Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Baricentro alto, Gomme..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Scusate, ma come fate a determinare l'altezza del baricentro? Il fatto che una moto abbia la sella pi? alta non vuol necessariamente dire che lo sia anche il baricentro...
    Tora, a parit? di pilota...cio? io...
    Se guido un Ninja 900 che ? pi? alto in tutto, sella e sospensioni, il baricentro ? pi? alto, ma se guido un VFR800 che ? una moto prettamemte turistica, sella bassa e sospensioni che quando ti siedi sprofondano pi? di quelle del Ninja, ? ovvio che il baricentro sta pi? in basso! E' una spiegazione un po' "terra terra" ma non puoi non sentirlo dove sta il baricentro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LITLOPANG View Post
      Tora, a parit? di pilota...cio? io...
      Se guido un Ninja 900 che ? pi? alto in tutto, sella e sospensioni, il baricentro ? pi? alto, ma se guido un VFR800 che ? una moto prettamemte turistica, sella bassa e sospensioni che quando ti siedi sprofondano pi? di quelle del Ninja, ? ovvio che il baricentro sta pi? in basso!
      B?, certo, ma occhio, potreste avere delle sorprese: dai un occhio all'inclinazione del busto del pilota, per esempio...

non puoi non sentirlo dove sta il baricentro.
      Ecco, qui siamo d'accordo: ma com'? allora che avvertivi lo stesso effetto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        La Tuono ha + luce a terra del Monster, ? piu' distante da terra... quindi significa che devo piegare di piu'... forse ? vero, solo che non riesco a capire quanto, ho probabilmente paura a percorrerla forte la curva perch? la sento troppo piegata e non ho "risposte" dalle gomme... perch? io ricordo certe manate di gas in uscita curva col monster, e la gomma proprio che la sentivo e uscivo a proiettile... con questa attendo quasi di essere dritto ... vabb? ci rifletter? sopra, intanto devo accorciare i rapporti
        se usi tutte le gomme in strada sei gia' ben piegato, fin troppo ; quindi imho la moto e' ok, cambia e metti un treno che ti piace (dunlop) e vai come ti viene senza forzature e non farti troppe menate di baricentri e altezza. e metti il pignone che sulla tuono ci vuole!

Comment

• Font Size
          Virgo fino a quando non monti gomme che conosci e di cui ti fidi non puoi fare delle valutazioni...considera che il monster lo conoscevi come le tue tasche...

Comment

• Font Size
            Originally posted by zerozero View Post
            se usi tutte le gomme in strada sei gia' ben piegato, fin troppo ; quindi imho la moto e' ok, cambia e metti un treno che ti piace (dunlop) e vai come ti viene senza forzature e non farti troppe menate di baricentri e altezza. e metti il pignone che sulla tuono ci vuole!
            Ecco, ? quello che gli ho detto io ma lui fa il modesto...!
            Le gomme Virgo...le gomme.... fanno quasi sempre la differenza!!!!
            Beh almeno hai capito una cosa: mai pi? Bibendum!

Comment

• Font Size
              Ecco, qui siamo d'accordo: ma com'? allora che avvertivi lo stesso effetto?

Mi son perso nella discussione, scusa... quale STESSO EFFETTO sentivo?

Comment

• Font Size
                Mi son perso nella discussione, scusa... quale STESSO EFFETTO sentivo?
                Cadere dentro la curva

Comment

• Font Size
                  Ecco, ? quello che gli ho detto io ma lui fa il modesto...!
                  Le gomme Virgo...le gomme.... fanno quasi sempre la differenza!!!!
                  Beh almeno hai capito una cosa: mai pi? Bibendum!
                  Piegato S?, ma andar forte No...., son due cose molto differenti come saprai, io non sono uno che va Forte in senso chilometrico, ma me la cavavo un p? nel pif paf medio stretto.... io poi non ho il talento es. di zerozero che con qualsiasi mezzo va a bomba subito credo dipenda anche da questo.. forse devo attendere e capirla meglio, con due gomme di cui mi fidi...perch? mi sembra di cadere dentro curva e che le gomme mi mollino (forse perch? gia' un paio di volte senza preavviso han perso aderenza e mi son cag..sotto) e quindi i cambi di direzione li faccio lenti, e l'apertura poca perch? ho paura di scivolare fuori strada... se sommo ste robe c'e' una gran responsabilit? delle gomme nella mia paura

Attender? con calma l'anno prossimo per verificare bene, nel frattempo credo che durante l'inverno lever? le restrizioni e il pignone... per ora la user? turisticamente...e d'estetica mi fa morire da quanto ? bella...

Comment

• Font Size
                    Cadere dentro la curva

Ah si, che pirla che sono!!!
                    In sostanza: baricentro alto o basso, luce a terra pi? o meno marcata...tutte balle secondo la mia opinione, sono le gomme che fanno spessissimo la differenza, infatti il mio amico montava guarda caso delle Michelin e mi sono davvero spaventato perch? non mi comunicavano niente di quanto stavo facendo, motivo per cui sono sceso dopo 5 minuti.

Comment

• Font Size
                      ? una caratteristica Michelin di "cadere" in piega. Dicono dipenda dal profilo, sembra che scivola, da tanto scende rapidamente, ed invece no.

Bisogna abituarsi poi le altre ti parranno lente.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        ? una caratteristica Michelin di "cadere" in piega. Dicono dipenda dal profilo, sembra che scivola, da tanto scende rapidamente, ed invece no.

Bisogna abituarsi poi le altre ti parranno lente.
                        Nono, dunlop scende il doppio piu' in fretta in piega... un altra cosa, e TENGONO...

mi fermerei con "? una caratteristica Michelin di "cadere" in piega." e toglierei gli apici

Comment

• Font Size
                          non capisco come fai a "finire" tutta la gomma anteriore su strada.

a me capita (e non sempre) solo in pista e con pieghe decisamente importanti (oltre che gomme in mescola e condizioni ottimali)...difficilmente le potrei replicare su strada

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            non capisco come fai a "finire" tutta la gomma anteriore su strada.

a me capita (e non sempre) solo in pista e con pieghe decisamente importanti (oltre che gomme in mescola e condizioni ottimali)...difficilmente le potrei replicare su strada
                            Non so dirti perch?, probabilmente ? il mio modo di guidare....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Non so dirti perch?, probabilmente ? il mio modo di guidare....
                              Sei uno che non butta via niente, del resto le gomme costano!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by omarMT01 View Post
                                è una caratteristica Michelin di "cadere" in piega. Dicono dipenda dal profilo, sembra che scivola, da tanto scende rapidamente, ed invece no. Bisogna abituarsi poi le altre ti parranno lente.
                                Avendole provate tutte, ti assicuro che le D211GP col 190/55 al post, ti danno una rapidità che non hanno nulla da invidiare alle altre!
                                Last edited by LITLOPANG; 28-09-10, 17:56.

Comment

X
                                Working...
                                X