  in termini cv nn cambia di nulla,ma un motore con albero motore leggero e bielle in ti ? molto + veloce nel prender giri rispetto ad uno normale...e su una moto ''leggera'' come hyper deve far una notevole differenza

                  poi x il discorso affidabilit? ? vero ke le bielle in ti durano meno,ma in ambito pista cio? sempre a full gas...in ambito stradale dove qst situazione si ritrova molto meno io nn credo ke l'affidabilit? ne risenta di molto,al contrario della pista dove si cammina sempre a carico max

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    nostradamus..dai retta...tutti gli sp hanno le bielle in titanio..tranne quelle del 87,88 e 89....
                    non perchè lo dico io o la carella stampa ducati o smt o qualsiasi giornale dell'epoca...ma perchè se ne vuoi un paio piegate che arrivano da un 888 sps(originali) te le spedisco per visionarle se proprio non ci credi...

                    forse c'è un 916 sp,il 96 credo,che montava bielle in acciaio,altrimenti,tutti in titanio.

                    per il discorso del tuo amico ora quadra..magari essendo una moto manichino,era assemblata con pezzi anche fallati,l'importante è che stava insieme.
                    cosa già successe....chiedi all'utente d@go quanto gli son durati i pistoni del suo 1000ds,prelevati NUOVI da un motore manichino....
                    circa 30km..poi la sede dello spinotto si è staccata spaccando tutto il resto...

                    ciao tiz

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by tiz851 View Post
                      nostradamus..dai retta...tutti gli sp hanno le bielle in titanio..tranne quelle del 87,88 e 89....
                      non perch? lo dico io o la carella stampa ducati o smt o qualsiasi giornale dell'epoca...ma perch? se ne vuoi un paio piegate che arrivano da un 888 sps(originali) te le spedisco per visionarle se proprio non ci credi...

                      forse c'? un 916 sp,il 96 credo,che montava bielle in acciaio,altrimenti,tutti in titanio.

                      per il discorso del tuo amico ora quadra..magari essendo una moto manichino,era assemblata con pezzi anche fallati,l'importante ? che stava insieme.
                      cosa gi? successe....chiedi all'utente d@go quanto gli son durati i pistoni del suo 1000ds,prelevati NUOVI da un motore manichino....
                      circa 30km..poi la sede dello spinotto si ? staccata spaccando tutto il resto...

                      ciao tiz
                      Ti sbagli le bielle in Titanio non erano montate nemmeno sulle prime 888 racing, lo furono solo dall'ultima versione maggiorata a 926!

                      Quanto alla moto del mio amico non era un manichino andava benissimo ed andava pure forte, non capisco perch? tu ti ostini a voler vedere la fregatura quando invece si trattava di un trattamenti di favore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        mi piace il fatto che un amico con cbr600 '95 originale fatichi in 3-4-5- a starmi alla ruota in accelerazione.
                        Sono punti di vista ma...credo che si diverta molto di piu' il tuo amico che con una moto di 15 anni fa, dal valore molto prossimo allo zero, riesce a tenere testa in accellerazione ad una moto nuova che solo di elaborazione costa piu' di 4 volte il valore del CBR '95.
                        Non credi?
                        Per quanto riguarda le bielle in titanio, ti posso portare la mie esperienza personale, sempre su un V2 anche se non bolognese. Ho un VTR 1000 F '98 piuttosto "bombardato", rullato a 120 cv alla ruota. Tieni conto che nonostante in sede di elaborazione il motore e' stato completamente smontato e l'albero motore e' stato comunque riequilibrato, l'idea di sostituire le bielle non mi ha nemmeno mai sfiorato, tantomeno con dei costosissimi pezzi in titanio. Ho semplicemente fatto pallinare le originali per irrobustirle un po'. Se non aumenti il regime di rotazione, l'apporto prestazionale delle bielle in titanio e' pressoche' nullo. Forse su un banco inerziale potrai leggere qualche decimo di cv in piu', perche' il motore sale di giri appena piu' velocemente, ma IMHO, il gioco non vale assolutamente la candela, soprattutto in termini di resa prezzo/prestazioni.
                        Certo, se proprio hai un paio di "milaeuro" che ti avanzano e ti piace sapere che dentro al tuo motore ci sono due bei pezzi di titanio che fanno su e giu'....allora fallo!
                        Ciao
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          nostradamus...intendiamoci bene :

                          con manichino si fa riferimento alle moto usate negli stand fieristici,che vengono assemblate con quello che si trova in giro,che sia sano o meno.
                          ecco spiegato il motivo per cui gli ha sostituito le bielle.
                          semplicemtne magari hanno messo due bielle con tolleranza b al posto di a giusto perchè gli avanzavano.
                          non è fregatura.
                          semplicemente una moto da fiera non deve dare il massimo dei cavalli..deve dare l'aspetto estetico.

                          evidentemente l'amico in comune sapeva la storia del motore,e si è premurato di assemblarlo con le tolleranze e i pezzi corretti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            discorso,bielle,dai tempo che ti metto la lista codici anno per anno..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Imho quello di Kuorenero e' un lapsus, il cbr 600 del suo amico sara' uno '05.

                              Il confronto di pura accelerazione peraltro su strada e' un nonsenso: altrimenti tutti guiderebbero un VMax. Ovviamente molto pi? rilevante e' la ripresa, specie sui passi in uscita da curve e tornanti.

                              E li credo che per dare del filo da torcere alla hyper di kuorenero ci voglia altro che un cbr 600 di qualunque anno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                chiarezza bielle 888

                                888 sps :

                                http://img97.imageshack.us/i/001tzz.jpg/

                                titanio,pankl stradale,peso nude e crude 460grammi cad,smontata dopo aver picchiato 4 valvole causa rottura cinghia in pista...circa 1600km di percorrenza.lo spinotto non veniva fuori,c'è il foro completamente ovalizzato.

                                la mia 851:

                                http://img830.imageshack.us/i/dscn1518s.jpg/

                                pankl in acciaio sp1,peso nude e crude 563 grammi cad



                                888racing 1992,pankl titanio racing,stelo forato,peso 328 grammi
                                peso trovato sul forum ducati ms



                                boh..che dire...può essere che alcune montavano le titanio e altre no,magari in periodo di ristrettezza come l'epopea castiglioni andasse bene di tutto...

                                magari la tua le aveva in acciaio,mentre quella da cui è stata smontata(in garanzia) era in titanio.
                                in tutta sincerità non so dirti cosa abbiano rimontato...

                                ducati è molto lacunosa su queste cose...capita di ordinare un pezzo con il numero matricola motore e quando arriva scopri che ce ne è montato un altro...


                                tra le altre cose la mia è chiusa con viti pankl..quella in titanio con viti umbrako.....


                                ciao tiz

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X