Originally posted by bosco_RR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
guadagnare margine...
Collapse
X
-
si ma ragazzi dove ho detto che la moto cosi com e e inguidabile o per le mie possibilita da pilota sbk e un ferro vecchio?
apparte i problemi di cambio ecc che mi sn lamentato.. sto solo cercando di capire...ognuno spende i soldi come vuole...io la vedo cosi pure se ste cose con tutte superflue per un fermone come me
Last edited by Ema90; 22-08-10, 15:58.
Comment
-
No, no, per l'amor di xxx. Era solo una considerazione.Originally posted by Ema90 View Postsi ma ragazzi dove ho detto che la moto cosi com e e inguidabile o per le mie possibilita da pilota sbk e un ferro vecchio?
apparte i problemi di cambio ecc che mi sn lamentato.. sto solo cercando di capire...ognuno spende i soldi come vuole...io la vedo cosi pure se ste cose con tutte superflue per un fermone come me 
Per me, con una moto sportiva, una volta che monti uno scarico, due carene in vtr, tubi in treccia, pompa radiale se non ce l'ha in originale, sistemata alle sospensioni per l'uso che ne devi fare, ne hai a sufficienza per divertirti e fare delle belle prestazioni.
Comment
-
dai hai ragioneOriginally posted by Ema90 View Postsi ma ragazzi dove ho detto che la moto cosi com e e inguidabile o per le mie possibilita da pilota sbk e un ferro vecchio?
alla fine siamo andati un po ot
il fatto è che la tua domanda è meno banale di quello che sembra
non è facile dare delle risposte
sia io che skid abbiamo quotato bosco perchè il fatto è che le moderne sportive jap hanno delle prestazioni tali, già da originali, che il vero limite non sono loro, ma noi
sono così prestanti che non è raro vedere gente che elaborandole ne peggiora le prestazioni invece che migliorarle
il consiglio che ti posso dare è che se vuoi avere del margine la cosa migliore che uno potrebbe fare ( me compreso ) è spendere dei soldi in turni in pista e lezioni di guida sportiva
solo così oltretutto oltre ad essere più veloce, ti riuscirai ad "avvicinare" al limite della moto e capire bene dove è carente per te ed intervenire di conseguenza per migliorarla; altrimenti come ho detto rischi di metterci le mani e peggiorarla e bastaLast edited by piui99; 22-08-10, 16:39.
Comment
-
-
? che mi ricordo come andava Davide Giugliano nel 2005 con la ZX-6RR nel trofeo... moto tutta originale e aveva una superiorit? schiacciante anche con chi aveva tutto il kit sospensioni dell'epoca (Bitubo)...Originally posted by skid73 View PostEh, mi sa che cos? il margine lo assottigli sempre di pi?....
Poi per ovvi motivi di immagine, il team fu invitato a montare il kit e Davide ha continuato a vincere...
La morale ? facile no?
queste moto vanno talmente bene da originali ma spesso vengono stravolte: alzate, abbassate, tira, allunga, cambia questo monta l'altro... non per cercare di risolvere problemi dinamici... ma solo problemi di chi le guida!
Comment
-
Parole santeOriginally posted by xsandrox View Postè che mi ricordo come andava Davide Giugliano nel 2005 con la ZX-6RR nel trofeo... moto tutta originale e aveva una superiorità schiacciante anche con chi aveva tutto il kit sospensioni dell'epoca (Bitubo)...
Poi per ovvi motivi di immagine, il team fu invitato a montare il kit e Davide ha continuato a vincere...
La morale è facile no?
queste moto vanno talmente bene da originali ma spesso vengono stravolte: alzate, abbassate, tira, allunga, cambia questo monta l'altro... non per cercare di risolvere problemi dinamici... ma solo problemi di chi le guida!
, ma non dirlo a nessuno se no non si lavora più.....
Last edited by skid73; 22-08-10, 21:46.
Comment
-
Vabbe ma questo perch? Bitubo Non e' stata in grado di migliorare lecSospensioni della ZX636 03/04, come Non lo e' stata Ohlins per il modello 05/06 ... anzi pensa che nel Trofeo 06 c'erano entrambe i marchi ed alla fine :Originally posted by xsandrox View Post? che mi ricordo come andava Davide Giugliano nel 2005 con la ZX-6RR nel trofeo... moto tutta originale e aveva una superiorit? schiacciante anche con chi aveva tutto il kit sospensioni dell'epoca (Bitubo)...
La morale ? facile no?
3a Ohlins, 2a Bitubo e 1a HyperOhlins
Se prendiamo un 1198 invece e' sicuramente un ottima Moto in Pista, ma e' in Strada ad essere inguidabile ! (se non e' perfettamente liscia)
Altre Moto invece hanno dei problemi per cui e' inutile sperare di diventare bravi !
- CBR ... Sbilanciato dietro, se dai Gas Allarga, puoi imparare a Non dare Gas
- GSXR ... Morbido di Forka, se Freni va in Crisi, puoi imparare a Frenare piano
- R6 ... Discorso simile al 1198
- ZX6 ... e' un Chopper con le migliori Sospensioni del lotto, per questo marchi blasonati hanno fallito ... bisogna prima metterla a posto di Assetto, e poi rifare buone Sospensioni per il nuovo assetto !!!
Cmq sara' molto importante capire la Grossa differenza tra Migliorare "alla maniera comune" e Aumentare il Margine !!!
Comment
-
Si mi riferisco al modello 05/06 pero gli altri non sono tanto differenti
03/04 ... era ok, per questo veniva Chopperizzata ed e' nata la
05/06 ... di cui ho parlato
07/08 ... come la precedente
09> ... hanno Impuntato le carene, ma se non la Impunti veramente non va, finalmente se ne sono resi conto
Comment
-
Ema di la ti rispondero' specifico sulle Sospensioni, ma potrebbe essere piu' difficile da capire rispetto a semplici concetti che metto qui
Ho ripreso queto perche' parlare di 1198 riempe solo la bocca, con una Moto che viene comparata a semplici Jap solo in versione R ... altrimentiOriginally posted by Mr.Molla View PostSe prendiamo un 1198 invece e' sicuramente un ottima Moto in Pista, ma e' in Strada ad essere inguidabile ! (se non e' perfettamente liscia)
Avete mai provato un 848 ??? ecco vi rendereste conto dei problemi del 1198, che facilmente pensate derivino dalla maggior potenza ... sia Motore che Freni ... invece e' a causa di questi che sono state fatte scelte che rendono la 1198 molto meno Guidabile
Alla Scuola Guida Ducati (DRE) ... utilizzano proprio le 848 per i "Principianti", tra virgolette perche' un mio amico poco +lento di me, e' stato per la prima volta in Pista proprio al DRE ... ela seconda volta sempre DRE a Imola e sempre "Prinipiante" 848 ... ha passato quasi tutti quelli del corso Avanzato con 1198 ...
Quanto sopra sia per dire che sto 1198 non e' cio' che si crede, per noi comuni mortali, e neppure per i Piloti visto i risultati 2010 ... ma soprattutto per dire che Motore, Freni, Alleggerimenti etc ...
NON SERVONO A NULLA SE NON SI HA MARGINE !!!
E ci sono solo 2 cose che danno Margine ... GOMME e SOSPENSIONI
Comment
X

ed ? solo un lavoro di affinamento + che di vere e proprie "migliorie"
Comment