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|liquido freni|In quanto tempo secondo voi...

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    #16
    Originally posted by piui99 View Post
    sulla grandezza minima della vaschetta suggerita da sandro invece rimango un po scettico sia perch? su molte moto da corsa la vaschetta post ? sostituita da un semplice tubo del tipo come quello in foto (ma fatto diversamente e meglio)
    sia perch? le unltime pompe post after della brembo hanno il serbatoietto integrato che ? veramente minuscolo
    sia perch? io stesso monto un serbatoio in ergal per il freno ant della rizoma che ? un bel po pi? piccolo di quello originale e non ho avuto mai problemi di sorta
    Io ho riportato quella che ? stata la mia esperienza in merito e quella che ? stata la tendenza nelle corse, comunque il freno posteriore ? tutt'altra roba, ha 2 pastiglini ridicoli e un impianto che ? 1/4 di quello anteriore, molti non lo usano nemmeno, quindi utilizzare un tubo come dici tu non da' tanti problemi... anzi.. non ne da' nessuno... io per primo te lo posso confermare visto che NON utilizzavo la vaschetta dietro.

    Quello che fa' un po' sorridere ? che nonostante pure io l'abbia tolta posteriormente... a tutt'oggi non ho ancora dato un senso logico al perch?... cio?... solo per risparmare 5 grammi di vaschetta?

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      #17
      Originally posted by piui99 View Post
      secondo me questa soluzione fa schifo, ma non da un punto di vista estetico dove anzi fa la sua porca figura,ma da un punto di vista realizzativo
      la prima cosa che mi viene in mente ? che non esiste un tubo trasparente come quello che hanno utilizzato, che non trasudi olio dopo due giorni
      la seconda cosa che noto ? che le estermit? sono state chiuse con del nastro isolante

      sulla grandezza minima della vaschetta suggerita da sandro invece rimango un po scettico sia perch? su molte moto da corsa la vaschetta post ? sostituita da un semplice tubo del tipo come quello in foto (ma fatto diversamente e meglio)
      sia perch? le unltime pompe post after della brembo hanno il serbatoietto integrato che ? veramente minuscolo
      sia perch? io stesso monto un serbatoio in ergal per il freno ant della rizoma che ? un bel po pi? piccolo di quello originale e non ho avuto mai problemi di sorta
      Quoto al 100%!
      E' difficile, o forse impossibile, trovare un tubo trasparente che non trasudi olio e dopo poco tra olio che suda ed umidit? che entra e contamina il liquido saranno da buttare sia i tubi che il liquido. Per m?, scusate il "francesismo, ? una stronzata!

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        #18


        questo ? molto carino...
        ed ? un po' pi? sbarazzino del Rizoma...e spero pi? grande del Beringer...

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          #19
          Originally posted by sandro76 View Post
          Hai presente le vaschette originali?... ecco... con quelle stai sereno che non ci sono problemi, hanno capienza per il liquido sufficente per recuperare tutto il consumo della pastiglia ed hanno capienza di aria sufficente per evitare i problemi sopraelencati.

          Onestamente non ho mai misurato la capienza esatta.
          io di serie ho le vaschette integrate delle Nissin assiali...

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            #20
            Il tubo di gomma in questione ? in dotazione come serbatoio alle pompe posteriori ISR e di solito non presenta problemi di trasudamenti . La chiusura ? fatta con un tappo specifico ed il nastro adesivo ? un per di pi? messo come ulteriore sicurezza., ma non sarebbe necessario .
            Questa configurazione delle pompe ? una libera scelta del preparatore che magari avr? anche voluto fare un p? l'originale , visto anche che si tratta della Hayabusa turbo di Ghost Rider
            Ora , si pu? anche essere d'accordo che questa soluzione non sia il massimo della tecnica ( lasciando stare l'estetica ) per? un funzionamento di un certo livello lo deve pur garantire , altrimenti non si adotta su una moto da 350 orari solo per fare scena .

            Infatti ci ha provato qualcuno anche qua in Italia ad imitare il tutto e problemi particolari non sono stati segnalati.

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              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              il livello scende?



              in una soluzione cos? ? possibile che il liquido cali all'improvviso e ti ritrovi a pompare abbastanza aria nell'impianto da riempirci uno zeppelin?

              Ricordo ancora quando ordinai a New Tech Racing i tubetti ma lui non me li volle mandare...
              Lui per? mi disse che il pericolo ? che qualcuno per fare uno scherzo mi staccasse un tubo...
              Ma in fondo per fare uno scherzo uno pu? staccare tutta la vaschetta...
              Scusa Gabel ma quella ? un applicazione pericolosa.
              Cos? ti ritrovi il freno a pacco in poco tempo....

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                #22
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ti prego non parliamo di risucchi che sono 8 giorni che non scopo e sto malissimo!
                Questo non succeder? pi? ; come affezionato cliente ISR richieder? anche per te lo stesso regalo che hanno fatto a Ghost Rider



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                  #23
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Scusa Gabel ma quella ? un applicazione pericolosa.
                  Cos? ti ritrovi il freno a pacco in poco tempo....
                  stavamo appunto cercando di capire che capacit? avesse questo tubo...maggiore o minore di quelle microvaschette Beringer, ossia 35ml?

                  e a quel punto...anche le vaschette da 35 ml sono pericolose?

                  Ma soprattutto perch? non scopo un po' di pi? e mi ammattisco un po' meno per questa dannata moto?

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                    #24
                    Originally posted by andry View Post
                    Questo non succeder? pi? ; come affezionato cliente ISR richieder? anche per te lo stesso regalo che hanno fatto a Ghost Rider



                    Uploaded with ImageShack.us


                    Grazie Andrea, troppo gentile!

                    OT: ho visto le pinze ISR anche sul superscooter BMW...? un bel botto per la ISR!
                    Last edited by gabelbrucken; 09-12-10, 22:55.

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                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      stavamo appunto cercando di capire che capacit? avesse questo tubo...maggiore o minore di quelle microvaschette Beringer, ossia 35ml?

                      e a quel punto...anche le vaschette da 35 ml sono pericolose?

                      Ma soprattutto perch? non scopo un po' di pi? e mi ammattisco un po' meno per questa dannata moto?
                      Ho appena letto tutta la discussione.
                      Quoto Sandro su tutto.
                      La membrana f? un lavoro appunto di compensazione dei volumi quando il fluido si dilata per l'aumento di temperatura o viene ciucciato nell'impianto per compensare al consumo del materiale di attrito delle pastiglie.

                      Con un applicazione cos?, ti si inchioda la ruota appena l'impianto si scalda quando hai le pastiglie nuove per poi andare progressivamente "a vuoto" man mano che le pastiglie si consumano.

                      Mi sono bevuto 3 negroni (si pu? dire negrone? ), si capisce cosa ho scritto?

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                        #26
                        Azzo, da brillo mi vengono idee strepitose.
                        Perch? non facciamo i tuoi serbatoi su misura ricavati dal Fieno?

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                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post


                          Grazie Andrea, troppo gentile!

                          OT: ho visto le pinze ISR anche sul superscooter BMW...? un bel botto per la ISR!

                          S? , se andr? in produzione si spera che ISR abbia qualla visibilit? che stramerita. . In effetti , come gi? detto in una discussione BMW , a mio parere ? un impianto eccezionale , sovradimensionato , complessivamente direi pi? potente di quello della S 1000 RR .

                          Comunque ci deve essere un certo feeling tra BMW ed ISR dato che la 6 cilindri presentata l'anno scorso avevo tutto l'impianto frenate della casa svedese ( magari molti non ci han fatto caso ) ed inizialmente era stato previsto pure per la S 1000 .

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                            #28
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Ho appena letto tutta la discussione.
                            Quoto Sandro su tutto.
                            La membrana f? un lavoro appunto di compensazione dei volumi quando il fluido si dilata per l'aumento di temperatura o viene ciucciato nell'impianto per compensare al consumo del materiale di attrito delle pastiglie.

                            Con un applicazione cos?, ti si inchioda la ruota appena l'impianto si scalda quando hai le pastiglie nuove per poi andare progressivamente "a vuoto" man mano che le pastiglie si consumano.

                            Mi sono bevuto 3 negroni (si pu? dire negrone? ), si capisce cosa ho scritto?
                            S? , si capisce bene per? , per esperienza diretta , non sarei cos? drastico sui risultati dell'applicazione.
                            Due o tre anni fa mi ? stata prestata per una settimana una moto piuttosto cattivella da un parente che avevo costretto sotto "tortura" a montare le pompe radiali ISR e che poi aveva voluto mettere, contro il mio parere, i tubi appunto nel modo di cui stiamo discutendo . Era fine giugno con un caldo "abbestia" come diciamo noi e non ho riscontrato alcun problema .
                            Certo, l'ho usata solo in strada ma diverse tirate di collo se l'? prese , ho fatto tre volte il valico di Viamaggio che da Arezzo porta a Rimini e San Marino pi? altri passi appenninici a gas piuttosto aperto .
                            Confesso che ero scettico anch'io e la soluzione continua non piacermi gran che ma , ripeto , inconvenienti non ne ho sentiti .
                            Diciamo che non ? l'ideale per usi agonistici o estremi ma per fare lo sborone con gli amici pu? anche andare , ho visto di peggio .

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                              #29
                              Originally posted by andry View Post
                              S? , si capisce bene per? , per esperienza diretta , non sarei cos? drastico sui risultati dell'applicazione.
                              Due o tre anni fa mi ? stata prestata per una settimana una moto piuttosto cattivella da un parente che avevo costretto sotto "tortura" a montare le pompe radiali ISR e che poi aveva voluto mettere, contro il mio parere, i tubi appunto nel modo di cui stiamo discutendo . Era fine giugno con un caldo "abbestia" come diciamo noi e non ho riscontrato alcun problema .
                              Certo, l'ho usata solo in strada ma diverse tirate di collo se l'? prese , ho fatto tre volte il valico di Viamaggio che da Arezzo porta a Rimini e San Marino pi? altri passi appenninici a gas piuttosto aperto .
                              Confesso che ero scettico anch'io e la soluzione continua non piacermi gran che ma , ripeto , inconvenienti non ne ho sentiti .
                              Diciamo che non ? l'ideale per usi agonistici o estremi ma per fare lo sborone con gli amici pu? anche andare , ho visto di peggio .
                              Ah beh di peggio l'ho visto pure io, ma ho anche visto le conseguenze di quello di cui stiamo parlando. Anzi, mi ricordo ancora benissimo un kawasaki zx10r nuovo fiammante, buttato nel cassone del rottame dopo soli due giri di pista.....
                              Mi sembra veramente difficile pensare che la tua non sia stata solo fortuna dovuta a non s? proprio ch?...

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                                #30
                                Originally posted by skid73 View Post
                                Azzo, da brillo mi vengono idee strepitose.
                                Perch? non facciamo i tuoi serbatoi su misura ricavati dal Fieno?
                                Era una cosa che ti volevo proporre dai tempi del nostro primo contatto...
                                secondo me ci sono un paio di cose con cui si potrebbe fare un bel business sfruttando "l'alloccheria" del motociclista da bar:
                                -tappi serbatoio/contrappesi , vaschette liquido , ghiere precarico et similia
                                -tappi forcella

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