Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cuscinetti ceramici per cerchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info cuscinetti ceramici per cerchi

Devo sostituire i cuscinetti dei miei cerchi in magnesio su gsx r 1000 k7,il meccanico mi ha suggerito di mettere quelli in ceramica che costano di piu' di quelli classici in acciaio,ma che hanno molta piu' scorrevolezza.Quando gli ho chiesto se ne valeva veramente la pena mi ha detto che lui stesso li metteva sulle sue moto e che al banco davano regolarmente da 0,5 a 1 cv in piu'.Inoltre dopo una prova pratica,mettendo il cambio in folle da una velocita' di 120 km/h da uno stesso punto,con i citati cuscinetti la moto si era fermata circa 80m dopo rispetto a quelli in acciaio.Che ne pensate?Chi mi sa' dare informazioni precise sull'argomento?

• Font Size
    Ciao si hanno un bel vantaggio i cuscinetti ceramici, noi abbiamo fatto un motore da cross, con trattamento ISF al cambio e cuscinetti ceramici, 8 cuscinetti per il motore e cambio circa 530 euro presi all'estero.
    Il vantaggio del cuscinetto ceramico, piu leggero, e lavora sempre con la stessa temperatura, minor inerzia piu velocit?.
    Cosa te li fa pagare ?
    Last edited by evolution125; 29-12-10, 17:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mich73 View Post
      Devo sostituire i cuscinetti dei miei cerchi in magnesio su gsx r 1000 k7,il meccanico mi ha suggerito di mettere quelli in ceramica che costano di piu' di quelli classici in acciaio,ma che hanno molta piu' scorrevolezza.Quando gli ho chiesto se ne valeva veramente la pena mi ha detto che lui stesso li metteva sulle sue moto e che al banco davano regolarmente da 0,5 a 1 cv in piu'.Inoltre dopo una prova pratica,mettendo il cambio in folle da una velocita' di 120 km/h da uno stesso punto,con i citati cuscinetti la moto si era fermata circa 80m dopo rispetto a quelli in acciaio.Che ne pensate?Chi mi sa' dare informazioni precise sull'argomento?
      Puoi anche provare a mandare un pm a andry di new tech racing, mi pare che li tratti ed ? una persona molto disponibile.

Comment

• Font Size
        Originally posted by evolution125 View Post
        Ciao si hanno un bel vantaggio i cuscinetti ceramici, noi abbiamo fatto un motore da cross, con trattamento ISF al cambio e cuscinetti ceramici, 8 cuscinetti per il motore e cambio circa 530 euro presi all'estero.
        Il vantaggio del cuscinetto ceramico, piu leggero, e lavora sempre con la stessa temperatura, minor inerzia piu velocit?.
        Cosa te li fa pagare ?
        E' un amico,quindi senza guadagnarci niente,se non la manodopera,tramite suoi canali 30 euro l'uno...

Comment

• Font Size
          30 euro l'uno ? impossibile

cio? ? possibile,se sono ceramici cinesi

e a quel punto conviene andare di skf con gioco maggiorato e via

costano una cifra improponibile i cuscinetti ceramici

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post

Infatti il mio dubbio era proprio quello...,quanto dovrebbero costare i ceramici professionali e dove li trovo?
            In pratica sarebbero da sostituire solo quelli del cerchio post.,un po' bloccati,perche' all'ant. sono ok.A questo punto metto quelli classici in acciaio solo dietro e via!

Comment

• Font Size
              bianchi cuscinetti...milano

per me non ne vale la candela nei perni ruota,ma neanche per sogno

Comment

• Font Size
                bianchi cuscinetti...milano

per me non ne vale la candela nei perni ruota,ma neanche per sogno
                Per quelli in acciaio li trovo in una semplice ferramenta ben attrezzata?Oltre alle misure che caratteristiche devono avere per l'uso che ne devo fare?Vorrei sapere insomma che tipo di prodotto devo richiedere per una ruota che puo' girare a 300km/h.Sono cuscinetti che si trovano facilmente o sono costretto a chiamare in marvic per andare sul sicuro...Grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mich73 View Post

Per quelli in acciaio li trovo in una semplice ferramenta ben attrezzata?Oltre alle misure che caratteristiche devono avere per l'uso che ne devo fare?Vorrei sapere insomma che tipo di prodotto devo richiedere per una ruota che puo' girare a 300km/h.Sono cuscinetti che si trovano facilmente o sono costretto a chiamare in marvic per andare sul sicuro...Grazie
                  se li devi cambiare dai tuoi cerchi,tanto li dovrai cavare i vecchi,giusto??

con i vecchi vai da un ricambista di zona oppure una officina con molto magazzino e al 99% vedrai che li hanno sono cuscinetti popolari quelli delle ruote

chiedi cuscinetti stagni DI QUALITA' (SKF/FAG/o giapponesi) e del grasso al bisolfuro di molibdeno (grasso nero) per i perni ruota,e sei a posto costano una decina di euro l'uno circa!!
                  Last edited by bosco_RR; 29-12-10, 18:48.

Comment

• Font Size
                    ma quelli in ceramica come resistenza agli urti come la mettiamo? cioe' non e' che con un impennata si frantumano? non male comunque 1 cv in piu' soprattutto se viene dagli organi meccanici non sottofuoco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AntonyR1 View Post
                      ma quelli in ceramica come resistenza agli urti come la mettiamo? cioe' non e' che con un impennata si frantumano? non male comunque 1 cv in piu' soprattutto se viene dagli organi meccanici non sottofuoco
                      ovviamente sono + leggeri,ma non hanno la portata dell'acciaio un po come succede anche con i cuscinetti inox

Comment

• Font Size

Ciao Bosco,non mi permetterei MAI di calpestare il tuo territorio ,per? c'? da fare una precisazione:

i cuscinetti ad alta velocit?,con il loro maggiore gioco,se fatti girare a bassa velocit?,tendono a durare molto meno rispetto all'utilizzo "a stecca"

ciau

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          Ciao Bosco,non mi permetterei MAI di calpestare il tuo territorio ,per? c'? da fare una precisazione:

i cuscinetti ad alta velocit?,con il loro maggiore gioco,se fatti girare a bassa velocit?,tendono a durare molto meno rispetto all'utilizzo "a stecca"

ciau
                          il gioco maggiorato spesso si "usa" per dire alta velocit?......in verit? non ? vero una mazza il gioco maggiorato ? una cosa (e obbiettivamente ? vero,non serve nelle ruote) e l'alta velocit? (THB) ? un altr?

pochi centesimi in + nelle sfere dei cuscinetti ruota,con le rotazioni che raggiunge (assolutamente normali ) non contano nulla ,basta ricordare che un cuscinetto popolare nelle condizioni vicino all'ottimale non ha nessun genere di problemi sia termici che meccanici girando anche fisso a 13000 giri
                          Last edited by bosco_RR; 29-12-10, 19:43.

Comment

• Font Size
                            il gioco maggiorato spesso si "usa" per dire alta velocit?......in verit? non ? vero una mazza il gioco maggiorato ? una cosa (e obbiettivamente ? vero,non serve nelle ruote) e l'alta velocit? (THB) ? un altr?

pochi centesimi in + nelle sfere dei cuscinetti ruota,con le rotazioni che raggiunge (assolutamente normali ) non contano nulla ,basta ricordare che un cuscinetto popolare nelle condizioni vicino all'ottimale non ha nessun genere di problemi sia termici che meccanici girando anche fisso a 13000 giri
                            ho capito, ti riferivi quindi solo ed esclusivamente al gioco,non tanto alla presenza della gabbia in teflon etc etc come nei cuscinetti ad alta velocit?

per un attimo avevo creduto che volessi mettere i cuscinetti ad alta velocit? nelle ruote,e la cosa non mi tornava

se i cuscinetti ad alta velocit? si utilizzano in maniera tutt'altro che gravosa infatti non si risparmiano,anzi si ammazzano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              ho capito, ti riferivi quindi solo ed esclusivamente al gioco,non tanto alla presenza della gabbia in teflon etc etc come nei cuscinetti ad alta velocit?

per un attimo avevo creduto che volessi mettere i cuscinetti ad alta velocit? nelle ruote,e la cosa non mi tornava

se i cuscinetti ad alta velocit? si utilizzano in maniera tutt'altro che gravosa infatti non si risparmiano,anzi si ammazzano
                              si ? cosi

i cuscinetti stagni li trovi o normali o col gioco maggiorato(c3/c4/c5) o col gioco maggiorato col grasso alte prestazioni dentro

nelle ruote io direi che lo puoi mettere solo che stagno

i ciscinetti "alta velocit?" invece sono solo ed esclusivamente aperti...e possono avere la gabbia in bakelite (sempre cmq con gioco maggiorato) o la gabbia "riforzata" (appunto,i fag THB...per me tra quelli reperibili con una certa facilit? i migliori me li chiedono tutti i preparatori x motori kart/minimoto per fare i blocchi buoni )

un THB costa 4/5 volte un cuscinetto in bakelite o con gioco maggiorato
                              Last edited by bosco_RR; 29-12-10, 20:00.

Comment

X
                              Working...
                              X