Originally posted by bosco_RR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
guadagnare margine...
Collapse
X
-
636 del 06 ( tubi treccia pastigle did zcoo) ma frena poco boh...cioe voglio che freni di piuuuu....voglio che mi esca il cervello dal naso quando freno
purtroppo non posso ancora cambiarla perche questa e depo a libretto...devo aspettare un po ancora...poi si vedra...altra domanda..se monto pinze e dischi le posso spostare di moto? sempre tra 600 ma diversa marca...oppure se la prendo per il 636 devo tenermela la?
-
non ti perdi nullaOriginally posted by bosco_RR View Postletto adsso..? un 636 06
non l'ho mai guidata quella.....
e una discrica di problemi...magari fossi solo io ad averli...fatevi un giro su ninja italy e vedete i 636 ke gli salta il cambio e devono rifarlo...ce ne saran mille milaaaaaaa ( per quelli che arrivaranno a fare i talebani pro kawasaki
)
Comment
-
credo che le puoi spostare le pinze tra quasi tutte le giapponesi con interasse 106mm
a parte le R1 e poche altre tutte le jap sono cosi...da moto a moto ti cambia poi i distanziali delle pinze radiali ,quelli vanno da forcella a forcella ma si comprano 
tornanfo ai freni..la pompa non ti dà molta "forza" frenante in +...la pompa ti dà corsa breve,no fading,no spugnosità,modulabilità cioè precisione,ma non ti sposta molto la potenza....la potenza te la dà pinze/dischi e pasticche
Last edited by bosco_RR; 21-08-10, 20:05.
Comment
-
ho avuto 2 amici (di cui uno GRAN manicoOriginally posted by Ema90 View Postnon ti perdi nulla
e una discrica di problemi...magari fossi solo io ad averli...fatevi un giro su ninja italy e vedete i 636 ke gli salta il cambio e devono rifarlo...ce ne saran mille milaaaaaaa ( per quelli che arrivaranno a fare i talebani pro kawasaki
)
) che avevano il primo 636.....entrambi col cambio a frittelle
evidentemente non hanno imparato dal passato
Comment
-
evidentemente kawa non ne prendo piu...ho detto passo ai 4 tempi cosi non spendo piu a metterli apposto come i 2 tempi...seeeeeeeee mpar di palle da putno a capo...
vabbe esperienza pure questa
Comment
-
capito...ma quindi senza mettere la pompa e solo dishci e pinze si guadagna cmq meno spugnosita? o quella centra solo con la pompa?Originally posted by bosco_RR View Postcredo che le puoi spostare le pinze tra quasi tutte le giapponesi con interasse 106mm
a parte le R1 e poche altre tutte le jap sono cosi...da moto a moto ti cambia poi i distanziali delle pinze radiali ,quelli vanno da forcella a forcella ma si comprano 
tornanfo ai freni..la pompa non ti d? molta "forza" frenante in +...la pompa ti d? corsa breve,no fading,no spugnosit?,modulabilit? cio? precisione,ma non ti sposta molto la potenza....la potenza te la d? pinze/dischi e pasticche
Comment
-
leggo 90% strada e resto pista, mai preso in considerazione le molle Hyperpro? Da sole sono un bel salto, senza tante seghe di pompanti e lamelle, poi se non ti basta sei sempre in tempo ad aumentare l'upgrade ma ripeto, sono gi? una bella differenza.
Comment
-
La spugnosità è affare principalmente della pompa...il fading,l'allungamento della leva sotto sforzo,dipende da tubi dalle pinze e dalla pompaOriginally posted by Ema90 View Postcapito...ma quindi senza mettere la pompa e solo dishci e pinze si guadagna cmq meno spugnosita? o quella centra solo con la pompa?
la pompa buona è sempre un buon partito perchè è vero non dà vantaggi evidenti come potenza ma mette + pezze ad altre noie
Last edited by bosco_RR; 22-08-10, 03:07.
Comment
-
potresti cercare 2 pinze honda cbr 600-1000rr ..sono identiche e montano senza problemi sulla tua moto, poi li puoi mettere su tutte le JAPPO (hanno 108mm interasse)
ci metti 2 pastiglie a pinza invece di 4 (sulla tua 636), e costano anche di meno
poi mi pare che hai anche dei dischi da 290 oppure 300mm diametro ..incidono anche quelli sulla frenata
Comment
-
Gomme e turni in pistaOriginally posted by Ema90 View PostQuale sarebbero i componentic che cambiereste per guadagnare magine? insomma le prime cose k cambiereste su una moto di serie ? Apparte gomme e tubi in treccia...lo step dopo diciamo...nel senso che andando alla stessa andatura si ha piu margine e quindi si puo pure accellerare di pi? o frenare dopo...
Comment
-
ovviamente da ignorante non scarto nulla...solo che da queste parti non credo ci siano speciallizati in queste molle...come mr molla ad esempio...avro difficolta a trovarne uno per le sospensioni che funzionano normalmente diciamo...figuriamoci per le hyper che mi pare funzionino diverse no?Originally posted by omarMT01 View Postleggo 90% strada e resto pista, mai preso in considerazione le molle Hyperpro? Da sole sono un bel salto, senza tante seghe di pompanti e lamelle, poi se non ti basta sei sempre in tempo ad aumentare l'upgrade ma ripeto, sono gi? una bella differenza.
Comment
-
alla fine le sole molle le monta chiunque e si mette a scheda, come farebbe un qualsiasi sospensionista con altre marche.
Io le ho installate nell'officina di Lucio ma fatto il setting base ed un piccolo giro di prova, l'affinamento l'ho fatto da solo con prove e sensazioni durante la guida. Mr.Molla pesa pi? di me e se le molle reggono il peso, e l'idraulica di conseguenza, non pu? certo regolarla lui, inoltre lo stile di guida influisce parecchio, non ? detto che se te la setta Valentino poi vi vada bene. Con il forum puoi sempre chiedere consigli ed il base alla tua descrizione di sensazioni e la sua esperienza ti da una dritta.
Prova a scrivere nella sua sezione, son sicuro che ha qualcosa di speciale...
Comment
-
come non quotare boscoOriginally posted by bosco_RR View Post? vero
se non provi di meglio... 
per? per me non va mai perso il barlume della ragione
nel senso che una moto come un cbr,una 1098 ecc.. esce di serie che per un amatore ? gi? tantissma roba
di difetti pochini
ed ? solo un lavoro di affinamento + che di vere e proprie "migliorie"
per girare in strada poi non ne parliamo !!
chi dice che una moto moderna ? un cesso e non gira bene se non ha sosp.rifatte/sostituite/impianto tutto brembo/scarico e centralina e gomme in mescola...per me
....? solo gente che ha problemi di poco polso destro 
valido sia per la strada (con tutte le cognizion del caso) che in pista da amatore.
Comment
X

Comment