se per strada usano le progressive case tipo yamaha e honda x alcune loro moto forse un motivo valido ci sar?
la forca della mia hornet ? preparata easy niente di ch? con le sue molle originali(progressive o bistadio quel che ?)..e conosci chi me l'ha fatta,? in orbita giallo e poteva insistere x cambiar le molle ma non l'ha fatto.. E ti garantisco che va un gran bene
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma le molle progressive non sono roba da anni '80 ?
Collapse
X
-
Originally posted by pialletto View PostSento spesso parlare su questo froum di molle progressive di una marca che comincia per H.
A me sembrano un po' una roba obsoleta e poco utile.
Mi spiego:
Se vado forte non servono a una cippa, in pista le ho provate e la moto sembra quasi peggio dell' orginale...
Se vado forte su strada avr? sempre i limiti delle sospensioni originali che fanno pena...
Quindi a chi e a che servono le molle progressive??
Lo chiedo senza presunzione, in quanto le ho provate e mi sono sembrate una cagata pazzesca...
Grazie a tutti!

proteggici da lass?
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postse per strada usano le progressive case tipo yamaha e honda x alcune loro moto forse un motivo valido ci sar?
la forca della mia hornet ? preparata easy niente di ch? con le sue molle originali(progressive o bistadio quel che ?)..e conosci chi me l'ha fatta,? in orbita giallo e poteva insistere x cambiar le molle ma non l'ha fatto.. E ti garantisco che va un gran bene 
Ho piacere che sei intervenuto Bosco, visto che lo stesso nostro sospensionista, (che tu conosci e sai che e' rinomato e bravo) la pensa come me sulle molle progressive after market.
Comment
-
Ah be' se allora servono a generare confort.... Alzo bandiera bianca, no perch? qui mi sembra che si dica che le usano in pista anche...Originally posted by sandro76 View Post
La hyper dicono che genera confort a parti? di prestazioni... se tu non senti il bisogno di maggior confort dalla tua moto stai certo che se monti hyper non avverti nessun miglioramento
Normalmente poi le sospensioni di serie sono fin troppo confortevoli...
Comment
-
proprio perch? ? onesto
ti chiede che cosa vorresti ottenere e a seconda dei pruriti ti parcheggia la cosa migliore senza estremizzare in primis il rapporto costo/benefici.. ? ovvio che andare a fare una hornet cup ? una cosa,e avere un buon compromesso sicuro e migliore del base ? un altro
Comment
-
Quindi mi confermi anche tu che le molle progressive afterOriginally posted by bosco_RR View Postproprio perch? ? onesto
ti chiede che cosa vorresti ottenere e a seconda dei pruriti ti parcheggia la cosa migliore senza estremizzare in primis il rapporto costo/benefici.. ? ovvio che andare a fare una hornet cup ? una cosa,e avere un buon compromesso sicuro e migliore del base ? un altro
Market servono solo a generare piu confort.
Comment
-
n?n lo so pi?Originally posted by pialletto View PostQuindi mi confermi anche tu che le molle progressive after
Market servono solo a generare piu confort.
? dal 2005 che preparo le sosp delle mie moto,cambiando case e sopratutto cristiani che ci metton le mani,e mi sento di dire solo cose ovvie......esiston marchi + semplici di altri + facili da mettere appunto,? vero,ma tutte son performanti sopra ogni dubbio d amatore.compreso il viola! la differenza te la fa per la maggiore il preparatore.sempre
Comment
-
scusa ma secondo me, hai scritto una "cagata pazzesca"Originally posted by pialletto View PostRifaccio e riassumo la domanda:
Quindi a chi e a che servono le molle progressive ??
PISTA: NO (e credo siamo tutti d' accordo)
STRADA: mi sembra vada uguale con gli stessi limiti delle sospensioni mediocri di serie.
io le uso da anni, e non riesco a pensare di usare molle diverse.
quindi che siamo tutti d'accordo....
le ho usate in strada, e con una minima regolazione di compressione a seconda se dovevo fare la smanettata o la passeggiata, avevano una risposta eccezionale. quando passavo sulle asperit? della strada la moto rimaneva molto stabile.
ora le uso solo in pista. per ora sono a 1.21 a franciacorta, e 2.04 a monza...
la moto di sospensioni ? uno spettacolo. ed i tempi scendono ad ogni uscita. non voglio dire che ? per merito delle sospensioni perch? ho fatto un corso e mettendolo in pratica miglioro ogni volta, per? le Hyper mi hanno messo una moto veramente perfetta.
Stessa identica cosa fatta da un mio amico, con suzuki k5. e ne so di molti altri.
tieni conto che al motoestate l'anno scorso, a franciacorta c'era un tipo con le hyperpro che era primo in gara, hanno interrotto la gara e fatto tre ripartenze, e lui era sempre primo. girava in 1.15 ... fai te
e cmq quindi dal tuo post credo che
1) hai provato delle progressive non iperprogressive
2) la moto era settata male, o non per il tuo peso
3) l'idraulica non era stata sistemata per le molle progrssive
4) era stato fatto il lavoro solo davanti e non dietro, mandando fuori assetto la moto
5) se ti legge lucio

quoto il discorso che ha fatto sandro e di bosco, deve esserci uno che sa farti l'assetto, con qualsiasi marca di sospensioni.
conosco uno che ha speso una cifra mettendo la cartuccia completa mupo davanti ed ? peggiorato 2 secondi al giro.
e non ? perch? mupo fa schifo eh, anzi....
e cmq nella sezione apposita trovi parecchie info
Last edited by luigiRR; 04-01-11, 12:59.
Comment
-
certe cose le puoi pensare, liberissimo, ma dicendole potresti risultare offensivo con persone che hanno dedicato la loro vita a questo progetto...Originally posted by pialletto View PostRastacity,
stai molto relax e easy con me
Ho dato la MIA impressione dicendo che PER ME non servono a una cippa e MI SEMBRANO una cagata pazzesca. OK?
C'? per caso qualcuno che mi vieta di dire LE MIE IMPRESSIONI ???????????
Cosa fai il puritano con me perch? ho detto "cagata pazzesca" ?
Ho detto che ? senza presunzione perch? LE HO PROVATE tempo fa su una moto di un amico e chiedo a chi le ha gi? a cosa gli sembra che possano servire SICCOME vorrei migliorare le mie sosp. di serie e cercavo di capire le impressioni degli atri.
TI ? tutto chiaro Rastacity?
potevi semplicemente dire che non ti sei trovato bene...
comunque ha ragione steu60, tutte le vie portano al signore:morto:
Comment
-
mah !!! io dico che lui ci speraOriginally posted by luigiRR View Post
e cmq quindi dal tuo post credo che
1) hai provato delle progressive non iperprogressive
2) la moto era settata male, o non per il tuo peso
3) l'idraulica non era stata sistemata per le molle progrssive
4) era stato fatto il lavoro solo davanti e non dietro, mandando fuori assetto la moto
5) se ti legge lucio

anzi, ? proprio questo quello che vuole
Comment
-
X

Comment