Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvitatore pneumatico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by piui99 View Post
    vabb?, quindi mi pare di capire che quello che fa la diff ? il compressore, non la pistola o sbaglio?
    guarda io sento di confermarti quello che hanno detto anche altri e cio? che quello che fa la diferenza rispetto alla forza dell'impulso ? il compressore e non la pistola (ovviamente si parla di pistole che hanno pi? o meno le stesse caratteristiche tecniche)... mi permetto per? di far presente che esistono anche avvitatori a impulso ELETTRICI... avete provato a informarvi?

    Comment


    • Font Size
      #32
      aldilà che lavoro in un azienda che opera nella pneumatica e di avvitatori ne so qualcosa, ma secondo me nella manutenzione della moto un avvitatore serve a poco, in 30 anni che vado in moto l'ho usato solo per svitare(e non avvitare) volani,frizioni e dadi pignone, molto meglio una sana chiave per svitare e una buona dinamometrica per avvitare

      Comment


      • Font Size
        #33
        andiamo un po nel tecnico... v?

        Buongiorno,

        non credo che un compressore da 25 litri riesca a supportare un avvitatore da 1/2" . Il consumo d'aria di un avvitatore ? vari atra i 130 e i 180 l/min, mentre la resa d'aria del suo compressore dovrebbe essere inferiore. Le allego una utile tabella (tratta da un catalogo Fini compressori) per calcolare il consumo d'aria in base alle caratteristiche di targa del compressore.




        Responsabile Marketing di Prodotto
        Beta Utensili S.p.A.

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ho un 25 lt fiac,mi sa che non gliela fo.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Dovrebbe arrivarmi domani, ho preso un Valex professional (costa appena di pi? rispetto a quello base).
            A casa ed in pista porto un compressore Fini da 25 Lt
            e user? la pistola per svitare il pignone e per cambiare le gomme per l'inverno a mia moglie.
            Per avvitare continuer? ad usare la dinanometrica

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Dovrebbe arrivarmi domani, ho preso un Valex professional (costa appena di pi? rispetto a quello base).
              A casa ed in pista porto un compressore Fini da 25 Lt
              e user? la pistola per svitare il pignone e per cambiare le gomme per l'inverno a mia moglie.
              Per avvitare continuer? ad usare la dinanometrica

              ? proprio quello che vorrei fare anche io, tranne che sarei pi? intenzionato a prendere la beta 1927a, che costa appena 50 euro in pi? della valex professional, ed ha un consumo d'aria nettamente inferiore, ed una coppia di serraggio nettamente superiore alla valex pro. E poi ? Beta... f? tendenza... e tranne che non ho la moglie

              Nonostante alcuni interventi, che indicavano inutile la pistola per operazioni di svitaggio, io resto convinto che "nel mio caso" preferisco prendere una pistola che mi torna utile in molti casi piuttosto che un normale maschio quadro da 60 centimetri (che costa comunque i suoi 30 euro.... e che dovrei comprare dato che la leva pi? lunga che ho ? da 30 centimetri, ed il manico in gomma non mi consente di applicare prolunghe di fortuna).
              La pistola ti da il vantaggio di svitare qualunque cosa (a patto di avere un buon compressore) anche se non si ? dotati di forza bruta, e non si ha a disposizione un aiuto di una seconda persona che ti tiene la moto.

              robb?rsm, chiaramente restiamo ansiosamente in attesa di tue impressioni ed indicazioni.... e foto della pistola

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mindfulness View Post
                guarda io sento di confermarti quello che hanno detto anche altri e cio? che quello che fa la diferenza rispetto alla forza dell'impulso ? il compressore e non la pistola (ovviamente si parla di pistole che hanno pi? o meno le stesse caratteristiche tecniche)... mi permetto per? di far presente che esistono anche avvitatori a impulso ELETTRICI... avete provato a informarvi?
                naaaaaaaaaaa... voglio l'avvitatore pneumatico... ho sempre sognato di sentire quel rumore "racing" di svitamento dei bulloni

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by LEON TT4 View Post
                  ? proprio quello che vorrei fare anche io, tranne che sarei pi? intenzionato a prendere la beta 1927a, che costa appena 50 euro in pi? della valex professional, ed ha un consumo d'aria nettamente inferiore, ed una coppia di serraggio nettamente superiore alla valex pro. E poi ? Beta... f? tendenza... e tranne che non ho la moglie

                  Nonostante alcuni interventi, che indicavano inutile la pistola per operazioni di svitaggio, io resto convinto che "nel mio caso" preferisco prendere una pistola che mi torna utile in molti casi piuttosto che un normale maschio quadro da 60 centimetri (che costa comunque i suoi 30 euro.... e che dovrei comprare dato che la leva pi? lunga che ho ? da 30 centimetri, ed il manico in gomma non mi consente di applicare prolunghe di fortuna).
                  La pistola ti da il vantaggio di svitare qualunque cosa (a patto di avere un buon compressore) anche se non si ? dotati di forza bruta, e non si ha a disposizione un aiuto di una seconda persona che ti tiene la moto.

                  robb?rsm, chiaramente restiamo ansiosamente in attesa di tue impressioni ed indicazioni.... e foto della pistola
                  Pure la foto della pistola dovrei fare?!

                  Se arriva domani, sabato mattina cambier? le gomme all'A3 della moglie...
                  sapr? dirvi qualcosa.
                  Ma credo che sia una comune pistola, ne ho una pi? piccola sul lavoro
                  ed una pi? grande simile a quella in arrivo
                  a casa dei miei genitori.
                  L'ho pi? o meno sempre usata

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by LEON TT4 View Post
                    andiamo un po nel tecnico... v?

                    Buongiorno,

                    non credo che un compressore da 25 litri riesca a supportare un avvitatore da 1/2" . Il consumo d'aria di un avvitatore ? vari atra i 130 e i 180 l/min, mentre la resa d'aria del suo compressore dovrebbe essere inferiore. Le allego una utile tabella (tratta da un catalogo Fini compressori) per calcolare il consumo d'aria in base alle caratteristiche di targa del compressore.




                    Responsabile Marketing di Prodotto
                    Beta Utensili S.p.A.
                    io ho un compressore Fini da 24 lt e una pistola valex da 1/2...e ci svito tutto da anni...come la mettiamo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      E' arrivato ma non ho potuto provarlo in quanto il mio compressore
                      ha attacchi differenti.
                      Domani mattina provveder? alla sostituzione e poi via con il cambio gomme alla moglie

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Avvitatore Chicagoecc su compressore 25Litri, smontati oggi variatore e frizione di una vespa et2. Piu' e piu' volte

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Little58 View Post
                          Avvitatore Chicagoecc su compressore 25Litri, smontati oggi variatore e frizione di una vespa et2. Piu' e piu' volte
                          Chicago pneumatic?
                          Modello esatto? Costo? Dove lo hai comprato?

                          Thanks!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by LEON TT4 View Post
                            Chicago pneumatic?
                            Modello esatto? Costo? Dove lo hai comprato?

                            Thanks!
                            Si Chicago Pneumatics, Nun cio' so', me l'ha prestata un amico, bella massiccia. Abbastanza vecchiotta. Pero' funonzia alla grande

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by LEON TT4 View Post
                              naaaaaaaaaaa... voglio l'avvitatore pneumatico... ho sempre sognato di sentire quel rumore "racing" di svitamento dei bulloni

                              rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgniaaac ....................... rrrrrgniaac ... rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Provato
                                Con il compressore da 25 lt f? un p? fatica ma tenendolo al massimo regime svita ed avvita i bulloni dell'auto
                                Poi ovvio che li ho ripassati con la dinanometrica ed effettivamente erano serrati meno.
                                La prossima volta me lo porter? sul lavoro dove ho un 500 lt

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X