Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvitatore pneumatico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Avvitatore pneumatico

    Vorrei acquistare un avvitatore pneumatico per i "piccoli" lavori di officina. Cosa potrei valutare oltre al Beta 1927A, e che abbia pari caratteristiche?

    (il compressore a cui lo attaccherei è da 25 litri)

    Grazie.
    Last edited by LEON TT4; 02-11-10, 13:43.

  • Font Size
    #2
    guarda...fidati di me che lo uso da anni...prendi un volgarissimo valex da 40€...



    funziona benissimo e non perde un colpo....ciò che conta alle spalle di un avvitatore è il compressore...con un 24 litri, che è quello che ho io ed è il + diffuso fra chi si fa i lavori nel box, puoi metterci anche un avvitatore da 400€...ma il risultato sarà sempre lo stesso....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by neeko72 View Post
      guarda...fidati di me che lo uso da anni...prendi un volgarissimo valex da 40€...



      funziona benissimo e non perde un colpo....ciò che conta alle spalle di un avvitatore è il compressore...con un 24 litri, che è quello che ho io ed è il + diffuso fra chi si fa i lavori nel box, puoi metterci anche un avvitatore da 400€...ma il risultato sarà sempre lo stesso....
      grazie innanzitutto, ho indicato che il compressore che userei è proprio un 25 litri.

      Non vorrei che con il valex non abbia "lo spunto" di coppia necessario per svitare alcuni bulloni critici (quello della frizione, del pignone, del mozzo posteriore dei forcelloni monobraccio ecc).

      A me serve l'impulso di due secondi che mi consenta di allentare il dado, quindi penso che 25 o 100 litri (di compressore) siano la stessa cosa visto che il consumo d'aria mediamente dichiarato è di 3 o 4 litri al secondo.
      Almeno questo deduco riferendomi ai dati teorici.