Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

|liquido freni|In quanto tempo secondo voi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by andry View Post
    Il tubo di gomma in questione ? in dotazione come serbatoio alle pompe posteriori ISR e di solito non presenta problemi di trasudamenti . La chiusura ? fatta con un tappo specifico ed il nastro adesivo ? un per di pi? messo come ulteriore sicurezza., ma non sarebbe necessario .
    Questa configurazione delle pompe ? una libera scelta del preparatore che magari avr? anche voluto fare un p? l'originale , visto anche che si tratta della Hayabusa turbo di Ghost Rider
    Ora , si pu? anche essere d'accordo che questa soluzione non sia il massimo della tecnica ( lasciando stare l'estetica ) per? un funzionamento di un certo livello lo deve pur garantire , altrimenti non si adotta su una moto da 350 orari solo per fare scena .

    Infatti ci ha provato qualcuno anche qua in Italia ad imitare il tutto e problemi particolari non sono stati segnalati.
    ma non riesco a capire come sia possibile sta cosa.....
    io ho la normalissima vaschetta, ero a monza e mentre giro mi si rmpe il supporto della vaschetta.... che pirla in giro penzolando di qu? e di l?....
    morale dopo due pieghe mi faccio mezza pompata a vuoto ..... e mezzo stronz... nella tuta ....

    avevo evidentemente pompato un ciccino di aria. con la soluzione in foto se sei piegato per bene a sx e rilasci i freni dovrebbe per forza di cose pescare aria...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luigiRR View Post
      avevo evidentemente pompato un ciccino di aria. con la soluzione in foto se sei piegato per bene a sx e rilasci i freni dovrebbe per forza di cose pescare aria...
      Se sei piegato a sinistra la forza centrifuga far? rimanere il liquido pi? o meno l? dov'?.
      Moltissime vaschette di serie hanno l'attacco laterale appena sotto al livello minimo, se fosse come tu dici tutti si ammazzerebbero per strada.



      Non vedo perch? non dovrebbe funzionare come soluzione, questa del tubo, con il volume giusto di liquido e una membrana a soffietto.

      Pi? che altro ? un po' oscena meglio allora una buona pompa freno con serbatoio integrato, tipo Beringer.
      Last edited by Warsteiner; 10-12-10, 13:02.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Warsteiner View Post
        Se sei piegato a sinistra la forza centrifuga far? rimanere il liquido pi? o meno l? dov'?.
        Moltissime vaschette di serie hanno l'attacco laterale appena sotto al livello minimo, se fosse come tu dici tutti si ammazzerebbero per strada.



        Non vedo perch? non dovrebbe funzionare come soluzione, questa del tubo, con il volume giusto di liquido e una membrana a soffietto.

        Pi? che altro ? un po' oscena meglio allora una buona pompa freno con serbatoio integrato, tipo Beringer.

        non so...
        a me ? successo quello che ho scritto....

        magari a me visto che la vaschetta sbatteva in giro ha creato il problema..
        per il resto non saprei, se dicono che lo hanno provato e funziona... bene per loro...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luigiRR View Post
          non so...
          a me ? successo quello che ho scritto....

          magari a me visto che la vaschetta sbatteva in giro ha creato il problema..
          per il resto non saprei, se dicono che lo hanno provato e funziona... bene per loro...
          Beh con la vaschetta a penzoloni magari ti ? sceso il liquido sotto il livello della pompa.. comunque intendiamoci, non ? che quel tubo cos? messo sia il massimo dell'affidabilit?, dico solo che potrebbe funzionare benissimo se posizionato bene.

          Comment


          • Font Size
            #35
            vorrei porvi una domanda:
            che tipo di tubo ci vuole per far si che l'olio dei freni non trasudi?
            Io l'ho fatto all'impianto posteriore ma mi trasuda....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by flanagan View Post
              vorrei porvi una domanda:
              che tipo di tubo ci vuole per far si che l'olio dei freni non trasudi?
              Io l'ho fatto all'impianto posteriore ma mi trasuda....


              http://www.xparts.net/Item.aspx?id=905#
              Puoi usare anche tubo telato a doppio strato per benzina (quello nero)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Nostradamus View Post
                http://www.xparts.net/Item.aspx?id=905#
                Puoi usare anche tubo telato a doppio strato per benzina (quello nero)

                Grazie mille!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ho visto che asso usa un tubo trasparente,non si sa che materiale ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by flanagan View Post
                    Grazie mille!!
                    Di niente!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Era una cosa che ti volevo proporre dai tempi del nostro primo contatto...
                      secondo me ci sono un paio di cose con cui si potrebbe fare un bel business sfruttando "l'alloccheria" del motociclista da bar:
                      -tappi serbatoio/contrappesi , vaschette liquido , ghiere precarico et similia
                      -tappi forcella
                      Beh, i contrappesi gi? li faccio.... Cos? come i nottolini per il cavalletto, i paracarter e paratelaio, bulloneria in ergal/titanio, e qualsiasi cosa a disegno. A breve anche manubri ed altro....

                      Tu proponi ed io vaglio tutto...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X